Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

J.Elkann: "Dimissioni dei consiglieri atto di responsabilità. Ringrazio mio cugino Andrea, ci ha regalato anni straordinari. Allegri punto di riferimento dell'area sportiva"

Post in rilievo

14 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

Cosa può andare peggio di allegri con poteri anche sul mercato 

 

Una lungimiranza del genere è proprio quello che serve 

 

Oltre al calcio anni 80 ci saranno anche i paracarri di 30 anni 

 

Però magari sarete contenti

Penso che qualsiasi allenatore in qualsiasi società seria abbia poteri sul mercato anche in periodi "normali". Comprare giocatori con il parere contrario dell'allenatore non mi sembra un colpo di genio, sia che si parli di un top allenatore al mondo o che alleni in lega pro. Per cui i "poteri di Allegri sul mercato" sono solo una parafrasi giornalistica per scrivere qualcosa su una situazione di cui non sanno nulla ma che è troppo succulenta per non mangiarci sopra. Allegri ha sicuramente avuto sempre potere di discutere il mercato e i giocatori da comprare con la società, non solo adesso. 

Per cui, a livello di scelte di mercato, non cambia nulla dalla stessa situazione in cui eravamo prima. Potrebbe cambiare solamente la tipologia di mercato e i soldi da spendere nel futuro prossimo, quello dipende da chi tiene in piedi la baracca e se si è stancato di politiche economiche poco chiare e molto in perdita potrebbe tirare la cinghia per qualche periodo. E sicuramente quelle scelte non le fa Allegri, puoi stare tranquillo.

 

PS: se la politica economica societaria diventerà al risparmio, preparati a vedere più di un trentenne parametro 0. Poi, chi vuol vedere capisce il perché di determinate scelte. Chi le considera solo la "politica del mercato di Allegri" è un problema di comprensione della situazione. Il che va anche bene, almeno si ha un capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe e stiamo più sereni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moggic ha scritto:

Penso che se si è dimesso Agnelli, saranno volatili grossi come l'hindenburg lato inchieste.......questa storia sará peggio di Calciopoli, e siccome me ne è bastata una......penso che la chiudo qui con il calcio. 

 

 

Naturalmente continueró a essere su VS

Peccato. Ci stavo credendo.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, starveling ha scritto:

I capi d'accusa sono di una gravità inaudita.

Se venissero confermati qui si rischia veramente un'altra retrocessione. 

Ma quale retrocessione. Magari. Radiazione direttamente con le magliette bruciate a piazza castello e lo stadio messo a ferro e fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ma che dici? che cretinate. 

Grazie amico, è sempre un piacere avere un feedback rispettoso e pacato alle proprie esternazioni 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Arrivabene è uomo di Elkann giusto, sta alla Juve da un anno e mezzo, in tutto questo periodo cosa ha fatto, voglio dire se è vero che si taroccavano i bilanci, lui cosa controllava?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Penso che qualsiasi allenatore in qualsiasi società seria abbia poteri sul mercato anche in periodi "normali". Comprare giocatori con il parere contrario dell'allenatore non mi sembra un colpo di genio, sia che si parli di un top allenatore al mondo o che alleni in lega pro. Per cui i "poteri di Allegri sul mercato" sono solo una parafrasi giornalistica per scrivere qualcosa su una situazione di cui non sanno nulla ma che è troppo succulenta per non mangiarci sopra. Allegri ha sicuramente avuto sempre potere di discutere il mercato e i giocatori da comprare con la società, non solo adesso. 

Per cui, a livello di scelte di mercato, non cambia nulla dalla stessa situazione in cui eravamo prima. Potrebbe cambiare solamente la tipologia di mercato e i soldi da spendere nel futuro prossimo, quello dipende da chi tiene in piedi la baracca e se si è stancato di politiche economiche poco chiare e molto in perdita potrebbe tirare la cinghia per qualche periodo. E sicuramente quelle scelte non le fa Allegri, puoi stare tranquillo.

 

PS: se la politica economica societaria diventerà al risparmio, preparati a vedere più di un trentenne parametro 0. Poi, chi vuol vedere capisce il perché di determinate scelte. Chi le considera solo la "politica del mercato di Allegri" è un problema di comprensione della situazione. Il che va anche bene, almeno si ha un capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe e stiamo più sereni.

Dare più potere in sede di mercato ad un allenatore in controtendenza con il mondo del calcio attuale non può che portare ad avere una rosa di giocatori con scarso appeal o svalutati 

 

Quindi, si anche in questo può peggiorare le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rico85Andria ha scritto:

Che dolore vedere di nuovo la Juventus data in pasto ai cani

Ecco questa è la cosa che mi da più fastidio perché di altro non vedo alcun rischio 

2 ore fa, Gianco ha scritto:

Ma Arrivabene è uomo di Elkann giusto, sta alla Juve da un anno e mezzo, in tutto questo periodo cosa ha fatto, voglio dire se è vero che si taroccavano i bilanci, lui cosa controllava?

 

Lui ha rapportato e si è arrivati a questo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, starveling ha scritto:

Senti quello che ti pare. 
I capi d’accusa sono di una gravità inaudita. C’è il rischio di una penalizzazione enorme o peggio. Considerando la superficialità e la fretta (per non dire malafede) con la quale veniamo trattati in sede di giudizio, io mi sto moderatamente cagando sotto.

Ti stai facendo discreti film mentali che non esistono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il cugino però in passato ci ha fatto vincere tutto in Italia, John invece ci ha lasciato affogare nel 2006 e portato nell anonimato dei settimi posti

Infatti ho scritto negli ultimi 3 anni.... 

Ringrazierò sempre AA per aver fatto vincere la Juve. Poteva ovviamente finire decisamente meglio.... 

JE secondo me nel 2006 non aveva lo stesso potere che ha oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gianco said:

Ma Arrivabene è uomo di Elkann giusto, sta alla Juve da un anno e mezzo, in tutto questo periodo cosa ha fatto, voglio dire se è vero che si taroccavano i bilanci, lui cosa controllava?

 

Arrivabene nonostante quello che tanti giornalisti ignoranti hanno raccontato non e' un "uomo dei conti", non e' nemmeno laureato, iscritto ad Architettura mai dato esami, lavorava nel marketing in Philip Morris prima della Ferrari dove ha conosciuto Andrea Agnelli (che in pratica lavorava per lui in apprendistato...).

Arrivabene e' un manager sui generis, un gestore di uomini, sicuramente non un esperto di bilanci e alchimie finanziarie.

Una specie di Briatore dell'Eurospin, senza le sue capacita' imprenditoriali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere due cose da John Elkann, se porteranno ancora avanti il progetto Superlega e se andranno avanti nelle corti di giustizia europea per avere indietro i due scudetti rubati nel 2006 e richiedere i danni causati da farsopoli, ora che le possibilita' di ricorso in Italia sono esaurite mi pare che ci si possa rivolgere alle corti europee, dove abbiamo qualche chance di sentenze eque al contrario di quelle italiche.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Goganga ha scritto:

Io vorrei sapere due cose da John Elkann, se porteranno ancora avanti il progetto Superlega e se andranno avanti nelle corti di giustizia europea per avere indietro i due scudetti rubati nel 2006 e richiedere i danni causati da farsopoli, ora che le possibilita' di ricorso in Italia sono esaurite mi pare che ci si possa rivolgere alle corti europee, dove abbiamo qualche chance di sentenze eque al contrario di quelle italiche.

 

 

1) stanno valutando

2) non credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, The pretender ha scritto:

Infatti ho scritto negli ultimi 3 anni.... 

Ringrazierò sempre AA per aver fatto vincere la Juve. Poteva ovviamente finire decisamente meglio.... 

JE secondo me nel 2006 non aveva lo stesso potere che ha oggi...

Speriamo, preferivo Je unito con il cugino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Goganga ha scritto:

Arrivabene nonostante quello che tanti giornalisti ignoranti hanno raccontato non e' un "uomo dei conti", non e' nemmeno laureato, iscritto ad Architettura mai dato esami, lavorava nel marketing in Philip Morris prima della Ferrari dove ha conosciuto Andrea Agnelli (che in pratica lavorava per lui in apprendistato...).

Arrivabene e' un manager sui generis, un gestore di uomini, sicuramente non un esperto di bilanci e alchimie finanziarie.

Una specie di Briatore dell'Eurospin, senza le sue capacita' imprenditoriali.

 

Ed Elkann invece?

Ricordo  l'Avvocato, Romiti, oppure lo stesso Marchionne, a rapporto con Ministri, capi di stato, se andavano al bagno si ritrovavano i giornalisti sotto la tavoletta.

Di Elkann la faccia la si vede solo quando succede qualcosa di strano alla Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AxeI1991 ha scritto:

Dare più potere in sede di mercato ad un allenatore in controtendenza con il mondo del calcio attuale non può che portare ad avere una rosa di giocatori con scarso appeal o svalutati 

 

Quindi, si anche in questo può peggiorare le cose

Definisci il dare più potere in sede di mercato. Quale potere avrebbe in più che già non ha adesso?
Adesso pensi che gli facciano scegliere i giocatori da prendere pescando dal bussolotto del Lotto? Oppure pensi che si siedono con lui e gli chiedono che caspita vuole per mettere insieme 11 calciatori ogni settimana?

A me sembra che ci siano delle convinzioni (alimentate ad hoc da alcuni giornali che scrivono delle * pazzesche) fuori dal comune. L'allenatore ha SEMPRE voce in sede di mercato, altrimenti prende e se ne va dove gli comprano i giocatori che più lo aggradano

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Trezegol96 said:

Definisci il dare più potere in sede di mercato. Quale potere avrebbe in più che già non ha adesso?
Adesso pensi che gli facciano scegliere i giocatori da prendere pescando dal bussolotto del Lotto? Oppure pensi che si siedono con lui e gli chiedono che caspita vuole per mettere insieme 11 calciatori ogni settimana?

A me sembra che ci siano delle convinzioni (alimentate ad hoc da alcuni giornali che scrivono delle * pazzesche) fuori dal comune. L'allenatore ha SEMPRE voce in sede di mercato, altrimenti prende e se ne va dove gli comprano i giocatori che più lo aggradano

 

Quest’anno poi gli hanno fatto un mercato su misura soprattutto per Di Maria Pogba Paredes e Milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.