Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Machiavelli

Nuovo Nedved in dirigenza, chi?

Ex calciatori  

  1. 1. Nuova dirigenza

    • Buffon
      14
    • Del Piero
      320
    • Chiellini
      66
    • Marchisio
      36
    • Altro
      47


Post in rilievo

18 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ma perché nella Juve ci sono i fenomeni? Ma smettiamola di criticare gli altri e pensiamo alle scelte folli che sono state fatte qui da noi, anche uno come Giuntoli nella nostra situazione andrebbe più che bene solo che in questa società non si fanno mai cambiamenti o scelte rischiose, l'ultima è stata prendere Marotta.

Marotta che quando era qui era contestato da tanti utenti poi misteriosamente folgorati sulla via di Damasco...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Marotta che quando era qui era contestato da tanti utenti poi misteriosamente folgorati sulla via di Damasco...

Nemmeno io lo riprenderei Marotta era solo per farti capire le scelte che sono state fatte in società, praticamente tutte scelte interne o già rodate come Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Perdona mi spieghi cosa possono mai c'entrare i difensori in un concetto di calcio offensivo? Il pulman davanti alla porta semmai è un effetto dovuto a una filosofia di gioco, non una causa.

Nel progetto Sarri poi, Barzagli non c'era, Chiello ha giocato 4 partite tutte di campionato.

Buffon e Chiellini in più interviste hanno sempre detto che è meglio vincere 1-0 piuttosto che fare tanti gol. Barzagli ricordi male, fu chiamato come preparatore  per poi lasciare (in disaccordo con Sarri). Chiellini era capitano e la sua filosofia è ben nota a tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato ADP per la storia ma come dirigente bisogna valutare innanzitutto le capacità

Nedved come vicepresidente non è parso un fenomeno e anche un Del Piero o un Buffon potrebbero non scoprirsi all'altezza

Forse forse il più inquadrato "gestionalmente" mi sembra Chiellini

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Jimmy__Presley said:

Non basta una laurea presa un po cosi ad affiancare un ad di una societa quotata

Dovrebbere inserire una figura tipo Maldini al milan… del piero

110 e lode all'università di Torino.

Un po' così come?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Marchisio è di gran lunga il più illuminato ed ho votato lui, ma per importanza della figura dico Del Piero. 

Ma che diavolo vuol dire illuminato, mica parliamo di lampade, in questo periodo che si preannuncia complicato sotto vari aspetti per come la vedo io serve gente con gli attributi che sappia difendere la juve soprattutto a mezzo stampa, ci manca solo quel morto di sonno di Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo una cosa a quelli che criticano Nedved: cosa faceva alla Juve?

No, perchè io non ne ho idea di quale fosse il suo peso decisionale e quale scelta abbia preso ma pare che qui sono l'unico a non saperlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole un presidente di “rappresentanza” va bene qualsiasi vecchia gloria, discorso diverso se si cerca qualcuno con capacità e conoscenza in materia gestionale e in questo caso l’unico nome spendibile è quello di Chiellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

110 e lode all'università di Torino.

Un po' così come?

Mi intrometto nella discussione, ho purtroppo saputo di porcherie molto gravi in università statali più prestigiose di quella di Torino, non voglio fare nomi (di università) ovviamente, detto questo in ogni caso spero il suo 110lode sia in buona fede, ma i dubbi ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Capossela ha scritto:

Del Piero rappresenta la Juventinitá, ma Buffon ( che non é da meno) credo abbia attributi più grandi. Da un lato la classe di Alex, dall'altro la schiettezza di Gigi.

Allora ci vado io , ma che vuol dire tifoso della Juve o meno

è adatto a ricoprire quel ruolo si o no?

 

Dobbiamo mettere un pupazzo come presidente e pagarlo pure profumatamente? anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non mitizzerei nessuna figura, tantomeno Giuntoli che non é che a Napoli (come peraltro é normale) abbia sempre azzeccato tutto e sopratutto non é abituato a lavorare in una squadra che deve sempre vincere e con relative pressioni.

Sentivo piuttosto il nome di Berta dell'Atletico Madrid, quello molto + interessante (anche se pure lui ha preso un po' di sfondoni ultimamente).
Ma io onestamente darei tempo a Cherubini che per me non ha lavorato male in condizioni difficili.

non voglio mitizzare nessuno, ma quello che ha fatto giuntoli a Napoli mi pare evidente, mentre Berta per cosa dovrebbe essere molto più interessante? Ha avuto un budget molto superiore a disposizione e non mi pare che stia brillando l'atletico nell'ultimo periodo, ad esempio 126 mln per joao felix non sono stati un investimento troppo azzeccato, il giocatore è buono ma l'hanno strapagato, poi su cherubini posso essere d'accordo ma se le premesse sono queste credo sia opportuno ripartire da uno come giuntoli che ha una rete di scouting molto buona e che ti trova gente come kvaratkelia o kim a pochi milioni e che rendono tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Ma che diavolo vuol dire illuminato, mica parliamo di lampade, in questo periodo che si preannuncia complicato sotto vari aspetti per come la vedo io serve gente con gli attributi che sappia difendere la juve soprattutto a mezzo stampa, ci manca solo quel morto di sonno di Marchisio.

Illuminato l'ho usato perché - quando mi capitava di leggere sue esternazioni anche extracalcistiche - l'ho sempre trovato lucido e di mentalità aperta. Sul significato del termine in senso filosofico puoi fare una ricerca su Google e certamente lo trovi, ma credo sia facilmente intuibile; di certo non ha a che fare con le lampade, nemmeno con quelle contenenti un genio. 

Che non sia in grado di difenderci a mezzo stampa è una tua opinione che rispetto in quanto tale, ma che al momento non è suffragata da elementi concreti; del resto, a decidere le politiche comunicative non sono certo gli ex giocatori messi lì simbolicamente, ma i piani alti della società, e tutti i tesserati vi si devono attenere (o pensi davvero che Allegri, se potesse, non parlerebbe mai degli arbitri?) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Riker ha scritto:

non voglio mitizzare nessuno, ma quello che ha fatto giuntoli a Napoli mi pare evidente, mentre Berta per cosa dovrebbe essere molto più interessante? Ha avuto un budget molto superiore a disposizione e non mi pare che stia brillando l'atletico nell'ultimo periodo, ad esempio 126 mln per joao felix non sono stati un investimento troppo azzeccato, il giocatore è buono ma l'hanno strapagato, poi su cherubini posso essere d'accordo ma se le premesse sono queste credo sia opportuno ripartire da uno come giuntoli che ha una rete di scouting molto buona e che ti trova gente come kvaratkelia o kim a pochi milioni e che rendono tanto

Bhé come sempre sono gli ultimi acquisti che rimangono in mente, ma con Giuntoli il Napoli ha collezionato anche esclusioni dall'Europa ed un solo trofeo, una coppa Italia vintaa i rigori nell'anno della pandemia, sinora.

Berta ha costruito l'ATM che ha vinto 2 lighe e fatto due finali di CL (una persa all'ultimo minuto ed una ai rigori).

E non è che la differenza di budget sia così clamorosa.

Poi a me vanno bene tutti, ho dato il beneficio del dubbio ad Alessio Secco figuroiamoci a Giuntoli (o a Cherubini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Marotta che quando era qui era contestato da tanti utenti poi misteriosamente folgorati sulla via di Damasco...

Beppe Marotta ovvero il dirigente più capace degli ultimi 30 anni di Juve, dopo Luciano Moggi.

Però qua dentro c'era chi lo schifava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beppe Marotta ovvero il dirigente più capace degli ultimi 30 anni di Juve, dopo Luciano Moggi.

Però qua dentro c'era chi lo schifava...

Eh, ed io lo ben so, visto che lo difendevo sempre, come anche tu.

Poi alcuni, devo diri in maniera spudorata, sono passati dal "Marotta mediocre va bene x la Samp" a "Eh quando c'era Marotta...".
Poi sono gli stessi che nel topic del giorno dell'acquisto di Ronaldo erano ad esultare alla famosa virata dell'elicottero, che invece oggi spergiurano che loro "lo avevano detto" che l'acquisto di Ronaldo sarebbe stato un flop che non potevamo permetterci.

Insomma come sempre il senno di poi é una scienza esatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Del Piero giusto perché penso possa dare un respiro moderno e internazionale alla società, pensare a Chiellini e i suoi "viva gli 1-0,non saremo mai il Real..." o alla "giusta paura" di Buffon mi farebbe passare ancora di più la voglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eh, ed io lo ben so, visto che lo difendevo sempre, come anche tu.

Poi alcuni, devo diri in maniera spudorata, sono passati dal "Marotta mediocre va bene x la Samp" a "Eh quando c'era Marotta...".
Poi sono gli stessi che nel topic del giorno dell'acquisto di Ronaldo erano ad esultare alla famosa virata dell'elicottero, che invece oggi spergiurano che loro "lo avevano detto" che l'acquisto di Ronaldo sarebbe stato un flop che non potevamo permetterci.

Insomma come sempre il senno di poi é una scienza esatta.

Sì, anche sul caso Ronaldo dei voltagabbana incredibili...sono passati dal lanciare invettive postume a Marotta, reo, secondo alcuni opinionisti della carta stampata bene informati, di aver manifestato perplessità sull'acquisto del portoghese, a riabilitare completamente l'attuale dirigente interista perché ci aveva visto lungo e sapeva che a lungo termine l'operazione Ronaldo ci avrebbe affossato.

Dicono che cambiare opinione è sinonimo di estrema intelligenza, e io mi onoro di far parte di un forum con persone che non difettano certo di intelligenza, anzi... 😈

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non e' obbligatorio spendere milioni per avere una figura di rappresentanza eh...

si possono anche risparmiare soldi e concentrarsi su gente che sia del il mestiere, vista la delicatezza del momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.