Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

3^ giornata fase a gironi • gruppo C: Polonia-Argentina 0-2, Arabia Saudita-Messico 1-2. Gruppo D: Tunisia-Francia 1-0, Australia-Danimarca 1-0

Post in rilievo

4 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

rimane un pagliaccio. Un telecronista è per prima cosa un imparziale, sia per i club che tipologia di calcio  o  scuole di calcio nel Mondo. Adani è solo ilprodotto del degrado generale della TV che parla di calcio italiana

Almeno lui fa il tifo dichiaratamente, quelli che si fingono imparziali sono ancora peggio (e ce ne sono a iosa tra Sky, Dazn, Mediaset….).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Con la qualificazione dell’Australia, tutte le confederazioni (meno l’Oceania, non presente) portano almeno una squadra agli ottavi (non so se sia mai successo).

Dopo le prime sorprese firmate Asia, Iran e Arabia sono andate fuori e il Giappone rischia grosso; invece le africane, che sembravano asfittiche e prive di personalità dopo il primo round, potrebbero passare addirittura in tre (il Marocco è quasi sicuro).

infatti pensavo ora

non so se sia anche una questione di tecnici indigeni, ex nazionali, che sanno cosa dare e fare e dove agire

per me l'Africa ha sempre avuto qualcosa in più dell'Asia a livello calcistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, teioh ha scritto:

In verità l'Australia è un cattivo cliente come lo è stato per l'Italia nel 2006.

Molto fisici e forti mentalmente, sono degli Inglesi meno tecnici e più stoici.

L'Argentina ha passato questo turno contro il nulla totale e non senza difficoltà.

Staremo a vedere.

Secondo me, non paragonabili. Quell’Australia era veramente temibile, giocavano quasi tutti in Europa ad alti livelli.

Questa ha solo due “europei”. Sono ostici ma credo che l’Argentina abbia vita facile, purtroppo (dico purtroppo per Adani).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Almeno lui fa il tifo dichiaratamente, quelli che si fingono imparziali sono ancora peggio (e ce ne sono a iosa tra Sky, Dazn, Mediaset….).

per me un cronista (specialmente uno che fa proprio la telecronaca ) dovrebbe essere imparziale, per rispetto verso chi è praticamente costretto ad ascoltarti. Diverso il discorso sugli opinionisti. Li ci si può schierare e appunto avere una opinione, sempre in modo pacato e rispettoso però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Guardando il tabellone ai quarti potrebbero esserci Argentina-Olanda e Brasile-Spagna da una parte e Francia-Inghilterra e Portogallo-Germania dell'altra.

Per ora, nessuna sorpresa. E a naso non ce ne saranno. Probabile che i giochi si faranno dai quarti in poi, come prevedibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il fisico. Che non è poco.

I coreani però a fisico non sono messi male. Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma a mio avviso pure la tecnica e qualità

 

A livello tecnico/tattico io ho visto migliori cose dalle asiatiche…..ma fisicamente pagano dazio. Comunque stiamo a vedere come va perché Marocco, Ghana, Corea e Giappone sono ancora in corsa, e può succedere di tutto in quei gironi (anche i marocchini non li vedo così sicuri contro il Canada, che ci terrà a far bella figura dopo decenni senza qualificarsi alle fasi finali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, non paragonabili. Quell’Australia era veramente temibile, giocavano quasi tutti in Europa ad alti livelli.

Questa ha solo due “europei”. Sono ostici ma credo che l’Argentina abbia vita facile, purtroppo (dico purtroppo per Adani).

Di cui uno gioca nel Verona...avessi detto... sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Per ora, nessuna sorpresa. E a naso non ce ne saranno. Probabile che i giochi si faranno dai quarti in poi, come prevedibile.

Dipende, se la Spagna entra in campo in modalità risparmio energetico, tipo Francia, il Giappone può strappare un pari ed estromettere, così, i tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

A livello tecnico/tattico io ho visto migliori cose dalle asiatiche…..ma fisicamente pagano dazio. Comunque stiamo a vedere come va perché Marocco, Ghana, Corea e Giappone sono ancora in corsa, e può succedere di tutto in quei gironi (anche i marocchini non li vedo così sicuri contro il Canada, che ci terrà a far bella figura dopo decenni senza qualificarsi alle fasi finali).

Marocco-Canada è X secca, il Giappone invece è spacciato a mio avviso

i coreani, invece, cercheranno qualche solita porcata per farla franca

detto ciò Corea e Giappone hanno mezzi economici che le africane si sognano, eppure non riescono a star sopra loro alla fin fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Dipende, se la Spagna entra in campo in modalità risparmio energetico, tipo Francia, il Giappone può strappare un pari ed estromettere, così, i tedeschi.

Non credo. La Francia era già qualificata e giustamente ha messo dentro tutte le seconde linee. La Spagna, teoricamente, potrebbe pure essere eliminata, non prenderà la partita sotto gamba. Asfalterà i giap senza grossi problemi. Le "sorpresine" arriveranno da Marocco, Ghana, ecc... ma non si tratterebbe nemmeno di sorprese.

Finora l'unico vero risultato sorprendente è stata la sconfitta dell'Argentina contro l'Arabia, in fin dei conti ininfluente.

Al netto di tante chiacchiere, tutto sta procedendo secondo le aspettative. Anche se guardi i sondaggi sui gironi, qui sul forum, l'unica non prevista è stata l'Australia. Ma insomma, non la riterrei nemmeno una sorpresa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, velas ha scritto:

Non credo. La Francia era già qualificata e giustamente ha messo dentro tutte le seconde linee. La Spagna, teoricamente, potrebbe pure essere eliminata, non prenderà la partita sotto gamba. 

Si, giusto, ma se la Germania andasse in vantaggio presto, la Spagna sarebbe virtualmente qualificata (e sarebbe prima con un pareggio)……stessa cosa per il Giappone…..e un “armistizio silente” non sarebbe poi così fantasioso. Per paradosso, ai tedeschi converrebbe non chiudere subito i conti con i costaricani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Si, giusto, ma se la Germania andasse in vantaggio presto, la Spagna sarebbe virtualmente qualificata (e sarebbe prima con un pareggio)……stessa cosa per il Giappone…..e un “armistizio silente” non sarebbe poi così fantasioso. Per paradosso, ai tedeschi converrebbe non chiudere subito i conti con i costaricani.

Stai facendo troppi voli pindarici, La spagna vince 3-0 e la Germania pure. :d

 

3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Peccato, potevamo vincerlo sto mondiale con un po' di coraggio e gente nuova

Vincerlo mi sa di no. Ma fino ai quarti ci arrivavamo e poi si sperava nello stellone.

Che poi, per ammissione dello stesso Chiellini, era quanto si apettavano anche all'europeo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Stai facendo troppi voli pindarici, La spagna vince 3-0 e la Germania pure. :d

 

Vincerlo mi sa di no. Ma fino ai quarti ci arrivavamo e poi si sperava nello stellone :d

Appunto

Come al solito ci si è affidati troppo, sempre e solo sulla vecchia guardia quando invece, dopo gli europei, si sarebbe dovuto cambiare molti giocatori per qualificarsi con una nazionale affamata, che a questo punto avrebbe potuto pure sperare nello Stellone.

Sempre gli stessi errori si fanno, gratitudine per chi ti ha fatto vincere, giocatori che non pensano minimamente a smettere anche dopo una vittoria importante, sempre e solo portare avanti fino a oltre il termine dovuto molte convocazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Stai facendo troppi voli pindarici, La spagna vince 3-0 e la Germania pure. :d

Più che altro, mi sono reso conto solo ora del fatto che, a parità di punti, conta prima la differenza reti. Il Giappone è praticamente fuori, in effetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Vincerlo mi sa di no. Ma fino ai quarti ci arrivavamo e poi si sperava nello stellone.

...

 

Si. A differenza di certi commenti che sento, anche in giro, sul fatto che l'Italia avrebbe rimediato figuracce, credo anch'io che un quarto sarebbe stato alla portata.

Poi come ovvio, forma tua, forma dell'avversario, sorteggi, episodi etc. etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J Solo ha scritto:

Appunto

Come al solito ci si è affidati troppo, sempre e solo sulla vecchia guardia quando invece, dopo gli europei, si sarebbe dovuto cambiare molti giocatori per qualificarsi con una nazionale affamata, che a questo punto avrebbe potuto pure sperare nello Stellone.

Sempre gli stessi errori si fanno, gratitudine per chi ti ha fatto vincere, giocatori che non pensano minimamente a smettere anche dopo una vittoria importante, sempre e solo portare avanti fino a oltre il termine dovuto molte convocazioni.

Per me, alla fine, l’errore è stato quello di considerare la gara contro la Bulgaria come una passerella per festeggiare i campioni d’Europa.

Quella partita fu presa sottogamba (cosa gravissima perché storicamente, a settembre, l’Italia fa pena) e da lì sono nati tutti i problemi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Per me, alla fine, l’errore è stato quello di considerare la gara contro la Bulgaria come una passerella per festeggiare i campioni d’Europa.

Quella partita fu presa sottogamba (cosa gravissima perché storicamente, a settembre, l’Italia fa pena) e da lì sono nati tutti i problemi.

Tu vinciri europeo, anche in maniera inaspettata, ritirati da campione coronando una carriera con una vittoria simile, invece no, bisogna comunque sempre andare avanti con gli stessi; occorreva prendere gente affamata, nuova e la partita con la Bulgaria non si sarebbe certa presa sotto gamba e così le altre; giocatori come la coppia centrale di difesa o lo stesso Giorginio lasciali a casa, cerca di ripartire, approfitta di queste partite per presentarti sl mondiale con la nazionale che ha una identità nuova i nuovi stimoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Tu vinciri europeo, anche in maniera inaspettata, ritirati da campione coronando una carriera con una vittoria simile, invece no, bisogna comunque sempre andare avanti con gli stessi; occorreva prendere gente affamata, nuova e la partita con la Bulgaria non si sarebbe certa presa sotto gamba e così le altre; giocatori come la coppia centrale di difesa o lo stesso Giorginio lasciali a casa, cerca di ripartire, approfitta di queste partite per presentarti sl mondiale con la nazionale che ha una identità nuova i nuovi stimoli

La vedo un po’ dura smantellare una squadra che solo un paio di mesi prima si era rivelata vincente.

Viceversa, avrei fatto un bel “repulisti” per le gare dei playoff, quello sì. Considerata la tremarella evidente del gruppo dei “vecchi” contro l’Irlanda, era chiaro che mai nella vita si sarebbero potuti vincere i playoff con gli Insigne, gli Immobile, i Berardi….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.