Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "La fine dell’era Andrea Agnelli è stata un fulmine a ciel sereno anche per tutti i giocatori della Juventus. Bonucci e compagni gelati dal ribaltone"

Post in rilievo

25 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma in ogni caso sarebbe un bagno di sangue. Devi rifare tutta la rosa. 

La rosa va rifatta comunque e non è che i giocatori se ne possono andare gratis, a meno di una retrocessione con relativa clausola.

Sinceramente credo che gente come chiesa, miretti, locatelli, Fagioli, rovella, perin, ecc rimarrebbero comunque.

L unico che potrebbe partire in caso di penalizzazioni potrebbe essere vlahovic, ovviamente portando però la giusta somma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E quando ci siamo di mezzo noi... sappiamo che le tenteranno tutte. Mi meraviglia che qualcuno ancora si sorprenda Bro. 

maddai non facciamo terrorismo, tranquillo che non retrocediamo! Purtroppo gli assist ai media li diamo pure noi con una comunicazione terribile, spero la nuova dirigenza si occupi di mettere a posto questa falla. (e a questo proposito anche l'intero CDA che si dimette all'unisono e improvvisamente era una immagine da evitare e che andava preparata e realizzata diversamente, perchè così dai adito ai catastrofismi più apocalittici, sia dentro che fuori dal mondo juve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Il "sentimento popolare".

Vedremo se le cose finiranno come nel 2006. Purtroppo c'è già l'analogia dell'allontanamento dei vertici, che dai nemici viene sempre interpretato come ammissione di colpevolezza. Staremo a vedere...

Credo che questa volta sia completamente diverso,non ci sono lotte intestine o qualcuno che si vuole prendere la Juve, già il fatto che Elkann abbia messo Ferrero è un segnale forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Una fine ingloriosa ma, se venisse confermato il "falso in bilancio", meritata.

Esatto. Diciamo le cose come stanno. AA & C hanno fatto un'altra figura di melma. Che purtroppo offusca anni di dominio strameritato e onesto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giochiamo domani. Ci vuole più di un mese, e quindi hanno tutto il tempo per abituarsi a quest'altra tormenta. Non ci sono scuse a gennaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi permetto di intervenire nel merito. 

L'articolo 31 del codice di giustizia sportiva dice, che nel caso ci sia un falso in bilancio atto a drenare soldi per l'iscrizione al campionato la punizione va dai punti di penalità, alla serie inferiore e sino alla cancellazione dalla federazione. Questo NON affermo che ci riguardi, ma é ciò che è contemplato nel falso in bilancio. Reato che è contestato a noi. Spero di essere stato chiaro 

Per il procuratore federale questo "falso in bilancio", che metto tra virgolette perché in realtà è una fattispecie del diritto societario, era conclamato quando ha fatto le sue richieste in merito alla storia delle plusvalenze (questione poi archiviata). Non ricordo di preciso il valore, ma eranoi cifre molto alte.

Nelle sue conclusioni aveva richiesto soltanto sanzioni amministrative e inibizioni.

Seguendo un criterio logico, il filone "stipendi" che mi pare riguardi cifre molto più basse, non può avere ripercussioni tali da mettere in discussione l'iscrizione al campionato quindi difficilmente potrebbe rientrare nell'ambito delle sanzioni più gravi. Poi mi rendo conto che spesso la logica non trovi applicazione nelle questioni legali, ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mi limito a commentare ciò che scrivono gli organi di stampa. E la parola "penalizzazione" è molto in voga, specialmente su sfondo rosa. Gli stessi che fecero il processo nel 2006. 

Preferirei comunque evitare tale eventualità. 

In questo momento parla solo la pancia dell'antijuventino. Non ci sono ancora elementi sufficienti per una penalizzazione in ambito sportivo, la quale sarebbe inevitabile solo nel caso in cui l'illecito fosse finalizzato all'iscrizione al campionato. Non credo sia plausibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Per il procuratore federale questo "falso in bilancio", che metto tra virgolette perché in realtà è una fattispecie del diritto societario, era conclamato quando ha fatto le sue richieste in merito alla storia delle plusvalenze (questione poi archiviata). Non ricordo di preciso il valore, ma credo parlassimo di cifre molto alte.

Nelle sue conclusioni aveva richiesto soltanto sanzioni amministrative e inibizioni.

Seguendo un criterio logico, il filone "stipendi" che mi pare riguardi cifre molto più basse, non può avere ripercussioni tali da mettere in discussione l'iscrizione al campionato quindi difficilmente potrebbe rientrare nell'ambito delle sanzioni più gravi. Poi mi rendo conto che spesso la logica non trovi applicazione nelle questioni legali, ma tant'è.

Ma io non sono entrato nel merito della Juventus ma solo per quello che cita l'articolo 31 se mai un domani ci fosse contestato. Non ho nessuna conoscenza per permettermi di dare sentenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, negole ha scritto:

Esatto. Diciamo le cose come stanno. AA & C hanno fatto un'altra figura di melma. Che purtroppo offusca anni di dominio strameritato e onesto.

Non offusca un c***o

 

(cercavo un modo cordiale per dirlo, ma non l'ho trovato)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Vedremo se le cose finiranno come nel 2006. Purtroppo c'è già l'analogia dell'allontanamento dei vertici, che dai nemici viene sempre interpretato come ammissione di colpevolezza. Staremo a vedere...

la situzione è completamente diversa. Però hai ragione che queste dimissioni di massa sono un autogol pazzesco a livello di comunicazione, specie in un mondo di oggi dove l'apparenza diventa sostanza. Se ne sarebbero dovti andare solo Agnelli + Nedved in quanto vice e poi gli altri se ne sarebbero andati con calma alla spicciolata, giustificando la cosa come normale ristrutturazione societaria. Questa è roba da avvocato Zaccone. Ma noi siamo i numeri 1 in fatto di tafazzismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non offusca un c***o

 

(cercavo un modo cordiale per dirlo, ma non l'ho trovato)

Ai nostri occhi no. Agli occhi dell'opinione pubblica si, eccome.
Fatti un giro su social o al bar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma io non sono entrato nel merito della Juventus ma solo per quello che cita l'articolo 31 se mai un domani ci fosse contestato. Non ho nessuna conoscenza per permettermi di dare sentenze.

No ma a prescindere dalle competenze (penso nessuno di noi sia avvocato) mi rifacevo all'idea che le richieste fatte per la questione plusvalenze dovrebbero schermare un po' lo spettro delle possibili ed eventuali sanzioni in virtù dell'entità degli importi. Perché se si leggono gli articoli del codice in modo asettico effettivamente si rischia da tutto a niente ed i giornali giocano proprio su questo nell'ormai classico appuntamento settimanale "cosa rischia la juve".

 

4 minuti fa, negole ha scritto:

Ai nostri occhi no. Agli occhi dell'opinione pubblica si, eccome.
Fatti un giro su social o al bar...

Social e bar? Fidati non c'era bisogno di tutto questo per darci dei ladri, lo fanno da sempre e senza appigli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

No ma a prescindere dalle competenze (penso nessuno di noi sia avvocato) mi rifacevo all'idea che le richieste fatte per la questione plusvalenze dovrebbero schermare un po' lo spettro delle possibili ed eventuali sanzioni in virtù dell'entità degli importi. Perché se si leggono gli articoli del sodice in modo asettico effettivamente si rischia da tutto a niente ed i giornali giocano proprio su questo nell'ormai classico appuntamento settimanale "cosa rischia la juve".

 

Social e bar? Fidati non c'era bisogno di tutto questo per darci dei ladri, lo fanno da sempre e senza appigli

Giustissimo, ma se proprio vogliamo entrare nel merito, NON esiste la possibilità che i soldi per l'iscrizione al campionato sia derivati da un eventuale falso in bilancio. Tanto per essere chiari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

la situzione è completamente diversa. Però hai ragione che queste dimissioni di massa sono un autogol pazzesco a livello di comunicazione, specie in un mondo di oggi dove l'apparenza diventa sostanza. Se ne sarebbero dovti andare solo Agnelli + Nedved in quanto vice e poi gli altri se ne sarebbero andati con calma alla spicciolata, giustificando la cosa come normale ristrutturazione societaria. Questa è roba da avvocato Zaccone. Ma noi siamo i numeri 1 in fatto di tafazzismo.

Giusto ciò che affermi, ma se ieri il tribunale di Torino avesse rivisto la sua decisione e concesso gli arresti domiciliari per Agnelli non sarebbe stato peggio? Magari hanno voluto anticipare di 12 ore tale REMOTA possibilità. Infatti, non ha fatto ricorso su questa possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Turone, Rigore Ronaldo, Muntari, Doping-Zeman, calciopoli, Suarez, mafia, ora anche questa truffa per plusvalenze e falsi in bilancio.... Non è possibile che siamo il male del mondo (e le altre società povere vittime onestissime) . Perchè tutto questo odio in decenni e decenni di storia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Puntointerrogativo ha scritto:

Turone, Rigore Ronaldo, Muntari, Doping-Zeman, calciopoli, Suarez, mafia, ora anche questa truffa di plusvalenze e falsi in bilancio.... Non è possibile che siamo il male del mondo (e le altre società povere vittime onestissime) . Perchè questo odio in decenni e decenni di storia? 

Pure noi ci tiriamo la zappa sui piedi eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la famiglia agnelli/Elkan si renderà conto che il nome della Juventus è utilizzato per le passerelle di informazione e autorità di ogni genere sarà sempre troppo tardi,  ennesimo insopportabile linciaggio, cambieranno volti e dirigenti ma s’inventeranno sempre qualcosa, altro che fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

maddai non facciamo terrorismo, tranquillo che non retrocediamo! Purtroppo gli assist ai media li diamo pure noi con una comunicazione terribile, spero la nuova dirigenza si occupi di mettere a posto questa falla. (e a questo proposito anche l'intero CDA che si dimette all'unisono e improvvisamente era una immagine da evitare e che andava preparata e realizzata diversamente, perchè così dai adito ai catastrofismi più apocalittici, sia dentro che fuori dal mondo juve)

Io non sto facendo terrorismo, penso a tutte le eventualità Bro. Anche le più catastrofiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci in questa situazione potrebbe ambire a strappare un nuovo contratto (a cifre ribassate) per "aiutare la squadra". Mi auguro di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito sciacallaggio firmato gds. E la cosa preoccupante è che perfino tifosi juventini abboccano ancora e non aspettano di avere tutte le carte in tavola.

 

Comunque, vado leggermente OT ma neanche tanto, il giorno in cui Exor venderà a qualche fondo qatariota stapperó una bottiglia di Dom Perignon, perché di queste lotte intestine mi sono garbatamente rotto il *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ce ne sono pochi, certo, ma ci sono.

 

- Vlahovic 

- Chiesa 

- Bremer

 

Tutti i giovani e volendo anche Locatelli.

Spero che non siano toccati.

 

Piuttosto, come detto da altri, smettiamo di elargire stipendi da nababbi a giocatori normali!

Tra l'altro  stipendi che non ci potevamo e non ci possiamo permettere. Due sono le botte finanziarie che ci hanno portato a fare magheggi. Una è stata causata da un passo più lungo della gamba, cioè, acquisto ed ingaggio di Cr7. L'altra dal Covid, il tutto fatto aggravato dalla guerra Russia Ucraina che ha fatto aumentare i costi di mantenimento dello Stadium e strutture presenti alla Continassa. Credo che questa crisi economica si mostrerà  nei prossimi bilanci.

Sono preoccupato, sopratutto, perché non mi fido, in modo assoluto, della Figc. Se potessero spedirci in C lo farebbero all'istante  decretando però la fine del calcio italico. L'odio va oltre la ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rilassatevi. ho sentito ieri in tv varie esperti del settore e non come voi che male che vada max 2-3 punti di penalizzazione dal prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non offusca un c***o

 

(cercavo un modo cordiale per dirlo, ma non l'ho trovato)

Non sono d’accordo. Si può vincere e perdere na uno schifo del genere non lo ho combinato nessuna dirigenza nella storia della Juve.  Agnelli ha completamente perso la trebisonda ed elkann avrebbe dovuto rimuoverlo prima. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.