Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Trezeguet: "2006 più difficile da gestire e noi lo abbiamo gestito benissimo nello spogliatoio. Come ripartire? Per noi giocatori il modello Bayern Monaco è molto importante"

Post in rilievo

 

 

L'ex bianconero David Trezeguet è intervenuto ai microfoni del Circolo dei Mondiali, sulla Rai. Ecco le sue parole sintetizzate da Tuttojuve.com:

 

Trezeguet è pronto per la Juventus qualora lo chiamassero?
"Senza nessun dubbio, lo continuo a ribadire. Io ho fatto 10 anni come calciatore, addirittura anche in un momento non semplice per la Juventus. Dopo, grazie alla famiglia Agnelli, sono tornato per fare altri 7 anni come Brand Ambassador e sicuramente dopo questo rapporto che si è creato con la Juventus calcisticamente, la disponibilità ci sarà sempre anche in un altro ambito, non c'è nessun dubbio dalla mia parte. Sicuramente adesso ci sarà un percorso nel quale la Juventus dovrà verificare e trovare le soluzioni giuste. Sul lato sportivo, quel momento che abbiamo conosciuto noi nel 2006 è stato più difficile da gestire, ma lo abbiamo gestito benissimo nello spogliatoio. Adesso si parla d'altro, ci saranno i diversi personaggi a sistemare questo tipo di situazione. Per quanto riguarda me e i giocatori importanti che sono passati alla Juve, sicuramente il nostro aiuto ci sarà sempre e se ci chiamano ci sarà disponibilità, questo al 100%".

 

La juve ha bisogno di certi giocatori per ripartire?
"Per noi giocatori il modello Bayern Monaco è molto importante, sicuramente bisogna prepararsi, lavorare, gestirsi. In tal senso il Bayern Monaco è un esempio per tutti noi calciatori. Questa è un'idea chiara che ho io perchè ho avuto anche la possibilità di consoscere questa gente. La Juve sa chi ha fatto la storia, sa chi ha dato la disponibilità. Bisogna prepararsi, uno quando diventa dirigente o sta nell'ambito sportivo come dirigente, non è sufficiente che abbia giocato a calcio, anche a livello di laura e di diploma. Questo da parte mia è stato fatto, io vorrei tornare in un'area sportiva, quello che ho fatto alla Juve negli ultimi 7 anni è stato fantastico, perchè il marchio Juve continua a essere in piena crescita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse pronto a mettersi a disposizione non mi dispiacerebbe come vice DS.

 

ovviamente a patto che davanti a lui ci sia una figura realmente competente, da cui apprendere qualcosa.

 

forse grazie a lui potremmo tornare ad avere un po’ di ascendente sui francesi e perché no qualche giovane argentino 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole caro David, ma dimentichiamo che il Bayern Monaco in Germania è trattato come un fiore all'occhiello da tutti gli addetti ai lavori ed è pure agevolato in tema di mercato interno. In Italia la Juventus non gode di tali privilegi purtroppo, anzi... lo vediamo tutti i giorni cosa succede. 

 

In ogni caso sarei contento se Trezegol rientrasse in società. Mi sembra che sia anche preparato avendo conseguito una licenza da dirigente o qualcosa del genere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non dobbiamo seguire il modello di nessuno. Bisogna fare le cose perbene e diventare noi un modello per gli altri. Ci siamo andati sempre vicino, ma poi è successo sempre qualcosa che ce lo ha impedito. Detto questo Trezeguet è uno dei fedelissimi, uno che non ci ha mai tradito, e sicuramente sarebbe meritevole, di avere un ruolo in questo nuovo corso. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pienamente ragione. Il modello da seguire e' il Bayern Monaco. Con Marotta era questa la nostra ispirazione, poi si e' voluto scimmiottare il Real Madrid e si sono visti i risultati. Vorrei un ritorno di Trezegol con un ruolo importante, come Brazzo sta facendo al Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il modello Bayern Monaco per essere replicabile fino in fondo prevederebbe anche una posizione prona per non dire a 90 di tutte le altre squadre del medesimo campionato, cosa inattuabile in un Paese di microcefali antijuventini 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ascoltato in diretta e mi ha fatto un po' tenerezza (in senso buono), ha praticamente pregato la Juve di dargli un ruolo.

A me è quasi scesa una lacrima quando l’orchestra ha arrangiato un “quando gioca segna sempre Trezeguet”

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Purtroppo il modello Bayern Monaco per essere replicabile fino in fondo prevederebbe anche una posizione prona per non dire a 90 di tutte le altre squadre del medesimo campionato, cosa inattuabile in un Paese di microcefali antijuventini 

Fosse solo quello …

ci vorrebbe anche un ambiente “normale” senza veleni che arrivano da ogni parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

Scusatemi, ma quale sarebbe sto fenomenale modello bayen monaco? Nn per polemica ma per curiosità 

Quello del “tranquillo” e in un certo senso “sostenuto” monopolio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Bayern i giocatori glieli portano gratis sulle spalle, qua ci fanno pagare Locatelli 40 milioni o ci mandano in B per un niente.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

Scusatemi, ma quale sarebbe sto fenomenale modello bayen monaco? Nn per polemica ma per curiosità 

ha il monopolio del mercato tedesco. ammazza le concorrenti comprando subito i loro migliori giocatori, anche accordandosi con loro per farli andare in scadenza.

Da noi con i lotito, de laurentis, ecc.. sarebbe impossibile perchè come disse credo il presidente dell'empoli "se un giocatore lo vuole la juve ha un prezzo, se lo vuole un'altra ne ha un altro"

ci vuole un ds o un dg supercompetente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me qualcosa di grosso succederà nei prossimi anni.Intanto vorrei capire come ne usciremo da questa inchiesta. Al momento impossibile sbilanciarsi perché mezza Italia ci odia.Seconda cosa Agnelli nonostante gli errori degli ultimi anni aveva progetti molto ambiziosi (condivisi sicuramente da Elkann)di portarci sul tetto del mondo ,poi arrivò la pandemia(praticamente ha annullato i benefici Cr7)e la volontà di una nuova superlega( Elkann la voleva come A.A).Cosa succederà? un mistero per me e veramente difficile PURTROPPO prevedere il nostro futuro. E cmq io resto convinto che prima o poi anche la Juventus sarà ceduta.

19 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

Scusatemi, ma quale sarebbe sto fenomenale modello bayen monaco? Nn per polemica ma per curiosità 

Preferisco il modello Madrid. Molto più vincente 👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Purtroppo il modello Bayern Monaco per essere replicabile fino in fondo prevederebbe anche una posizione prona per non dire a 90 di tutte le altre squadre del medesimo campionato, cosa inattuabile in un Paese di microcefali antijuventini 

Esatto...e cmq spendono forte pure loro.A De ligt,difensore, danno tipo 10 annui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Difficile che in Italia ci possa essere un modello BM 

Dal 1994 al 2006 e poi dal 2011 al 2018 direi che il modello Juventus è stato molto vicino a quello Bayern Monaco.

Quindi direi che è possibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, The Italian Giants ha scritto:

Dal 1994 al 2006 e poi dal 2011 al 2018 direi che il modello Juventus è stato molto vicino a quello Bayern Monaco.

Quindi direi che è possibile.

In Italia perdonano tutto, qualsiasi nefandezza, tranne che il successo!

 

Ricordatelo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto forse ci vorranno anni prima di tornare competitivi in Europa, ma anche così ormai la distanza tra le altre squadre è diventata incolmabile, il Bayern Monaco ha continuato a fare il bello e il cattivo tempo nella Bundesliga con l'entrata di altre squadre competitive come il Lipsia, la premier vabbè ormai è irraggiungibile, la Ligue 1 ha il PSG degli sceicchi, la Liga ha il Real Madrid e quella portoghese è superiore anche alla nostra come gioco, poi se ci sommi anche l'incapacità e il fallimento di questi anni ormai siamo tagliati fuori, perché anche se riuscissimo a ripartire dai giovani e avere la fortuna di ritrovarci il nuovo De Bruyne arriverà il city di turno che lo comprerà, purtroppo la Juve oggi è una squadra ridimensionata che ha deciso di spendere e spandere senza avere in mente la sostenibilità economica e perdendo potere contrattuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/1/2022 at 10:31 AM, EtoDemerzel said:

Scusatemi, ma quale sarebbe sto fenomenale modello bayen monaco? Nn per polemica ma per curiosità 

Mi pare chiaro che quando parla di modello Bayern si riferisce al modo in cui ex giocatori vengono inseriti come dirigenti, al loro percorso di crescita professionale che passa atnche attraverso una formazione specifica. Non capisco come mai per molti e' cosi difficile comprendere un testo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.