Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Szczesny: un grande portiere

Post in rilievo

1 ora fa, 8Lago4 ha scritto:

Perché ha parato un rigore? È sul fatto che non esce dalla linea di porta cosa diciamo? Uno dei migliori al mondo tra i pali e come tecnica, ma purtroppo un portiere deve uscire e dare sicurezza alla difesa. Lui non lo fa. 
guardate Maignan del Milan come ha cambiato la squadra dal suo arrivo….

è uno stile di gioco diverso. Il polacco punta più sul posizionamento, il francese punta molto sull'esplosività. 

Se per uscite intendi quelle alte, diciamo in area di rigore sui piazzati ti do ragione. In area piccola ed oltre 5 metri le palle alte devono esser tutte del portiere indubbiamente.

Sulle uscite basse ormai si è persa l'abitudine nel ruolo, se noti non le fa nessuno perché è troppo alto il rischio di rigore, soprattutto con il VAR non ti è perdonato niente.

Le uscite con i piedi fuori area di stampo portiere zemaniano non mi sono mai piaciute invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Tek viene ceduto per un discorso di ingaggio alto e ultima possibilità per realizzare plusvalenza allora ok altrimenti non vedo assolutamente la necessità di spendere 15-20 milioni per Vicario o Carnesecchi (che comunque sono due eccellenti portieri) che possono essere investiti in reparti molto più in difficoltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il momento giusto per venderlo facendo plusvalenza e diminuire il monte ingaggi. Magari a gennaio si manda Bonucci in MLS.

4 minuti fa, fracaz ha scritto:

Se Tek viene ceduto per un discorso di ingaggio alto e ultima possibilità per realizzare plusvalenza allora ok altrimenti non vedo assolutamente la necessità di spendere 15-20 milioni per Vicario o Carnesecchi (che comunque sono due eccellenti portieri) che possono essere investiti in reparti molto più in difficoltà 

Si mette Perin in porta e si prende a poco Audero quando la Samp sarà in B. I soldi si investono in terzini.

Modificato da gufo bianconero
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Lago4 ha scritto:

Perché ha parato un rigore? È sul fatto che non esce dalla linea di porta cosa diciamo? Uno dei migliori al mondo tra i pali e come tecnica, ma purtroppo un portiere deve uscire e dare sicurezza alla difesa. Lui non lo fa. 
guardate Maignan del Milan come ha cambiato la squadra dal suo arrivo….

Concordo che nelle uscite non é un drago ma direi che é un limite di molti portieri, quasi tutti, lo stesso dannaruma.

C'é da dire che é una delle situaizoni più difficili per un portiere l'uscita....basta sbagliarla di un paio di secondi , specie sugli angoli e lasci la porta sguarnita.

Eccezionale come pararigori comunque, freddo e reattivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo59 ha scritto:

Ma quale grande portiere!!! I rigori parati sono rigori sbagliati. Per fare un esempio a caso, anche un Adani o un Cassano li avrebbero parati. 

Cassano può tutto, a suo dire :)

A parte la battuta penso che se il tiratore tira forte ad incrociare rasoterra - a filo d'erba - tra palo e paletto ed il portiere si attiene al regolamento e resta resta fermo sulla linea fino allo scoccare del tiro difficilmente l'andrà a prendere da lì.. è quasi imparabile, soprattutto se il portiere è alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Lago4 ha scritto:

Perché ha parato un rigore? È sul fatto che non esce dalla linea di porta cosa diciamo? Uno dei migliori al mondo tra i pali e come tecnica, ma purtroppo un portiere deve uscire e dare sicurezza alla difesa. Lui non lo fa. 
guardate Maignan del Milan come ha cambiato la squadra dal suo arrivo….

Ti ricito perché mi é venuto in mente che ho visto alcune uscite di Vicario che dire che andava a farfalle...

Parlo di Vicario perché é un buonisismo giovane portiere e si parlava di lui per il post Tek.

Ecco, diciamo che per quello che ho visto anche lui nella specialità dovrebbe migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

È il momento giusto per venderlo facendo plusvalenza e diminuire il monte ingaggi. Magari a gennaio si manda Bonucci in MLS.

Si mette Perin in porta e si prende a poco Audero quando la Samp sarà in B. I soldi si investono in terzini.

Perin ha fatto benissimo quando ha dovuto sostituire Tek (e per questo avrà un posto speciale nel mio cuore visto che a tratti ci ha tenuto letteralmente a galla quando facevamo schifo), ma ti fideresti a fare un'intera stagione con Perin titolare fisso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dankos2 said:

Perchè ha un ingaggio troppo alto è un motivo sufficiente? 

 

58 minutes ago, Forrest Bondurant said:

A oltre 7 milioni? Dio ce ne scampi! Portiere discontinuo che nell'arco di una stagione può offrire periodi di rendimento opposti tra loro, cosa particolarmente grave per quel ruolo.

A parte che il rinnovo potrebbe essere al ribasso e poi tutta questa discontinuità io non l'ho vista...

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere di livello, indubbiamente tra i top 10 a livello mondiale.

 

Il suo rendimento al mondiale mi fa tanto piacere, sono contento soprattutto per i suoi haters, è bello leggere anche in questo topic i soliti commenti che minimizzano sulle capacità di questo portiere. 

 

Per me gli proporranno un rinnovo sui 4/4,5 con possibilità di ulteriore anno. Di grandi portieri non ce ne sono in giro, lascio perdere i soliti nomi di provincia che qui vengono spammati senza nemmeno sapere che faccia abbiano i diretti interessati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nevix ha scritto:

Doveva parare un rigore a Messi per scoprire che è un grande portiere? È il portiere della Juventus, non ci arrivi per caso a questi livelli.  

Io preferirei avessimo come da tradizione un portierone italiano, ma su Scesny nulla da dire, a parte qualche papera di troppo, ogni tanto... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Aspettando-Zavarov-1988 said:

Il problema di Szczesny non è che non sia un buon portiere ma che ha un ingaggio che si colloca nell'onda di follia che caratterizzato la Juve in questi ultimi 5 anni.

 

Quindi non mi pare il caso di aprire una discussione "Grande portiere" dopo 2 ottime partite. Così come non mi parrebbe il caso di aprire una discussione "che pippone di portiere" dopo magari un paio di partite andate male.

E ma Garrison ha detto che Paratici ha fatto benissimo alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Io preferirei avessimo come da traduzione un portierone italiano, ma su Scesny nulla da dire, a parte qualche papera di troppo, ogni tanto... 

Le papere le fanno anche i migliori (vedi Courtois sulla punizione di Sabiri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny é un buon portiere ma non é continuo, ogni tanto ha difficoltá a concentrarsi. E in una stagione di cinquanta partite ció é un problema, perché se la sua mente va in vacanza nell partita sbagliata esci dalla Champions (com´é capitato) o perdi una partita decisiva ci campionato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Io penso sia il portiere dalla considerazione altrui più bipolare che esista...

Passa da "cessoapedali" a "Supereroe" nel giro di un nano secondo...

 

Per me è un buon portiere che alla Juve può starci... L'ingaggio è quel che è, purtroppo...

La considerazione più giusta ma, sia chiaro e scritto a grandi lettere, LONTANISSIMO dall'essere un grande portiere. Ma per favore va...

Detto questo, bellissima parata sul rigore di messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

Perché ha parato un rigore? È sul fatto che non esce dalla linea di porta cosa diciamo? Uno dei migliori al mondo tra i pali e come tecnica, ma purtroppo un portiere deve uscire e dare sicurezza alla difesa. Lui non lo fa. 
guardate Maignan del Milan come ha cambiato la squadra dal suo arrivo….

certo, quelli altrui sono SEMPRE più bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah veramente qui la riflessione che dobbiamo fare penso sia questa, una volta scoprivamo i talenti al mondiale e magari ne vediamo anche oggi, ma parliamo del mondiale appunto, della vetrina del miglior calcio del globo e, una riflessione mi giunge spontanea...

 

Szczesny è un ottimo portiere, uno dei migliori

Rabiot, lo ha dimostrato, il miglior centrocampista dei campioni del mondo in carica

McKennie uno dei pilastri degli USA

Kostic, un elemento determinante della Serbia

Di Maria è un fenomeno

Danilo si è dimostrato anche nel Brasile come determinante

Sandro sta giocando bene

Bremer non ha giocato ma è comunque un nazionale oltre che aver brillato anche da noi

Milik quando ha giocato ha fatto sempre bene

Vlahovic non sta bene e lo sappiamo

L'unico deludente è stato il tanto voluto da Allegri...Paredes 

 

...ora mi chiedo...se a questa squadra uniamo giovani forti e li abbiamo e italiani anche loro nazionali...come è possibile che stiamo a dieci punti dall prima ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fracaz ha scritto:

Perin ha fatto benissimo quando ha dovuto sostituire Tek (e per questo avrà un posto speciale nel mio cuore visto che a tratti ci ha tenuto letteralmente a galla quando facevamo schifo), ma ti fideresti a fare un'intera stagione con Perin titolare fisso? 

Io sì. Preferisco avere Perin in porta e un undici titolare più forte vendendo Tek e mandando in MLS Bonucci: si liberano 24 milioni di potenza di fuoco l’anno e se si prende qualcuno dall’estero si sfrutta il decreto crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.