Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Juve: gip, su plusvalenze possibile buona fede

Post in rilievo

16 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

lo stesso che poi dichiara questo...

 

 

Caso Juventus, il Gip: "Gravi indizi sulle manovre stipendi, certamente illecite"

Le modalità con cui sono state portate avanti dalla Juventus le cosiddette ‘manovre stipendi’ del 2020 e del 2021 si possono considerare “certamente illecite”, al punto che “si condivide con la pubblica accusa la sussistenza di gravi indizi”. È quanto scrive il gip Ludovico Morello. Il giudice ha però respinto le richieste di misura cautelare presentate dalla procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato: le ‘manovre’ erano legate all’emergenza covid e quindi a un “periodo storico non più attuale”.

 

fonte: tuttojuve

Ah ecco. La CONSOB pare non la pensi così. Nel senso che erano leciti ma andavano appostati diversamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Casadei 15 milioni

Anton però non facciamo confusione. Casadei è stato venduto al Chelsea per 15 milioni credo, senza scambi. È una cosa diversa. Se vendi uno e c è passaggio di denaro non c'è nulla da dire.

Per altro, onestamente, mi pare che ciurliamo un po' nel manico: sappiamo benissimo che non sono le plus il problema, vieni pizzicato solo se c'è l intercettazione completa dei dirigenti che apertamente concordano la cosa. Se no rimangono chiacchiere e poco più. Non son questi i problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Buona fede un *


Dimostratemi che quelle plusvalenze so vere o fitizie ed allora potete parla’
Senno’ MUTI!

 

E non osate giudicarci basandovi ancora su transfermakt che partono le bestemmie eh

Dopo quella figura di *, vi dovreste solo nascondere

 

Casadei 15 milioni

Traore 40 milioni

Perche’ per inter e atalanta va tutto bene? Perché NESSUNO si è scandalizzato?

Stanno dicendo proprio questo che siccome in passato hanno fatto porcate stile Lucarini valutato 10 mln dal Genoa al Milan (ora alla concorezzese) o di gente del calibro di Vincenzo Tommasone scambiato alla pari per un valore 3.5 mln dall'Inter, e altre 7-8 operazioni simili l'anno, non faranno nulla perché è una prassi standard. 

La domanda che mi pongo è la seguente se le cose fatte da Milan e Inter le avesse fatte la Juve come sarebbe finita?

E ancora aver messo fuori bilancio gli stipendi sotto covid è illecito perché non è una prassi standard? E gli altri come li hanno pagati gli stipendi sotto covid? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa volta ,a differenza del 2006,hanno voglia di difendersi non ci succederà niente di particolarmente grave. Qualcuno dice: perchè  per noi c'è tanto interessamento e per gli altri no?Perchè un pm può indagare su chi pensa stia commettendo un reato.Una volta presa questa decisione parte la caccia......Così partì farsopoli e  finì molto male per noi.Stavolta è diverso ma danni ne avremo comunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

lo stesso che poi dichiara questo...

 

 

Caso Juventus, il Gip: "Gravi indizi sulle manovre stipendi, certamente illecite"

Le modalità con cui sono state portate avanti dalla Juventus le cosiddette ‘manovre stipendi’ del 2020 e del 2021 si possono considerare “certamente illecite”, al punto che “si condivide con la pubblica accusa la sussistenza di gravi indizi”. È quanto scrive il gip Ludovico Morello. Il giudice ha però respinto le richieste di misura cautelare presentate dalla procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato: le ‘manovre’ erano legate all’emergenza covid e quindi a un “periodo storico non più attuale”.

 

fonte: tuttojuve

Quo si gioca la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle plusvalenze non c'è mai e dico mai buona fede, tranne quando il venditore mette in vendita un bene all'asta... In quel caso quel che viene, viene... e se la mette via... Può arrivare anche una minus...

In tutti gli altri casi qualche valutazione sotto c'è sempre, di natura contabile e/o fiscale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MasterminT ha scritto:

Per i giocatori del Napoli, che oggi giocano in Eccellenza e che sono stati valutati milioni per Oshimen invece tutto a posto!

Se non erro il sindaco di Napoli deve aver rilasciato una dichiarazione del tipo "Dicono che la Juve sia un esempio... ma alla fine l'unico esempio di buona e onesta gestione siamo noi!"...

De Laurentiis l'ultima volta che si è comportato onestamente doveva ancora nascere...

A partire dai giri in motorino in due senza casco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Sulle plusvalenze anche la giustizia sportiva si è già espressa, quindi da questo punto di vista la Juventus non rischia niente. Il problema è la manovra stipendi e le scritture private coi calciatori 

Ma le scritture private non sono private ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Quel comunicato in quei termini lo credo pure io che voglia far intendere più delle parole stesse usate... La Juve c'è, e credo in mano abbia qualcosa di molto convincente per sortire più dell'effetto desiderato, a mio avviso cadranno molte teste, in italia... 

Non fatevi cinema assurdi.

Quel comunicato non é niente di più che un riassunto di una normalissima tesi difensiva in un processo in materia finanziaria/contabile.

Non ci sono teste da far cadere o minacce da fare, semplicemente dimostrare la bontà dei criteri contabili utilizzati.

E sono convinto che sarà possibile.

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma le scritture private non sono private ? 

Le scritture private sono (anche) contratti....é solo pewr distinguerle dagli atti pubblici.

Suggerisco di non stare a spaccarsi la testa coi termini tecnici, ci pensano già gli avvocati e siamo in mani capaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non fatevi cinema assurdi.

Quel comunicato non é niente di più che un riassunto di una normalissima tesi difensiva in un processo in materia finanziaria/contabile.

Non ci sono teste da far cadere o minacce da fare, semplicemente dimostrare la bontà dei criteri contabili utilizzati.

E sono convinto che sarà possibile.

Le scritture private sono (anche) contratti....é solo pewr distinguerle dagli atti pubblici.

Suggerisco di non stare a spaccarsi la testa coi termini tecnici, ci pensano già gli avvocati e siamo in mani capaci.

Io per teste da far cadere intendo gente che fa il proprio lavoro solo a senso unico e solamente contro la Juve, possibile mai che una Società come il Milan venga rilevata da società definibili 'alquanto strane' e nei modi più 'strani possibile' senza destare il minimo sospetto, possibile che solo la Juve debba difendersi da tutto e da tutti, e persino dalla propria ombra? Dico Milan ma vale anche per Inter, Roma, Lazio, Napoli, ecc... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Suggerisco di non stare a spaccarsi la testa coi termini tecnici, ci pensano già gli avvocati e siamo in mani capaci.

Ma anche no, mi manca solo un esame per la laurea in giurisprudenza presa su vecchiasignora.

Per la tesi chiedo a te? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ah ecco. La CONSOB pare non la pensi così. Nel senso che erano leciti ma andavano appostati diversamente. 

Per capire, come avrebbe dovuto appostarli secondo la Consob?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

lo stesso che poi dichiara questo...

 

 

Caso Juventus, il Gip: "Gravi indizi sulle manovre stipendi, certamente illecite"

Le modalità con cui sono state portate avanti dalla Juventus le cosiddette ‘manovre stipendi’ del 2020 e del 2021 si possono considerare “certamente illecite”, al punto che “si condivide con la pubblica accusa la sussistenza di gravi indizi”. È quanto scrive il gip Ludovico Morello. Il giudice ha però respinto le richieste di misura cautelare presentate dalla procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato: le ‘manovre’ erano legate all’emergenza covid e quindi a un “periodo storico non più attuale”.

 

fonte: tuttojuve

Come fa un GIP a scrivere "certamente illecite"? E poi condividere "gravi indizi" o è certa o ci sono gli indizi... la magistratura è veramente un covo per gente con gravi problemi di connessione logica. Se fossero in ambito scientifico verrebbero agevolmente isolati, purtroppo in campo giudiziario comanda la disfunzionalità.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono le plusvalenze, sulle quali la Juventus è stata già assolta, ma la cosiddetta manovra stipendi su cui si stanno concentrando gli inquirenti, relativamente alla possibilità ( per loro certezza) che gli stipendi non pagati, siano in realtà stati elargiti "sottobanco" andando ad alterare i bilanci in quanto non dichiarati. Sulle plusvaleze, a meno che non sorgano elementi nuovi, la Juve non puó piú essere giudicata. Per questa ragione, le parole del PM, da lui ritenute "certamente illecite" non mi lasciano tranquillo affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Appena uscira' qualche altro nome di società importante finirà tutto nel dimenticatoio

Pero intanto noi ci troveremo con una società allo sbando dopo le dimissioni del presidente 

 

Se non avranno raggiunto l'obiettivo di farci penalizzare sportivamente, hanno comunque raggiunto quello di lasciarci allo sbando come società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Come fa un GIP a scrivere "certamente illecite"? E poi condividere "gravi indizi" o è certa o ci sono gli indizi... la magistratura è veramente un covo per gente con gravi problemi di connessione logica. Se fossero in ambito scientifico verrebbero agevolmente isolati, purtroppo in campo giudiziario comanda la disfunzionalità.

Partiamo dal presupposto che certe cose ormai le leggiamo come dei "comunicati stampa" e la cosa è davvero raggelante. Ma è un discorso più ampio che riguarda l'intero sistema. Nello specifico credo che le parole usate debbano riferirsi alle richieste dei PM, con il quale il GIP si interfaccia.

Penso siano "certamente illeciti", a giudizio del GIP, i fatti come ricostruiti dall'accusa, i comportamenti e le risultanze della tesi accusatoria dei PM, che va però provata e valutata in aula.

Altrimenti se una cosa è "certamente illecita" non serve manco il processo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fox Vega ha scritto:

lo stesso che poi dichiara questo...

 

 

Caso Juventus, il Gip: "Gravi indizi sulle manovre stipendi, certamente illecite"

Le modalità con cui sono state portate avanti dalla Juventus le cosiddette ‘manovre stipendi’ del 2020 e del 2021 si possono considerare “certamente illecite”, al punto che “si condivide con la pubblica accusa la sussistenza di gravi indizi”. È quanto scrive il gip Ludovico Morello. Il giudice ha però respinto le richieste di misura cautelare presentate dalla procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato: le ‘manovre’ erano legate all’emergenza covid e quindi a un “periodo storico non più attuale”.

 

fonte: tuttojuve

Veramente strana questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Io non ho ancora capito.... 

Ma se io ho un determinato bene e voglio venderlo a una cifra elevata e l'acquirente accetta, dov'è il problema? 

Idem se voglio comprare a una cifra più alta. Il bene è del proprietario e il prezzo lo decide lui. C'è qualche legge che lo vieta? 

Esatto.

 

Tra l'altro è un bene non valutabile oggettivamente (come un edificio ad esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sub-Zero ha scritto:

Stanno dicendo proprio questo che siccome in passato hanno fatto porcate stile Lucarini valutato 10 mln dal Genoa al Milan (ora alla concorezzese) o di gente del calibro di Vincenzo Tommasone scambiato alla pari per un valore 3.5 mln dall'Inter, e altre 7-8 operazioni simili l'anno, non faranno nulla perché è una prassi standard. 

La domanda che mi pongo è la seguente se le cose fatte da Milan e Inter le avesse fatte la Juve come sarebbe finita?

E ancora aver messo fuori bilancio gli stipendi sotto covid è illecito perché non è una prassi standard? E gli altri come li hanno pagati gli stipendi sotto covid? 

Gli altri non interessano

 

Come in Farsopoli.... anche allora si diceva "gli altri".. e la risposta era sempre "non è che se un altro ha fatto qualcosa, allora diventa meno grave quello che hai fatto tu, pensa a tè stesso"...ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Partiamo dal presupposto che certe cose ormai le leggiamo come dei "comunicati stampa" e la cosa è davvero raggelante. Ma è un discorso più ampio che riguarda l'intero sistema. Nello specifico credo che le parole usate debbano riferirsi alle richieste dei PM, con il quale il GIP si interfaccia.

Penso siano "certamente illeciti", a giudizio del GIP, i fatti come ricostruiti dall'accusa, i comportamenti e le risultanze della tesi accusatoria dei PM, che va però provata e valutata in aula.

Altrimenti se una cosa è "certamente illecita" non serve manco il processo.

In realtà, a meno che non sia "avvocatese", il Gip dovrebbe fermarsi ai "gravi indizi", perché poi è la fase dibattimentale che porta alla condanna o meno.....

P.S. anche in fragranza di reato ci deve essere il processo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.