Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sub-Zero

Processo mediatico e con poca chiarezza

Post in rilievo

56 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

C'e' anche da dire che mi sembra che avessimo una dirigenza che non brillava per furbizia,anzi,spesso mi sono sembrati molto superficiali,vedasi anche il "caso" Suarez,un po' se le sono andate a cercare le rogne

Certo che o ci siete o ci fate. Cosa vuol dire il caso Suarez?

Vuoi comprartelo ma non hai uno slot extracomunitario. Ti accorgi che il giocatore ha più volte cercato di diventare comunitario, ti informi su come può diventarlo e scopri che bisogna fare un esame di lingua. Ti ricordi che hai un'amica di scuola che puoi darti qualche suggerimento su come è la procedura per fare quell'esame in quanto lavora in quel campo. La chiami e ti fai dare delucidazioni. Poi, forse, chiami il giocatore e gli dici come fare per prenderti lo status di comunitario. Alla fine scopri che non ci sono i tempi tecnici per acquistarlo poiché per prendere l'esame superi la data di fine mercato. Allora lasci perdere.

Nel frattempo la procedura per andare a fare l'esame Suarez l'ha continuata a seguire e lo ha svolto nella stessa maniera, nè più nè meno, di di tutti gli altri extracomunitari che lo hanno fatto in quell'università.

Dove sarebbe il caso Suarez?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Totik ha scritto:

 

Nel frattempo la procedura per andare a fare l'esame Suarez l'ha continuata a seguire e lo ha svolto nella stessa maniera, nè più nè meno, di di tutti gli altri extracomunitari che lo hanno fatto in quell'università.

Dove sarebbe il caso Suarez?

Ma se e' stato un esame farsa.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

Certo che o ci siete o ci fate. Cosa vuol dire il caso Suarez?

Vuoi comprartelo ma non hai uno slot extracomunitario. Ti accorgi che il giocatore ha più volte cercato di diventare comunitario, ti informi su come può diventarlo e scopri che bisogna fare un esame di lingua. Ti ricordi che hai un'amica di scuola che puoi darti qualche suggerimento su come è la procedura per fare quell'esame in quanto lavora in quel campo. La chiami e ti fai dare delucidazioni. Poi, forse, chiami il giocatore e gli dici come fare per prenderti lo status di comunitario. Alla fine scopri che non ci sono i tempi tecnici per acquistarlo poiché per prendere l'esame superi la data di fine mercato. Allora lasci perdere.

Nel frattempo la procedura per andare a fare l'esame Suarez l'ha continuata a seguire e lo ha svolto nella stessa maniera, nè più nè meno, di di tutti gli altri extracomunitari che lo hanno fatto in quell'università.

Dove sarebbe il caso Suarez?

Il caso Suarez vero è occupare uno slot per un mckennie qualsiasi quando puoi prendere suarez a 0... Dice molto di più sulla nostra dirigenza dilettantesca dell'epoca che qualsiasi reato o irregolarità

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modus operandi è sempre lo stesso.

Prima si sputtana, poi quando l'ambiente è cotto a puntino, si fanno i processi.

E questo non per giustificare la Juve, ma perchè con la Juve funziona sempre così.

Poi se c'è da pagare, è giusto sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Intercettazioni telefoniche che riguardano i nostri "volponi".

Avevamo una dirigenza di peracottari  .doh

 

"Ma tu pensa uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni, adesso ti ha, ti vale, ti deve anche andare sotto i ferri, cioè, era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì. Adesso lo paghi, lo spen... cioè te lo porti avanti per 4 anni". Nelle carte dei pm che indagano sui bilanci della Juventus figurano anche queste considerazioni di Giovanni Marco Re, uno degli indagati della procura torinese nell'inchiesta sulla Juve, relative in particolare all'acquisto di Arthur, centrocampista brasiliano arrivato dal Barcellona a Torino nel 2020 nell'ambito di un'operazione che ha portato Miralem Pjanic in Catalogna. Arthur, deludente in 2 stagioni alla Juve, attualmente è in prestito al Liverpool.

 

Lo stesso Re, "disquisendo con l'interlocutore degli effetti contabili delle valorizzazioni dei calciatori, asserisce: "la cosa devastante del Covid è che comunque ha falciato o ha scoppiato in maniera [...] istantanea la bolla che si era creata in questi ultimi anni sui valori dei calciatori. E questo ti ha ingolfato, e hai grossi ammortamenti che a livello contabile ti danno anche fastidio, ma anche a livello di cassa grazie che hai quei giocatori lì".

"Non c’è criterio nel modo in cui noi spendiamo i soldi, a partire dallo sport che fa grandi numeri ma anche nel resto dell’azienda", le parole di Stefano Bertola, ex direttore finanziario della Juve che in una intercettazione - parlando a proposito del rinnovo contrattuale di Giorgio Chiellini - osserva che "non c’è da stupirsi se in due anni abbiamo chiesto 700 mln agli azionisti". "Non possiamo raccontare palle dicendo che questo capitale è per lo sviluppo perché non lo è, noi in questo momento abbiamo un rapporto tra le risorse che siamo in grado di generare è quello che spendiamo che non è sostenibile, questo deve emergere. Siamo andati decisamente in over spending, cioè 700 milioni in due anni stiamo chiedendo e non bastano".

E c’era chi apprezzava Paratici…

 

Onestamente del passato mi interessa poco, spero solo che questa pagina si chiuda nel migliore dei modi e basta. Il cambio della gestione antecedente potrebbe anche essere una buona notizia alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Il garantismo deve essere la base di ogni considerazione, e i processi mediatici sono vomitevoli. Su questo non ci piove.

Però, chi crede che ci sia stato accanimento ed è ciecamente convinto che la juve abbia agito senza aver commesso errori, vive su un altro pianeta.

Condivido in tuo messaggio. 
il processo mediatico é inaccettabile.

Però non si può sempre e solo fideisticamente dire…”ci perseguitano”. oppure “sì ma altri”. O la peggiore… “io guardo solo il campo”.

Abbiamo negli ultimi anni inanellato casini su casini. Era una dirigenza allo sbando. Sono stati fatti “dimissionare” non a caso. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

Io , più che dal processo mediatico, sono stupito da quel che leggo. Il processo mediatico è una bella scusa che ci stiamo inventando. La cosapevolezza dello scempio di gestione che si stava portando avanti mi pare crescesse e fosse ben presente dentro la Juve prima di tutto. I risvolti giudiziari per la squadra, soprattutto quelli sportivi, passano direttamente in secondo piano ( perchè saranno probabilmente poco rilevanti). Ma solo io leggo del DS in carica che tornava a casa col vomito per quello che vedeva durante la giornata di lavoro?

Ragazzi ma di cosa parliamo? La colpa è anche della proprietà che se n è fregata troppo. Doveva spedire tutti sulla luna prima alzando le antenne al momento dell'addio di Marotta.

Ah, a proposito, molto attiva in questo fantomatico processo mediatico, comunque, è Repubblica (ma anche la Stampa non scherza). Gruppo Gedi. L'AD  è il nostro nuovo Direttore Generale.

Infatti é ormai lampante che li abbiano messi tutti alla porta.

E se il cognome dell’ex Presidenti non fosse stato Agnelli (che faceva da ombrello agli altri amici) , probabilmente sarebbe successo ben prima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sub-Zero ha scritto:

segreta... chat segreta, carta segreta,

Si è aggiunta la cena segreta... 

 

Comunque di tutta sta vicenda la cosa che più mi fa incazzare sono i "tifosi" juventini che vanno dietro a sta mondezza e dicono "allora qualcosa di grave c'e" oppure "stavolta l'hanno combinata grossa" e simili

 

Come se le esperienze del passato non siano servite a nulla.

Il grande successo del sentimento popolare è aver convinto anche qualche (spero il meno possibile ma non sono ottimista) juventino 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Intercettazioni telefoniche che riguardano i nostri "volponi".

Avevamo una dirigenza di peracottari  .doh

 

"Ma tu pensa uno come Arthur, che per farti la plusvalenza Pjanic hai pagato 75 milioni, adesso ti ha, ti vale, ti deve anche andare sotto i ferri, cioè, era palese no? Che non fosse uno da quella cifra lì. Adesso lo paghi, lo spen... cioè te lo porti avanti per 4 anni". Nelle carte dei pm che indagano sui bilanci della Juventus figurano anche queste considerazioni di Giovanni Marco Re, uno degli indagati della procura torinese nell'inchiesta sulla Juve, relative in particolare all'acquisto di Arthur, centrocampista brasiliano arrivato dal Barcellona a Torino nel 2020 nell'ambito di un'operazione che ha portato Miralem Pjanic in Catalogna. Arthur, deludente in 2 stagioni alla Juve, attualmente è in prestito al Liverpool.

 

Lo stesso Re, "disquisendo con l'interlocutore degli effetti contabili delle valorizzazioni dei calciatori, asserisce: "la cosa devastante del Covid è che comunque ha falciato o ha scoppiato in maniera [...] istantanea la bolla che si era creata in questi ultimi anni sui valori dei calciatori. E questo ti ha ingolfato, e hai grossi ammortamenti che a livello contabile ti danno anche fastidio, ma anche a livello di cassa grazie che hai quei giocatori lì".

"Non c’è criterio nel modo in cui noi spendiamo i soldi, a partire dallo sport che fa grandi numeri ma anche nel resto dell’azienda", le parole di Stefano Bertola, ex direttore finanziario della Juve che in una intercettazione - parlando a proposito del rinnovo contrattuale di Giorgio Chiellini - osserva che "non c’è da stupirsi se in due anni abbiamo chiesto 700 mln agli azionisti". "Non possiamo raccontare palle dicendo che questo capitale è per lo sviluppo perché non lo è, noi in questo momento abbiamo un rapporto tra le risorse che siamo in grado di generare è quello che spendiamo che non è sostenibile, questo deve emergere. Siamo andati decisamente in over spending, cioè 700 milioni in due anni stiamo chiedendo e non bastano".

Io leggo che si lamentano perché hanno strapagato una pippa, e che hanno buttato soldi nel water con rinnovi e contratti faraonici che, complice il covid, hanno costretto gli azionisti a ricapitalizzare con 700M per parare il colpo. 

 

È come se accusassero me perché in una chat di whatsapp trovano "mia moglie ha voluto 500 € di asciugacapelli Dyson che non si sa bene cosa faccia di preciso, e adesso che ho perso il lavoro devo chiedere aiuto ai miei genitori per le bollette".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Io leggo che si lamentano perché hanno strapagato una pippa, e che hanno buttato soldi nel water con rinnovi e contratti faraonici che, complice il covid, hanno costretto gli azionisti a ricapitalizzare con 700M per parare il colpo. 

 

È come se accusassero me perché in una chat di whatsapp trovano "mia moglie ha voluto 500 € di asciugacapelli Dyson che non si sa bene cosa faccia di preciso, e adesso che ho perso il lavoro devo chiedere aiuto ai miei genitori per le bollette".

Forse abbiamo capito male, ma da quello che mi pare di leggere mi sembra più una mala gestione che qualcosa di penalmente rilevabile.

Paratici "regalava soldi" e quindi.

Poi dove è il cartello degli azionisti Juve inferociti, non mi risulta che qualcuno abbia avanzato pretese.

Queste cose mi sembrano le inchieste di rai2, i giudici senza un cavolo in mano trovano un colpevole, poi loro intervengono con le loro inchieste da due soldi, così il "colpevole" finisce in galera.

Dopo un paio di anni escono le jene, che fanno il loro, tirano fuori il fatto che quello fatto dagli inquirenti è stato fatto male ed in maniera oltretutto superficiale e probabilmente il colpevole tanto colpevole non è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

Ragazzi possiamo dire quello che vogliamo ma quando dei PM (non stiamo quindi parlando del primo blogghettaro indaista di sta cippa) si esprimono così https://www.adnkronos.com/inchiesta-juve-condotte-illecite-legate-a-difficolta-economiche-club_HflWVgconh04lAmuQ2Cg7/amp.html , i motivi di preoccupazione ci sono tutti. Poi si può non volerli vedere, per carità.

Quando hai a che fare con un tribunale devi preoccuparti anche se sei la parte lesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal management di cialtroni c'e c'e' stato alla Juventus negli ultimi anni, va detto che l'Italia e' diventato proprio un paese del *. Ci sono queste intercettazioni che escono ogni ora, decontestualizzate e diventate show tipo grande fratello, spazzatura e acredine che sprizza ovunque. E quello che succede ad Agnelli e' successo a molti altri, in politica, nel business. Ma cosa e' diventata questa nazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, garrison ha scritto:

Va bhe non conosco nessuno che sul mercato non abbia fatto quazzate, anche ben più grosse, Moggi e Boniperti inclusi. E non penso che se ci fossero state intercettazioni di quando si prendeva Rush o si sostituiva Del Piero rotto con Esnaider fossero fior di complimenti.

Non sono acquisti sbagliati perchè quelli sono "fisiologici".

Lì si parla di "mercato dissennato" (cit. allegri) fatto esclusivamente per riparare buchi "gonfiando il mercato" con le plusvalenze (cit. Cherubini).

Praticamente dopo aver sbagliato a spendere troppo e male invece di tirare i remi in barca si è messa una toppa peggio del buco e invece di comprare giocatori utili (pur sbagliando) si scambiavano figurine.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Non sono acquisti sbagliati perchè quelli sono "fisiologici".

Lì si parla di "mercato dissennato" (cit. allegri) fatto esclusivamente per riparare buchi "gonfiando il mercato" con le plusvalenze (cit. Cherubini).

Praticamente dopo aver sbagliato a spendere troppo e male invece di tirare i remi in barca si è messa una toppa peggio del buco e invece di comprare giocatori utili (pur sbagliando) si scambiavano figurine.

 

 

Va bhe queste mi sembrano le solite esagerazioni. A parte Phanuc/Arthur, non mi sembra che a livello prima squadra si siano scambiate figurine...stai tra l'altro parlando del mercato in cui è arrivato Chiesa, tra gli altri...le intercettazioni poi bisogna vedere il contesto, poi tutti al telefono nei confronti degli assenti spariamo le nostre minkiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intercettazioni in cui i dirigenti dicevano di aver speso male con i soldi a disposizione e dia aver perso molto denaro per operazioni sbagliate.

Quale rilievo penale ha questa roba?

Perché viene data in pasto alla stampa in questo modo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe queste mi sembrano le solite esagerazioni. A parte Phanuc/Arthur, non mi sembra che a livello prima squadra si siano scambiate figurine...stai tra l'altro parlando del mercato in cui è arrivato Chiesa, tra gli altri...le intercettazioni poi bisogna vedere il contesto, poi tutti al telefono nei confronti degli assenti spariamo le nostre minkiate.

Penso che Allegri si riferisse ai vari Mandragora, Portanova, Sturaro, Audero, Favilli… che in quegli anni cambiavano maglia con valutazioni fuori mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

Il caso Suarez vero è occupare uno slot per un mckennie qualsiasi quando puoi prendere suarez a 0... Dice molto di più sulla nostra dirigenza dilettantesca dell'epoca che qualsiasi reato o irregolarità

ma ancora con sta leggenda metropolitana? McKennie è stato preso 15 giorni prima della possibilità di Suarez

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Ma se e' stato un esame farsa.. .ghgh

Come tutti quelli che si svolgevano in quella università. Tanto è vero che l'indagine non era partita con Suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stralci di intercettazioni  con taglia e cuci e dove per OGNUNA....si potrebbero trovare molte e DIVERSE interpretazioni,  ma che " buttate" in una certa maniera vengono "indirizzate" a leggersi nella versione peggiore  .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Il garantismo deve essere la base di ogni considerazione, e i processi mediatici sono vomitevoli. Su questo non ci piove.

Però, chi crede che ci sia stato accanimento ed è ciecamente convinto che la juve abbia agito senza aver commesso errori, vive su un altro pianeta.

Un conto sono gli errori, un conto i reati e le irregolarità. Se non si sta attenti si rischia di mischiare il tutto (come stanno "saggiamente" cercando di fare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro se la chat è segreta come hanno letto i messaggi? WhatsApp, ad esempio, usa la crittografia end-to-end, per dire. Hanno usato Pegasus? .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che emerge veramente dalle intercettazioni è che Paratici è un folle e che Agnelli lo è ancora di più avendo dato carta bianca a Paratici liberando Marotta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

E c’era chi apprezzava Paratici…

 

Onestamente del passato mi interessa poco, spero solo che questa pagina si chiuda nel migliore dei modi e basta. Il cambio della gestione antecedente potrebbe anche essere una buona notizia alla fine

Si,se non ci condannano..

2 ore fa, Totik ha scritto:

Come tutti quelli che si svolgevano in quella università. Tanto è vero che l'indagine non era partita con Suarez.

Non credo proprio che alle altre persone che hanno fatto quell'esame sia stato riservato lo stesso trattamento di Suarez..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.