Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Approvato un nuovo progetto di bilancio d’esercizio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2022

Post in rilievo

Adesso, FaenMorn ha scritto:

Volendo dare un'interpretazione alle parole dell'ex pres. si può pensare anche che la m... a cui egli fa riferimento sia il reale (scarso) valore sportivo degli asset che generano gli ammortamenti in parola. Di m... trattasi, ma sportiva e gestionale, non di tipo penale.

Senza il contesto ogni interpretazione è valida...

Il problema è che ormai tutti gli antijuventini (e qualche juventino) alla minima intercettazione pensa già al peggio senza leggere i virgolettati (dando sempre per scontato che siano veritieri), ormai fanno più clamore 10 notizie false che 1 vera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate io non sono un esperto  e non ho voglia di leggere tutta la richiesta di rinvio a giudizio ma se non ho capito male la juve ha fatto firmare contemporaneamente  due documenti,uno in  cui i giocatori rinunciavano a 4 mensilità  e l'altro in cui si riprendevano 3 mensilità,giusto?

Vorrei sapere quanti giocatori hanno avuto finora indietro le 3 mensilità? 

Questi soldi sono stati messi a bilancio?

Nel "nuovo bilancio" ci sono?

Dal punto di vista del fisco e delle tasse cosa cambia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma tu pensa che le famose "fatture false", che la procura contesta, sono questa roba qui:

 

"Per la Procura di Torino, dal 2018 al 2021, la Juventus si sarebbe avvalsa di fatture per un valore di quasi 2 milioni da considerarsi fittizie, con conseguente Iva detratta pari a 437.403 euro"

 

Praticamente 100K all'anno, in media, di IVA detratta... come se un macellaio facesse fatture false per detrarsi una decina di euro in più di IVA all'anno sefz

sefz infatti per questo rido quando leggo che rischiamo la B haha

Al massimo ci tocca pagare all'erario qualcosina e qualche multa qua e là... 

La cosa che rischiamo più grossa è eventualmente modificare i bilanci contestati ed aumentare di fatto la nostra situazione debitoria 🤔

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma tu pensa che le famose "fatture false", che la procura contesta, sono questa roba qui:

 

"Per la Procura di Torino, dal 2018 al 2021, la Juventus si sarebbe avvalsa di fatture per un valore di quasi 2 milioni da considerarsi fittizie, con conseguente Iva detratta pari a 437.403 euro"

 

Praticamente 100K all'anno, in media, di IVA detratta... come se un macellaio facesse fatture false per detrarsi una decina di euro in più di IVA all'anno sefz

Ma loro non ci contestano pagamenti a giocatori fuori dal bilancio? Cioè dovrebbe essere una cosa al di fuori di queste cifre che dici te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma tu pensa che le famose "fatture false", che la procura contesta, sono questa roba qui:

 

"Per la Procura di Torino, dal 2018 al 2021, la Juventus si sarebbe avvalsa di fatture per un valore di quasi 2 milioni da considerarsi fittizie, con conseguente Iva detratta pari a 437.403 euro"

 

Praticamente 100K all'anno, in media, di IVA detratta... come se un macellaio facesse fatture false per detrarsi una decina di euro in più di IVA all'anno sefz

Bravo Minor Threat, spacchi di più di Ian MacKaye

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The pretender ha scritto:

Eh però prima dice che non è stato solo il covid ecc... 

Comunque concordo con te. Chiaro che il discorso è ampio e può portare a diverse versioni. 

Il succo comunque rimane, secondo me.... Dal 2018 in poi gestione del patrimonio finanziario oscena. 

Sì ma infatti il riferimento al COVID è coerente anche con la mia interpretazione (sempre arbitraria e opinabile) che in quella situazione l'intercettato individuava la concausa del degrado economico-sportivo nella pessima qualità degli asset che si sono venuti a costruire (la m...).

L'unico fatto certo per ora, secondo me, è lo scempio nei conti e nella gestione tecnica. Poi quanto di questa m... abbia rilevanza penale si vedrà (io penso zero comunque).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mark92 ha scritto:

Boh ... è una vicenda che onestamente  faccio fatica  a capire

 

Un macello  del genere per queste divergenze  minime?

Non è che io voglia ingigantire la cosa, ma si parla di milioni di euro anche se il fatturato della Juventus è decisamente superiore a queste cifre... 

Una sberla è certamente meno grave di un pugno in tribunale, ma sempre un'aggressione rimane... a patto che questa ci sia stata veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Ma loro non ci contestano pagamenti a giocatori fuori dal bilancio? Cioè dovrebbe essere una cosa al di fuori di queste cifre che dici te

Non mi pare. "Fuori bilancio" significa fuori dal bilancio di un certo anno, quindi spostato in avanti. Non contestano pagamenti in nero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Non mi pare. "Fuori bilancio" significa fuori dal bilancio di un certo anno, quindi spostato in avanti. Non contestano pagamenti in nero. 

Mi sembra di aver capito che ci contestano di averglieli dati in altro modo. Per esempio a Sarri come buonuscita dopo l'esonero. Però forse hai ragione, alla fine sono soldi che a bilancio ci dovrebbero essere comunque andati, anche se spostati piu avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

La pandemia ci ha tolto tanti soldi di incasso e, per giunta, dopo i grossi investimenti fatti per crescere. La Juve puntava ad aumentare gli incassi per ridurre, appunto, l'impatto delle plusvalenze. L'obiettivo a breve-medio termine era un fatturato tra i 600 ed i 700 mln l'anno con plusvalenze nella media. Ci siamo ritrovati sotto i 450 mln di euro di fatturato, quando, senza plusvalenze, eravamo prossimi a superare i 500. Non parliamo di pochi soldi e, lo ripeto, parliamo di una società che aveva fatto forti investimenti ed a 360 gradi, per poter poi passare all'incasso. Il covid e quello che ha comportato, è stato un massacro per la Juve. Si è ritrovata con costi accresciuti ed incassi diminuiti e non di poco. 

Hanno fatto investimenti (tra l'altro sbagliati, quello su Ronaldo senza costruirgli una squadra attorno) ma quando poi è arrivato il covid si sono comportati come se non ci fosse, continuando a pagare cifre spropositate per cartellini e stipendi con "magheggi" finanziari per dichiarare perdite inferiori a quelle reali.

Lo dice lo stesso Agnelli che non è solo il covid e c'è della m... sotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, The pretender ha scritto:

Grande... Te come ti definiresti invece? Quello sveglio del forum?

Cerco di vedere le cose per quelle che si stanno palesando (s'è dimesso un intero cda..). 

Sono uscite intercettazioni dove i nostri massimi dirigenti hanno ammesso la melma che c'è sotto (rif. Intercettazione tra AA ed Arrivabene). 

Se vogliamo fare i tifosi a prescindere facciamolo pure... ma se si vuole ragionare da persone serie, io ci sono. 

La certezza ce l'avrà chi studia le carte. Quello che sta venendo fuori soprattutto dalle intercettazioni (ed è partito tutto da li) è una gestione delle finanze oscena...e ad essere intercettati non sono gli impiegati ma i nostri dirigenti.... 

Mi definisco una persona seria a differenza di te 

Perché non conosco i fascicoli se non gli stralci usciti sui giornali non sono un contabile non sono un giudice ne un pm e non mi baso su intercettazioni parziali 

Per altro in un paese civile dove i processi non si fanno sui giornali ne li fa l utente medio del forum come te, non dovrebbero nemmeno uscire le intercettazioni che dovrebbero essere usati dagli inquirenti e segretati fino a sentenza a tutela  di chi è indagato 

Perché non conta il giudizio morale ma se c'è reato 

Perché dal punto di vista morale Inter e Milan con le magagne che hanno fatto con stipendi acquisizioni e finte vendite dovrebbero stare in serie d

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yep ha scritto:

Non è che io voglia ingigantire la cosa, ma si parla di milioni di euro anche se il fatturato della Juventus è decisamente superiore a queste cifre... 

Una sberla è certamente meno grave di un pugno in tribunale, ma sempre un'aggressione rimane... a patto che questa ci sia stata veramente.

ho capito ma parliamo di 15 milioni scritti male in 3 anni ..... boh .... ripeto , contabilizzati male poi eh, non sottratti. 

 

diverso è il discorso degli stipendi su cui aspetto di capire i fatti e la loro entità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma neanche quello è così automatico... 

 

Inter bilancio 2022 – Debiti e patrimonio netto

Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2022 è negativo per 86,6 milioni, rispetto al patrimonio netto positivo per 53,4 milioni del 2021. Tuttavia, l’Inter ha scelto di sfruttare l’ipotesi contenuta in uno dei diversi decreti legati all’emergenza Covid per differire il ripianamento della perdita entro il quinto esercizio successivo. 

Che, ricordiamo, nel 2021 il patrimonio netto è risultato positivo perché c’è stata una “rivalutazione del marchio”

 

Chiudete, gli occhi, e immaginate se l’avessimo fatta noi una porcata del genere…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Mi sembra di aver capito che ci contestano di averglieli dati in altro modo. Per esempio a Sarri come buonuscita dopo l'esonero. Però forse hai ragione, alla fine sono soldi che a bilancio ci dovrebbero essere comunque andati, anche se spostati piu avanti

Sì, anche per i calciatori, mi pare si parli di bonus invece di normale stipendio. Ma anche i bonus vanno a bilancio, ovviamente. Semplicemente ci vanno quando si verifica la condizione per la quale il bonus è concesso, e non mese su mese come gli stipendi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere cosa buona o no?

Adesso, sato ha scritto:

Oggi quante volte siamo andati in b?? 😂

boh, a me sorprende che la confraternita dei pesci scalzi non abbia ancora avanzato un esposto in procura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, The pretender ha scritto:

Grande... Te come ti definiresti invece? Quello sveglio del forum?

Cerco di vedere le cose per quelle che si stanno palesando (s'è dimesso un intero cda..). 

Sono uscite intercettazioni dove i nostri massimi dirigenti hanno ammesso la melma che c'è sotto (rif. Intercettazione tra AA ed Arrivabene). 

Se vogliamo fare i tifosi a prescindere facciamolo pure... ma se si vuole ragionare da persone serie, io ci sono. 

La certezza ce l'avrà chi studia le carte. Quello che sta venendo fuori soprattutto dalle intercettazioni (ed è partito tutto da li) è una gestione delle finanze oscena...e ad essere intercettati non sono gli impiegati ma i nostri dirigenti.... 

Ma infatti bisogna dividere le cose, secondo me. Gli aspetti penali, ed eventualmente di giustizia sportiva, che sono abbastanza ridicoli. E gli aspetti legati alla gestione della società, che sicuramente è stata avventata. Le cause di questa gestione sono però complesse... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

essere cosa buona o no?

una cosa che non cambia nulla.

sono i bilanci in linea con consob, sono uguali cambiano solo gli anni in cui il bilancio è peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, creeping_future ha scritto:

Tra l'altro il cervo è appena ritornato si Twitter 🤣 aveva dichiarato il suo addio lo scorso anno. Non ce l'ha fatta, è più forte di lui 😂

Bloccato immediatamente, questi personaggi da me non avranno mai visibilità che ricordate sempre è l'unica cosa che cercano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Talmente impaurito di cosa?! Io personalmente non rischio nulla per fortuna... 

Quando tu presidente dici al tuo AD:

 

“Non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene. Dall’altro abbiamo ingolfato una macchina con ammortamenti e soprattutto la m… perché è tutta la m... che sta sotto che non si può dire”. 

 

C'è poco da interpretare....

Sono il primo che difende ciò che ama a prescindere... ma qui non possiamo negare gli errori commessi in questi ultimi anni... 

 

Poi, se questo stralcio di intercettazione non è vera... allora beh, spero pattino le denunce a tutti coloro che stanno dichiarando il falso. 

Posso chiedere un favore? Ci sono decine di topic con le intercettazioni con insulti ai dirigenti ecc… e onestamente cerco di stargli alla larga così come dai giornali e dalle trasmissioni televisive …in questo si dovrebbe parlare dell’approvazione del bilancio rettificato riusciamo a restare in tema? Grazie mille 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Dada Life said:

🚨 John Elkann sta valutando l'ipotesi di vendere la Juventus nella seconda parte del 2023. [Corriere dello Sport]

La vende a cr7 che sta andando a monetizzare in Arabia.

Tutto torna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The pretender ha scritto:

Talmente impaurito di cosa?! Io personalmente non rischio nulla per fortuna... 

Quando tu presidente dici al tuo AD:

 

“Non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene. Dall’altro abbiamo ingolfato una macchina con ammortamenti e soprattutto la m… perché è tutta la m... che sta sotto che non si può dire”. 

 

C'è poco da interpretare....

Sono il primo che difende ciò che ama a prescindere... ma qui non possiamo negare gli errori commessi in questi ultimi anni... 

 

Poi, se questo stralcio di intercettazione non è vera... allora beh, spero pattino le denunce a tutti coloro che stanno dichiarando il falso. 

Può benissimo significare la m... delle operazioni fatte da Paratici, visto che il contesto è quello.

Questa frase ha rilevanza penale pari a zero, figuriamoci sportivamente parlando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.