Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Rivoluzione societaria, voi come vi muovereste?

Date le numerose voci di questi giorni che paventano una possibile vendita della Juventus, voi preferireste che:  

  1. 1. .

    • restasse nella sfera della famiglia Elkann, magari con John presidente, mantenendo quindi un minimo di “familiarità” che ci ha sempre contraddistinti
      179
    • passasse in mano a qualche fondo estero stile Man City, Psg o Newcastle
      100


Post in rilievo

Inutile proseguire con la famiglia se così si può dire che poi quanto c’èntri JE con l’avvocato non lo so, visti i frequenti attaccati che vengano i sauditi visto gli agganci che c’hanno con l’UEFA Andrea c’ha provato ma è stato sconfitto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un secolo di autogestione finanziaria. 
Nel recente passato la coperta era sempre troppo corta da un lato, quando c’erano i centrocampisti mancava l’attaccante, quando c’era l’attaccante mancavano i centrocampisti, quando c’erano i titolari mancavano le riserve e quindi in champions hanno vinto le più forti. 
senza i giocatori, in Europa, non vai da nessuna parte; e i giocatori li devi pagare profumatamente, e per farlo ti servono i soldi con la pala. 
 

E ai mentecatti che risponderanno “eh ma il piesseggì e il sity non hanno vinto la cemps!!” chiedo: ma vi ricordate che club erano City e PSG prima dei petroldollari? erano dei club mediocri. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto si può dire sugli Agnelli Elkann ma 700 milioni di euro li hanno messi loro mica pinco pallino, la Juventus deve restare alla famiglia 🙂

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rakhia ha scritto:

Abbiamo fatto un secolo di autogestione finanziaria. 
Nel recente passato la coperta era sempre troppo corta da un lato, quando c’erano i centrocampisti mancava l’attaccante, quando c’era l’attaccante mancavano i centrocampisti, quando c’erano i titolari mancavano le riserve e quindi in champions hanno vinto le più forti. 
senza i giocatori, in Europa, non vai da nessuna parte; e i giocatori li devi pagare profumatamente, e per farlo ti servono i soldi con la pala. 
 

E ai mentecatti che risponderanno “eh ma il piesseggì e il sity non hanno vinto la cemps!!” chiedo: ma vi ricordate che club erano City e PSG prima dei petroldollari? erano dei club mediocri. 

Si ma prima o poi gli arabi potrebbero stufarsi dei giocattoli,e dopo??...Crolla il castello di carta e si torna nell'oblio....

Preferisco una proprietà centenaria con i suoi pregi e difetti a dei miliardari di passaggio.....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso rispondere e dico il perché. Io non ho idea, di quanto Elkann tenga alla società o non la consideri una palla al piede e un buco nero. I soldi indubbiamente molti, investiti dalla Exor non rispondono alla mia domanda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che ci sia gente competente.. 

 

.. se hai gente che ne capisce puoi, anche con meno, avere soddisfazione nel seguire la squadra

 

A che serve avere un Agnelli se poi deve combinare i disastri degli ultimi anni? L'unica garanzia erano gli aumenti di capitale.. ma credo che il giochino sia finito, che qualcuno si sia stancato..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è avere una dirigenza competente che capisce di calcio e non fa mercato solo in base alle conoscenze dei procuratori. Poi che la proprietà rimane ad Elkann o altri mi importa poco. Diciamo che nel caso John voglia passare il testimone, preferirei un americano e non un arabo. 

 

C'è da dire che noi attualmente siamo in una botte di ferro e non è poco. Perciò va bene così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto focale è, va bene il cambio di proprietà ma dipende a chi passi la mano.

La famiglia Agnelli ti ha sempre regalato una certa competitività, sicuramente con alcuni difetti e una visione calcistica a volte limitata, soprattutto in ottica europea, ma rimane il fatto che non è assolutamente semplice trovare una  proprietà migliore, a 360 gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, non capisco di quale rivoluzione si parla se discute della proprietà.

la Juve rimarrà della famiglia per sempre, come azionista di maggioranza.

è cambiato il consiglio di amministrazione, non certo l'azionista di maggioranza. che non cambierà.

solo gli antijuventini si augurano e prevedono la Juve in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa

Vorrei capire quali sono le reali ambizioni/progetti della attuale proprietà con FC Juventus

Perché se devono detenerla come un ninnolo di famiglia, ereditato dai nonni e con poche idee su come gestirlo e migliorarlo allora vanno fatte serie considerazioni sulla convenienza a rimanere con questa proprietà. 

 

Dopodiché parliamo di tutto il resto

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AranB. ha scritto:

Si ma prima o poi gli arabi potrebbero stufarsi dei giocattoli,e dopo??...Crolla il castello di carta e si torna nell'oblio....

Preferisco una proprietà centenaria con i suoi pregi e difetti a dei miliardari di passaggio.....

Dove sta scritto che invece la proprietà centenaria non si stuferà del giocattolo? Soprattutto dopo aver ricapitalizzato per 700 milioni in pochi anni e ritrovarsi comunque nel pantano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con o senza sta Famiglia?

Con:

chiusura della Juventus di Torino e spostamento della franchigia nel Winsconsin, iscrizione alla MLS

 

Senza:

Riconquista dell'onore perduto dopo anni di giocattolo di famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exor è l'unica cosa che ci sta mantenendo a livelli accettabili e l'unica cosa che i rivali ci invidiano e voi auspicate una cessione. Siete incredibili. .ghgh

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

È ora di dire basta agli agnelli ed elkan. Voglio una Juve che parli arabo, esterofila. Basta conservatori 

Così almeno quando i pm ci intercettano non capiscono una cippa. 

Ma troverebbero modo di accusarci comunque. Magari di essere di Al Quaeda: c'era un Allah akbar in una mail. 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto adesso bisogna pensare a difendersi da tutta la mierda che ci stanno gettando addosso perché è vero che siamo stati gestiti ultimamente male ma è anche vero che queste manovre finanziarie sono un artefatto che tutti (chi più chi meno) utilizzano. il parallelismo con calciopoli non è tanto azzeccato per le conseguenze attuali ma per il meccanismo mediatico e giudiziario che è il medesimo (la Juve passa per unica "colpevole" di un sistema generale in cui tutti si muovevano allo stesso modo).

 

poi si pensa alla proprietà. Anche perché i movimenti attuali tutto fanno pensare tranne che i proprietari si vogliono mettere da parte anzi a me sembra che Elkann sia salito in cattedra ancora più del passato. 

 

e poi perché le opzioni del sondaggio non tengono conto di una possibilità di mezzo: cioè fare entrare nella proprietà (che può anche rimanere come socio di maggioranza) nuovi partner investitori e sponsor che entrano in società alla stregua di una multiproprietà stile Bayern Monaco (audi Adidas ecc). non è detto che bisogna "vendersi" agli sceicchi né che bisogna rimanere con una proprietà "familiare". 

 

la Juventus è un asset marginale a livello di fatturato per exor ma è con Ferrari quello più seguito e di maggior rilevanza mediatica. Quindi ad Elkann lasciar la Juve non conviene assolutamente ma magari aprire le porte a nuove partnership conviene.

 

e per chiudere andrebbe rivisto in toto il modello gestionale delle società perché era evidente da tempo che questo modo di fare e gestire il mercato sarebbe diventato insostenibile (e la SL era una maniera per gonfiare ancora più il meccanismo). La soluzione dovrebbe essere opposta al concetto SL: cambiare un po' modo di gestire il calcio mettendo dei paletti economici ben precisi e reali, introducendo seriamente il concetto della sostenibilità, diminuire le spese per tutti. Perché il trucchetto delle plusvalenze non è solo una questione juventina ma di tutto il sistema che, nn potendo "reggere" più certe spese e certi prezzi, gonfia i bilanci con varie manovre artificiose. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fuorionda ha scritto:

Prima di ogni cosa

Vorrei capire quali sono le reali ambizioni/progetti della attuale proprietà con FC Juventus

Perché se devono detenerla come un ninnolo di famiglia, ereditato dai nonni e con poche idee su come gestirlo e migliorarlo allora vanno fatte serie considerazioni sulla convenienza a rimanere con questa proprietà. 

 

Dopodiché parliamo di tutto il resto

Perfetto, è ciò che ho scritto anche io. 

4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

prima di tutto adesso bisogna pensare a difendersi da tutta la mierda che ci stanno gettando addosso perché è vero che siamo stati gestiti ultimamente male ma è anche vero che queste manovre finanziarie sono un artefatto che tutti (chi più chi meno) utilizzano. il parallelismo con calciopoli non è tanto azzeccato per le conseguenze attuali ma per il meccanismo mediatico e giudiziario che è il medesimo (la Juve passa per unica "colpevole" di un sistema generale in cui tutti si muovevano allo stesso modo).

 

poi si pensa alla proprietà. Anche perché i movimenti attuali tutto fanno pensare tranne che i proprietari si vogliono mettere da parte anzi a me sembra che Elkann sia salito in cattedra ancora più del passato. 

 

e poi perché le opzioni del sondaggio non tengono conto di una possibilità di mezzo: cioè fare entrare nella proprietà (che può anche rimanere come socio di maggioranza) nuovi partner investitori e sponsor che entrano in società alla stregua di una multiproprietà stile Bayern Monaco (audi Adidas ecc). non è detto che bisogna "vendersi" agli sceicchi né che bisogna rimanere con una proprietà "familiare". 

 

la Juventus è un asset marginale a livello di fatturato per exor ma è con Ferrari quello più seguito e di maggior rilevanza mediatica. Quindi ad Elkann lasciar la Juve non conviene assolutamente ma magari aprire le porte a nuove partnership conviene.

 

e per chiudere andrebbe rivisto in toto il modello gestionale delle società perché era evidente da tempo che questo modo di fare e gestire il mercato sarebbe diventato insostenibile (e la SL era una maniera per gonfiare ancora più il meccanismo). La soluzione dovrebbe essere opposta al concetto SL: cambiare un po' modo di gestire il calcio mettendo dei paletti economici ben precisi e reali, introducendo seriamente il concetto della sostenibilità, diminuire le spese per tutti. Perché il trucchetto delle plusvalenze non è solo una questione juventina ma di tutto il sistema che, nn potendo "reggere" più certe spese e certi prezzi, gonfia i bilanci con varie manovre artificiose. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Exor è l'unica cosa che ci sta mantenendo a livelli accettabili e l'unica cosa che i rivali ci invidiano e voi auspicate una cessione. Siete incredibili. .ghgh

Scusami, ma molti di noi non si auspicano una uscita della EXOR, ma ci stiamo chiedendo quanto possa continuare ad interessare ad Elkann. 

Non mi sembra un dubbio ne offensivo ne anti proprietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.