Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

Lotito: "La Juventus non è ogni male del calcio italiano"

Post in rilievo

13 ore fa, Nick82 ha scritto:

Lotito sta solo prendendo per i fondelli, soprattutto quando parla di Agnelli "abbattuto da un punto di visto umano": i due sono nemici giurati.

Sinceramente non mi è sembrato. A me sembra un mettere le mani avanti ben sapendo che sono tutti a rischio nel caso l'inchiesta fosse allargata come si dovrebbe. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei 2 centesimi.

Lotito ha tre nemici giurati: Gravina, Malagò e Cairo. Lasciando perdere quel mentecatto di Cairo e guardando a Gravina, Malagò ed ai rispettivi ruoli, Lotito, ora che è senatore della repubblica, punta a dimostrare che lui sì che è capace di tutelare gli interessi del calcio e, di rimbalzo, dello sport italiano. Quindi la proposta di dilazione degli arretrati fiscali delle squadre di calcio (tutte), quindi la mano tesa in segno di solidarietà verso la Juventus. Quindi altre iniziative che, ci scommetto, intraprenderà nel prossimo futuro. 

Il suo è un tentativo di accredito presso quelli (dirigenti di altre squadre) che possono essergli stati ostili ma che, in ogni caso, fanno parte del business calcio e dai quali il business calcio, non può fare a meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono in mezzo tutte le squadre di Serie A, perchè in epoca COVID tutti, chi più chi meno, hanno dovuto fare operazioni al limite per non soccombere. Questo Lotito lo sa.

Delamentis fa lo gnorri ma sa benissimo anche lui che il suo Napoli non è certo una squadra di santarellini, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, chigen ha scritto:

Timeo danaos et dona ferentes 

È comunque plausibile che tu possa avere ragione, in teoria. Ma, a meno che lui non voglia ricomprarsi la Juve (cosa che escluderei al 1000 per cento) un gesto gentile non costa niente e non ti pone nell'ottica dello sciacallo di fronte al mondo bianconero.

 

PS C'è una vivace discussione in relazione all'uso virgiliano della congiunzione "et" con accezione di "soprattutto se".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, phoenix ha scritto:

Sicuramente lo faranno, intendo andare a processo e difendere la Juve, probabilmente anche con una buona possibilità di vincere. Ma dovrebbero fare anche altro, ovvero lasciare il paese.

Purtroppo il mercato italiano è troppo importante per gli affari del gruppo Exor……ecco perché anche nel calcio si è sempre inseguito prima di tutto il risultato nazionale….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, spiola ha scritto:

È comunque plausibile che tu possa avere ragione, in teoria. Ma, a meno che lui non voglia ricomprarsi la Juve (cosa che escluderei al 1000 per cento) un gesto gentile non costa niente e non ti pone nell'ottica dello sciacallo di fronte al mondo bianconero.

 

PS C'è una vivace discussione in relazione all'uso virgiliano della congiunzione "et" con accezione di "soprattutto se".

Scusa, sono OT. Sono vercellese. Il tuo nickname è in onore di un mio famoso conterraneo pezzo importante della storia del calcio italiano e della tua società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Sinceramente non mi è sembrato. A me sembra un mettere le mani avanti ben sapendo che sono tutti a rischio nel caso l'inchiesta fosse allargata come si dovrebbe. 

Ma figurati se si allarga... non l'ha fatto nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Scusa, sono OT. Sono vercellese. Il tuo nickname è in onore di un mio famoso conterraneo pezzo importante della storia del calcio italiano e della tua società?

Certo! Nativo di Robbio, nella Lomellina, ma non so come si sono evoluti i confini delle provincie Vercellese e Pavese.
Aggiungo che il mio nome di battesimo è Silvio, perchè Piola era l'idolo biancazzurro di mio padre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ha davvero usato “ogni”, la frase presuppone che il male sia comunque insito nella Juventus, altrimenti avrebbe usato l’articolo “il”.

Quindi, è come dire: «Sì, rubano parecchio, ma non proprio sempre…»

Detto da ‘sto tipo, poi… 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Se ha davvero usato “ogni”, la frase presuppone che il male sia comunque insito nella Juventus, altrimenti avrebbe usato l’articolo “il”.

Quindi, è come dire: «Sì, rubano parecchio, ma non proprio sempre…»

Il virgolettato è chiaro. Ma, a quel che sembra, la dirigenza Juve la * la avrebbe pestata, e con un paio di Stan Smith ai piedi. Lotito, poi, non esprime giudizi, lasciando a chi di dovere (la magistratura) il compito di dimostrare e spiegare cosa sarebbe successo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Detto da ‘sto tipo, poi…

Questa fa il paio, in tinta biancazzurra, con i tifosi antijuventini che usano il prefisso "rub" (che io non uso e non ho mai usato)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, spiola ha scritto:

Il virgolettato è chiaro. Ma, a quel che sembra, la dirigenza Juve la * la avrebbe pestata, e con un paio di Stan Smith ai piedi. Lotito, poi, non esprime giudizi, lasciando a chi di dovere (la magistratura) il compito di dimostrare e spiegare cosa sarebbe successo.

 

Detto da voi che sareste dovuti sparire quasi 20 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Detto da voi che sareste dovuti sparire quasi 20 anni fa...

È solo questione di tempo, queste squadre neanche sanno come stanno in piedi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiola ha scritto:

È comunque plausibile che tu possa avere ragione, in teoria. Ma, a meno che lui non voglia ricomprarsi la Juve (cosa che escluderei al 1000 per cento) un gesto gentile non costa niente e non ti pone nell'ottica dello sciacallo di fronte al mondo bianconero.

 

PS C'è una vivace discussione in relazione all'uso virgiliano della congiunzione "et" con accezione di "soprattutto se".

Interessante questa cosa sull'uso di et.. 

La approfondirò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2022 Alle 13:26, BiancoNeRomano ha scritto:

Credo che siano in tanti, tra i dirigenti della serie A, a non voler smuovere troppo le acque. Credo che nessuno possa scagliare la prima pietra... 

Se tolgono il tappo dal lavandino...scende di tutto per tutti. Qnd solo i media a fomentare gli altri club...stanno belli compressi nei commenti o a prendere posizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci sono in mezzo tutte le squadre di Serie A, perchè in epoca COVID tutti, chi più chi meno, hanno dovuto fare operazioni al limite per non soccombere. Questo Lotito lo sa.

Delamentis fa lo gnorri ma sa benissimo anche lui che il suo Napoli non è certo una squadra di santarellini, anzi. 

Delamerdis è indagato per falso in bilancio con mezza famiglia e in francia è indagato per l'affare osimerd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Delamerdis è indagato per falso in bilancio con mezza famiglia e in francia è indagato per l'affare osimerd

Lo sappiamo io te e pochi altri ..ma interessa a qualcuno ? Mi pare di no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chigen ha scritto:

Interessante questa cosa sull'uso di et.. 

La approfondirò 

Io ad esempio l'ho sempre tradotto e interpretato come "e". Quindi "Temo i Greci e i doni che portano". Temo entrambi, i greci e i loro doni.

 

Per quanto riguarda Lotito, trattasi di persona di cui non mi fido a prescindere. Anni fa disse una frase di cattivo gusto su Marotta - quando era alla Juve - che mi sembra appropriata per Lotito stesso... "Con un occhio gioca a biliardo, con l'altro segna i punti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numeri del calcio italiano sono disastrosi.

 

È in atto un meccanismo per mandare avanti qualcuno che monopolizzi la scena e pulirsi la coscienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.