Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Coppa Italia Serie C • Quarti di finale: Padova-Juventus Next Gen 1-2 (Cerri 52′, Sekulov 54′)

Post in rilievo

Sarà il Padova l'avversario della Juventus Nex Gen nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C : squadre in campo oggi, 7 dicembre, si gioca in gara unica, con i veneti che avranno il vantaggio di giocare in casa.

 

In caso di successo, la Juve Next Gen affronterà in semifinale la vincente della sfida tra Foggia e Catanzaro, con gara d'andata in programma il 18 gennaio, e gara di ritorno in programma il 15 febbraio. 

 

tuttojuve.com

 


 

visibile su Rai Sport canale 58 del digitale terrestre , Eleven Sports

streaming RaiPlay e OneFootball

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

NEXT GEN, I CONVOCATI PER PADOVA - JUVENTUS

Continua il cammino in Coppa Italia Serie C per la Juventus Next Gen. Di seguito i convocati per la gara contro il Padova, valida per i quarti di finale. Fischio d'inizio all'Euganeo alle 19:00.

 

Assente tra i convocati Marco Da Graca, che ha riportato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo.

 

I CONVOCATI

2 Savona

4 Muharemovic

5 Nzouango

6 Riccio

7 Sekulov

8 Zuelli

10 Compagnon

11 Cudrig

12 Raina

14 Mulazzi

15 Verduci

17 Bonetti

18 Rafia

19 Cotter

20 Iocolano

21 Lipari

23 Ntenda

24 Palumbo

25 Cerri

26 Barbieri

27 Besaggio

28 Barrenechea

35 Scaglia

39 Mancini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che il Padova si è molto ridimensionato rispetto all'anno scorso, quando ha mancato la promozione per un soffio

Ora vivacchia in zone medio-basse

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Next Gen Juve...., portate a casa la qualificazione al turno successivo e soprattutto fregatevene di tutto quello che vi urleranno dagli spalti, dobbiamo abituarci a ... questo nuovo ciclo di sputtanamento..., e voi fate parte della famiglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Partiamo favoriti o sfavoriti secondo voi? 

Mister Brambilla: "Affronteremo una squadra che in queste settimane ha avuto qualche difficoltà perchè non arrivavano i risultati, anche se nell’ultima giornata di campionato si sono sbloccati. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi e soprattutto non basarci sui numeri dei nostri avversari perchè il Padova è una squadra con individualità importanti e noi dovremo essere bravi a giocare la nostra partita, limitando anche i loro giocatori più pericolosi. Sono cambiate tante cose dalla sfida di campionato di inizio stagione(*), sappiamo che siamo cresciuti molto sotto tanti aspetti..."

 

* in campionato a settembre Juventus Next Gen-Padova 1-2 (65′ Liguori, 86′ Cretella, 88′ Iling rig.)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

NEXT GEN | LA SINTESI DI PADOVA-JUVE, COPPA ITALIA SERIE C

 

A gonfie vele.

Prosegue l'ottimo momento della Juventus Next Gen, che rimane dentro tutti gli obiettivi, più che mai: battuto il Padova in trasferta, adesso è alle semifinali di Coppa Italia di Serie C.

 

LA PARTITA

Primo tempo che inizia a ritmi bassi, ma al settimo minuto Iocolano accende il match con un tiro sul secondo palo padovano, parato. La risposta dei padroni di casa è in una vera e propria folata, dall'11' al 16' minuto. Prima la difesa bianconera allontana sulla linea una botta dal limite di Cretella, poi Raina diventa protagonista assoluto: su Radrezza, su Gagliano e su Germano, negando la gioia del gol a tutti e tre.

 

Al 34' una grande occasione per la Juve: Cerri si fa respingere la conclusione da Zanellati, incredibilmente a porta vuota non ci arriva Mulazzi per quello che sarebbe stato il tap-in vincente. La partita si è definitivamente infiammata e verso fine del primo tempo vive di due sussulti: prima il Padova colpisce una traversa con Cretella, al volo dall'interno dell'area, poi la Juve va addirittura in gol, ma sulla conclusione di Barbieri, vincente, c'è Cerri in off-side. Nulla di fatto e si va al riposo.

 

C'è da raccontare tanta, tantissima Juve al rientro in campo: al 50' Sekulov prova il colpo sotto da cineteca appena entrato in area, ma non inquadra la porta, poi arriva l'uno-due micidiale dei bianconeri.

 

Minuto 52: Cerri lascia partire il mancino in diagonale e fulmina Zanellati; minuto 55, Sekulov parte da solo in contropiede e dopo un vero e proprio coast-to-coast gela letteralmente lo stadio di Padova, per il due a zero dei ragazzi di Brambilla.

 

La Juve ha messo (nemmeno troppo) inaspettatamente la freccia e adesso cerca di amministrare un vantaggio preziosissimo: Ricco mura De Marchi al 66', Zanchi non trova la porta al 71' da buona posizione. Non si pensi, però, a un monologo disperato padovano, perchè i bianconeri rispondono colpo su colpo, con Sekulov, il cui diagonale dal vertice sinistro al 68' è respinto dal portiere, e con Iocolano che al 75' non trova la porta da ottima posizione su assistenza pregevole di Lipari.

 

Una gomitata rifilata a Mancini da Franchini, espulso, è il penultimo scossone: in pieno recupero il gol padovano di De Marchi di testa non riapre il match, ma di fatto chiude il racconto di una partita che significa una grande vittoria per un gruppo che cresce, settimana dopo settimana.

 

Bravissimi!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppa Italia di Serie C - Quarti di Finale
Stadio "Euganeo" -Padova

 

Padova-Juventus Next Gen 1-2 
Marcatori: 7' st Cerri (J), 10' st Sekulov (J), 47’ st De Marchi (P).

 

Padova: Zanellati, Valentini (cap.), Monaco, Germano, Ceravolo (15' st De Marchi), Radrezza, Gagliano (15' st Piovanello), Cretella (15' st Franchini), Bifulco (37' st Ghirardello), Zanchi, Busellato (15' st Terrani).

 

A disposizione: Fortin, Belli, Ilie, Dezi, Vasic, Bacci, Liguori, Calabrese, Curcio, Gasbarro. Allenatore: Bruno Caneo.

 

Juventus Next Gen: Raina, Muharemovic, Riccio (cap.), Sekulov (24' st Lipari), Compagnon (22' pt Cudrig), Mulazzi, Iocolano (41' st Palumbo), Cerri (24' st Mancini), Barbieri, Besaggio (41' st Zuelli), Barrenechea.

 

A disposizione: Scaglia, Savona, Nzouango,

Verduci, Bonetti, Rafia, Cotter, Ntenda. Allenatore: Massimo Brambilla.

 

Arbitro: Mario Perri di Roma 1 (Assistenti: Alessandro Antonio Boggiani di Monza; Mario Pinna di Oristano. IV ufficiale: Stefano Nicolini di Brescia).

 

Ammoniti: 41' st Gagliano (P), 28' st Muharemovic (J)

 

Espulsi: 40' st Franchini (P).

 

Prossimo impegno:
Campionato di Serie C - 18ª giornata
Arzignano Valchiampo - Juventus Next Gen
Stadio "Tommaso dal Molin" - Arzignano (VI)
Domenica 11 dicembre - ore 14.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

IL COMMENTO DI MISTER BRAMBILLA

 

«Questa vittoria è “tanta roba”. Molto bene i ragazzi nella ripresa, la migliore della stagione, in cui abbiamo preso il pallino del gioco in mano concedendo il giusto al Padova, che ha qualità. Ma ce l’abbiamo anche noi, e si è visto cosa succede quando viene innescata. Stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto da inizio stagione, vogliamo che i giovani giochino e si migliorino, e si vede. Il nostro lavoro è dare organizzazione e progredire da tutti i punti di vista, dando ai ragazzi anche i concetti di gioco e le situazioni che possono trovare in Prima Squadra, in modo che se arriva la chiamata siano pronti. Restando al gioco, lavoriamo per cercare possesso e sviluppare manovra dal basso. Talvolta la partita ti obbliga a difenderti, ma abbiamo giocatori che si sanno esaltare negli spazi, ed è una risorsa. Abbiamo variato molto la formazione in questi mesi di lavoro, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei ragazzi».

 

LE PAROLE DI LEONARDO CERRI

 

«Passare il turno era un obiettivo che ci eravamo prefissati. Siamo stati bravi a soffrire per poi uscire. Il gol? Istinto, ma ho anche compagni con grandi qualità, che ti permettono di fare bene Lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e a chi mi sta vicino. Con il Foggia sarà una bella semifinale, conosciamo la squadra e il pubblico, sarà una gran partita»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Ottimo risultato e ottima prestazione...

Iocolano mi ha fatto una grande impressione...

Pero' iocolano ha 33 anni, non e' un under23, e' un under mezzosecolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono proprio piaciuti i nostri, con impegno e schemi di gioco..,

Ho solo temuto un po’ di narcisismo e deconcentrazione verso la fine, ma la abbiamo portata a casa, a parte che a mio avviso era buono anche il primo goal, annullato, non si è capito per cosa...

Dalle interviste anche Brambilla mi pare uno sul pezzo...

I due telecronisti Rai hanno più volte detto “peccato che solo la Juve abbia creato la squadra per la serie C...”, e vediamo anche per questo quanta “riconoscenza “ il sistema ed il palazzo abbiano verso la Juve..,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.