Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Inchiesta Prisma - Le accuse della procura di Torino: false comunicazioni sociali, false comunicazioni di mercato, aggiotaggio e uso di fatture per operazioni inesistenti

Post in rilievo

2 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Intanto per il 18 19 e 20 l'abbiamo rubato.

Con aggiustamenti al bilancio 

 

Questo è quello che sta passando 

Ma per voi rimane tutto ok 

Mah 

Ma che ti frega scusa ? Io continuo a festeggiare anche quello del 2006 e in bacheca ne abbiamo 38. Delle statistiche amministrative di FIGC e Gazza varie me ne frega il giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Diciamo che i media stanno ingigantendo molto .In effetti è vero che nel 2006 il quadro accusatorio era più grave perché si parlava di partite pilotate

In ambito sportivo c'è un abisso col 2006.

Il terrorismo mediatico punta nel destare un clima simile, ma di fatto è un altro mondo.

Peccato ci sia gente che finisce per crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jimmyw ha scritto:

 

Dimentichi Gonde che taroccava le partite già prima di venire alla Juve (da buon ladro giuventino) e nonostante la squalifica si è fatto costruire un tunnel sotto lo stadio per entrare comunque negli spogliatoi durante l'intervallo .sisi

 

E Portanova 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Han messo 700 milioni in 3 anni, comunicando sempre le perdite agli azionisti per 500 milioni, secondo voi si facevano problemi ad aggiungere 20 milioni?

 

 

Ecco la difesa della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus accettò la B con penalizzazione,  quindi secondo loro, la meritavamo. Ora io son stanco di leggere gente sempre sicura andrà tutto bene quando oggi esattamente come allora è stata tagliata la testa del serpente di netto. E se l'hanno tagliata,  per di più un Agnelli,  qualcosa che non va, c'è.  Non so se è "solo" per il bilancio portato a -240 milioni o se,   allontanare quei dirigenti, sia un modo per prendere le distanze da parte del club dal loro operato.  Esattamente come accadde durante Calciopoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi sentite "soli"?  Io mi sento proprio solo ad essere juventino, non abbiamo una dirigenza e non l'abbiamo mai avuta se non quando c'era marotta che gestiva anche la parte mediatica. Ora stiamo immobili a guardare mentre chiunque contribuisce a gettare benzina. Un ex presidente che è stato un fantasma per tutto il suo mandato, un attuale presidente ancora non pervenuto. Elkann che spara due minkiate a villar perosa una volta l'anno, paratici-cherubini-nedved altro trittico di fantasmi

 

Per trovare qualcuno che ci difende dobbiamo andare su youtube e twitch. È una situazione grottesca, che non vive NESSUN'ALTRA squadra, neanche in categorie inferiori 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono letto l'avviso di chiusura delle indagini, allora, cercando di estraniarsi dalla rabbia che ti fanno venire gli ultras napoletani che lo hanno scritto, annoto:

- la contestazione economico più grossa , a livello contabile, che porterebbe ad influire sul patrimonio netto e quindi sulla possibilità di Juventus di restare in attività (versus: fallimento) sono le plusvalenze, che vorrebbero azzerate, stante a detta dell'accusa, la loro artificialità.

Mi pare che sulle plusvalenze ci sia una giurisprudenza molto precisa, non esistono parametri oggettivi e comunque la malafede deve essere provata, non certo con le intercettazioni e solo quelle.

Ergo: la sfangheremo in larga parte, e questo basta.

- manovra stipendi: influisce di soli 60 milioni una tantum, circa. Quindi sticazzi se anche trovassero le prove testimoniali (i giocatori) che dimostrano il magheggio (onestamente evitabile e tutt'altro che intelligente).

Ergo: qualche punto potrebbe in primo grado arrivare, per poi toglierlo in secondo grado.

 

Shine on

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, atlante68 ha scritto:

In tutto questo marasma, non mi sono piaciute per niente le dichiarazioni del ministro Abodi. Inquietanti

Inquietanti e non promettono nulla di buono.

Da come parla non ci ama ,questo poco ma sicuro ,come il riommista Malago.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveismydream ha scritto:

La Juventus accettò la B con penalizzazione,  quindi secondo loro, lo meritavamo. Ora io son stanco di leggere gente sempre sicura andrà tutto bene quando oggi esattamente come allora è stata tagliata la testa del serpente di netto. E se l'hanno tagliata,  per di più un Agnelli,  qualcosa che non va, c'è.  Non so se è "solo" per il bilancio portato a -240 milioni o se,   allontanare quei dirigenti, sia un modo per prendere le distanze da parte del club dal loro operato.  Esattamente come accadde durante Calciopoli. 

Nel 2006, da subito, la proprietà prese le distanze e il club o chi lo rappresentava cercò di limitare i danni….. oggi non è così. Hanno approvato il bilancio accettando solo in parte i rilievi della consob, hanno fatto uscire un comunicato in cui continuano a sostenere le scelte di bilancio fatte. Il Cda si è dimesso per motivi strettamente giuridici, in quanto si poteva rischiare il commissariamento del club (equi di renderne più difficile la gestione) ma non è certo un’ammissione di colpevolezza. Non lo dico io, lo dicono tutti, e dico proprio tutti, gli avvocati ed i magistrati intervistati in questi giorni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Liquid ha scritto:

è esattamente quello che hanno fatto nel 2006.
Bombardare fino allo sfinimento le stesse cose, decontestualizzate e travisate per fomentare ad hoc la folla. Alla fine non si baseranno più sui fatti, ma sul "lo sanno tutti".


Io sono già rassegnato purtroppo, ho già visto questo film. Ci distruggeranno anche peggio di allora.

Stavolta JE ci ha messo 700 m solo negli ultimi anni

Nel 2006 ci ha lasciato affondare, andava bene anche così tutto sommato 

Oggi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Eh vabbè perché sui giornali si bersaglia a senso unico perciò le persone sono preoccupate

Vero, ma bisogna anche sentire i pareri di esperti, al di sopra delle parti.

A oggi solo giornali schierati e qualche avvocatuccio vicino a qualche squadretta si è esposto con scenari nefasti (e inesistenti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ddedo ha scritto:

Purtroppo come nel 2006 l'importante non è la realtà dei fatti (paradossalmente nel 2006 non avevamo fatto proprio niente) ma la narrazione che fanno da giorni e il classico sentimento popolare che monta.

 

Ovviamente su questo difendersi è impossibile perchè nessun comunicato della juve farebbe cambiare idea ai cerebrolesi cui interessa solo la nostra distruzione, ed anzi lo traviserebbero ed userebbero comunque contro di noi.

 

L'unica cosa che spero sia diversa è l'epilogo, e qui bisogna vedere cosa farà la nuova dirigenza, perchè temo che a livello sportivo molto passi dai rapporti "politici" con la federazione e con chi conta davvero. Le parole di lotirchio sembrano nella direzione giusta ma l'attacco mediatico continuo invece l'opposto.  

Che poi nessuno ha mai detto nulla quando il milan faceva (ri)entrare capitali quantomeno dubbi, e le melme taroccavano introiti come non ci fosse un domani... 

non cerebrolesi 

in mala fede

e’ diverso ed è peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elpanteron ha scritto:

Ecco questo io lo trovo vergognoso, gli azionisti stanno perdendo soldi a fronte di dichiarazioni assurde fatte prima di eventuali processi…sarebbero da denunciare tutti quanti 

Non so se sia possibile una class action nei confronti di tutti questi prostituti intellettuali, chiamarli giornalisti è offensivo per chi la categoria la valorizza, e chiedere i danni.

Se non sbaglio, due giorni fa il titolo ha perso quasi il 6%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Clicca su google "avviso conclusione indagini Juventus" , il primo sito che esce . mi pare sia Open. Li ci sono gli atti

Ho letto tutto: prima cosa che salta all'occhio, non mi pare si contesti il reato di aggiottaggio, una delle tante fregnacce che i giornali stanno propinando.

 

Le accuse si dividono fondamentalmente in tre tronconi: plusvalenze, manovre stipendi e fatture false.

 

Per le plusvalenze considerano illecite quelle che sarebbero frutto di scambi con valori "artefatti" o "artificiali". La solita fuffa che penso potrà essere facilmente smontata. Oltretutto contestano valori così alti che sembra quasi che considerino tutto il valore delle operazioni come "falso" ai fini del bilancio, cosa ovviamente folle.

Una cosa interessante che nessun giornale ha riportato (per dire quanto si basano sugli atti) è che ci contestano anche la plusvalenza su Emre Can pur essendo una vendita singola, ma non riesco a decifrare perché. Anche quella di Muratore ma li imagino centri la famosa carta di Percassi.

 

Per le manovre stipendi contestano sia quella del 2020 che quella del 2021 in base alle scritture private (trovate e sequestrate) in cui la società garantiva ai calciatori contestualmente ai comunicati delle riduzioni una parte di quegli stipendi. Per quello che ho capito questo potrebbe essere davvero un punto debole perché dimostrare che quei debiti potessero essere messi nei bilanci successivi diventa difficile se queste scritture esistono e dicono quello. In ogni caso si parla di cifre non eccezionali e semplicemente "spostate" da un bilancio all'altro, per cui l'impatto dal punto di vista sportivo dovrebbe essere nullo.

 

In ultimo, ci contestano IVA evasa per fatture a loro dire prodotte per prestazioni inesistenti, ma non vi è traccia delle motivazioni.

 

I primi due tronconi concorrono alle imputazioni principali di falso in bilancio e false comunicazioni di società quotate in borsa, poi ci sono altri reati minori fra cui comunicazioni false alla consob e via dicendo.

 

Mio parere, in Procura si sono resi conto di avere trovato poca sostanza è hanno riempito l'inchiesta di fuffa. È ovvio che il filo conduttore di tutto e il motivo delle ventordicimila intercettazioni passate ai giornali è dimostrare che gran parte delle operazioni di cacio mercato e finanziarie della Juventus fossero illecite nella speranza di scavallare il "ragionevole dubbio".

La roba sugli stipendi è oggettivamente in apparenza più grave a meno che non ci sia effettivamente una flessibilità nell'interpretazione delle norme in una questione decisamente tecnica.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juveismydream ha scritto:

La Juventus accettò la B con penalizzazione,  quindi secondo loro, la meritavamo. Ora io son stanco di leggere gente sempre sicura andrà tutto bene quando oggi esattamente come allora è stata tagliata la testa del serpente di netto. E se l'hanno tagliata,  per di più un Agnelli,  qualcosa che non va, c'è.  Non so se è "solo" per il bilancio portato a -240 milioni o se,   allontanare quei dirigenti, sia un modo per prendere le distanze da parte del club dal loro operato.  Esattamente come accadde durante Calciopoli. 

Una piccola nota, poi ognuno la pensa come vuole, nel 2006 il famoso Avv. Zaccone ebbe un paio di giorni per tentare di leggere tutti gli incartamenti. Non chiese la B, ma disse, non avendo potuto leggere quasi nulla, che la pena per la Juventus sarebbe stata congrua se uguale alle altre indagate. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MLF83 ha scritto:

Ho letto tutto: prima cosa che salta all'occhio, non mi pare si contesti il reato di aggiottaggio, una delle tante fregnacce che i giornali stanno propinando.

 

Le accuse si dividono fondamentalmente in tre tronconi: plusvalenze, manovre stipendi e fatture false.

 

Per le plusvalenze considerano illecite quelle che sarebbero frutto di scambi con valori "artefatti" o "artificiali". La solita fuffa che penso potrà essere facilmente smontata. Oltretutto contestano valori così alti che sembra quasi che considerino tutto il valore delle operazioni come "falso" ai fini del bilancio, cosa ovviamente folle.

Una cosa interessante che nessun giornale ha riportato (per dire quanto si basano sugli atti) è che ci contestano anche la plusvalenza su Emre Can pur essendo una vendita singola, ma non riesco a decifrare perché. Anche quella di Muratore ma li imagino centri la famosa carta di Percassi.

 

Per le manovre stipendi contestano sia quella del 2020 che quella del 2021 in base alle scritture private (trovate e sequestrate) in cui la società garantiva ai calciatori contestualmente ai comunicati delle riduzioni una parte di quegli stipendi. Per quello che ho capito questo potrebbe essere davvero un punto debole perché dimostrare che quei debiti potessero essere messi nei bilanci successivi diventa difficile se queste scritture esistono e dicono quello. In ogni caso si parla di cifre non eccezionali e semplicemente "spostate" da un bilancio all'altro, per cui l'impatto dal punto di vista sportivo dovrebbe essere nullo.

 

In ultimo, ci contestano IVA evasa per fatture a loro dire prodotte per prestazioni inesistenti, ma non vi è traccia delle motivazioni.

 

I primi due tronconi concorrono alle imputazioni principali di falso in bilancio e false comunicazioni di società quotate in borsa, poi ci sono altri reati minori fra cui comunicazioni false alla consob e via dicendo.

 

Mio parere, in Procura si sono resi conto di avere trovato poca sostanza è hanno riempito l'inchiesta di fuffa. È ovvio che il filo conduttore di tutto e il motivo delle ventordicimila intercettazioni passate ai giornali è dimostrare che gran parte delle operazioni di cacio mercato e finanziarie della Juventus fossero illecite nella speranza di scavallare il "ragionevole dubbio".

La roba sugli stipendi è oggettivamente in apparenza più grave a meno che non ci sia effettivamente una flessibilità nell'interpretazione delle norme in una questione decisamente tecnica.

 

Ho letto anche io e ho raggiunto le tue stesse conclusioni.

Cmq, a livello sportivo, anche a essere pessimisti, non c'è davvero nulla.

Fugati i dubbi di fallimento, e non credo ci siano problemi, il resto è sportivamente zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Inquietanti e non promettono nulla di buono.

Da come parla non ci ama ,questo poco ma sicuro ,come il riommista Malago.

È quello che ho inteso anche io. È un tifoso che ci odia e quasi invita chi di dovere a punirci pesantemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno pensa: chissà cosa avranno scoperto con queste intercettazioni. Poi le si legge e si scopre che sembrano  post di Vecchia Signora. In pratica gli intercettati dicevano le stesse cose che si leggevano qui dentro. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro che dopo questa storia che finirà con noi vittoriosi al 99,99% la proprietà decisa di fare tabula rasa a livello giornalistico.

La disinformazione che i giornalisti stanno mettendo in giro è qualcosa di ALLARMANTE. Addirittura questa mattina mi trovavo sul treno e sentivo, tifosi ovviamente napoletani, parlare di come la Juve desse gli stipendi IN NERO ai calciatori durante il covid. Rendetevi conto cosa stiamo facendo passare.

Alla gente non importerà nulla della conclusione di questa vicenda ma importerá solo dire che a noi tutto viene concesso.

 

Io finora vedo solo una proprietà che ha concesso fin troppo ai suoi nemici

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendetevi conto che abbiamo davanti agli occhi, una società che dovrebbe essere fallita e nessuno dice nulla

Come fa la lega o la figc o chi per esso a non chiedere spiegazioni agli interisti? 880 milioni di debiti, problemi con lo sponsor, devono da 50 milioni al fisco, proprietario pieno di debiti.


E invece questi signori che fanno? Si occupano di una società che fa ricapitalizzazioni e fa girare l’industria del calcio

Ci rompono i * con le plusvalenze ma le altre procure non si stanno ancora muovendo

Stanno affa’ na puntata di Stranger Things e non lo sapevamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giornale fallito x vendere qualche copia a bocce ferme si è trasformato in forum dei poveri..... Che schifo livello basso basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Rendetevi conto che abbiamo davanti agli occhi, una società che dovrebbe essere fallita e nessuno dice nulla

Come fa la lega o la figc o chi per esso a non chiedere spiegazioni agli interisti? 880 milioni di debiti, problemi con lo sponsor, devono da 50 milioni al fisco, proprietario pieno di debiti.


E invece questi signori che fanno? Si occupano di una società che fa ricapitalizzazioni e fa girare l’industria del calcio

Ci rompono i * con le plusvalenze ma le altre procure non si stanno ancora muovendo

Stanno affa’ na puntata di Stranger Things e non lo sapevamo?

Dovresti chiederlo alla procura di Milano. Oh, perfino Zeman si è posto la domanda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Giustizia sportiva...

 

Quindi, parlando delle delle plusvalenze, si possono revocare le sentenze in caso emergano nuovi fatti non noti precedentemente.

 

Ma non c'è nulla di nuovo... (e non è che plusvalenzavamo da soli...)

Ma fare le plusvalenze mica è vietato! Si può discutere al limite sui valori scritti a bilancio, ma anche quelli non è che sono così anomali da poterci costruire una condanna. Qua si evidenzia solo una gestione quantomeno discutibile dell'uso (abuso) delle plusvalenze per dilazionare le perdite negli esercizi successivi, cosa che alla fine ti porta a sbattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juveismydream ha scritto:

La Juventus accettò la B con penalizzazione,  quindi secondo loro, la meritavamo. Ora io son stanco di leggere gente sempre sicura andrà tutto bene quando oggi esattamente come allora è stata tagliata la testa del serpente di netto. E se l'hanno tagliata,  per di più un Agnelli,  qualcosa che non va, c'è.  Non so se è "solo" per il bilancio portato a -240 milioni o se,   allontanare quei dirigenti, sia un modo per prendere le distanze da parte del club dal loro operato.  Esattamente come accadde durante Calciopoli. 

 io penso che nel 2006  elkann abbia avuto qualche cosa ,non so cosa,  pero' in cambio sul processo siamo dovuti stare muti come i pesci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.