Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di finale • Marocco-Portogallo 1-0, Inghilterra-Francia 1-2. Brasile-Croazia 1-1 (2-4 dcr), Olanda-Argentina 2-2 (3-4 dcr)

Post in rilievo

8 hours ago, Mahleriano said:

Intanto l'Inghilterra agguanta un altro record.

Maggior numero di eliminazioni ai quarti di finale (7) per una nazionale nella storia dei mondiali

Ahh, come si gode! Così li voglio i co-leoni inglesi, con le orecchie basse dopo aver sbagliato rigori.

 

E cmq non sono di più di 7 perché loro fino agli anni 50 ai mondiali non ci partecipavano perché si ritenevano troppo al di sopra degli altri. Che palloni gonfiati.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michi07 ha scritto:

Giroud comunque è migliorato tanto da quando è andato al Milan. Non era mai stato così tanto decisivo anche a livello di reti in nazionale 

Infatti le 53 reti le ha fatte tutte da quando gioca nel Milan 👍. Giroud le reti le ha sempre fatte, tranne al mondiale di 4 anni fa. Quando però gli si chiedeva un lavoro sporco per consentire di giocare con Griezmann e MBappé. In questa edizione invece gioca da centravanti puro d'aria di rigore e il lavoro sporco lo fa Griezmann.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Alla fine purtroppo contano i numeri ,le merdeke hanno disputato una finale di champions negli ultimi 50 anni,vincendola e i numeri dicono 3 coppe,noi abbiamo in quei 50 anni fatto 9 finali ma i numeri dicono 2 coppe,voglio vedere quanti nostri tifosi non farebbero il cambio con loro....

A me pare che tutti seguano il calcio, e lo sport in generale, per le emozioni e non per i numeri. E in quasi 40 anni che seguo il calcio penso di aver provato emozioni che gli indaisti si sognano, anche in Europa (visto che loro, a parte 2-3 stagioni sparse, hanno quasi sempre fatto figure di *). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Infatti le 53 reti le ha fatte tutte da quando gioca nel Milan 👍. Giroud le reti le ha sempre fatte, tranne al mondiale di 4 anni fa. Quando però gli si chiedeva un lavoro sporco per consentire di giocare con Griezmann e MBappé. In questa edizione invece gioca da centravanti puro d'aria di rigore e il lavoro sporco lo fa Griezmann.

Griezmann in pratica fa da trequartista e regista offensivo e si fa un mazzo così in copertura

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

Aggiungerei l'Olanda : hanno avuto due squadroni (anni '70 e fine anni '80) e un ottima squadra (2010-2014) eppure son sempre li fermi all'Europeo di 35 anni fa.

Ogni volta che c'è un europeo e un mondiale son quasi sempre considerati fra i favoriti, ma di titoli neanche l'ombra.

Vero, ma non hanno la spocchia degli inglesi né vengono esaltati in modo iperbolico sui social sportivi esteri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francia

Croazia

Marocco 

Argentina 

 

Benvenuti alla fase finale dell ultimo mondiale senza l'Italia 😌

 

Queste le finaliste 

 

Marocco (Portogallo out) record per una squadra africana

Croazia inaspettato elimina il Brasile 

 

Francia e Argentina si giocano il Mundial

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bianconero Sannita said:

Vero, ma non hanno la spocchia degli inglesi né vengono esaltati in modo iperbolico sui social sportivi esteri

Ma infatti la differenza è che l'Olanda ha davvero avuto gli squadroni. l'Inghilterra li aveva solo per i tabloid, il resto del mondo sapeva che al massimo erano una roba da mezza classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, euroventus said:

Oddio, le avessimo noi quelle fasce...

 

Cmq non vorrei essere in Francia per la semifinale, ci saranno morti e feriti nel post partita comunque vada e il rischio di tibie che volano in campo. 

 

Sara una vera guerra...voi non sapete e non saprete mai quanto i francesi odiano noi i marocchini.  Ho vissuto per tanti anni li, ed ho avuto la fortuna di visitare l'Italia tante volte: GRANDE DIFFERENZA e notevolmente meno razzismo.  Non ti mento, sarà una grande partita e forse anche brutta per ragioni personali,  culturali e politici. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una finale Argentina - Francia mi saprebbe troppo come le ultime stagioni della Juve: fuori dai giochi per lo scudetto costretti a domandarsi se sia meno peggio la vittoria dell'inter, napoli o milan. 

L'unica soluzione sarebbe la croazia per regalare una gioia al nostro Marione anche se come spettatore

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kane è un giocatore fantastico ed è incredibile come alla sua età non abbia vinto ancora una cippa. Lasciamo stare in nazionale dove è parecchio difficile, ma nemmeno a livello di club. Niente, neanche una chazz di communiti schield o altra coppetta delle tante che giocano sull'isola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

e il lavoro sporco lo fa Griezmann.

E che lavoro! Giocatore di intelligenza calcistica eccezionale, unita alla voglia di sacrificarsi per gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scream for me ha scritto:

Kane è un giocatore fantastico ed è incredibile come alla sua età non abbia vinto ancora una cippa. Lasciamo stare in nazionale dove è parecchio difficile, ma nemmeno a livello di club. Niente, neanche una chazz di communiti schield o altra coppetta delle tante che giocano sull'isola. 

Però se fosse così fantastico ieri il rigore per lo meno c'entrava la porta e se lo faceva parare. Si è * nelle mutande nel momento più importante per la sua nazionale. 

Occasione irripetibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Però se fosse così fantastico ieri il rigore per lo meno c'entrava la porta e se lo faceva parare. Si è * nelle mutande nel momento più importante per la sua nazionale. 

Occasione irripetibile. 

Ok, ma il rigore lasciamolo stare....allora anche Baggio si è * nel momento più importante non centrando nemmeno la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, The_Rock said:

Beh nel 2002 c'erano una sudamericana, un'europea, un'asiatica e una euro-asiatica.

Quella non fu una coppa del mondo. Fu una farsa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, yahjuve89 said:

Sara una vera guerra...voi non sapete e non saprete mai quanto i francesi odiano noi i marocchini.  Ho vissuto per tanti anni li, ed ho avuto la fortuna di visitare l'Italia tante volte: GRANDE DIFFERENZA e notevolmente meno razzismo.  Non ti mento, sarà una grande partita e forse anche brutta per ragioni personali,  culturali e politici. 

Ma è ovvio che ci saranno tutte le rivalse della colonizzazione etc. Tra l'altro correggimi se sbaglio ma tutto il maghreb francese, fa il tifo per voi, quindi avrete algerini e tunisini a festeggiare con voi.

Una cosa impensabile in Europa, come se a festeggiare con i francesi ci fossero spagnoli e italiani. Ma quando mai.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Styno91 said:

Oggi si è fatta la storia , complimenti al Marocco per averla scritta 

Grazie, da tifoso Juventino e marocchino però mi sento amareggiato di vedere tantissimi italiani guffare contro il Marocco solo per il nome, e rifiutare di ammettere che il Marocco ha scritto la storia, battendo Belgio,  Spagna e Portogallo.  Walid il nostro CT ha anche una formazione italiana come allenatore e si vede nel gioco, il Marocco ha egualmente fatto come l'Italia del 2006 in termine di gol presi.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, scream for me ha scritto:

Kane è un giocatore fantastico ed è incredibile come alla sua età non abbia vinto ancora una cippa. Lasciamo stare in nazionale dove è parecchio difficile, ma nemmeno a livello di club. Niente, neanche una chazz di communiti schield o altra coppetta delle tante che giocano sull'isola. 

Se giochi nel tottenham è dura vincere qualcosa, nonostante una finale di Champions e una premier che era alla loro portata l anno che lo vinse il leicester, ma sono eventi eccezionali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Grazie, da tifoso Juventino e marocchino però mi sento amareggiato di vedere tantissimi italiani guffare contro il Marocco solo per il nome, e rifiutare di ammettere che il Marocco ha scritto la storia, battendo Belgio,  Spagna e Portogallo.  Walid il nostro CT ha anche una formazione italiana come allenatore e si vede nel gioco, il Marocco ha egualmente fatto come l'Italia del 2006 in termine di gol presi.

 

Nessuno potrà mai cancellare questo marocco, prima squadra africana della storia in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, euroventus said:

Ma è ovvio che ci saranno tutte le rivalse della colonizzazione etc. Tra l'altro correggimi se sbaglio ma tutto il maghreb francese, fa il tifo per voi, quindi avrete algerini e tunisini a festeggiare con voi.

Una cosa impensabile in Europa, come se a festeggiare con i francesi ci fossero spagnoli e italiani. Ma quando mai.ghgh

Non solo il Maghreb, ma tutti i paesi arabi ed islamici ( anche Israel visto che tanti israeliani sono d'origine marocchine). È veramente pazzesco quello che stammo vivendo e facendo. Come ho detto primo questa mi ricorda l'Italia del 2006, Walid il nostro CT ha anche una formazione italiana e si vede nella sua filosofia di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Non capisco perché molti esaltano il marocco e tifano per loro quando hanno praticamente lo stesso gioco (non gioco) della Juve.

Cioè oggi sentivo telecronisti che dicevano complimenti al marocco per la vittoria perchè è quella che conta... ah ecco ora conta vincere a scapito del tiki taka.. se invece la Juve vince senza gioco siamo delle merdè...

Bah... 

Il Marocco fa ripartenze veloci, gioca a pochi tocchi e in verticale. La Juve assume le caratteristiche brutte sia del tiki-taka, cioè possesso palla soporifero e sterile, che del catenaccio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, scream for me said:

Kane è un giocatore fantastico ed è incredibile come alla sua età non abbia vinto ancora una cippa. Lasciamo stare in nazionale dove è parecchio difficile, ma nemmeno a livello di club. Niente, neanche una chazz di communiti schield o altra coppetta delle tante che giocano sull'isola. 

Kane è il Milinkovic Savic del Tottenham. Non è mai uscito dalla sua comfort zone, non si è mai stressato, non si è mai spinto oltre il limite. Poi grazie che non hai la freddezza sul rigore decisivo. Di momenti simili non ne ha vissuti molti ed ormai ha un'età per cui le occasioni stanno per terminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, yahjuve89 ha scritto:

Grazie, da tifoso Juventino e marocchino però mi sento amareggiato di vedere tantissimi italiani guffare contro il Marocco solo per il nome, e rifiutare di ammettere che il Marocco ha scritto la storia, battendo Belgio,  Spagna e Portogallo.  Walid il nostro CT ha anche una formazione italiana come allenatore e si vede nel gioco, il Marocco ha egualmente fatto come l'Italia del 2006 in termine di gol presi.

 

Guarda che io mi sono giocato la vs vittoria contro il Portogallo.

Io tifo Marocco.  E intanto ti faccio i complimenti perchè siete la prima squadra africana a raggiungere le semifinali in una coppa del mondo..

Se dovesse vincere il Mondiale il Marocco sarebbe una pagina bellisima della storia del calcio.

Non ho guardato sinora questo mondiale.

Farò un'eccezione per voi tifando a più non posso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.