Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT - Roma - JUVENTUS WOMEN 2-4 (Serturini, Beerensteyn, Girelli, Andressa, Beerensteyn, Grosso)

Post in rilievo

1 ora fa, RyomaNagare78 ha scritto:

dal replay, a mio avviso quando Giacinti rientra dal fuorigioco sul tocco della compagna, è più avanti di Cecilia

 

1 ora fa, Devajo ha scritto:

il 2-2 per me era fuorigioco in effetti 

Lisa Boattin la teneva in gioco molto bassa a sinistra in "posizione Candreva", per dirla alla Juve-Salernitana...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che a Roma stiano rosicando come pazze, perdere una partita in cui ti sarebbe andato bene anche il pareggio e dopo essere andate in vantaggio al 2° minuto è una bella botta e mi auguro che ne risentano anche nel prosieguo della stagione.

Prestazione di enorme carattere delle nostre ragazze che hanno giocato come se l'1-0 non fosse mai successo, senza accusare minimamente il colpo e ribaltandola già nel primo tempo. E poi trovando ancora le forze per ritornare in vantaggio e chiuderla.

La Roma invece ha giocato per il pareggio, non ha affondato il colpo quando ne avrebbe avuto la possibilità ed è stata giustamente punita.

 

Quanto alle singole, dominante Gunnarsdottir finché è stata in campo mentre nella ripresa è salita in cattedra Grosso, la cui eleganza e pulizia nelle giocate fa sembrare semplici anche le cose difficili e belle anche quelle facili. Al solito determinante anche Girelli che oltre al gol di rapina ha pulito tanti palloni lottando come una leonessa, quell'urlo che ha fatto all'ultimo minuto su una chiusura a centrocampo mi ha gasato abbestia e ha zittito quell'ameno stadio popolato da milord e dame di carità che per tutta la partita ha tifato con garbo e misura. A loro il mio più sentito suka.

E poi c'è Beerensteyn, che un attimo prima ti fa bestemmiare per come ha perso un pallone banale (vedi l'1-0) e quello dopo ti inventa una giocata da sturbo. Il primo gol è merito della sua velocità ma il secondo è classe pura da stropicciarsi gli occhi.

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, ZioGianca said:

Da oggi Julia Grossa ha ufficialmente sostituito Matilde Lundorf nel mio cuore 😍

 

Oltre alla solita quantità + qualità, oltre al fatto che gioca semplice e non perde mai un pallone, ora si è messa anche a segnare doppiette.

 

Qui la vedete mentre saluta l'amico @Pisogiallorosso .ghgh

 

Cattura.JPG

ricambio sentitamente

6 hours ago, mercimichel said:

 

La Roma invece ha giocato per il pareggio, non ha affondato il colpo quando ne avrebbe avuto la possibilità ed è stata giustamente punita.

 

purtroppo no...magari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non ho potuto vederla perche impegnato in spese natalizie, a casa non capiscono l'interesse per la Roma femminile.

Meglio così alla fine..

 

week end orrendo con un doppio 2a4 spero ininfluenti ambedue

 

decisamente quest'anno c'è un complesso juve

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

comunque non ho potuto vederla perche impegnato in spese natalizie, a casa non capiscono l'interesse per la Roma femminile.

Meglio così alla fine..

 

week end orrendo con un doppio 2a4 spero ininfluenti ambedue

 

decisamente quest'anno c'è un complesso juve

E meno male se no avevate lo scudo in tasca praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, adesso scrivo un pistolotto da guariniano della prima ora, se sbaglio mi corrigerete (ciiiit,) .salve 
 

La Roma ha un bel collettivo e sono ottimamente organizzate… ovviamente, non essendo colossi, patiscono le squadre fisiche, oltretutto non sono certo abituate al doppio impegno, quindi stanno facendo piu’ che bene. Complimenti a loro… tranne che al pubblico beota e al vittimismo cronico, ma quelli non sono una novita’ .ghgh .

 

Le nostre, nonostante i problemi, Montemurro che mi pare un pochetto contrariato (ci lascia??) e l’allentamento atletico delle ragazze del gruppo storico di Andonia, hanno sempre una mentalita’ di ferro e individualita’ che fanno la differenza. Grosso ormai ha una padronanza da veterana e Beere riesce ad essere piu’ concreta di Hurtig, quando non la mandano fuori giri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DennyBoy ha scritto:

E meno male se no avevate lo scudo in tasca praticamente

Non è detto. C'è la poule scudetto .ehm

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se e' vero che per la poule scudetto non si azzera la classifica della regular season (e quindi i punti persi adesso pesano),

e' altrettanto vero che grazie alla poule scudetto ci sono 2 scontri diretti in piu tra prima e seconda, e quindi aumentano le possibilita' di recuperare un distacco. Forse l'essere partiti un po' in sordina non e' stato un male se poi ci permettera' di rivedere la vecchia juve nell'ultima fase quando giocano tra loro le prime 5 e quindi perdere punti e' piu facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dusan.Vlahovic

 

Ciao il mio non è un intervento polemico ma solo invitarti a riflettere su quello che è stato il lavoro di Montemurro da quando allena la juve:

Leggiti questo articolo della rosea, testata mai tenera nei nostri confronti, dove vengono elencati i risultati raggiunti sotto la guida di Montemurro, che allena la Juve da 1 anno e mezzo. Altra cosa in generale, quindi per tutti, a volte partiamo in quarta e scriviamo di tutto e di più di getto senza pensare che la partita è lunga e tutto può cambiare. Vedi i commenti che sono stati fatti da tanti sull'olandese all'inizio della partita e guarda caso ha fatto 2 gol ma non solo. Ci sta un periodo di appannamento, una partita storta, un campionato che non vinci (siamo abituati male) ma non per questo dobbiamo cambiare e buttare quanto di buono e stato fatto. Buona lettura .salve

 

Il successo contro la Roma ha riaperto la corsa scudetto in Serie A femminile, ma è il prossimo match con lo Zurigo a nascondere un traguardo a suo modo storico e inaspettato: la Juventus Women può conquistare con una vittoria nel prossimo match di Women’s Champions League il nono posto del ranking Uefa, dunque mettersi a un passo da quello che neanche un anno e mezzo fa era stato indicato come l’obiettivo più ambizioso da raggiungere nel giro di 3-5 anni, entrare tra le prime otto d’Europa. E invece la scommessa di Braghin su Montemurro ha pagato prima. E può andare oltre.Fu proprio il direttore della Juventus Women a parlare della posizione nel ranking Uefa, nel corso della presentazione di Joe Montemurro come neo allenatore del gruppo. La formazione bianconera giungeva dal record d’imbattibilità nel campionato italiano ma stazionava al posto numero 33: quel cambio di guardia in panchina era un rischio insomma, anche se mirava ad alzare l’asticella proprio in Europa. Detto, fatto: l’allenatore australiano (di origini italiane) ha portato nuove idee, di fatto ha stravolto il modo di vedere calcio delle sue giocatrici senza chiedere chissà quali stravolgimenti della rosa. Così tanto da riuscire a normalizzare in un paio di stagioni l’attuale corsa delle juventine ai quarti di finale di Champions in un girone proibitivo, con Arsenal e Lione.La gestione Montemurro ha registrato in effetti solo tre sconfitte (contro Chelsea, Lione e Arsenal) in venti partite giocate. E in questo fine 2022 potrebbe raggiungere la sua massima espressione: cioè giocare uno scontro diretto con le campionesse in carica del Lione per andare avanti in Women’s Champions League, non avendo nulla da perdere a differenze delle dirette rivali, già fermate sul pari a ottobre scorso allo Stadium. Eppure i problemi non sono mancati: il calendario pieno d’impegni e l’assenza di un regolare pre campionato a causa degli Europei estivi hanno reso tutto più difficile, al punto da far registrare qualche battuta d’arresto in campionato. Anche se l’ultimo successo in casa della Roma ha messo le cose in chiaro: la Juve c’è ancora, guai a sottovalutarla. 

La Juve ha il miglior attacco in campionato, la seconda difesa. Più in generale sta vivendo un lento ma continuo cambio generazionale con un evidente passaggio di testimone tra la vecchia guardia (meno impattante sulle prestazioni ma ancora fondamentale nel trasmettere il dna del club all’interno dello spogliatoio) e le nuove leve che sono ormai puntualmente protagoniste sul campo. La rosa a disposizione di Montemurro non è perfetta, qualcosa si farà sul mercato a gennaio soprattutto per aumentare le soluzioni dalla panchina: ma giocatrici come Lenzini e Grosso sono ormai così centrali nel progetto da doverle considerare imprenscindibili, al pari di Gama o Cernoia fino a pochissimo tempo fa; e pezzi pregiati come Caruso e Boattin danno ampio margine di prospettiva.

Un anno e mezzo fa all’interno del club c’era l’ambizione di crescere presto anche a livello europeo, ma non la reale percezione. Anche perché fino alla stagione precedente il livello della squadra sembrava ancora fin troppo lontano da quello delle prime. Ora la Juve non solo è in piena corsa per difendere ancora il tricolore (dopo averne conquistati cinque di fila) ma è pronta per fare l’ultimo passo definitivo tra i club più forti d’Europa a livello di calcio femminile: col successo contro lo Zurigo, giovedì allo Stadium, il nono posto del ranking sarebbe infatti certo, prima della sfida ambiziosa al Lione. Che guida la speciale classifica col miglior coefficiente davanti a Barcellona, Psg, Wolfsburg, Bayern Monaco, Chelsea, Arsenal, Manchester City e Atletico Madrid.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ytoong ha scritto:

@Dusan.Vlahovic

 

Ciao il mio non è un intervento polemico ma solo invitarti a riflettere su quello che è stato il lavoro di Montemurro da quando allena la juve:

Leggiti questo articolo della rosea, testata mai tenera nei nostri confronti, dove vengono elencati i risultati raggiunti sotto la guida di Montemurro, che allena la Juve da 1 anno e mezzo. Altra cosa in generale, quindi per tutti, a volte partiamo in quarta e scriviamo di tutto e di più di getto senza pensare che la partita è lunga e tutto può cambiare. Vedi i commenti che sono stati fatti da tanti sull'olandese all'inizio della partita e guarda caso ha fatto 2 gol ma non solo. Ci sta un periodo di appannamento, una partita storta, un campionato che non vinci (siamo abituati male) ma non per questo dobbiamo cambiare e buttare quanto di buono e stato fatto. Buona lettura .salve

 

Il successo contro la Roma ha riaperto la corsa scudetto in Serie A femminile, ma è il prossimo match con lo Zurigo a nascondere un traguardo a suo modo storico e inaspettato: la Juventus Women può conquistare con una vittoria nel prossimo match di Women’s Champions League il nono posto del ranking Uefa, dunque mettersi a un passo da quello che neanche un anno e mezzo fa era stato indicato come l’obiettivo più ambizioso da raggiungere nel giro di 3-5 anni, entrare tra le prime otto d’Europa. E invece la scommessa di Braghin su Montemurro ha pagato prima. E può andare oltre.Fu proprio il direttore della Juventus Women a parlare della posizione nel ranking Uefa, nel corso della presentazione di Joe Montemurro come neo allenatore del gruppo. La formazione bianconera giungeva dal record d’imbattibilità nel campionato italiano ma stazionava al posto numero 33: quel cambio di guardia in panchina era un rischio insomma, anche se mirava ad alzare l’asticella proprio in Europa. Detto, fatto: l’allenatore australiano (di origini italiane) ha portato nuove idee, di fatto ha stravolto il modo di vedere calcio delle sue giocatrici senza chiedere chissà quali stravolgimenti della rosa. Così tanto da riuscire a normalizzare in un paio di stagioni l’attuale corsa delle juventine ai quarti di finale di Champions in un girone proibitivo, con Arsenal e Lione.La gestione Montemurro ha registrato in effetti solo tre sconfitte (contro Chelsea, Lione e Arsenal) in venti partite giocate. E in questo fine 2022 potrebbe raggiungere la sua massima espressione: cioè giocare uno scontro diretto con le campionesse in carica del Lione per andare avanti in Women’s Champions League, non avendo nulla da perdere a differenze delle dirette rivali, già fermate sul pari a ottobre scorso allo Stadium. Eppure i problemi non sono mancati: il calendario pieno d’impegni e l’assenza di un regolare pre campionato a causa degli Europei estivi hanno reso tutto più difficile, al punto da far registrare qualche battuta d’arresto in campionato. Anche se l’ultimo successo in casa della Roma ha messo le cose in chiaro: la Juve c’è ancora, guai a sottovalutarla. 

La Juve ha il miglior attacco in campionato, la seconda difesa. Più in generale sta vivendo un lento ma continuo cambio generazionale con un evidente passaggio di testimone tra la vecchia guardia (meno impattante sulle prestazioni ma ancora fondamentale nel trasmettere il dna del club all’interno dello spogliatoio) e le nuove leve che sono ormai puntualmente protagoniste sul campo. La rosa a disposizione di Montemurro non è perfetta, qualcosa si farà sul mercato a gennaio soprattutto per aumentare le soluzioni dalla panchina: ma giocatrici come Lenzini e Grosso sono ormai così centrali nel progetto da doverle considerare imprenscindibili, al pari di Gama o Cernoia fino a pochissimo tempo fa; e pezzi pregiati come Caruso e Boattin danno ampio margine di prospettiva.

Un anno e mezzo fa all’interno del club c’era l’ambizione di crescere presto anche a livello europeo, ma non la reale percezione. Anche perché fino alla stagione precedente il livello della squadra sembrava ancora fin troppo lontano da quello delle prime. Ora la Juve non solo è in piena corsa per difendere ancora il tricolore (dopo averne conquistati cinque di fila) ma è pronta per fare l’ultimo passo definitivo tra i club più forti d’Europa a livello di calcio femminile: col successo contro lo Zurigo, giovedì allo Stadium, il nono posto del ranking sarebbe infatti certo, prima della sfida ambiziosa al Lione. Che guida la speciale classifica col miglior coefficiente davanti a Barcellona, Psg, Wolfsburg, Bayern Monaco, Chelsea, Arsenal, Manchester City e Atletico Madrid.

 

Tutto quello che vuoi, non mi piace, non mi piace come scendiamo in campo sia mentalmente che come vengono schierate, in più alcune con la sua gestione sono in calo fisico pauroso, andiamo avanti grazie alla giocata del singolo, posso dire di non volerlo oppure è lesa maestà, ripeto io non l'ho mai offeso e mai ho offeso chi l'ha scelto, se poi è vietato basta dirlo, però vorrei che questi divieti valgono per tutti gli allenatori del pianeta Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

Tutto quello che vuoi, non mi piace, non mi piace come scendiamo in campo sia mentalmente che come vengo schierate, in più alcune con la sua gestione sono in calo fisico pauroso, andiamo avanti grazie alla giocata del singolo, posso dire di non volerlo oppure è lesa maestà, ripeto io non l'ho mai offeso e mai ho offeso chi l'ha scelto, se poi è vietato basta dirlo, però vorrei che questi divieti valgono per tutti gli allenatori del pianeta Juventus. 

Io non sono nessuno per vietare ci mancherebbe.

Sono un utente come te al quale non piace leggere, in particola modo nel live, alcune critiche gratuite, ovviamente secondo me, su giocatrici, allenatore etc

Pensavo di aver espresso la mia in modo pacato ma ho la sensazione che la cosa ti abbia infastidito e ti chiedo scusa ma la mia intenzione era esclusivamente un confronto.

Detto questo .....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ytoong ha scritto:

Io non sono nessuno per vietare ci mancherebbe.

Sono un utente come te al quale non piace leggere, in particola modo nel live, alcune critiche gratuite, ovviamente secondo me, su giocatrici, allenatore etc

Pensavo di aver espresso la mia in modo pacato ma ho la sensazione che la cosa ti abbia infastidito e ti chiedo scusa ma la mia intenzione era esclusivamente un confronto.

Detto questo .....

 

No no assolutamente non mi hai infastidito, anzi a me piace il confronto,  è che ponevo tanta fiducia quest'anno in questa squadra, ma davvero sono deluso maggiormente per l'aspetto psicologico di come affrontano le partite, siamo la squadra più forte ma non scendiamo in campo con questa consapevolezza, ci affidiamo sempre più spesso alla giocata del singolo, mi aspettavo di più sul piano corale ecco, tutto qua e ti assicuro nessun problema con la tua analisi, anzi apprezzabilissima e esaustiva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SALVAI: «A ROMA ABBIAMO DIMOSTRATO GRANDE MATURITÀ»

 

In campo domenica a Roma (che vittoria!), live oggi pomeriggio sul canale ufficiale Twitch della Juventus. Cecilia Salvai è intervenuta in diretta ( link alla puntata completa su Juventus.com) per parlare della stagione della squadra bianconera, partendo proprio dal successo per 4-2 contro le giallorosse.

 

«Tutte noi abbiamo dimostrato una grande maturità, a Roma ha parlato il campo. La gara di ieri non era per nulla scontata. Fin dal mattino ho visto le facce delle mie compagne, lo leggevo nei loro occhi che avremmo vinto la partita. Ieri ha vinto la squadra più motivata, forse anche perché eravamo quelle con più da perdere. Per loro vincere sarebbe stato un passo molto importante, ma secondo me non ci hanno sottovalutato. C’è sempre molto rispetto dal punto di vista sportivo. Il momento cruciale del match è stato il gol che abbiamo preso all’inizio, perché ci ha acceso ancora di più. Io non ho mai avuto la sensazione che avremmo perso questa partita. E infatti l’abbiamo recuperata in fretta e abbiamo avuto molte occasioni».

 

LA FORZA DI QUESTA JUVE

«Questa Juve ha consapevolezza, maturità ed esperienza a livello internazionale. Ogni anno sono stati fatti degli innesti all’interno della squadra molto importanti che hanno portato tanto dal punto di vista della mentalità, così come noi abbiamo aiutato loro a crescere sotto tanti punti di vista».

 

LE PROSSIME GARE DI UWCL

«Le prossime partite contro Zurigo e Lione saranno toste, dovremo tenere la concentrazione alta, raccogliendo tutte le energie possibili essendo alla fine dell’anno e avendo giocato numerose partite. Stiamo attraversando un periodo molto positivo e dobbiamo solo mantenere questa concentrazione per altri due match. Può succedere ancora di tutto. Lione ed Arsenal, chi è più forte? L'Arsenal gioca un grande calcio, ma il Lione ha tantissima esperienza in campo con giocatrici che hanno vinto molto nel corso degli anni, sono abituate a questo palcoscenico».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2022 Alle 17:19, Il Principe di Fleed ha scritto:

Sono preoccupato per Lisuccia. Appena qualcuno ha notizie le posti, grazie.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.