Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve, un'altra scossa: cambia anche il ds? Cherubini in attesa, ma in pole c'è Giuntoli. Per il ruolo di ad si pensa al ritorno di Marotta, l'alternativa è Carnevali"

Post in rilievo

No a Marotta, no alle minestre riscaldate; Carnevali non mi ha mai entusiasmato, non vedo perché debba essere preso in considerazione, non ho mai letto di grandi colpi da parte sua; Giuntoli invece si, sarebbe anche una "promozione" nella sua carriera. Ma mi piacerebbe che si prendesse un "Giuntoli" nuovo dal nulla, una cosa inedita e tutta di casa, com'era Marotta all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, ma neanche un insuccesso.

Ripeto, mi sembra un'operazione che ha reso felici tutte le parti in gioco.

Se vuoi la mia opinione e per quanto possa valere, ho qualche dubbio in merito.

 

Come rispondevo all'amico @andy_gobbo,  credo che una delle criticità (fra le altre) che ci ha attanagliato in questi anni sia stata proprio una Dirigenza compiacente in fase di mercato.

E ciò non tanto, secondo me, per una naturale "posizione di debolezza" dovendo trattare con una "piccola"; quanto piuttosto per una scarsa credibilità dei nostri, unita ad una scarsa conoscenza dei giocatori.

Tutto ciò ci ha portato spesso a presentarci con l'acqua alla gola.

 

In questo senso, un Dirigente più smaliziato forse è ciò che ci vuole.

Senza essere costretti a delegare il nostro mercato ai procuratori o, peggio ancora, al Mister..

Siamo perfettamente d'accordo, ci siamo chiariti.
Non è un insuccesso né l'operazione portabandiera di Carnevali, credo che lui stesso non avrebbe difficoltà ad ammetterlo.

Quanto alla nostra dirigenza, penso e spero che tu ti riferisca a questi ultimi anni, nei quali abbiamo sofferto di mancanza di programmazione e ciò ha causato la necessità di interventi-tampone, spesso a cifre discutibili e con poco senso tecnico-tattico.
Fino a che c'è stato Marotta avevamo la dirigenza migliore d'Italia e un piano di sviluppo serio. L'infallibilità non è di questo mondo, ma almeno le nostre mosse avevano un senso.

Ci serve un dirigente smaliziato? Certo che sì, e Carnevali lo è. Vorrei solo chiarire un aspetto.

Carnevali attualmente è AD e DG del Sassuolo, quindi in pratica svolge le funzioni di Arrivabene (adesso) e di Marotta (fino a fine 2018). Non è lui che va in giro a fiutare talenti, non è lui il principale raccordo tra area tecnica (allenatore e giocatori) da una parte e società dall'altra. Per quello c'è il DS, che nel Sassuolo è Rossi.

Il mio unico dubbio è che Carnevali proviene da una società assai particolare. A differenza di altre piccole/provinciali, il Sassuolo non ha assoluta necessità di vendere per il proprio sostentamento. Ha bilanci sani, arriva spesso a metà classifica, quindi anche i giocatori hanno meno smania di cambiare aria. Al Sassuolo la dirigenza può scegliere, innanzitutto, se vendere, poi può decidere a chi vendere, quando vendere (a inizio mercato, oppure a fine mercato per scatenare eventuali aste), a quanto vendere.

Chiarito questo, se mi dicono "A giugno arrivano Carnevali come DG e Giuntoli come DS" io dico semplicemente "Dove devo firmare?".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente gradirei molto carnevali a cui affiancherei cherubini... Come hanno già detto in molti no alle minestre riscaldate che spesso e volentieri nn portano a nulla (Marotta il suo da noi l'ha già fatto più che egregiamente ma ha già dato e ricordo ancora le critiche che gli piovevano addosso negli ultimi due anni della sua gestione, gestione che anche all'inter a mio avviso ha riscontrato diverse pecche) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Un conto quando sei il Sassuolo, un conto quando sei la Juventus.

Da noi si troverebbe dall'altra parte, col coltello dal verso della lama e non più del manico. Sarà altrettanto bravo?

Mi viene da vomitare solo col vederlo...

mi unisco a te... 🤮

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fino allafine ha scritto:

Basta con Marotta

Cavolate ne ha fatte tante pure lui. Ricordiamoci il rinnovo a Kedhira a cifre pazzesche considerando che non era più un calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Prendiamo Marotta, riprendiamo Conte, poi dopo tre anni via Conte e dentro Allegri e così via, in loop all'infinito. .ghgh

 

Qualcosa di nuovo no, eh. Non sia mai.

Beh, riprenderei le trattative anche per Morata 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono incerto su marotta, ha i suoi pregi e i suoi difetti, sopratutto c'è da capire se sarebbe un ritorno del tipo "mio cugino nel 2018 ha perso la brocca ripartiamo da chi amministrava bene" o del tipo "boh di calcio ci capisco poco, con marotta andava bene, riprendiamolo".. 

Non so john quale delle due nel caso sta pensando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, wmontero ha scritto:

Per fare il giornalista sportivo bastano pochissimi neuroni.

Per scrivere questo articolo hanno solamente letto il nostro forum 

Facile così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Siamo perfettamente d'accordo, ci siamo chiariti.
Non è un insuccesso né l'operazione portabandiera di Carnevali, credo che lui stesso non avrebbe difficoltà ad ammetterlo.

Quanto alla nostra dirigenza, penso e spero che tu ti riferisca a questi ultimi anni, nei quali abbiamo sofferto di mancanza di programmazione e ciò ha causato la necessità di interventi-tampone, spesso a cifre discutibili e con poco senso tecnico-tattico.
Fino a che c'è stato Marotta avevamo la dirigenza migliore d'Italia e un piano di sviluppo serio. L'infallibilità non è di questo mondo, ma almeno le nostre mosse avevano un senso.

Ci serve un dirigente smaliziato? Certo che sì, e Carnevali lo è. Vorrei solo chiarire un aspetto.

Carnevali attualmente è AD e DG del Sassuolo, quindi in pratica svolge le funzioni di Arrivabene (adesso) e di Marotta (fino a fine 2018). Non è lui che va in giro a fiutare talenti, non è lui il principale raccordo tra area tecnica (allenatore e giocatori) da una parte e società dall'altra. Per quello c'è il DS, che nel Sassuolo è Rossi.

Il mio unico dubbio è che Carnevali proviene da una società assai particolare. A differenza di altre piccole/provinciali, il Sassuolo non ha assoluta necessità di vendere per il proprio sostentamento. Ha bilanci sani, arriva spesso a metà classifica, quindi anche i giocatori hanno meno smania di cambiare aria. Al Sassuolo la dirigenza può scegliere, innanzitutto, se vendere, poi può decidere a chi vendere, quando vendere (a inizio mercato, oppure a fine mercato per scatenare eventuali aste), a quanto vendere.

Chiarito questo, se mi dicono "A giugno arrivano Carnevali come DG e Giuntoli come DS" io dico semplicemente "Dove devo firmare?".

Assolutamente d'accordo, condivido tutto.

 

P.s. certamente mi riferivo all'ultimo triennio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Prendiamo Marotta, riprendiamo Conte, poi dopo tre anni via Conte e dentro Allegri e così via, in loop all'infinito. .ghgh

 

Qualcosa di nuovo no, eh. Non sia mai.

È il giorno della marmotta .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Prendiamo Marotta, riprendiamo Conte, poi dopo tre anni via Conte e dentro Allegri e così via, in loop all'infinito. .ghgh

 

Qualcosa di nuovo no, eh. Non sia mai.

Guarda, ovviamente ho capito cosa intendi e ti dirò che anche io sono favorevole a un reset totale, con nomi nuovi che abbiano approcci e prospettive diverse.
Ok Giuntoli, ok un allenatore straniero, ok su tutto.

Per fare l'avvocato del diavolo, però, non posso fare a meno di notare che negli ultimi anni le novità non ci hanno fatto compiere grandi miglioramenti e non hanno dato grandi soddisfazioni a chi le invocava...

Una certa fazione era stanca di Marotta, aveva preso il vizio di dire che le cose buone le aveva fatte Paratici e quelle deludenti Marotta, e via discorrendo.
Beh, Marotta è andato via a fine 2018 e non mi pare siano state rose e fiori...

E poi quello che "faceva le cose buone" è finito lui stesso nell'occhio del ciclone; è arrivato Cherubini che a sua volta non mi sembra esente da critiche.

Idem sul fronte allenatori: Allegri ha fatto il suo tempo, ha stufato, anche un burattino farebbe meglio di Allegri. Ok, sono arrivati Sarri e Pirlo che hanno mangiato un panettone a testa all'ombra della Mole.

Insomma, bene i cambiamenti, anzi, BENONE! ma bisogna saperli fare. Non sempre basta cambiare per andare meglio (così come non basta l'usato affidabile per essere sicuri di far bene, questo è chiaro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, ovviamente ho capito cosa intendi e ti dirò che anche io sono favorevole a un reset totale, con nomi nuovi che abbiano approcci e prospettive diverse.
Ok Giuntoli, ok un allenatore straniero, ok su tutto.

Per fare l'avvocato del diavolo, però, non posso fare a meno di notare che negli ultimi anni le novità non ci hanno fatto compiere grandi miglioramenti e non hanno dato grandi soddisfazioni a chi le invocava...

Una certa fazione era stanca di Marotta, aveva preso il vizio di dire che le cose buone le aveva fatte Paratici e quelle deludenti Marotta, e via discorrendo.
Beh, Marotta è andato via a fine 2018 e non mi pare siano state rose e fiori...

E poi quello che "faceva le cose buone" è finito lui stesso nell'occhio del ciclone; è arrivato Cherubini che a sua volta non mi sembra esente da critiche.

Idem sul fronte allenatori: Allegri ha fatto il suo tempo, ha stufato, anche un burattino farebbe meglio di Allegri. Ok, sono arrivati Sarri e Pirlo che hanno mangiato un panettone a testa all'ombra della Mole.

Insomma, bene i cambiamenti, anzi, BENONE! ma bisogna saperli fare. Non sempre basta cambiare per andare meglio (così come non basta l'usato affidabile per essere sicuri di far bene, questo è chiaro).

Al momento hanno deluso più i "cavalli di ritorno" però.

Cambiamento poi solo limitato agli allenatori, visto che per i dirigenti c'è stato solo un "pescaggio" di gente che veniva comunque dalla famiglia o saliti di grado. Quindi cambiamenti per modo di dire. Il cambiamento deve essere mirato a mettere sotto contratto i "fuoriclasse della scrivania".

Il reset totale per forza di cose arriverà sempre. Bisogna semplicemente crederci e non buttare tutto alla prima difficoltà. Il "bonus" al momento l'ha avuto solo la "minestra riscaldata" che ha portato come trofei rispetto agli altri un bel niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ecco l'identikit per l'area sportiva:

1.figura nuova di rottura SHOCK

2.Basso profilo SOBRIETA'

3.Talent scout FOCUS CALCIO SUDAMERICANO 

4.In sintonia con le idee e la filosofia di mister Allegri

 

In poche parole:

 

28_11.2022-1.thumb.jpg.145b20a0e6ccb6c4fe624f00e36b68f3.jpg

 

 

Chi sa fa, chi non sa insegna

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Al momento hanno deluso più i "cavalli di ritorno" però.

Come cavallo di ritorno finora c'è stato solo Allegri, che nel suo primo anno ha bissato il quarto posto in campionato ottenuto nella stagione precedente. Senza le coppe vinte da Pirlo, coppe che peraltro quando le vinceva Allegri scivolavano nel dimenticatoio quasi fossero cose dovute.

 

27 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Cambiamento poi solo limitato agli allenatori, visto che per i dirigenti c'è stato solo un "pescaggio" di gente che veniva comunque dalla famiglia o saliti di grado. Quindi cambiamenti per modo di dire. Il cambiamento deve essere mirato a mettere sotto contratto i "fuoriclasse della scrivania".

E' un dato di fatto che da Marotta DG - Paratici DS, siamo passati a un assetto senza Marotta e con Paratici plenipotenziario, fino ad arrivare a un assetto senza Paratici, con Arrivabene AD e Cherubini DS. Quindi il rinnovamento rispetto alla Juve del grande ciclo vincente c'è stato, ed è stato totale.
Non mi risulta che Arrivabene sia stato dirigente calcistico prima della Juve, quindi per me è un "nuovo" a tutti gli effetti e poco importa che sia stato manager Ferrari.

 

30 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Il reset totale per forza di cose arriverà sempre. Bisogna semplicemente crederci e non buttare tutto alla prima difficoltà. Il "bonus" al momento l'ha avuto solo la "minestra riscaldata" che ha portato come trofei rispetto agli altri un bel niente.

Hai detto niente... Stai chiedendo ai tifosi la cosa più difficile e contronatura che potessi chiedere. E sei quasi al limite della contraddizione quando invochi pazienza, e poi parli di "bonus" per chi ha avuto la "fortuna" di restare dopo una prima stagione negativa. Qui se vogliamo costruire qualcosa dobbiamo entrare nell'ordine di idee che si può stare anche 3 stagioni o più senza vincere un tubo. Come è accaduto al Milan, che per un bel pezzo è andato avanti a fora di piazzamenti che andavano dall'ottavo al sesto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cipio ha scritto:

No a Marotta, no alle minestre riscaldate; Carnevali non mi ha mai entusiasmato, non vedo perché debba essere preso in considerazione, non ho mai letto di grandi colpi da parte sua; Giuntoli invece si, sarebbe anche una "promozione" nella sua carriera. Ma mi piacerebbe che si prendesse un "Giuntoli" nuovo dal nulla, una cosa inedita e tutta di casa, com'era Marotta all'inizio.

Un Giuntoli nuovo dal nulla, non avrebbe senso per una società come la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Un Giuntoli nuovo dal nulla, non avrebbe senso per una società come la Juve.

E perché, Marotta non veniva dalla Sampdoria?

I grandi club non mi sembra si scambiano i DS.

Il discorso prendo un "signor nessuno" e "lo varolizzo io" (si valorizza nel club) penso si possa applicare anche ai dirigenti, non solo ai calciatori; questo il senso. Maldini chi era prima di scoprirsi un dirigente di talento? Lo stesso Giuntoli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

E perché, Marotta non veniva dalla Sampdoria?

I grandi club non mi sembra si scambiano i DS.

Il discorso prendo un "signor nessuno" e "lo varolizzo io" (si valorizza nel club) penso si possa applicare anche ai dirigenti, non solo ai calciatori; questo il senso. Maldini chi era prima di scoprirsi un dirigente di talento? Lo stesso Giuntoli? 

E comunque non bisogna confondere DG e DS, sono figure diverse.

Il cosiddetto uomo di campo, quello che scopre talenti (in prima persona o con il tramite del capo degli osservatori-talent scout), quello che fa da cuscinetto tra le esigenze dell'area tecnica (allenatore, giocatori) e società, è il Direttore sportivo.

Carnevali è DG, non DS, quindi non devi stupirti se "non hai mai letto di grandi colpi da parte sua", in quanto Carnevali svolge il ruolo che ha Arrivabene alla Juve.
Carnevali valuta la fattibilità di certe operazioni, decide se 30 milioni per cedere Berardi sono una cifra congrua (ovviamente esempio sparato a caso), ma non è lui che ti scopre i Kim o i Kvara.

Il DS del Sassuolo è Giovanni Rossi, che tra l'altro ha trascorsi bianconeri, quindi qualche tifoso "illuminato" parlerebbe di minestra riscaldata anche in questo caso 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.