Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

C&F: Juve, la Procura rinuncia a misure verso club e persone

Post in rilievo

4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Altri tempi, secondo me. 

Altri tempi e anche altre situazioni... per me qui c'è molto fango e veramente quasi zero sostanza per instaurare un qualsivoglia processo sommario stile 2006... o meglio forse ci sarebbe qualcosina ma poi sarebbero tirate in ballo squadre che magari han fatto reali porcate e che ora passano sottotraccia...

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Ma ammettiamo che si faccia il processo la giustizia sportiva quando deve intervenire? Quando ci saranno le sentenze di tutti e tre i gradi di giudizio o può intervenire prima?

La giustizia sportiva si muove con i suoi tempi, non aspetterà certo i tre gradi di giudizio (che poi nella realtà sono 2 + eventuale ricorso alla consulta su motivazioni un po’ differenti), anche perché se volessero aspettare la giustizia ordinaria non ci sarebbe modo per far ripartire i campionati.
 

La giustizia sportiva si muoverà in tempi molto più rapidi, tutto sarà fatto entro fine stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Fatico a dargli una lettura di questo tipo, si tratta solo di una valutazione sulle esigenze cautelari secondo me, che se giá prima il Gip aveva ritenuto insussistenti, con le dimissioni in blocco del cda erano ancor più difficilmente sostenibili.

Io ci vedo comunque uno smacco per i pm che avevano descritto  dirigenti come i peggiori criminali mai esistiti è pronti a fuggire via di notte e la juve come pronta a far sparire i soldi in cassa rendendo necessario il sequestro di una parte. Se gli avessero dato ragione ti immagini quanto ne avrebbero parlato e quanto ci avrebbero dipinto su? Certo, so benissimo che alla fine cambia poco, il processo ci sarà e lì si deciderà tutto, a livello personale e sportivo, ma al momento la prendo come una piccola soddisfazione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

La giustizia sportiva si muove con i suoi tempi, non aspetterà certo i tre gradi di giudizio (che poi nella realtà sono 2 + eventuale ricorso alla consulta su motivazioni un po’ differenti), anche perché se volessero aspetta la giustizia ordinaria non ci sarebbe modo per far ripartire i campionati.
 

La giustizia sportiva di muoverà in tempi molto più rapidi, tutto sarà fatto entro fine stagione.

 

Nella giustizia sportiva toccherà ai tesserati dimostrare che con quella operazione sugli stipendi non hanno falsificato il bilancio al fine di potersi iscrivere al campinato successivo e non viceversa come nella Giustizia Ordinaria giusto?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

E' solo il primo tassello. Ma vedrete che, come per il caso Suarez, alla fine resterá solo la montagna di fango che ci hanno gettato addosso ma pochissimo di concreto.

 

Speriamo ma non credo.

Basta già qualche punto di penalizzazione ad arte per non farci entrare in Champions (se non c'è la facciamo da soli) e direi che i danni si sentiranno già abbastanza.

Senza parlare dell'ennesima pennellata di * mediatica in mondovisione sulla società..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mar79 ha scritto:

Io ci vedo comunque uno smacco per i pm che avevano descritto  dirigenti come i peggiori criminali mai esistiti è pronti a fuggire via di notte e la juve come pronta a far sparire i soldi in cassa rendendo necessario il sequestro di una parte. Se gli avessero dato ragione ti immagini quanto ne avrebbero parlato e quanto ci avrebbero dipinto su? Certo, so benissimo che alla fine cambia poco, il processo ci sarà e lì si deciderà tutto, a livello personale e sportivo, ma al momento la prendo come una piccola soddisfazione 

Il fatto processualmente rilevante e più favorevole (ad oggi) per la Juve resta l'ordinanza del Gip. Questa notizia secondo me aggiunge poco o nulla, anzi, se devo dirla tutta, mi sarei quasi stupito se avessero insistito per la richiiesta di misure cautelari visti gli ultimi avvenimenti.

3 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusa perche non capisco un catzo ... ma adesso cosa succedera? Rischiamo ancora o e gia finita tutto grazie a questo rinuncia?

Non cambia nulla, questa è solo la rinuncia alle misure cautelari, già respinte dal Gip, e i cui presupposti, con le dimissioni dell'intero Cda erano ormai inesistenti (ammesso che mai vi fossero stati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusa perche non capisco un catzo ... ma adesso cosa succedera? Rischiamo ancora o e gia finita tutto grazie a questo rinuncia?

 

La Procura ha rinunciato solo alle misure cautelari che dopo le dimissioni del CdA non potevano più sussistere.

Si andrà a processo e si vedrà.

Quello che a me preoccupa è la Giustizia sportiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il fatto processualmente rilevante e più favorevole (ad oggi) per la Juve resta l'ordinanza del Gip. Questa notizia secondo me aggiunge poco o nulla, anzi, se devo dirla tutta, mi sarei quasi stupito se avessero insistito per la richiiesta di misure cautelari visti gli ultimi avvenimenti.

Ma sono d’accordo con te ma mi da un po’ di soddisfazione che abbiano dovuto mettere nero su bianco di rinunciare a quello che avevano chiesto dopo giorni e giorni in cui si diceva che i nostri finivano al gabbio e che avremmo portato i libri in tribunale,  ecc. hanno dato fiato alle trombe con queste loro richieste facendo credere alla gente le peggio cose, ora le trombe possono mangiarsele.piccola soddisfazione ma che accetto ben volentieri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Speriamo ma non credo.

Basta già qualche punto di penalizzazione ad arte per non farci entrare in Champions (se non c'è la facciamo da soli) e direi che i danni si sentiranno già abbastanza.

Senza parlare dell'ennesima pennellata di * mediatica in mondovisione sulla società..

Appunto. Resterá solo la melma mediatica e stop. Di concreto ci sarà pochissimo, ne sono convinto. L'anno scorso siamo arrivati quarti con quasi una decina di punti dalla quinta pur perdendo quasi tutte le gare finali. Un punto o due non dovrebbero fare la differenza al netto che per me non si arriverá manco a quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Mi pare che la notizia fosse già uscita qualche giorno fa

Quì si parla di appello , rinunciano all'appello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luke75 ha scritto:

Quì si parla di appello , rinunciano all'appello.

Si, e ho già letto la notizia alcuni giorni fa.

Quoto

Niente sequestro di soldi per la Juventus: la Procura rinuncia all'appello

By Alessio Eremita | Dec 8, 2022

Una buona notizia dopo giorni di continui attacchi. La Juventus può sorridere dopo la decisione della Procura di Torino di rinunciare all'appello contro la sentenza del Giudice delle indagini preliminari di respingere la misura cautelare per il sequestro preventivo di 437mila euro “quale asserito profitto di reati tributari". Secondo l'accusa, con l'obiettivo dei bianconeri di evadere l'iva nel triennio 2018-2021, venivano indicati nel bilancio societario elementi passivi fittizi avvalendosi di fatture collegate a operazioni di mercato inesistenti. Talvolta fornite anche da agenti sportivi, non solo da dipendenti del club piemontese.

 

Nessuna udienza fissata per il 21 dicembre, dunque. Le parti avrebbero dovuto confrontarsi dinanzi al Tribunale del Riesame, e ora la difesa potrebbe avanzare una nuova istanza per ottenere lo spostamento della sede del procedimento come sottoscritto già all'attenzione della Procura generale di Cassazione (da Torino a Milano o Roma, in secondo luogo). La decisione è attesa entro il 18 dicembre.

Wwe.90min.com

 

  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Appunto. Resterá solo la melma mediatica e stop. Di concreto ci sarà pochissimo, ne sono convinto. L'anno scorso siamo arrivati quarti con quasi una decina di punti dalla quinta pur perdendo quasi tutte le gare finali. Un punto o due non dovrebbero fare la differenza al netto che per me non si arriverá manco a quello. 

Non ce li darebbero quei 2/3 punti se non servissero a raggiungere la champions,in quel caso ce li darebbero la prossima stagione,io di partire il prossimo anno con una penalità non ne avrei voglia sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusa perche non capisco un catzo ... ma adesso cosa succedera? Rischiamo ancora o e gia finita tutto grazie a questo rinuncia?

Cambia poco , cmq è un punto a favore della difesa la rinuncia alle misure cautelari .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto che in un topic dove si dovrebbe iniziare a star più sereni, dato che è solo l’inizio, leggo di alcuni dei soliti noti dire penalizzazioni dilla’ penalizzazioni di qua

 

Antisgamo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Non ce li darebbero quei 2/3 punti se non servissero a raggiungere la champions,in quel caso ce li darebbero la prossima stagione,io di partire il prossimo anno con una penalità non ne avrei voglia sinceramente

Quella dei punti di penalizzazione resta la misura più estrema ed improbabile comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malaman ha scritto:

Portate i sali ad alcuni opinionisti da operetta presenti a top planet che blabblavano di arresti,fughe all'estero ed altre minchiate 

Quelle trasmissioni sono buone solo per avere un sottofondo musicale quando uno è in bagno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luke75 ha scritto:

Cambia poco , cmq è un punto a favore della difesa la rinuncia alle misure cautelari .

diciamo che le arroganti pretese del procuratore megalomane, che voleva trattare Agnelli come un narcotrafficante internazionale, hanno fortunatamente trovato un argine in un gip dotato di buon senso e che ha ben motivato il suo provvedimento.

Leggendo la vicenda da un punto di vista più malinconico, diciamo che l'obiettivo dei "pupari" (allontanamento di Agnelli) è stato raggiunto, quindi non serviva insistere.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.