Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Superlega, sentenza a marzo. Conseguenze e scenari: la Juve, con il nuovo Board e figure come Del Piero da spendere, sarebbe sicuramente in vantaggio su Real e Barcellona"

Post in rilievo

10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tralasciando il tono e l'invito finale..

 

Questa, come già detto, è una "guerra tra ricchi".

Nè più nè meno.

Non c'è niente di nobile. Nè di meritocratico, ovviamente.

Altro che "fosforo".

 

Ed è una "scorciatoia" per Dirigenti incompetenti che hanno scialacquato patrimoni.

 

Non occorrono più soldi, ma una maggiore competenza nello spenderli.

Magari, non dare stipendi da nababbi a toppe e parametri zero potrebbe aiutare..

Si, avevo capito perfettamente dove volevi andare a parare.

Quindi incompetenti sono tutti i dirigenti dei migliori squadroni al mondo, visto che tutti avevano accettato e firmato riguardo la Superlega.

Splendido, splendido, splendido. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laporta Florentino e Reichart (CEA della SL) erano al Forum Nuova Economia e parlavano di difesa della SL che è ancora viva... Saranno matti o ci credono davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, avevo capito perfettamente dove volevi andare a parare.

Quindi incompetenti sono tutti i dirigenti dei migliori squadroni al mondo, visto che tutti avevano accettato e firmato riguardo la Superlega.

Splendido, splendido, splendido. 

Beh, ma questo è.

 

Poi possiamo metterla giù come vogliamo.

Possiamo parlare di diritti, di ingiustizie, di maggiore equità..ma la realtà è ben diversa.

Non siamo credibili.

E il paradosso è che abbiamo dato credibilità all'Uefa che si è potuta vendere come "difensore del popolo".

 

"Tutti i Dirigenti dei migliori squadroni al mondo" ci credevano così tanto che è bastato un peto di Ceferin per farli fuggire a gambe levate.

Lasciandoci col cerino in mano.

Così abbiamo fatto oltre che la figura dei "cattivi" anche quella dei "fessi".

 

Sì, è davvero splendido..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, ma questo è.

 

Poi possiamo metterla giù come vogliamo.

Possiamo parlare di diritti, di ingiustizie, di maggiore equità..ma la realtà è ben diversa.

Non siamo credibili.

E il paradosso è che abbiamo dato credibilità all'Uefa che si è potuta vendere come "difensore del popolo".

 

"Tutti i Dirigenti dei migliori squadroni al mondo" ci credevano così tanto che è bastato un peto di Ceferin per farli fuggire a gambe levate.

Lasciandoci col cerino in mano.

Così abbiamo fatto oltre che la figura dei "cattivi" anche quella dei "fessi".

 

Sì, è davvero splendido..

Si beh si capisce benissimo che a te interessa soprattutto il dare addosso ai dirigenti incompetenti.  La competenza è importante non c'è dubbio. Ma oggi più di ieri è la potenza economica che ti fa andare avanti.  E quella ormai non è più da noi, probabilmente nemmeno alla Juventus che è la squadra italiana con la proprietà più ricca. La competenza ti può portare a costruire una buonissima squadra, a scoprire anche campioni e a vincere qualche anno. Ma poi quei campioni ti verranno portati via, è matematico ormai. Arriverà sempre lo sceicco o la Premier a portarti via i giocatori forti. E puoi avere tutta la competenza che vuoi, ma ai vertici europei e mondiali non ci torni più.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Si, avevo capito perfettamente dove volevi andare a parare.

Quindi incompetenti sono tutti i dirigenti dei migliori squadroni al mondo, visto che tutti avevano accettato e firmato riguardo la Superlega.

Splendido, splendido, splendido. 

Il Chelsea ed il Tottenham viaggiano sul miliardo di debiti, il Man Utd sul mezzo miliardo, Klopp piange per un Liverpool iper spendaccione, Inter e Milan che te lo dico a fare, il PSG vive costantemente in perdita, i “trettre” (Juve, Barcellona e Real) non ne parliamo proprio……si salva forse giusto il Bayern.

E’ l’intero “sistema-calcio” ad essersi aggrappato alla Superlega come extrema ratio per sopravvivere su livelli di spese non più sostenibili: di ridimensionamento, infatti, guai a parlarne, forse ora la sola Juventus (forse) è in procinto di riprendere un percorso non dico virtuoso, ma quantomeno sostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si beh si capisce benissimo che a te interessa soprattutto il dare addosso ai dirigenti incompetenti.  La competenza è importante non c'è dubbio. Ma oggi più di ieri è la potenza economica che ti fa andare avanti.  E quella ormai non è più da noi, probabilmente nemmeno alla Juventus che è la squadra italiana con la proprietà più ricca. La competenza ti può portare a costruire una buonissima squadra, a scoprire anche campioni e a vincere qualche anno. Ma poi quei campioni ti verranno portati via, è matematico ormai. Arriverà sempre lo sceicco o la Premier a portarti via i giocatori forti. E puoi avere tutta la competenza che vuoi, ma ai vertici europei e mondiali non ci torni più.  

Abbi pazienza..

 

Che si sia avuto una gestione non certo competente, credo sia pacifico.

Credo non sia più un argomento.

Ed è il motivo, tra l'altro, per cui ci troviamo in questa situazione.

 

La narrazione per cui noi "poveri ricchi" abbiamo bisogno di una sorta di paracadute per i nostri errori è, secondo me, quanto di più ipocrita si possa immaginare. 

E ci rende ancor più invisi agli occhi del mondo. Come se ne avessimo bisogno.

 

Il sistema Uefa è certamente da ripensare.

Ma la soluzione non è la Superlega.

Al massimo nè è una prosecuzione.

Ancora più ingiusta. Se possibile.

E ci stupiamo che sia osteggiata dal resto del mondo.

 

Forse ci dovremmo veramente ridimensionare.

E ripartire, con una gestione più virtuosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Abbi pazienza..

 

Che si sia avuto una gestione non certo competente, credo sia pacifico.

Credo non sia più un argomento.

Ed è il motivo, tra l'altro, per cui ci troviamo in questa situazione.

 

La narrazione per cui noi "poveri ricchi" abbiamo bisogno di una sorta di paracadute per i nostri errori è, secondo me, quanto di più ipocrita si possa immaginare. 

E ci rende ancor più invisi agli occhi del mondo. Come se ne avessimo bisogno.

 

Il sistema Uefa è certamente da ripensare.

Ma la soluzione non è la Superlega.

Al massimo nè è una prosecuzione.

Ancora più ingiusta. Se possibile.

E ci stupiamo che sia osteggiata dal resto del mondo.

 

Forse ci dovremmo veramente ridimensionare.

E ripartire, con una gestione più virtuosa.

E ripartiremo sicuramente con una gestione più virtuosa. La pazienza poi però non la dovrò sicuramente avere io che con la Juventus l'ho sempre avuta da quando la tifo. E comunque ho la sensazione che parli di un calcio che non esiste più,  almeno ai livelli alti a cui la Juventus dovrebbe aspirare. "La uefa va ripensata, le cose cosi come stanno non vanno bene ma la superlega non è la soluzione ". Cosa lo è ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Secondo l'articolo, l'eventuale presenza di Del Piero favorirebbe la ricucitura con l'Uefa..lasciando Barca e Real come unici "cattivi".

Almeno così ho capito io.

 

L'importante, come dice @pablito77!, è lasciarci alle spalle questa ideona il prima possibile.

E cominciare a ricostruire.

Sul serio e senza scorciatoie.

L'importante è essere consci che senza SL tra pochi anni giocheremo con una formazione tipo

 Cagno

Amian ceccherini gyomber Angelo

Maggiore thorsby  crnigoj

Ekuban pavoletti quagliarella

Voi potete accettarlo, io meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E ripartiremo sicuramente con una gestione più virtuosa. La pazienza poi però non la dovrò sicuramente avere io che con la Juventus l'ho sempre avuta da quando la tifo. E comunque ho la sensazione che parli di un calcio che non esiste più,  almeno ai livelli alti a cui la Juventus dovrebbe aspirare. "La uefa va ripensata, le cose cosi come stanno non vanno bene ma la superlega non è la soluzione ". Cosa lo è ?

 

Hai ragione che forse sono legato a un calcio che non esiste più.

Ma, non mi equivocare.

Non sono contrario ai cambiamenti (se fatti in meglio). Sono il primo a dire che il sistema attuale andrebbe cambiato.

 

Mi chiedi come fare..

Questo non lo so.

Certamente una gestione più oculata, come si diceva prima, non ci avrebbe portato con l'acqua alla gola.

Il nostro Presidente, ad esempio, era arrivato ai vertici dell'attuale sistema.

E, forse, col tempo sarebbe riuscito a cambiarlo "da dentro".

Fare quel "colpo di stato" si è rivelato un errore, nei modi e nel fine.

E ci ha emarginato. Quasi non contiamo più niente.

 

Il principio sotteso alla Superlega a me pare essere: "sì, è vero, abbiamo sbagliato..ci siamo fatti prendere la mano..però, adesso promettiamo di non sbagliare più. Fidatevi e dateci più soldi..".

 

È un concetto (peraltro attualissimo anche in altri ambiti) che trovo RESPINGENTE. Per usare un eufemismo.

Mi rendo conto di offrire assist meravigliosi soprattutto al "fan dei curriculum" (Dio non voglia che mi legga..sefz).

Ma questo è il mio pensiero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

L'importante è essere consci che senza SL tra pochi anni giocheremo con una formazione tipo

 Cagno

Amian ceccherini gyomber Angelo

Maggiore thorsby  crnigoj

Ekuban pavoletti quagliarella

Voi potete accettarlo, io meno.

Vorrà dire che dovrai prendere decisioni drastiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Hai ragione che forse sono legato a un calcio che non esiste più.

Ma, non mi equivocare.

Non sono contrario ai cambiamenti (se fatti in meglio). Sono il primo a dire che il sistema attuale andrebbe cambiato.

 

Mi chiedi come fare..

Questo non lo so.

Certamente una gestione più oculata, come si diceva prima, non ci avrebbe portato con l'acqua alla gola.

Il nostro Presidente, ad esempio, era arrivato ai vertici dell'attuale sistema.

E, forse, col tempo sarebbe riuscito a cambiarlo "da dentro".

Fare quel "colpo di stato" si è rivelato un errore, nei modi e nel fine.

E ci ha emarginato. Quasi non contiamo più niente.

 

Il principio sotteso alla Superlega a me pare essere: "sì, è vero, abbiamo sbagliato..ci siamo fatti prendere la mano..però, adesso promettiamo di non sbagliare più. Fidatevi e dateci più soldi..".

 

È un concetto (peraltro attualissimo anche in altri ambiti) che trovo RESPINGENTE. Per usare un eufemismo.

Mi rendo conto di offrire assist meravigliosi soprattutto al "fan dei curriculum" (Dio non voglia che mi legga..sefz).

Ma questo è il mio pensiero.

Mah a me pare che il progetto superlega lo hai interpretato un po a modo tuo eh. E ne parli come se la Juventus fosse stata l'unica interessata. "Fidatevi e dateci più soldi" . A chi li avrebbero chiesti questi soldi? Non certo alla uefa... E torni sempre sulla gestione della Juventus.  Che non è argomento del topic peraltro.  Ora c'è lo sceicco ai vertici. Sta a vedere come piano piano il sistema te lo cambia a modo suo. E la tua visione romantica del calcio andrà a farsi benedire ancora più di quanto avrebbe fatto un'ipotetica superlega.  Il tempo ci dirà,  ma non ci sono molti dubbi al riguardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

L'importante è essere consci che senza SL tra pochi anni giocheremo con una formazione tipo

 Cagno

Amian ceccherini gyomber Angelo

Maggiore thorsby  crnigoj

Ekuban pavoletti quagliarella

Voi potete accettarlo, io meno.

Sono sicuro che si possano costruire squadre competitive e dignitose anche senza spendere valanghe di soldi.

Peraltro, uno dei migliori mercati degli ultimi 20 anni lo abbiamo sostenuto con pochi euro.

 

Attualmente stiamo elargendo stipendi da NABABBO a toppe e gregari.

E quasi ci chiediamo se non sia il caso di offrire 10 milioni di rinnovo a quel "gioiello" di Rabiot..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ad Infantino hanno chiesto del Qatar e i diritti umani. Lui ha risposto "viene prima il diritto della gente a divertirsi con il calcio". Ma questo losco personaggio è normale? Ma come si può dare una risposta tale se non per soldi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono sicuro che si possano costruire squadre competitive e dignitose anche senza spendere valanghe di soldi.

Peraltro, uno dei migliori mercati degli ultimi 20 anni lo abbiamo sostenuto con pochi euro.

 

Attualmente stiamo elargendo stipendi da NABABBO a toppe e gregari.

E quasi ci chiediamo se non sia il caso di offrire 10 milioni di rinnovo a quel "gioiello" di Rabiot..

se vuoi competere ad alto livello devi avere un certo equilibrio economico che l'attuale sistema non può garantire, è ovvio che se ne cerchi un'altro. Potresti competere a livello nazionale, ma in europa sono mazzate e direi che lo abbiamo visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono sicuro che si possano costruire squadre competitive e dignitose anche senza spendere valanghe di soldi.

Peraltro, uno dei migliori mercati degli ultimi 20 anni lo abbiamo sostenuto con pochi euro.

 

Attualmente stiamo elargendo stipendi da NABABBO a toppe e gregari.

E quasi ci chiediamo se non sia il caso di offrire 10 milioni di rinnovo a quel "gioiello" di Rabiot..

Certo, la costruisci. E dopo un anno, due al massimo la devi ricostruire.  Perché quella che ti è venuta bene (è magari ci avrai messo 3 o 4 anni per costruirla) te la vengono a smantellare a suon di moneta. E poi devi ricostruire ma non è che ti va sempre bene purtroppo.  Neanche il più competente al mondo riuscirebbe a farlo. Mi dirai "però incassi" . E certo, si diventa simil Atalanta o udinese.  E questo non vale solo per la Juventus eh. Per le altre vale forse anche di più 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mah a me pare che il progetto superlega lo hai interpretato un po a modo tuo eh. E ne parli come se la Juventus fosse stata l'unica interessata. "Fidatevi e dateci più soldi" . A chi li avrebbero chiesti questi soldi? Non certo alla uefa... E torni sempre sulla gestione della Juventus.  Che non è argomento del topic peraltro.  Ora c'è lo sceicco ai vertici. Sta a vedere come piano piano il sistema te lo cambia a modo suo. E la tua visione romantica del calcio andrà a farsi benedire ancora più di quanto avrebbe fatto un'ipotetica superlega.  Il tempo ci dirà,  ma non ci sono molti dubbi al riguardo 

Ma io non ho mai detto che mi piace "il calcio dello sceicco"!

 

Con la dovuta precisazione che faremmo ponti d'oro se ci acquistasse uno sceicco che ci permettesse di avere in squadra Messi, Mbappe e Neymar..

Perché di questo si sta parlando: la paura di non essere competitivi.

Giusto per non essere ipocriti, almeno fra di noi.

 

Sostengo che la Superlega non sia la strada giusta.

 

Dici che la competenza non è così dirimente.

Per me, la sua assenza, è intimamente collegata alla situazione attuale.

Ma se mi dici che sto andando off topic, mi fermo qui.

 

Solo una precisazione, già espressa.

Noi, col nostro Presidente, avevamo davvero l'opportunità di cambiare il sistema "da dentro".

Ce la siamo giocata. In quel modo.

 

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, badboy ha scritto:

Oggi ad Infantino hanno chiesto del Qatar e i diritti umani. Lui ha risposto "viene prima il diritto della gente a divertirsi con il calcio". Ma questo losco personaggio è normale? Ma come si può dare una risposta tale se non per soldi. 

hanno la cosidetta faccia come il kukulo

sennò non ti mettono li

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

hanno la cosidetta faccia come il kukulo

sennò non ti mettono li

 

Infantino è interista, quindi di che ci stupiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

se vuoi competere ad alto livello devi avere un certo equilibrio economico che l'attuale sistema non può garantire, è ovvio che se ne cerchi un'altro. Potresti competere a livello nazionale, ma in europa sono mazzate e direi che lo abbiamo visto

Per carità.. 

 

I motivi per cui prendiamo le mazzate in Europa sono ben altri.

E li conosciamo bene.

 

Le mazzate le abbiamo prese dal Maccabi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mah a me pare che il progetto superlega lo hai interpretato un po a modo tuo eh. E ne parli come se la Juventus fosse stata l'unica interessata. "Fidatevi e dateci più soldi" . A chi li avrebbero chiesti questi soldi? Non certo alla uefa... E torni sempre sulla gestione della Juventus.  Che non è argomento del topic peraltro.  Ora c'è lo sceicco ai vertici. Sta a vedere come piano piano il sistema te lo cambia a modo suo. E la tua visione romantica del calcio andrà a farsi benedire ancora più di quanto avrebbe fatto un'ipotetica superlega.  Il tempo ci dirà,  ma non ci sono molti dubbi al riguardo 

Purtroppo lo temo anche io, pecunia non olet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.