Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventinocomasco

Addio a Sinisa Mihajlovic. L’allenatore ed ex calciatore aveva 53 anni

Post in rilievo

Grande dispiacere…ho sempre sperato che ce la facesse come accadde un po’ di anni fa al tenore José Carreras. Brutto brutto periodo..dopo le notizie su Vialli e quest’ultima tegola si chiude una settimana per me molto triste.

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendoci passato tanti anni fa con un mio caro familiare, purtroppo mi aspettavo quest'epilogo sin da quando annunciò la sua malattia. Anzi, da guerriero qual era, ha resistito più di quanto immaginassi. Malattia fra le più infami e bastarde che ci siano.

Riposa in pace Sinisa.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sinisa! 

Te ne vai lasciandoci senza fiato, come facevi con le tue punizioni! Ed ingiustamente, come tutti coloro che lasciano il terreno della vita prima del tempo.

 

Non molti sanno che saresti dovuto diventare l'allenatore della Juve, e che era già tutto fatto quando Conte sembrava non dovesse rinnovare. Chissà che storia sarebbe stata!

 

Da avversario ti abbiamo spesso apprezzato per il tuo valore, anche per una certa rudezza che a volte ti faceva "andare oltre", come dicevi tu (e in certe cose era impossibile seguirti), ma soprattutto per alcune sincerità non facili da dire pubblicamente, come il riconoscimento di TUTTI i nostri scudetti quando la quasi totalità degli addetti ai lavori sviava l'argomento.

 

E poi per il tuo coraggio, in campo e fuori, che bisogna avere fino alla fine, come diciamo noi, e che hai avuto anche nell'affrontare pubblicamente la malattia.
Ma ad uno come te, che la guerra l'aveva vissuta sulla propria pelle da figlio di padre serbo e madre croata, e che aveva imparato ad essere duro "non per scelta, ma per necessità di sopravvivere", insegnare il coraggio veniva naturale!

 

Tutto questo mancherà, perchè a tuo modo sei stato un personaggio unico.

 

Addio guerriero! 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Sbaglio o la Juve, via social, non ha scritto nulla? È solo un gesto simbolico, ci mancherebbe, ma i SMM a che servono? 

Andrea Agnelli ha fatto un tweet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo punizioni e calci d'angolo battuti in maniera impressionante. Devastante in certi periodi, una sentenza. Con la palla che dalla bandierina arrivava potentissima e precisa in mezzo all'area. Gran difensore, la coppa dei campioni, la Roma, La Samp (visto giocare parecchie volte lì),  la Lazio. Uno dei giocatori  del periodo di quando ero ragazzo.

Non condivido molto l'epica del guerriero riguardo alla malattia e a come la si affronta. Ma qualunque cosa possa aiutare, è certamente benvenuta.

La dignità e il coraggio di mostrarsi deboli e malati e affrontare le cure con tutta la forza che si ha , sono cose che possono essere d'aiuto e conforto a chi si trova in situazioni simili o a chi sta vicino a persone che soffrono.

In questo Mihajlovic, da personaggio pubblico, ha fatto il suo alla grande.

Buon viaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stanislr87 ha scritto:

Sbaglio o la Juve, via social, non ha scritto nulla? È solo un gesto simbolico, ci mancherebbe, ma i SMM a che servono? 

Certe cose si fanno in privato... non sui social solo per farsi vedere....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sovviene ora che da giovincello facevo collezione di maglie da calcio e comprai quella di Mijhailovic quando era alla Lazio .

A parte ciò è dura in generale cose del genere per chiunque figuriamoci per chi "conosci" anche se non di persona .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Certe cose si fanno in privato... non sui social solo per farsi vedere....

Non parlo di privati, ma praticamente tutti i club di A e le città dove ha militato e vissuto hanno fatto comunicati in segno di vicinanza. Stona un po', per me, la mancanza della Juve come società, anche se non è mai stato dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stanislr87 ha scritto:

Non parlo di privati, ma praticamente tutti i club di A e le città dove ha militato e vissuto hanno fatto comunicati in segno di vicinanza. Stona un po', per me, la mancanza della Juve come società, anche se non è mai stato dei nostri.

Infatti la Juventus come molte squadre di serie A ha pubblicato una frase detta da Agnelli. Almeno su Twitter.

 

Poi ripeto, certe cose si fanno in privato non sui social.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SOLD OUT ha scritto:

Certe cose si fanno in privato... non sui social solo per farsi vedere....

Benissimo 👍

In questo mondo malato, non ostentare i propri sentimenti (magari con brevi messaggini “copiaeincolla” redatti dalla segretaria) equivale a non averne. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Convintissimo che ce l'avrebbe fatta considerando il carattere che aveva.

 

Purtroppo è diffusa l'idea favolistica che il carattere, la tempra dell'essere umano possano "sconfiggere" le patologie, è un'idiozia.
Cito un sublime articolo di Stefano Piri (qui il link per chi fosse interessato) di cui riporto uno stralcio:

 

Mary Elizabeth Williams, scrittrice sopravvissuta a un tumore al quarto stadio e autrice del memoir A Series of Catastrophes and Miracles, nel 2016 ha rilasciato a The Atlantic un’intervista intitolata Sopravvivere al cancr* senza pensiero positivo. L’ultima risposta dell’intervista è la più interessante: “C'è questo presupposto che, poiché sei guarito, lo hai fatto coraggiosamente. Ma questa non è la mia storia. Non ho fatto la 'guerriera' per migliorare. Il risultato non l’ho ottenuto io; ma la scienza. Ogni volta che sento qualcuno dire ‘Ho sconfitto il *’, mi sembra così irrispettoso verso gli altri, come la mia amica Debbie, che non ce l’ha fatta. Ci divide in vincitori e vinti. So che non è una cosa intenzionale. Chi lo fa sta solo cercando di dare un senso all’esperienza. Ma vedi com'è casuale [la sopravvivenza]? Ho conosciuto persone più sane di me e più giovani di me che hanno provato, credo, con più forza di me a combattere il *, ma non ce l’hanno fatta”.

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il mio amico @Juventus Memories

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malattie infami,purtroppo la vita e' un qualcosa di effimero,per questo andrebbe vissuto ogni giorno come se fosse l ultimo,da leoni e lui lo è sempre stato un leone,Ciao Sinisa, Guerriero e Uomo vero,che tu possa riposare in pace.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Malattie infami,purtroppo la vita e' un qualcosa di effimero,per questo andrebbe vissuto ogni giorno come se fosse l ultimo,da leoni e lui lo è sempre stato un leone,Ciao Sinisa, Guerriero e Uomo vero,che tu possa riposare in pace.

Da insegnare nelle scuole

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Sbaglio o la Juve, via social, non ha scritto nulla? È solo un gesto simbolico, ci mancherebbe, ma i SMM a che servono? 

Gestione pessima dei social la nostra. Veramente una cosa vergognosa.

 

Ad ogni modo, sono profondamente dispiaciuto per Sinisa, ci sono rimasto di * ieri quando ho letto la notizia. L'ho sempre apprezzato e rispettato. Che la terra gli sia lieve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Sbaglio o la Juve, via social, non ha scritto nulla? È solo un gesto simbolico, ci mancherebbe, ma i SMM a che servono? 

Fa bene la Juve a non fare nulla e al massimo lasciar parlare il presidente. L'unica deroga è stata per Maradona - con il video della famosa punizione.

 

Sui social si è creato l'ennesimo flame sterile, sempre da parte degli juventini che vogliono essere più juventini degli altri - per sfruttare il nome Juventus e prendere due like.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.