Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

L'annuncio di Infantino: "Dal 2025 Mondiale per club a 32 squadre"

Post in rilievo

La Coppa Intercontinentale era seguitissima ed affascinante. 

Poi le europee iniziavano ad essere troppo superiori, e allora ci hanno messo africana e asiatica che l'hanno resa ancora più ridicola, e adesso ci infilano 32 squadre direttamente. 

Bello, si vede che hanno fatto le scuole alte loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente: vorrei esserci e vorrei vincere una competizione del genere e sti * della CL un mondiale per club a 32 squadre sarebbe infinitamente più prestigioso di quella coppa di * in cui siamo sfigatissimi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma non possono trovare lo spazio ogni anno avendo già mondiali ed europei. In una estate in cui non ci sono tornei estivi per le nazionali potrebbero testare questo mondiale per club.

Il mondiale per club lo si gioca in inverno no? Ricordo il Liverpool che dovette schierare la primavera in una partita di coppa, perché era impegnato nel mondiale per club in Qatar (mi pare, non ho voglia di controllare).

Quindi sono capacissimi di piazzare questa robaccia a dicembre, intasando ancora di più i calendari.

Non sottovalutare l'avidità di questa gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente la carnevalata che era oramai diventato il mondiale per club, non aveva più senso di esistere :.da anni era una semplice passerella per la vincitrice della champions.

In questo modo invece tornerà ad essere interessante e con un vincitore non certo scontato come prima.

Inoltre il fatto che venga giocato solo ogni 4 anni potrebbe dargli un grande prestigio facendolo diventare un trofeo simile alla Champions per importanza.

Si, è una decisione che mi piace.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Sarà ogni anno,

No, hanno detto che sarà ogni 4 anni a partire dal 2025, quindi sarà giocato sempre negli anni dispari, quando non ci sono ne mondiali ne europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

vado controcorrente: vorrei esserci e vorrei vincere una competizione del genere e sti * della CL un mondiale per club a 32 squadre sarebbe infinitamente più prestigioso di quella coppa di * in cui siamo sfigatissimi 

Anche qui però ci sarà una finale secca come in champions.....diciamo che se in questo torneo riusciremo a vincere anche le finali secche allora avremo la prova definitiva che è proprio quell'ammasso di latta che ci porta sfiga .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal suo canale Gianni Balzarini ha definito questo mondiale per club una cosa "meschina"e "ipocrita".

E io credo che Infantino e Ceferin stiano facendo i conti senza l'oste...

9 ore fa, SuperEagle ha scritto:

L’ idea in se non mi pare malvagia, anche se va a congestionare un calendario già fin troppo intasato.

Resta da capire, dando per scontato che non sarà una manifestazione annuale, quali saranno i criteri per stabilire chi saranno le partecipanti.

Ci credo che a te l'idea non pare malvagia, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, starveling ha scritto:

Si giocheranno 2 partite al giorno di questo passo. 

24h tipo i tornei estivi, con obbligo di bevuta tra una gara e l'altra, magari è la volta che si torna verso un sport più autentico e fatto con passione.

O magari Vidal vince il pallone d'oro perchè è l'unico che resta in piedi sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ronny80 ha scritto:

No, hanno detto che sarà ogni 4 anni a partire dal 2025, quindi sarà giocato sempre negli anni dispari, quando non ci sono ne mondiali ne europei

Appunto.

Sicuramente, essendo una manifestazione nuova e senza storia, faticherà ad essere vista come prestigiosa.

Inoltre, sul piano tecnico, rischia di essere un duplicato della Champions League.

Però è una cosa che, oggettivamente, manca nel panorama calcistico attuale, viceversa intasato da partite inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Appunto.

Sicuramente, essendo una manifestazione nuova e senza storia, faticherà ad essere vista come prestigiosa.

Inoltre, sul piano tecnico, rischia di essere un duplicato della Champions League.

Però è una cosa che, oggettivamente, manca nel panorama calcistico attuale, viceversa intasato da partite inutili.

Sarebbe una edizione della CL giocata in un paese solo con partite secche....un po' come quella obbligata fatta in epoca covid se non mi ricordo male in Germania a stadi vuoti.

Secondo me sarebbe una cosa divertente e spettacolare comunque, tra le tante idee della Fifa tra cui quella abominevole del mondiale per nazionali a 48 squadre, mi sembra la meno brutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Sarebbe una edizione della CL giocata in un paese solo con partite secche....un po' come quella obbligata fatta in epoca covid se non mi ricordo male in Germania a stadi vuoti.

Secondo me sarebbe una cosa divertente e spettacolare comunque, tra le tante idee della Fifa tra cui quella abominevole del mondiale per nazionali a 48 squadre, mi sembra la meno brutta.

Io credo che UEFA e FIFA stiano “forzando la mano” per costringere le federazioni nazionali ad accorciare i loro calendari, intasati da partite completamente inutili e che non interessano neppure ai tifosi delle squadre coinvolte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Appunto.

Sicuramente, essendo una manifestazione nuova e senza storia, faticherà ad essere vista come prestigiosa.

Inoltre, sul piano tecnico, rischia di essere un duplicato della Champions League.

 

Molto dipenderà dell'importanza che gli daranno le singole squadre soprattutto tramite i social per conquistare l'attenzione dei tifosi più giovani.

Credo che tutti i top club saranno concordi nel dargli grande importanza e di conseguenza i tifosi gli andranno dietro, se per esempio il Real dichiarerà "quest'anno il nostro obiettivo principale è il mondiale per club" i tifosi lo vivranno con grande enfasi come la champions.

L'importanza potrebbe arrivare anche dal fatto che si giocherà ogni 4 anni a differenza appunto dalla champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche delle controindicazioni; ad esempio, immagino le squadre arabe e statunitensi fare man bassa di campioni (“affittati” solo in quegli anni li), per presentarsi competitive e poi magari smantellare.

Le africane, poi, farebbero palesemente da comparse. Dal Sudamerica potrebbe recuperarsi qualche nome glorioso, dal passato altisonante (non molto di più).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Io credo che UEFA e FIFA stiano “forzando la mano” per costringere le federazioni nazionali ad accorciare i loro calendari, intasati da partite completamente inutili e che non interessano neppure ai tifosi delle squadre coinvolte.

Ma se le partite inutili e meno interessanti sono proprio quelle per nazionali???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte sapete cosa dico, vogliono vagonate di soldi ad ogni contratto, bene che strippassero con due partite al giorno. Sinceramente non ho nessuna empatia per questi mercenari senza casa ne Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato quanto è scaduta l'attuale coppa intercontinentale... l'idea non sarebbe malvagia:

un format simile al campionato mondiale.. con gironi ed eliminazione diretta..

 

I problemi possono essere due:

 

- capire i meccanismi di accesso (così da evitare di avere un predominio delle squadre europee e di fatto una seconda Champions)

- capire il valore delle squadre di certi continenti... che magari a livello nazionale se la cavano (con i giocatori che giocano all'estero, in europa.. ) ma a livello di squadre di club potrebbero essere nettamente inferiori

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Io credo che UEFA e FIFA stiano “forzando la mano” per costringere le federazioni nazionali ad accorciare i loro calendari, intasati da partite completamente inutili e che non interessano neppure ai tifosi delle squadre coinvolte.

Beh, quelle di Premier valgono miliardi, chi glielo dice che devono tagliare diverse squadre e partite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Il mondiale per club lo si gioca in inverno no? Ricordo il Liverpool che dovette schierare la primavera in una partita di coppa, perché era impegnato nel mondiale per club in Qatar (mi pare, non ho voglia di controllare).

Quindi sono capacissimi di piazzare questa robaccia a dicembre, intasando ancora di più i calendari.

Non sottovalutare l'avidità di questa gente.

Appunto, già con sole 2 partite di mondiale i club faticano poi a recuperare le partite di campionato, figurati se possono fare un torneo a 32 squadre che ti tiene impegnato per un mese. Lo puoi fare solo in estate al posto dei mondiali/europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se le partite inutili e meno interessanti sono proprio quelle per nazionali???

E chi lo stabilisce questo? 
Sono inutili le amichevoli, o le partite Malta-Germania di qualificazione ai mondiali….

22 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Beh, quelle di Premier valgono miliardi, chi glielo dice che devono tagliare diverse squadre e partite?

Mandassero le riserve a fare il Mondiale per club, o non partecipassero proprio. Chi glielo impedisce? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.