Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Iling ha recuperato dall'infortunio e ha mostrato subito ottime accelerazioni". La Stampa: "Premiato il lavoro sui giovani"

Post in rilievo

13 minutes ago, Black White said:

 

A me non mi risulta.

Può darsi che mi sbagli, ma sarebbe meglio se riporti la fonte.

https://www.figc.it/media/140479/283-disposizioni-partecipazione-campionato-serie-c-21-22-seconde-squadre.pdf

 

"Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 10 presenze, con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla seconda squadra."

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chromium ha scritto:

https://www.figc.it/media/140479/283-disposizioni-partecipazione-campionato-serie-c-21-22-seconde-squadre.pdf

 

"Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti, saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra, con la precisazione che nell’ipotesi in cui un calciatore raggiungesse le 10 presenze, con almeno 30 minuti giocati per ciascuna presenza, nel campionato disputato dalla prima squadra, non potrà essere utilizzato nel campionato disputato dalla seconda squadra."

 

 

 

Grazie, mi era sfuggito.

Così è già meglio, anche se quei 30 minuti li toglierei sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Mentalità Europea said:

Questo Iling ha i numeri per diventare un grande 

Si è visto con il Benfica. Pochi giocatori al mondo hanno un passo del genere da poter fare svoltare una partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, AlexLeStrange said:

Iling è forte forte

Tra i prestiti ed i next geN abbiamo a mio avviso;

tra 2000 e 2003

7 giovani fortissimi già pronti per giocare in serie A in prima squadra

Iling Ranocchia Rovella DeWinter Barbieri Fagioli Miretti

5 buoni ma non da Juve serie A (per ora)

Soule Ake Da Graca Compagnon Cerri

 

Non considero da 2004 in poi 

 

in attesa di Kaio che a mio avviso è molto forte ma sarà arruolabile  dopo un anno in prestito

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno bisogna ripartire da un tecnico capace di lavorare con i giovani, non di certo un vetusto che richiede i Di Maria a 34 anni, i Pogba a quasi 30 e fa fuoco e fiamme per quel mollo di Paredes. 

 

Non ho particolari pretese per i prossimi 2-3 anni. Tra scandali continui, governo tecnico e mezza rosa completamente da rifare, l'obiettivo deve essere la creazione di una base solida a cui pian piano aggiungere calciatori più pronti o comunque giovani che già si sono affacciati al calcio che conta. 

Per me la figura perfetta sarebbe stata Sarri, tecnico capace come pochi nel valorizzare gli uomini che ha a disposizione. Mi piacerebbe anche un traghettatore come Tudor o Juric, altri due tecnici davvero molto bravi. 

 

Comunque Iling non mi interessa, max 2 anni e sta in Premier. Cerco di non guardarlo nemmeno, non vorrei affezionarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Black White ha scritto:

Ottimo lavoro con la NextGen.

Ora però devono togliere il limite delle 5 presenze in prima squadra per cui poi non è possibile tornare in seconda squadra. Almeno così il percorso di crescita del giovane sarà del 100%.

5 presenze con almeno 30 minuti ognuna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Comunque Iling non mi interessa, max 2 anni e sta in Premier. Cerco di non guardarlo nemmeno, non vorrei affezionarmi.

Sante parole. Se è davvero così forte, il suo futuro sarà in Premier, non certo con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chiedere tanto mettere per sempre da parte De Sciglio e promuovere Barbieri?

Cosa potremmo perderci considerando il contributo inesistente del cocco di Max?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Black White ha scritto:

Ottimo lavoro con la NextGen.

Ora però devono togliere il limite delle 5 presenze in prima squadra per cui poi non è possibile tornare in seconda squadra. Almeno così il percorso di crescita del giovane sarà del 100%.

Concordo. È da tempo che lo sostengo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

È una nidata di ragazzi su cui si può attingere a due mani, per rinsaldare la rosa della prima squadra. Quello che stiamo facendo per i settori giovanili sta funzionando e ieri ne è stata la dimostrazione. Lasciate stare la vittoria, ma non aver preso gol contro la prima della premier, anche più avanti di preparazione, è un vanto secondo me, vista la disparità di forze in campo. Tra quelli che ho visto Barbieri dovrebbe avere lo stesso percorso di Iling. Lo vedo già bello pronto. 

Quindi invece di cercare questo giovane terzino del Valladolid come scrivono i giornali potremmo puntare su di lui per Gennaio e fare rientrare pure Cambiaso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chromium ha scritto:

 

D'accordo che il limite potrebbe/dovrebbe essere rivisto, ma giusto per la precisione il limite di presenze e' stato alzato da 5 a 10 un anno e mezzo fa.

Non risulta nemmeno a me ma 10 sono poche, dovrebbe esserci libero spostamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Di Maria sta ‘facendo vincere’ ( rigore e goal ) una finale di mondiale. Quindi se ha voglia alla Juve ne farebbe un bel po di differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre l'italia gode delle nostre disavventure noi a fari spenti stiamo crescendo una generazione di giovanotti che presto li fara' rosicare, mi piace pensare cosi.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma deve giocare nel trio d'attacco, non su tutta la fascia...

Per me, che in U19 e Ng (per quelle poche partite che ha disputato)l'ho visto tante volte, è l'esatto contrario.

Se ha un futuro nel calcio ad altissimo livello è da esterno a 5 alla Spinazzola, se non da terzino puro.

Non ha lo spunto nel breve dei migliori esterni moderni né il relativo dribbling.

Ma ha un bellissimo passo ed è preciso nel cross e negli assist.

Anche Ake per me ha un buon futuro da esterno basso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Furino1968 ha scritto:

ripartire da qui e con lo scouting di giocatori giovani ma pronti. ci vuole Giuntoli e un allenatore con cui leghi bene

Ma se questi giovani li ha scelti lo scouting attuale (e molti il vituperato Paratici), perché non provare a dare un po' più di tempo a Cherubini invece di invocare sempre Giuntoli (per carità molto bravo ma che non ha mai lavorato in un contesto in cui si deve vincere per forza)?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tanto pensare ad una Juventus che ha la Next Gen come pietra angolare, che crea legami forti tra calciatori e club, che cresce uomini oltre che calciatori e che anche quando non rimarranno con noi siamo accompagnati nella loro vita professionale. Valori, questi servono innanzitutto e devono travalicare le vittorie fino a "ritrovare" una dimensione anni 70 che vide poi nascere nella prima metà degli anni 80 la Juventus migliore di tutti i tempi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pablito77! ha scritto:

Pionieri in tutto. 
 

La U23 dà i suoi frutti eccome.
 

Avanti anni luce sotto ogni aspetto nei confronti del sistema calcio italiano. Quello stesso sistema che invece di premiarci e stimarci, fa di tutto per distruggerci. 

Forse proprio perchè guardiamo oltre hanno interesse a distruggerci?

..la butto li eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

Forse proprio perchè guardiamo oltre hanno interesse a distruggerci?

..la butto li eh..

Può essere. Sport nazionale italico. Se non riesci a seguire un buon esempio, distruggilo. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se questi giovani li ha scelti lo scouting attuale (e molti il vituperato Paratici), perché non provare a dare un po' più di tempo a Cherubini invece di invocare sempre Giuntoli (per carità molto bravo ma che non ha mai lavorato in un contesto in cui si deve vincere per forza)?

Perché i giovani non li ha trovati Cherubini (e per me nemmeno Paratici), Giuntoli trova calciatori già con esperienza a livelli pro. Il discorso U23 viaggia dai tempi di Marotta, per me può andare avanti con gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è l'unico settore che negli ultimi anni è andato in controtendenza con il degrado della società nella sua struttura tecnica, economica e gestionale.

Obiettivamente fra le giovanili, dopo parecchio tempo, si iniziano a scorgere elementi interessanti e squadre nel loro complesso migliori rispetto al passato più o meno recente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Pionieri in tutto. 
 

La U23 dà i suoi frutti eccome.
 

Avanti anni luce sotto ogni aspetto nei confronti del sistema calcio italiano. Quello stesso sistema che invece di premiarci e stimarci, fa di tutto per distruggerci. 

Per tale motivo l’Italia fa fatica a progredire e molti Paesi ci stanno superando in diversi settori.

Distruggiamo le eccellenze per consegnarle agli amici o per favorire gli amici, ma non hanno le stesse qualità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Quindi invece di cercare questo giovane terzino del Valladolid come scrivono i giornali potremmo puntare su di lui per Gennaio e fare rientrare pure Cambiaso.

perchè no? poi finchè si tratta di importare giovani va sempre bene eh, però una volta che li abbiamo in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.