Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

48 Minuti in compagnia di Angelo Peruzzi: si narra di tutto e di più, ne vale veramente la pena, buona visione

Post in rilievo

11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Non commento l'intervistatore perché sono educato.

Ma chi * è?

Stefano Greco, giornalista romano , tra l'altro, conduttore della trasmissione " 48minuti ".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Stefano Greco, giornalista romano , tra l'altro, conduttore della trasmissione " 48minuti ".

Livello pistocchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Livello pistocchi

... mi vien l'orticaria a leggere questo nome ... 

 

... riguardo al conduttore di " 48 minuti " ( mi sbaglierò, ma credo che questa trasmissione non esista più - il video, se non erro, è del 2014 ) 

c'ha  provato a mettere un po' di " sale e pepe ", ma con Angelo, è andato a " sbattere contro un muro " - 

 

Buon proseguimento, ma soprattutto, Buon Natale e Buon Anno a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... mi vien l'orticaria a leggere questo nome ... 

 

... riguardo al conduttore di " 48 minuti " ( mi sbaglierò, ma credo che questa trasmissione non esista più - il video, se non erro, è del 2014 ) 

c'ha  provato a mettere un po' di " sale e pepe ", ma con Angelo, è andato a " sbattere contro un muro " - 

 

Buon proseguimento, ma soprattutto, Buon Natale e Buon Anno a te e famiglia, .salveStefano !

Grazie, auguri anche a te 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari fratelli bianconeri, @32sulcampo  @Roby76MJ  @pablito77!  @Il Finnico  @Causio Brazil  @Jugovic83  @plgpiccio72  @RogerWaters 

 

scusandomi per il disturbo, a voi che avete trovato l'ardire di entrare in questo topic, e di lasciare un vostro tangibile

attestato di consenso ( ergo : reazioni di gradita condivisione ed apprezzamento che ho assai apprezzato ), sperando

di farvi cosa gradita, mi permetto di segnalarvi quanto ho aggiunto nel post di apertura di questo topic ( topic che,

come noterete, non gode di quel minimo sindacale di " appeal " che, non lo nego, visto e considerato il personaggio

in questione, mi sarei aspettato ) 

 

uumE perchè mi son preso la " licenza " di rivolgermi a voi ? Perchè mi è tornato alla mente un altro " Lazio - Inter "

all'ultima giornata di un lontano campionato, terminato con il risultato di ... ( il resto, se volete e se potete, lo scoprirete

andando a  .giornale leggere in quello che è il " post d'apertura " di questo ennesimo viaggio a ritroso nella Gloriosa Storia Bianconera ! )

 

Buon Natale e Buon Anno a tutti voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !   

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano @29 MAGGIO 1985, grazie a te per gli interessanti reportage che assembli durante tutto l’anno, per la pazienza e la precisione che dedichi a questo forum e di conseguenza ai suoi frequentatori. 
 

Mi capita spesso di dover “scindere” in diverse sessioni di lettura i tuoi topic per via del fatto che sono piuttosto lunghi, ma l’avidità con cui assimilo e in alcuni casi, ahimé invecchio, ricordo episodi e personaggi, come ben sai mi porta indietro nel tempo a un periodo di felicità e spensieratezza. I tuoi topic sono autentici regali Bro. 
 

Sperando che sia tutto ok, tranquillo e sereno diciamo, auguro anche a te e ai tuoi cari un Buon Natale e in generale, Buone Feste. Io purtroppo non lo vivrò bene, sarà il primo senza mamma e papà, ma bisogna andare avanti. Anche per loro. Un abbraccio. 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per essere polemico (ma anche si), il buon Peruzzi lo ricordo nell'era"Moggiopoli"(gazzetta docet) quando disse più o meno che Moggi era il pastore(metaforicamente parlando) ed il calcio italiano il gregge(sempre metaforicamente parlando).

Ho odiato per meno, sinceramente.

P.S. sono un vecchio Juventino rancoroso,lo so.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 [...fu anche e soprattutto grazie ad ANGELO PERUZZI, ed alla sua professionalità,  se quel " 5 MAGGIO " fu una

di quelle giornate che il " Popolo Bianconero " tramanderà ai posteri .. IN SAECULA SAECULORUM ..]

 

Beh, insomma... prese il primo gol che sarebbe da denuncia per uno del suo livello, ed anche sul secondo non mi sembrò proprio sul pezzo a livello di concentrazione.

Grazie comunque per gli interessantissimi spunti che periodicamente inserisci, continua così. Sinceri auguri di buon Natale

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Annatar ha scritto:

Non per essere polemico (ma anche si), il buon Peruzzi lo ricordo nell'era"Moggiopoli"(gazzetta docet) quando disse più o meno che Moggi era il pastore(metaforicamente parlando) ed il calcio italiano il gregge(sempre metaforicamente parlando).

Ho odiato per meno, sinceramente.

P.S. sono un vecchio Juventino rancoroso,lo so.

Fratello bianconero, buongiorno . 

 

Con riferimento a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in grassettouumcome dovrei definirmi io che ebbi la fortuna

e l'immenso piacere di, in compagnia del mio mentore bianconero ( mio padre, di cui, proprio oggi, sebbene da molto tempo

egli abbia trasferito la sua " residenza  in  " Lidi " al momento a tutti noi sconosciuti, ricorre il suo genetliaco : Tanti Auguri papà )

avere il mio " battesimo " sugli spalti di uno stadio .. ergo .. " Stadio dei 100.000" .. a .. Roma ( Stadio che diverrà " Olimpico " in

occasione delle Olimpiadi del 1960 ) il giorno 6 Aprile del 1958 in occasione della disfida calcistica tra LAZIO vs JUVENTUS,

terminata con il risultato di 1-4 per i bianconeri, con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori ? Diciamo che, più che vecchio, mi sento

" diversamente giovane " ... anche se, lo .paceebene confesso, restando all'ambito prettamente calcistico, ergo, " Juventus & dintorni ", 

di " rancori " mi son spesso nutrito e mi nutro ancora . 

 

E prendendo spunto da ciò che hai scritto, e che io rispetto, è però altresì vero che anche un " altro juventino " che ebbe  la 

" JUVENTUS NEL CUORE  .. COME POCHI ALTRI L' HANNO AVUTA ", con  l'eleganza che lo contraddistingueva, ebbe a dichiarare

 

"  uum Luciano Moggi ? Un male necessario "   -  & -  " Lo stalliere del Re deve conoscere tutti i ladri di cavalli " - 

 

uum E chi era costui ? L' Avvocato ( che, in realtà, Avvocato non è mai stato ) GIANNI AGNELLI !

 

Grazie per il tuo contributo . Colgo l'occasione per Augurare a te e famiglia un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Ripeto e ribadisco : se appena potete  guardate quel video, magari anche un po' alla volta .. non ve ne pentirete -

Visto tutto, e non ne conoscevo l'esistenza.

Grazie Stefano, me lo sono proprio goduto.

 

Davvero estremamente piacevole sentir parlare e raccontare Angelo, persona carismatica, intelligente, vera e allo stesso tempo di una semplicità unica, oltre che portiere formidabile, per me il migliore dal dopo Zoff.
 

Fenomeno.

 

Comunque, compagni di squadra come Di Livio sono il massimo per lo spogliatoio.

 

Gtazie ancora Stefano. Felice e sereno Natale a te e persone care.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ittonitram ha scritto:

 [...fu anche e soprattutto grazie ad ANGELO PERUZZI, ed alla sua professionalità,  se quel " 5 MAGGIO " fu una

di quelle giornate che il " Popolo Bianconero " tramanderà ai posteri .. IN SAECULA SAECULORUM ..]

 

Beh, insomma... prese il primo gol che sarebbe da denuncia per uno del suo livello, ed anche sul secondo non mi sembrò proprio sul pezzo a livello di concentrazione.

Grazie comunque per gli interessantissimi spunti che periodicamente inserisci, continua così. Sinceri auguri di buon Natale

Caro Amico, per prima cosa ti ringrazio per aver lasciato il tuo graditissimo contributo . 

 

E' vero, il primo gol è scaturito da un grossolano errore di Peruzzi, sul secondo, invece, a mio opinabile parere, 

non intravedo particolari responsabilità . 

 

Ma, in particolare, io mi riferivo a ciò che ha detto Peruzzi nel video , e cioè, che lui, anche in quella partita, 

andò in campo cercando di dare il meglio di sè stesso in quanto non ha mai gradito perdere (  e si sa, quando

un portiere fa un " evidente errore " , tutto quello di " buono " che puoi aver fatto " prima e/o dopo " quel momento

di " buio " viene dimenticato e/o sottovalutato : il ruolo di " N°1 " può essere assai ingrato, in quanto, in un attimo

di fa passare dalle Stelle alle Stalle )

 

Al di là di tutto ciò, colgo l'occasione per Augurare a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, un Sereno Natale,

ed un prospero Anno Nuovo .. ricco .. soprattutto .. del " bene " più prezioso in assoluto , e cioè, tanta salute !

 

.salveStefano !

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il portiere dell'ultima Champions. Di cosa parliamo.

Angelone Peruzzi ha avuto la semplice sfortuna di avere la stessa nazionalità di Zoff e Buffon. Altrove sarebbe stato unanimamente considerato il più forte di sempre. Ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Tutto.

 

 

41 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Un Mito, ma quella finale contro il BVB ancora mi brucia... 

Non doveva giocare. Gli era nata la figlia da poche ore...purtroppo noi a questi eventi ci arriviamo sempre in condizioni particolari sefz

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Fratello bianconero, buongiorno . 

 

Con riferimento a ciò che del tuo gradito post ho evidenziato in grassettouumcome dovrei definirmi io che ebbi la fortuna

e l'immenso piacere di, in compagnia del mio mentore bianconero ( mio padre, di cui, proprio oggi, sebbene da molto tempo

egli abbia trasferito la sua " residenza  in  " Lidi " al momento a tutti noi sconosciuti, ricorre il suo genetliaco : Tanti Auguri papà )

avere il mio " battesimo " sugli spalti di uno stadio .. ergo .. " Stadio dei 100.000" .. a .. Roma ( Stadio che diverrà " Olimpico " in

occasione delle Olimpiadi del 1960 ) il giorno 6 Aprile del 1958 in occasione della disfida calcistica tra LAZIO vs JUVENTUS,

terminata con il risultato di 1-4 per i bianconeri, con 3 gol di Charles ed 1 di Sivori ? Diciamo che, più che vecchio, mi sento

" diversamente giovane " ... anche se, lo .paceebene confesso, restando all'ambito prettamente calcistico, ergo, " Juventus & dintorni ", 

di " rancori " mi son spesso nutrito e mi nutro ancora . 

 

E prendendo spunto da ciò che hai scritto, e che io rispetto, è però altresì vero che anche un " altro juventino " che ebbe  la 

" JUVENTUS NEL CUORE  .. COME POCHI ALTRI L' HANNO AVUTA ", con  l'eleganza che lo contraddistingueva, ebbe a dichiarare

 

"  uum Luciano Moggi ? Un male necessario "   -  & -  " Lo stalliere del Re deve conoscere tutti i ladri di cavalli " - 

 

uum E chi era costui ? L' Avvocato ( che, in realtà, Avvocato non è mai stato ) GIANNI AGNELLI !

 

Grazie per il tuo contributo . Colgo l'occasione per Augurare a te e famiglia un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo, .salveStefano !

Ricambio i graditissimi auguri.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era facile sostituire il grande Stefano Tacconi e ricordo che all'inizio avevo qualche dubbio su questo ragazzone che aveva anche subìto una squalifica.

Dubbi che sono svaniti presto, lasciando spazio all'evidenza di avere un fenomeno tra i pali.

Alé Peruzzi Alé 🏁🏁

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Caro Stefano @29 MAGGIO 1985, grazie a te per gli interessanti reportage che assembli durante tutto l’anno, per la pazienza e la precisione che dedichi a questo forum e di conseguenza ai suoi frequentatori. 
 

Mi capita spesso di dover “scindere” in diverse sessioni di lettura i tuoi topic per via del fatto che sono piuttosto lunghi, ma l’avidità con cui assimilo e in alcuni casi, ahimé invecchio, ricordo episodi e personaggi, come ben sai mi porta indietro nel tempo a un periodo di felicità e spensieratezza. I tuoi topic sono autentici regali Bro. 
 

Sperando che sia tutto ok, tranquillo e sereno diciamo, auguro anche a te e ai tuoi cari un Buon Natale e in generale, Buone Feste. Io purtroppo non lo vivrò bene, sarà il primo senza mamma e papà, ma bisogna andare avanti. Anche per loro. Un abbraccio. 

Un Abbraccio di cuore Pablito, sperando ti porti un pò di calore  e ti faccia sentire meno solo.    Buon Natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Un Abbraccio di cuore Pablito, sperando ti porti un pò di calore  e ti faccia sentire meno solo.    Buon Natale

 Grazie di cuore Bro. Buon Natale anche a te. 💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Cari fratelli bianconeri, @32sulcampo  @Roby76MJ  @pablito77!  @Il Finnico  @Causio Brazil  @Jugovic83  @plgpiccio72  @RogerWaters 

 

scusandomi per il disturbo, a voi che avete trovato l'ardire di entrare in questo topic, e di lasciare un vostro tangibile

attestato di consenso ( ergo : reazioni di gradita condivisione ed apprezzamento che ho assai apprezzato ), sperando

di farvi cosa gradita, mi permetto di segnalarvi quanto ho aggiunto nel post di apertura di questo topic ( topic che,

come noterete, non gode di quel minimo sindacale di " appeal " che, non lo nego, visto e considerato il personaggio

in questione, mi sarei aspettato ) 

 

uumE perchè mi son preso la " licenza " di rivolgermi a voi ? Perchè mi è tornato alla mente un altro " Lazio - Inter "

all'ultima giornata di un lontano campionato, terminato con il risultato di ... ( il resto, se volete e se potete, lo scoprirete

andando a  .giornale leggere in quello che è il " post d'apertura " di questo ennesimo viaggio a ritroso nella Gloriosa Storia Bianconera ! )

 

Buon Natale e Buon Anno a tutti voi ed alle vostre famiglie, .salveStefano !   

Peruzzi è il portiere della "mia" Juve, quella alla quale sono più strettamente legato. Penso che la lunghezza del video sia impegnativa e il topic, benchè "vivo", avrebbe potuto godere di una maggiore frequentazione se quei 48 minuti non avessero spaventato gli utenti probabilmente.

Io l'ho visto per intero, è sempre sorprendente quanto notiziucole da quattro soldi possano indirizzare un'opinione pubblica con tanta rabbia e rancore. Angelo si è tolto un po' di sassolini dalle scarpe anche se mi aspettavo una difesa più tenace su calciopoli e soprattutto sul doping, argomento ancora vivo tra i più ferventi anti-juventini benchè vera e vergognosa falsificazione della realtà.

 

In merito a quel Lazio - Inter... che dire di quanto non sia già stato detto? Che probabilmente nessuno avesse mai dubitato della professionalità di Angelo e i nostri dubbi erano per lo più paure... anche se poi avvenne ciò che avvenne per la nostra felicità.

 

Ci tengo davvero a ringraziarti per i tuoi numerosi contributi che condividi, sei la vera e unica memoria storica del forum e seguo i tuoi contenuti sempre con grande piacere, anche per l'inconsueta gentilezza del tuo modo di scrivere.

 

Grazie ancora e buone feste sia a te che alla tua famiglia, un abbraccio!

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @29 MAGGIO 1985, sono iscritto da molto tempo, ma leggo molto e commento poco, pero i tuoi topic storici e non, sono sempre una goduria per i miei occhi, e in questo caso, anche per le mie orecchie.

Rompo il mio tradizionale e molto sabaudo riserbo perché per tutta la mia modestissima carriera di portiere dilettante, ho avuto la fortuna di trarre ispirazione da ognuno dei magnifici portieri della nostra Göba, a partire dal primo che ho potuto vedere dal vivo, il grandissimo Dino Zoff, a Tacconi, Peruzzi (non Van Der Sar, che da noi ha sottoperformato), poi Buffon, e Sczesny, che a mio avviso i nostri stessi tifosi sottovalutano troppo. Per non parlare dei secondi solo di nome, come Bodini, Rampulla, Manninger, Storari.
A Peruzzi mi lega specialmente il fatto che ci abbia regalato la nostra ultima Champions League, proprio nel giorno in cui io compivo 28 anni. E che regalo migliore può desiderare un giovane adulto juventino da molte generazioni, che la vittoria nella massima competizione europea?
Un caro saluto, un incitamento a continuare con i tuoi apprezzatissimi (almeno da parte mia) post storici e tanti cari auguri di buone feste

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono arrivato alla fine, sono arrivato al trasferimento all'Inter e ho pensato "ma non hanno nemmeno un minimo parlato della Champions? Dei trionfi in Europa? Delle partite da capitano?"

Un pochino di Vialli, un pochino di Lippi e poi le domande su doping, Moggi...

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ittonitram ha scritto:

 [...fu anche e soprattutto grazie ad ANGELO PERUZZI, ed alla sua professionalità,  se quel " 5 MAGGIO " fu una

di quelle giornate che il " Popolo Bianconero " tramanderà ai posteri .. IN SAECULA SAECULORUM ..]

 

Beh, insomma... prese il primo gol che sarebbe da denuncia per uno del suo livello, ed anche sul secondo non mi sembrò proprio sul pezzo a livello di concentrazione.

Grazie comunque per gli interessantissimi spunti che periodicamente inserisci, continua così. Sinceri auguri di buon Natale

In effetti, mi ricordo di avergliene dette parecchie quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.