Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Nota della società: "Dimostreremo ulteriormente la nostra correttezza"

Post in rilievo

COMUNICATO STAMPA

Torino, 22 dicembre 2022 

 

Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica di aver ricevuto questa sera, unitamente ad altre 8 società di calcio italiane e relativi soggetti apicali all’epoca dei fatti, dalla Procura Federale presso la F.I.G.C. una “impugnazione per revocazione parziale, ex art. 63, del C.G.S., della decisione della Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, n. 0089/CFA-2021-2022 del 27 maggio 2022, divenuta definitiva”.

 

Con la decisione impugnata la Corte Federale di Appello aveva rigettato il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale che, a sua volta, aveva prosciolto Juventus e gli altri soggetti deferiti per insussistenza di qualsiasi illecito disciplinare in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze.

 

La Società potrà articolare le proprie difese nei termini previsti dal codice, confidando di poter ulteriormente dimostrare la correttezza del proprio operato, l’assenza di elementi nuovi sopravvenuti rilevanti per il giudizio rispetto alla decisione della Corte Federale di Appello e la carenza dei presupposti dell’impugnazione proposta. 

  • Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di revoca della sentenza si può chiamare in un solo modo: ossessione.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ribattere colpo su colpo, questa richiesta è una vergogna totale e indica chiaramente la strada intrapresa dagli antijuventini: faranno di tutto per punirci il più severamente possibile, andando contro la legge stessa se necessario

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Bisogna ribattere colpo su colpo, questa richiesta è una vergogna totale e indica chiaramente la strada intrapresa dagli antijuventini: faranno di tutto per punirci il più severamente possibile, andando contro la legge stessa se necessario

Lo hanno già fatto nel 2006 e ti ricordo che la proprietà è la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando si organizzerà di scendere in piazza e dichiarare guerra totale contro ogni manifestazione calcistica di questo paese (esclusa ovviamente la Juventus) e contro ogni organo di informazione che appoggia e nutre queste porcheri, fatemi un fischio.

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GianFuria ha scritto:

Stanco

Siamo in due.

 

 

Ma non bisogna dargliela vinta a sti figli di ....

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zoff70 ha scritto:

Francamente sta passando la voglia di seguire ancora questa pagliacciata di calcio italiano,mai visto un tale accanimento contro una singola squadra,auguro alla nazionale di non qualificarsi in eterno per i mondiali e ogni fallimento sportivo,andassero a quel paese tutti fucktse

Ho scritto più o meno la stessa cosa nell'altro thread... 

 

Non se può più. Tutti a a voler fare clic e carriera a spese della Juventus.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gennodi ha scritto:

bisogna iscriversi in premier league

Sogno una Superlega a mo' di campionato NBA, abbandonando i campionati nazionali a giocarsi 36 partitine tra Sassuolo, Cremonese e Frosinone vari. 

 

Purtroppo non succederà mai...

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bastano i comunicati politically correct occorrono anche segnali concreti: STOP alla sponsorizzazione Fiat- Stellantis alla FIGC, vadano ad elemosinare da De Laurentis visto che il Napoli e’ l’unica società su cui non si accaniscono. 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Quanto mi piace questo nuovo corso. 

 

Finalmente botta e risposta. 

Fino a 2 mesi fa erano solo botte e senza alcune risposte 

Mah..... a fronte di pesi pesi e misure totalmente diversi, quel comunicato mi sa di fioretto contro chi usa il lanciafiamme.....spero che dietro le quinte di muovano in modo diverso. Intanto ci hanno messi in un recinto di squadre minori escludendo il Napoli.....cose da pazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rifiutatevi di dare i giocatori alla nazionale, finché quel manipolo di anti juventini capitanato da Gravina non si dimetterà 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moonlitknight ha scritto:

Non bastano i comunicati politically correct occorrono anche segnali concreti: STOP alla sponsorizzazione Fiat- Stellantis alla FIGC, vadano ad elemosinare da De Laurentis visto che il Napoli e’ l’unica società su cui non si accaniscono. 

Questa cosa è vergogna.

I tre ragazzi che non sono mai andati a Lille giocavano a 2 passi da casa mia, tra Casoria e Afragolese...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juventus , lo dico da anni, dovrebbe avere una propria tv sul digitale terrestre, in questo modo raggiungibile da molte persone, tipo real madrid tv, per difendersi dalle ignobili accuse e anche per attaccare le altre squadre.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso si sta oltrepassando il limite... che stiano molto attenti quei ma**osi perché qualcuno potrebbe stancarsi  di loro e delle loro porc**e impunite intentate ai danni di un'unica squadra e li sarebbero dolori per questi scarafaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che ha vinto uno scudetto pagando gli stipendi di luglio 2020 a marzo 2021, quelli di agosto ad aprile e così via e ovviamente nessuno che abbia detto bah, invece in B e in Lega Pro le squadre si beccavano un -2 in classifica x ogni mese di ritardo nei pagamenti.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Le altre 8 !!! 

Chi sono!.

Quelle che hanno scambiato calciatori con la Juve, ovviamente.

Pisa, Pro Vercelli, Genoa, Sampdoria, Parma, Empoli, Pescara e Novara.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zoff70 ha scritto:

Francamente sta passando la voglia di seguire ancora questa pagliacciata di calcio italiano,mai visto un tale accanimento contro una singola squadra,auguro alla nazionale di non qualificarsi in eterno per i mondiali e ogni fallimento sportivo,andassero a quel paese tutti fucktse

Ti capisco, che noia ogni volta sempre polemiche nei nostri confronti, io ormai seguo solo le partite (quando posso) e dopo di che o spengo la tv o entro qui nel forum, sono tutti diventati insopportabili, ho due cugini più piccoli, in piena adolescenza, che hanno smesso tifare Juve per seguire una squadra inglese, prima o poi rimarranno in pochissimi dietro a questi scappati di casa. Io in quanto italiano all’estero devo ammettere mi viene un po’ difficile sperare di non qualificarmi, vivo in Inghilterra e vincere proprio contro di loro l’europeo confesso che è stato molto molto bello, ma se fossi in Italia credo sarei arrivato pure io a questo punto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chinè, quello che aveva fatto i calcoli con transfermarkt!

Perchè certe perle evidentemente sono una peculiarità di chi siede su quella poltrona, visto il predecessore!

 

A suo carico anche accuse di "plusvalenze" di propri incarichi istituzionali non citati, a quanto pare... 

Quoto

 

Molte ombre sul procuratore federale, accumulatore seriale di incarichi, al centro di un paio di interrogazioni parlamentari su un eventuale conflitto di interesse. 


È Giuseppe Chinè l’uomo che da la caccia al Pisa. 53 anni, calabrese di Bovalino cittadina con meno di 9 mila anime in provincia di Reggio Calabria, guida la Procura Federale dal 2019 quando prese il posto in via provvisoria del dimissionario (o dimissionato, fra poco vedremo) Giuseppe Pecoraro.

 

La storia parte da qui, è il 2019, siamo intorno alla fine di novembre, Gravina, smanioso di riformare la giustizia sportiva, chiede la testa di Pecoraro, l’ex Prefetto di Roma, da uomo delle istituzioni, la consegna l’11 dicembre ed al suo posto viene subito nominato Giuseppe Chinè, la nomina è “provvisoria”. Chinè opera già in FIGC perché lo stesso Gravina lo aveva nominato procuratore aggiunto insieme ad altre quattro persone: Marco Di Lello (con funzioni di procuratore federale Interregionale), Alessandro Gentili (assegnato alla Procura Federale Interregionale), Gioacchino Tornatore, Luigi De Ficchy, e, appunto, il vicario Giuseppe Chinè.

 

Da provvisorio a definitivo è un battito di ciglia e così Chinè, ottiene l’ufficio pochi attimo dopo la conferma di Gabriele Gravina a presidente federale. Ebbene si, l’uomo che nel 2016 si rifiutò di venire a Pisa a consegnare il trofeo destinato al vincitore dei playoff della Lega Pro, allora presieduta da Gravina, l’uomo che si schierò apertamente con Petroni, punta su Chinè evidentemente il saper scegliere e giudicare le persone non è una delle qualità del presidente federale. Perché diciamo questo? Perché Chinè finirà subito nell’occhio del ciclone, con tanto di doppia interrogazione parlamentare.

A scriverlo è “Repubblica” il 26 maggio 2021 “l'indagatore della Procura della Federcalcio è finito sotto la lente d'ingrandimento. Non della giustizia sportiva, però. Ma del Senato della Repubblica”. A presentare una interrogazione sono tre senatori: Elio Lannutti, Luisa Angrisani e Margherita Corrado (nessuna parentela con il presidente nerazzurro). “Il motivo, scrive Repubblica, è che Chinè dal 16 febbraio è diventato il Capo di gabinetto del Ministro Franco al Mef. Un incarico di grande prestigio, che si è aggiunto a quello di Procuratore federale. Solo che nella dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità ha omesso di comunicare proprio il suo incarico federale, segnalando come unico incarico presso enti pubblici o privati quello da Giudice tributario presso la Commissione di giustizia tributaria”, insomma il procuratore ha dimenticato di dichiarare una “plusvalenza” dei suoi incarichi. Un fatto non di poco conto perché la Federcalcio ha si natura privatistica, ma come ogni federazione percepisce finanziamenti pubblici.

Passa l’estate ed il 29 ottobre 2021, come riporta talvolta il quotidiano “Il Tempo” è l’onorevole Andrea Del Mastro Delle Vedove a presentare una interrogazione parlamentare. Oltre alla questione precedente stavolta c’è dell’altro: “L’incarico calcistico, in scadenza a giugno 2021, viene rinnovato nel mese di aprile, scrive Il Tempo. E a luglio Chiné è confermato nella carica, ma stavolta comunica la nomina sportiva. Con un errore, o «un falso», accusa Delmastro nell’interrogazione parlamentare. Perché Chiné dirige la Procura federale appunto da dicembre di due anni prima, dopo le dimissioni del prefetto Pecoraro, suo predecessore. All’epoca si pensava ad un incarico di breve durata, fino ad agosto 2020, ma fu prorogato di un anno causa emergenza Covid.

 

Perché suscita imbarazzo questa storia? Perché il capo di gabinetto dell’economia dirige il traffico di svariati quattrini, ovviamente. Una parte è indirizzata anche verso il mondo delle sport e le varie federazioni, segnatamente anche quella del calcio, per la quale è chiamato a giudicare. È normale? Finora nessuno ha risposto ad interrogativi emersi, anche se in maniera parziale pure a mezzo stampa. E ci si chiede se si dovrà attendere ancora molto per capire che cosa è accaduto tra febbraio e luglio, con due certificazioni sottoscritte da Chiné ognuna con una differenza di non poco conto dall’altra. Ricorda Delmastro che se si dichiara il falso ci sono «sanzioni penali».

 

La Federcalcio si è occupata di questa vicenda, ma Gravina non ha voltato le spalle al suo fedelissimo e come riporta “Il Giornale” in data 31 ottobre 2021: “della vicenda si è anche occupata la stessa Federcalcio affidando l'incartamento al presidente della commissione di garanzia Pasquale De Lise, ex presidente del consiglio di stato. Dopo l'accurato esame ha proceduto all'archiviazione per dichiarata insussistenza”. Insomma per la federazione gli scheletri nell’armadio di colui che dirige la giustizia sportiva sono evidentemente differenti rispetto a quelli che lo stesso Chinè deve andare a scovare nei meandri delle società, giudicate da un uomo che per primo dovrebbe finire sotto accusa.

Ma sotto accusa di fatto non ci è mai finito e provate un un motore di ricerca a digitare “capo di gabinetto del Ministro Daniele Franco al MEF”, il nome che esce fuori è ancora quello di Giuseppe Chinè, lui che accusa il Pisa di una plusvalenza gonfiata relativa alla cessione alla Juventus del miglior portiere della Serie C e della serie B per due stagioni di fila. 3,2 milioni che evidentemente nostro signore delle poltrone ritiene eccessivi, nulla di che stupirsi visto che il Corriculum Vitae del Dottor Chinè è talmente ricco di incarichi che nella vita lo avranno distolto molto dal provare a dare due calci ad un pallone o anche solo guardare in TV qualche partita di calcio.

 

massimo corsini - cascinanotizie

 

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.