Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Buffon75

Morto l'ex Juve Fabian O'Neill

Post in rilievo

Noo, che tristezza.

A differenza della maggior parte dei tifosi juventini, ho visto l'O'Neill di Cagliari, dallo stadio, dal suo esordio, e per chi era al Sant'Elia se lo dovrebbe ricordare, contro il Milan (ma potrebbe essere anche Napoli), appena arrivato, entra e tiro un calcio d'angolo di destro in porta, deviato in angolo, va sull'altra bandierina, e ne tira uno di sinistro in porta di nuovo, e paratona.

Ricordo una partita a San Siro contro il Milan, Cagliari in dieci, e O'Neill messo a fare il libero, che lanciava Muzzi o Mboma dalla sua area per 60 m e li metteva davanti al portiere.

 

Era un grandissimo giocatore, che aveva problemi seri con l'alcol sin da allora, ma tecnica e intelligenza calcistica super.

 

RIP Fabian mi hai fatto divertire allo stadio.

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"È il giocatore più talentuoso che abbia mai visto giocare"

 

Parole e musica di Zinedine Zidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo già da bambino lo resero dipendente dagli alcolici (9 anni) 

 

La figlia qualche anno fa in un intervista dichiaro che padre aveva bisogno di un trapianto, ma che doveva smettere di bere. Catastrofe già annunciata. 

 

Lo ricordo su PC calcio 2001, era forte proprio 

 

Peccato 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, causio70 ha scritto:

Peccato e inaccettabile morire così a 49 anni evidentemente avere un talento che pensi possa permetterti ad essere felice a prescindere non è assolutamente vero difficile capire se nn ha voluto mai essere aiutato o se intorno aveva solo approfittatori...anche se aveva un carattere debole non si può buttare via la vita in questo modo..dispiace più x l'uomo che il calciatore finalmentw ora riposerai in pace fabian

È probabile non avesse un carattere debole ma semplicemente l'alcool gli desse quel sollievo che non trovava in altro modo. Di solito un alcolismo del genere non è dovuto a debolezza. Ma le mie sono supposizioni. Mi spiace molto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva un bel piede ma da noi fu un flop clamoroso. Negli anni più  articoli avevano messo in evidenza come si fosse ridotto a causa di alcol e gioco d' azzardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, shanghai ha scritto:

Noo, che tristezza.

A differenza della maggior parte dei tifosi juventini, ho visto l'O'Neill di Cagliari, dallo stadio, dal suo esordio, e per chi era al Sant'Elia se lo dovrebbe ricordare, contro il Milan (ma potrebbe essere anche Napoli), appena arrivato, entra e tiro un calcio d'angolo di destro in porta, deviato in angolo, va sull'altra bandierina, e ne tira uno di sinistro in porta di nuovo, e paratona.

Ricordo una partita a San Siro contro il Milan, Cagliari in dieci, e O'Neill messo a fare il libero, che lanciava Muzzi o Mboma dalla sua area per 60 m e li metteva davanti al portiere.

 

Era un grandissimo giocatore, che aveva problemi seri con l'alcol sin da allora, ma tecnica e intelligenza calcistica super.

 

RIP Fabian mi hai fatto divertire allo stadio.

Anch'io ho avuto la fortuna di potermelo godere al Sant'Elia.

Solo chi ha visto i suoi anni al Cagliari può minimamente essersi reso conto della classe immensa di Fabian.

Ricordo ancora il 4-3 alla Roma nel 98-99, con sua doppietta. Da lustrasi gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ricordo nonostante fossi molto piccolo all'epoca

venne preso come backup di Zidane, ma poteva giocare anche in zone più arretrate e nevralgiche del campo, nonché in ampiezza

era un misto tra Aimar e Ortega, giocava con l'istinto di quelli baciati da madre natura...peccato per tutto il resto, da noi fu una semplice meteora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Rico85Andria ha scritto:

Ricordo ancora la gioia nel leggere l articolo su Hurra Juventus nel lontano febbraio 2000 che ne annunciava l acquisto a parametro zero x l estate successiva...... Peccato sia andata male, ma resta uno dei giocatori più talentuosi che abbia visto giocare....

 

Riposa in pace, ciao Fabian

Untitled1_001.thumb.jpg.a6eb87f851802e765c897768ae1283bc.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, shanghai ha scritto:

Noo, che tristezza.

A differenza della maggior parte dei tifosi juventini, ho visto l'O'Neill di Cagliari, dallo stadio, dal suo esordio, e per chi era al Sant'Elia se lo dovrebbe ricordare, contro il Milan (ma potrebbe essere anche Napoli), appena arrivato, entra e tiro un calcio d'angolo di destro in porta, deviato in angolo, va sull'altra bandierina, e ne tira uno di sinistro in porta di nuovo, e paratona.

Ricordo una partita a San Siro contro il Milan, Cagliari in dieci, e O'Neill messo a fare il libero, che lanciava Muzzi o Mboma dalla sua area per 60 m e li metteva davanti al portiere.

 

Era un grandissimo giocatore, che aveva problemi seri con l'alcol sin da allora, ma tecnica e intelligenza calcistica super.

 

RIP Fabian mi hai fatto divertire allo stadio.

http://calcio-seriea.net/partite/1995/1105/

 

cagliari lazio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/25/2022 at 10:26 PM, jurgen kohler said:

Ha giocato solo 20 partite, quasi tutte da subentrato. Sembra troppo anche definirlo un ex.

Commento che ti potevi risparmiare. E non ti preoccupare di rispondere, se non lo capisci non perderò certamente tempo a spiegare il perché. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.