Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus, oggi l'ultima assemblea degli azionisti. Agnelli: "Dimettermi scelta non facile. Convinto di aver operato bene. È stato un onore essere Presidente della Juve"

Post in rilievo

43 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Giovannino, pace all'anima sua, è morto molto giovane. Da dove nasce sta sicurezza che sarebbe stato un asso proprio non lo so, veramente. E poi col cugino per caso qualcosa si è vinto no?

È ovvio che non ho la certezza. Ma la sua morte prematura a soli 33 anni, ci ha privati di un uomo cresciuto, allevato allo scopo di prendere in mano tutto, dalla Fiat alla Juve. 

Ha avuto modo di vedere al lavoro il papà (Umberto) e lo zio (Gianni). 

Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata a finire. 

 

Circa l'operato di JE, posso dire che in realtà quando c'è stato lui o chi per lui alla Juve ovvero nel periodo post Calciopoli, abbiamo subito alcune delle sconfitte più brutte di tutti i tempi, oltre ad arrivare settimi per due anni consecutivi. 

Fu Andrea, fratellastro di Giovannino, a risolevvarci. Non JE che anzi ci abbandonò nel 2006.

 

Ormai tutto questo è passato. Ma non posso non pensare a cosa sarebbe stata la Juve con Giovannino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

È ovvio che non ho la certezza. Ma la sua morte prematura a soli 33 anni, ci ha privati di un uomo cresciuto, allevato allo scopo di prendere in mano tutto, dalla Fiat alla Juve. 

Ha avuto modo di vedere al lavoro il papà (Umberto) e lo zio (Gianni). 

Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata a finire. 

 

Circa l'operato di JE, posso dire che in realtà quando c'è stato lui o chi per lui alla Juve ovvero nel periodo post Calciopoli, abbiamo subito alcune delle sconfitte più brutte di tutti i tempi, oltre ad arrivare settimi per due anni consecutivi. 

Fu Andrea, fratellastro di Giovannino, a risolevvarci. Non JE che anzi ci abbandonò nel 2006.

 

Ormai tutto questo è passato. Ma non posso non pensare a cosa sarebbe stata la Juve con Giovannino 

si si ho confuso elkann con andrea. pensavo ti riferissi a quest'ultimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Speriamo non trentennale. 

Bhé AA é ancora giovane....non lo so, nessuno conosce il futuro, penso che entro una decina d'anni possa tornare.
Ma magari il calcio ed il mondo cambieranno molto nel prossimo futuro, chi può dirlo e AA non tornerà mai più alla Juve.

A me interessa solo il bene della Juve...diciamo che con Andrea mi sentivo un po' più tutelato, sapendo di avere alla guida un tifoso sfegatato, non un freddo manager.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Queste cose accadono perché sono una famiglia particolare, se no A.A. sarebbe al suo posto. Al massimo si sarebbe dimesso per tutelarsi dalla magistratura, ma sarebbe stato sempre alla guida tramite uomini di sua fiducia. Questo sarebbe accaduto in una famiglia normale.  Invece questi sembrano i Borgia.

Sembra Beautiful

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai operato bene? Nì.

 

Dal punto di vista sportivo 9 scudetti irripetibili, leggendari. Ma comunque è possibile dividere il tuo operato in due ere.

 

La prima, durata fino al colpo CR7. Fatta di sostenibilità e vittorie. 

 

La seconda, da CR7 in poi non hai azzeccato mezza scelta. Bruciato 700 mln di euro degli azionisti, lasciato una società totalmente ingolfata dal punto di vista operativo, oltre che danneggiata a livello reputazionale. 

 

È un peccato che l'arroganza abbia prevalso sul buon senso che ha caratterizzato i primi anni. 

 

Arrivederci presidente.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo azionista interviene Luciano Moggi

 

"Sono qui per ringraziare Agnelli. Questa società non si è mai difesa ed è diventata un giocattolo in mano ad altri. La Juventus ha vinto sempre sul campo e non ha mai rubato niente a nessuno, anzi hanno rubato a noi a Perugia con il campo allagato e anche l'anno dopo contro la Roma cambiando le regole in corso per far giocare Nakata. Voi parlate di passaporti e guardate chi sta in nazionale quello che ha contraffatto i passaporti. Io lotto ancora per Calciopoli".

  • Mi Piace 3
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI 2022, IL DISCORSO DI ANDREA AGNELLI

 

Buongiorno a tutti e benvenuti all’assemblea degli azionisti della Juventus. Sono le ore 10 e iniziamo i lavori assembleari.

 

Farei alcune mie riflessioni più approfondite in occasione dell’assemblea prevista per il 18 di gennaio, che andrà a confermare il nuovo consiglio di amministrazione, ma fin d’ora vorrei fare il mio più grande in bocca al lupo al presidente designato Gianluca Ferrero e all’amministratore delegato designato Maurizio Scanavino, che è qui con noi oggi. 

 

È evidente che la decisione di rimettere la carica di presidente della Juventus non è stata una decisione facile per me, che oltre ad aver sempre amato i colori di questo Club, mi sono in tutti questi anni impegnato al massimo delle mie possibilità per raggiungere i risultati che abbiamo ottenuto, sia sul campo che fuori dal campo. 

 

Sono stati anni straordinari, nei quali ho avuto l’onore di presiedere questa Società; tuttavia, è stata una decisione che ho assunto in modo del tutto convinto e in piena serenità. 

 

La Società è oggi chiamata a difendere la propria posizione nel contesto di alcune iniziative assunte nei suoi confronti e su cui non mi dilungo, perché sono note a tutti i presenti. 

 

Io personalmente, così come peraltro tutti i componenti del nostro consiglio di amministrazione, sono fermamente convinto che il Club abbia operato bene in questi anni e che i rilievi che sono stati sollevati nei nostri confronti non siano giustificati. 

 

In ciò siamo confortati anche dalle approfondite analisi condotte in queste ultime settimane da professionisti ed esperti indipendenti che hanno rilasciato appositi pareri a conferma della piena correttezza dell’operato del nostro consiglio. 

 

Ciononostante, la Società dovrà continuare nel percorso avviato per tutelare gli interessi del Club e per dimostrare in ogni sede le sue buone e legittime ragioni. 

 

Per questo motivo, con lo stesso spirito di servizio e di attaccamento a questa nostra Società che hanno animato la mia presidenza, ho ritenuto adesso opportuno fare un passo indietro, per evitare che, ove avessi proseguito nel mio ruolo, si potesse anche solo pensare che le scelte o le azioni che dovranno essere assunte da qui in avanti fossero anche solo in parte condizionate dal mio personale coinvolgimento in alcune delle vicende che la Società si trova a dover affrontare. 

 

Juventus, quindi, viene prima di tutto e di tutti.

 

Fino alla Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Da piccolo azionista interviene Luciano Moggi

 

"Sono qui per ringraziare Agnelli. Questa società non si è mai difesa ed è diventata un giocattolo in mano ad altri. La Juventus ha vinto sempre sul campo e non ha mai rubato niente a nessuno, anzi hanno rubato a noi a Perugia con il campo allagato e anche l'anno dopo contro la Roma cambiando le regole in corso per far giocare Nakata. Voi parlate di passaporti e guardate chi sta in nazionale quello che ha contraffatto i passaporti. Io lotto ancora per Calciopoli".

Si vabbé, però dopo un po' basta....e lo dice uno che durante calciopoli si é battuto molto, ma come si fa a parlare di Nakata nel 2022 (quasi 2023)???

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase del passo indietro a causa delle decisioni future non la capisco e sinceramente mi spaventa, mi sa di “se la juve finirà nel fango non voglio che si dica che sia colpa mia”

 

Comunque, grazie ma sinceramente I danni fatto negli ultimi 5 anni sono imperdonabili 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Da piccolo azionista interviene Luciano Moggi

 

"Sono qui per ringraziare Agnelli. Questa società non si è mai difesa ed è diventata un giocattolo in mano ad altri. La Juventus ha vinto sempre sul campo e non ha mai rubato niente a nessuno, anzi hanno rubato a noi a Perugia con il campo allagato e anche l'anno dopo contro la Roma cambiando le regole in corso per far giocare Nakata. Voi parlate di passaporti e guardate chi sta in nazionale quello che ha contraffatto i passaporti. Io lotto ancora per Calciopoli".

Perfetto, peccato che il primo che non si è mai difeso in questi anni è proprio lui...

Per il resto perfetto intervento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Perfetto, peccato che il primo che non si è mai difeso in questi anni è proprio lui...

Per il resto perfetto intervento...

mah, leggerissimamente decontestualizzato, pare che gli interessi solo di parlare di lui. Ma la Juventus deve pensare ad altro ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso l'importante è affrontare con la giusta carica la stagione sportiva e quella "giudiziaria" per così dire.

Se fra qualche anno (previsione inevitabile visti i tempi vergognosi e la strategia da regime dittatoriale della magistratura italiana) il processo si concluderà con la totale assoluzione di AA come tutti confidiamo, potrà tornare nel CDA, magari con un altro ruolo, ma comunque a dimostrazione del suo legame con la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di tutto Andrea, con la convinzione e  la speranza che sia solo un arrivederci. Ci hai risollevato, ami la Juve e la tua storia non merita di chiudersi in questo modo per cui ti aspetterò e quando sarà il momento ti riaccoglierò a braccia aperte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche scelta sbagliata e di "cuore" (CR7 è stato un momento bellissimo , era da decenni che la Juve non faceva un colpo del genere) e il Covid lo hanno affossato.

 

Rimane la Juve  dello Stadium nuovo e dei 9 Scudetti. Peccato solo per la Maledetta.

 

Presidenza ampiamente positiva nel complesso, oserei dire storica (ripeto , manca solo "quella roba la")

 

Si volta pagina adesso.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un paese in cui non si condanna un presidente di una squadra di serie A beccato con una valigetta piena di soldi e invece ci si accanisce solo e sempre contro una squadra di Torino…beh qualcosa su cui pensare c’è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Si vabbé, però dopo un po' basta....e lo dice uno che durante calciopoli si é battuto molto, ma come si fa a parlare di Nakata nel 2022 (quasi 2023)???

Si parla ancora oggi di Turone e del "rigore" di Ronaldo, fosse successo a favore nostro di cambiare una regola prima della partita decisiva della stagione e ne avrebbero fatto un film nel 2050, per cui fa bene, ogni tanto spalare un po' di melma di ritorno ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto tornerà presto.

 

AA gobbo vero.

 

 

Miglior Presidente di lui non ci può essere.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Giovannino, pace all'anima sua, è morto molto giovane. Da dove nasce sta sicurezza che sarebbe stato un asso proprio non lo so, veramente. E poi col cugino per caso qualcosa si è vinto no?

Gente che parla solo perché ha la bocca.

 

Leggo cose imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si si ho confuso elkann con andrea. pensavo ti riferissi a quest'ultim

Idem 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è finita, Andrea Agnelli è sempre lì, anche se dietro i riflettori, a tifare e soprattutto a proteggere la Juventus. Siamo fortunati ad avere questa proprietà. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.