Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Soulè post Liegi: "Sento la fiducia di tutti e questo mi rende contento. Ho giocato per la prima volta da quinto e non sapevo tanto difendere, ma adesso ho imparato"

Post in rilievo

Come ti è sembrata la squadra? 

"Molto bene. Loro erano forti, palleggiavano tanto e hanno avuto delle occasioni ma anche noi. E credo che avremmo potuto vincere. Non abbiamo perso le amichevoli e speriamo di continuare su questa strada". 

 

Cosa cambia giocare seconda punta o quinto a centrocampo? 

"Ho giocato per la prima volta da quinto e non sapevo tanto difendere, ma adesso ho imparato. Ma a me piace tanto attaccare ma devi faticare di più perché devi fare avanti e indietro ed è più difficile giocare li rispetto a quando gioco tra le linee o trequartista. Ma mi trovo bene in tutti e due i ruoli".

 

Che sei mesi sono stati? 

"È stato incredibile e quando mi è toccato giocare ho dato sempre il 100% e quando ero in panchina tifavo. È stato incredibile stare stabilmente in prima squadra e spero di poter continuare. Ho la fiducia di tutti dell'allenatore, dei giocatori. Quindi mi sento con più fiducia e più voglia".

 

Questo è l'ambiente giusto per far crescere voi giovani? 

"Si credo che questo sia importantissimo. Sono tutte brave persone e bravi calciatori. La fiducia è la cosa più importante, loro ti insegnano e ti dicono cosa fare e questo aiuta molto. Sono veramente contento con tutti".

 

Che effetto ti ha fatto vedere El Fideo segnare in finale?

"È stato bellissimo. Tutti sappiamo che giocatore è. È uno dei più forti di tutti. Io cerco di guardarlo sempre, anche se giochiamo nello stesso ruolo, anche se lui è mancino. È davvero un fuoriclasse 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che effetto ti ha fatto vedere El Fideo segnare in finale?

"È stato bellissimo. Tutti sappiamo che giocatore è. È uno dei più forti di tutti. Io cerco di guardarlo sempre, anche se giochiamo nello stesso ruolo, anche se lui è mancino. È davvero un fuoriclasse 

 

Qui penso ci sia un errore. Forse era "anche lui è mancino" visto che lo sono entrambi.

 

La frase esatta penso che sia "Anche se non giochiamo nello stesso ruolo, anche lui è mancino".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi i giovani hanno giocato tutti bene tantevero che quelli dello Standard Liegi  che si erano gasati dopo il primo tempo nel secondo sono stati costretti a menare per conservare almeno il pareggio e non dimentichiamo che se fosse stata una gara ufficiale sarebbero rimasti in 10 per fallo da ultimo uomo su Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che contro la Cremonese Allegri potrebbe sostituire Akè e sarebbe una formazione di tutto rispetto.

Allegri permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Oggi i giovani hanno giocato tutti bene tantevero che quelli dello Standard Liegi  che si erano gasati dopo il primo tempo nel secondo sono stati costretti a menare per conservare almeno il pareggio e non dimentichiamo che se fosse stata una gara ufficiale sarebbero rimasti in 10 per fallo da ultimo uomo su Fagioli.

Il problema è un altro... e riguarda la Next Gen. Da quando tanti ottimi giocatori sono entrati quasi fissi in prima squadra la U23 perde tanti colpi. Non dico che siamo a rischio retrocessione, ma mai dimenticare che con le attuali regole una retrocessione non ce la possiamo proprio permettere visto che comporterebbe lo scioglimento della squadra (da qui la pessima e famosa battuta di AA). Bisognerebbe fare meglio il mercato della prima squadra, e attingere sempre ma non troppo dalla Next Gen che altrimenti va in apnea...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il rapido ciclope ha scritto:

A me piace veramente tanto, ancora si vede chiaramente che non è un giocatore fatto, ma dalle movenze mi sembra il migliore dei nostri giovani, non mi meraviglierei se facesse una grande carriera. 

Glielo auguro di cuore ma sinceramente mi meraviglierei proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Il problema è un altro... e riguarda la Next Gen. Da quando tanti ottimi giocatori sono entrati quasi fissi in prima squadra la U23 perde tanti colpi. Non dico che siamo a rischio retrocessione, ma mai dimenticare che con le attuali regole una retrocessione non ce la possiamo proprio permettere visto che comporterebbe lo scioglimento della squadra (da qui la pessima e famosa battuta di AA). Bisognerebbe fare meglio il mercato della prima squadra, e attingere sempre ma non troppo dalla Next Gen che altrimenti va in apnea...

Vero,infatti dopo questo periodo post mondiale mi auguro che i ruoli ritornino ad essere ben definiti,Iling Soule Miretti e Fagioli  coi grandi Barrenechea Barbieri Compagnon Riccio ecc  con la next gen convocati coi grandi solo in caso di emergenza o per qualche gara di Coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexanderXI ha scritto:

Allegri dopo Dybala mediano si "inventa" Soulé terzino... La vecchiaia per alcuni arriva veramente troppo presto

Forse non è chiaro che in una grande squadra quando si apre una possibilità e sei giovane la sfrutti e sì...giochi pure terzino...Chiesa a Firenze ha iniziato a giocare come terzino sinistro, Del Piero pur di giocare faceva l'ala, idem Beppe Signori...tanto per citarne alcuni..

 

Solo qui si pensa che la pappa scodellata sia un obbligo 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Forse non è chiaro che in una grande squadra quando si apre una possibilità e sei giovane la sfrutti e sì...giochi pure terzino...Chiesa a Firenze ha iniziato a giocare come terzino sinistro, Del Piero pur di giocare faceva l'ala, idem Beppe Signori...tanto per citarne alcuni..

 

Solo qui si pensa che la pappa scodellata sia un obbligo 

Che? Ma quando mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messo nel ruolo di De Sciglio con Miretti ormai stabilmente in quello di Dybala.

Avere qualcuno che capisca di calcio (e non solo di conti) nel management è fondamentale per il futuro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Forse non è chiaro che in una grande squadra quando si apre una possibilità e sei giovane la sfrutti e sì...giochi pure terzino...Chiesa a Firenze ha iniziato a giocare come terzino sinistro, Del Piero pur di giocare faceva l'ala, idem Beppe Signori...tanto per citarne alcuni..

 

Solo qui si pensa che la pappa scodellata sia un obbligo 

Considerando che ai tempi odierni, un calciatore di 19 anni non ha ancora un ruolo ben definito,  credo che se venga impiegato in più ruoli, sia più facile per lui capire la collocazione più adatta.  Io lo vedo meglio più avanti ma,  anche se venisse impiegato stabilmente sulla 3/4,   avrebbe tratto comunque un vantaggio per la propria carriera, aver imparato anche a difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non avendo nozioni difensive ma è un esterno tutto estro e fantasia dovrebbe giocare come esterno alto d’attacco in un 433 oppure in un 4231, ma io non ho il patentino di Coverciano quindi…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uno di quei giocatori che quando tocca palla ti da sempre l’impressione di poter inventare qualcosa dal nulla, avrà ancora mille difetti, ma il potenziale per un futuro campione c’è tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Styno91 ha scritto:

È uno di quei giocatori che quando tocca palla ti da sempre l’impressione di poter inventare qualcosa dal nulla, avrà ancora mille difetti, ma il potenziale per un futuro campione c’è tutto 

Giocatore molto interessante , bello da vedere nelle movenze , ottima tecnica , dribbling secco ( uno dei pochi che dribbla nella Juve) , pecca nel tiro , fondamentale in cui deve migliorare parecchio e nel chiudere con più decisione le occasioni create . Però il potenziale c’è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.