Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Small Anchovy

Abbiamo un problema Next Gen con tutti questi ragazzi in prima squadra?

Abbiamo un problema Next Gen con tutti questi ragazzi in prima squadra?  

  1. 1. Abbiamo un problema Next Gen con tutti questi ragazzi in prima squadra?

    • Si, troppi giovani distratti e impegnati in prima squadra portano a un calo di partecipazione e concentrazione
      12
    • No, è una cosa fisiologica che i ragazzi puntino alla prima squadra e la cosa non mi preoccupa
      50
  2. 2. Se pensi ci sia un problema come lo risolveresti?

    • Migliorando il mercato della prima squadra. Attingere dalla Next Gen ma fino a un certo punto...
      10
    • Altro (specificare)
      3
    • Ho votato che non esiste il problema
      49


Post in rilievo

A voi... Consideriamo che con le regole attuali una eventuale retrocessione equivarrebbe allo scioglimento della squadra.

 

Sono interessato a sapere quali per voi potrebbero essere le soluzioni... a partire da un possibile cambio di regolamento. Possibile o impossibile al momento? Una eventuale Serie D, nella peggiore delle ipotesi e ipotizzando un cambio di regolamento, manterrebbe la Next Gen un valido serbatoio per la prima squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema c’è, ed è anche abbastanza grosso, ma non certo per la Juventus che ha giustamente l’interesse di “produrre” quanti più talenti possibile per la prima squadra.

Però se ci si propone di competere in un determinato campionato, bisognerebbe poi essere in grado di garantire la stessa competitività in tutte le gare che si vanno ad affrontare, invece la Juve Ng è una mina vagante che passa dall’essere temibile e quasi dominante in alcune gare, allo “sbragare” completamente in altre regalando i tre punti con estrema facilità. 
In un campionato come questo che è equilibratissimo, questo aspetto diventa importantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema maggiore è che abbiamo abbassato di troppo l’età media della squadra 

Alcuni non sono ancora pronti al calcio professionistico e avrebbero fatto meglio o fare un altro anno da fuori quota in u19 o tentare altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finite le amichevoli tornerà tutto come prima, stavamo andando abbastanza bene come risultati quest'anno. 

In generale poi il mondiale invernale è stata un'eccezione che ha scombulato un po' tutto, dubito ci saranno più amichevoli del genere durante la stagione per un bel po' di anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come risolvere il problema ? Altro/specificare: basterebbe avere meno infortuni in prima squadra (siamo i peggiori di tutta europa tra i 35 club principali), in questo modo in prima squadra andra' qualche under23 in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non esiste, la ng è nata per produrre giocatori professionisti e ancora meglio se per la prima squadra.  Se ci riusciamo, anche lasciando qualche punto sul campo in serie C, per me va benissimo.  Meglio iling in prima squadra e 10 punti in meno in campionato , che 10 punti in più con ilingin ng. Poi, come già detto, a gennaio/febbraio tornerà tutto come prima con il rientro degli infortunati. Inoltre abbiamo più punti del girone di andata dell'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che per le altre squadre di C la NG possa essere una mina vagante contro cui si può vincere facile quando giocano molti giovanissimi o perdere quando giocano i più esperti. 

Però, se si crede che la NG possa aiutare a crescere i giovani e che questo aiuta sia la prima squadra che tutto il movimento calcistico italiano fino alla nazionale, questo turnover diventa una virtù.

E per il disturbo alle contendenti la NG paga salato. 

Per me il problema è che il calcio italiano pensa per campanili, si guarda all'orticello senza vedere il disegno più ampio. Gli avversari in campionato sono in realtà partner nel business. Gli avversari veri sono gli altri campionati, la Premier per prima. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte fino ad ora, tutte molto valide. Ricordiamoci però che la salvezza per noi non è importante, con questo regolamento è letteralmente vitale. No C no Next Gen. Questo è quanto. Credo che questa cosa vada cambiata ASAP, poi rimane da stabilire se una eventuale D porterebbe agli stessi ottimi risultati di scambi con la prima squadra. Non voglio essere pessimista, non è nella mia natura, ma il fatto è che a queste condizioni i rischi che si corrono ogni stagione sono enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Largo ai primavera

Anche questo è un punto. Specialmente in questo anno con i mondiali invernali non conveniva chiamare i primavera per le amichevoli? Se non sbaglio la U19 si è fermata così come la Serie A. Anche se credo che la cosa fondamentale sia riformare le regole per le seconde squadre... che per ora siamo solo noi come canta Vasco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Anche questo è un punto. Specialmente in questo anno con i mondiali invernali non conveniva chiamare i primavera per le amichevoli? Se non sbaglio la U19 si è fermata così come la Serie A. Anche se credo che la cosa fondamentale sia riformare le regole per le seconde squadre... che per ora siamo solo noi come canta Vasco...

Se hai giocatori più pronti rispetto si primavera (compagnon , Riccio e co ) secondo me è giusto provarli. Altrimenti quando li si testano? Solo nei tour estivi? Inoltre,  sapendo anche la società che non si può retrocedere e perdere quello che è stato investito; quindi se la situazione risulterà critica i giocatori torneranno in ng

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Siamo in linea con i risultati degli anni precedenti. Non capisco l'allarmismo di quest'anno.

 

Penso che i buoni risultati (anche un po' casuali) fatti sino ad un mese fa avessero fatto sognare un po' troppo in termini di promozione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema, anzi, è proprio questo l'obiettivo!

 

Poi certo, bisogna assolutamente mantenere la categoria. Ma credo che abbiano tutte le carte in regola per farlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Penso che i buoni risultati (anche un po' casuali) fatti sino ad un mese fa avessero fatto sognare un po' troppo in termini di promozione...

Solo chi guarda i risultati dell'under23 sul televideo (come me la maggior parte delle volte :d) può pensare alla promozione.

Con una rosa di 33 giocatori che deve necessariamente lasciar spazio a tutti è impensabile costruire una squadra che abbia risultati costanti.

Vincere il campionato sarebbe anche relativamente facile con il nostro potenziale, basterebbe mettere dei fuori quota esperti, un modulo catenacciaro e un 11 collaudato...ma non servirebbe a niente.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia un grosso problema, o meglio non credo lo diventerà. Nel senso che in questo periodo abbiamo impegnato tanti giovani tutti insieme, prossimamente credo che pur potendone rimanere parecchi nel giro della prima squadra ci sarà un turnover, o meglio verrano presi solo quelli del ruolo che servirà in quel momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocati solo Barbieri e Barranechea,  la regolarità del campionato di serie C dovrebbe essere salva. Tuttavia,  immagino verrà aggregato Akè all'U23.. forse non è poi così salva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.