Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Su Alex Sandro puntano forte Galatasaray e Fenerbahce . Al momento la Juve non ha fatto pervenire nessuna offerta concreta di rinnovo del brasiliano"

Post in rilievo

Qui dovremmo imparare a valutare le cose in modo più oggettivo. Alex Sandro (e pure Danilo) é assolutamente bollito come terzino, ma solo un cieco non vede che stia rendendo benissimo come centrale sinistro di difesa a tre, ruolo sul quale leggo dovremmo  buttare 20 milioni su un giocatore modesto come Kiwior. Peraltro nello stesso ruolo stiamo lanciando Huijsen che non ha 18 anni, un rinnovo come centrale sx non lo vedo così nefasto.

Avrebbe senso confermare il trio difensivo peraltro molto ben assortito

Danilo Bremer Alex Sandro

far rientrare Cambiaso e De Winter e inserire Huijsen, prendere un esterno destro forte e magari un Grimaldo a zero a sx per dare il cambio a Kostic

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E la terra è piatta 

Su argomenti del genere, visto che i sensi sono ingannevoli, mi affido alla scienza. 

 

Per giudicare un calciatore invece mi bastano i sensi, più precisamente la vista che mi consente di vedere le partite, e non mi faccio certo condizionare dal pensiero del gregge. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PirrO ha scritto:

ma è vera la storia del diritto automatico di rinnovo

Mi auguro sia uno scherzone di quelli di Gazzetta che si divertono a spaventarci a morte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si dimezza lo stipendio va a finire che ce lo teniamo per almeno un altro paio di stagioni; tra l'altro pare renda meglio da centrale di sinistra piuttosto che da terzino; anche per il fatto che di centrali difensivi di elevato livello ce ne sono di pochini in giro e quelli che ci sono, oramai costano quanto una valida punta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2023 Alle 12:57, Juvecentus84 ha scritto:

Comunque ogni tanto fare cassa con qualche cessione non sarebbe neanche male eh...

Dybala, Chiellini, Bernardeschi, Alex Sandro, Rabiot, Di Maria, Cuadrado... tutti a zero li perdiamo o perderemo...

Poi per forza tocca puntare sugli scarti a parametri zero

Da queste cose si capisce la qualità degli acquisti fatti

Semplicemente perché è quello che valgono, parli tutti di ex giocatori che sono usciti dal calcio che conta. 

L'unica eccezione è dybala, che purtroppo fisicamente non regge più i 90 minuti e troppe partite ravvicinate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza i club turchi non ci portano bene sul mercato, con questi presunti interessamenti...prendono un giocatore in prestito (e non a titolo definitivo), e poi magari chiedono il rinnovo del prestito, quando hanno il diritto di riscatto da esercitare a volte non lo esercitano nonostante il rendimento positivo del giocatore interessato, e via discorrendo.
Questo in linea generale; poi è chiaro che se a giugno Alex Sandro  arriva senza rinnovo, dunque da svincolato, i problemi ricadrebbero su di lui, sarebbe lui a doversi trovare una collocazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questo rendimento da centrale, un rinnovo per un paio di anni che ne so a 1,5 piu bonus, magari si potrebbe pure fare, ma solo a queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marko77 ha scritto:

con questo rendimento da centrale, un rinnovo per un paio di anni che ne so a 1,5 piu bonus, magari si potrebbe pure fare, ma solo a queste condizioni.

Ciao marko77.
Per me Sandro come centrale di sx è una soluzione dignitosissima in momenti di emergenza (e bravo Allegri ad averla individuata), ma non può essere una credibile impostazione per i prossimi due anni.
Innanzitutto è da verificare se, col recupero di tutti gli indisponibili, si continuerà con l'attuale 3-5-1-1 o si tornerà a una difesa a 4.
In secondo luogo io preferisco sempre un centrale di ruolo a un adattato: Sandro se la cava perché ha esperienza ma non ha l'attitudine di un centrale difensivo di ruolo.
Penso che una squadra ambiziosa meriti un centrale di livello che sia affiancato da altri due centrali di livello: Bonucci ha già dato il meglio, quindi accanto al buonissimo Bremer si può al limite ipotizzare la conferma di Danilo a dx (che è comunque un  adattato), ma non un secondo adattato a sinistra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ciao marko77.
Per me Sandro come centrale di sx è una soluzione dignitosissima in momenti di emergenza (e bravo Allegri ad averla individuata), ma non può essere una credibile impostazione per i prossimi due anni.
Innanzitutto è da verificare se, col recupero di tutti gli indisponibili, si continuerà con l'attuale 3-5-1-1 o si tornerà a una difesa a 4.
In secondo luogo io preferisco sempre un centrale di ruolo a un adattato: Sandro se la cava perché ha esperienza ma non ha l'attitudine di un centrale difensivo di ruolo.
Penso che una squadra ambiziosa meriti un centrale di livello che sia affiancato da altri due centrali di livello: Bonucci ha già dato il meglio, quindi accanto al buonissimo Bremer si può al limite ipotizzare la conferma di Danilo a dx (che è comunque un  adattato), ma non un secondo adattato a sinistra. 

certamente

ma al contratto che ti dicevo 1,5 massimo 2 puo essere un elemento da giocarsi nella batteria dei centrali, sopratutto dopo una stagione che avra effettuato allenamenti specifici in tal senso

poi certo se si trovasse un titolare, e sopratutto lui non accettasse tale significativa riduzione di contratto, be arrivederci e grazie, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

certamente

ma al contratto che ti dicevo 1,5 massimo 2 puo essere un elemento da giocarsi nella batteria dei centrali, sopratutto dopo una stagione che avra effettuato allenamenti specifici in tal senso

poi certo se si trovasse un titolare, e sopratutto lui non accettasse tale significativa riduzione di contratto, be arrivederci e grazie, ci mancherebbe.

Sì, come alternativa low cost (a cifre vicine a quelle da te ipotizzate) accanto a Gatti, per completare la batteria dei centrali, potrebbe essere accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marko77 ha scritto:

certamente

ma al contratto che ti dicevo 1,5 massimo 2 puo essere un elemento da giocarsi nella batteria dei centrali, sopratutto dopo una stagione che avra effettuato allenamenti specifici in tal senso

poi certo se si trovasse un titolare, e sopratutto lui non accettasse tale significativa riduzione di contratto, be arrivederci e grazie, ci mancherebbe.

io parto sempre dal concetto che i giocatori guardano 2 cose , quanto possono giocare e quanto possono guadagnare

 

se la prospettiva è un terzo dell'ingaggio e giocare poco la vedo una strada poco percorribile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

io parto sempre dal concetto che i giocatori guardano 2 cose , quanto possono giocare e quanto possono guadagnare

 

se la prospettiva è un terzo dell'ingaggio e giocare poco la vedo una strada poco percorribile

 

e allora arrivederci

anche se credimi, sarei molto meravigliato se Sandro trovasse in giro uno disposto a dargli 7 milioni ora come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marko77 ha scritto:

e allora arrivederci

anche se credimi, sarei molto meravigliato se Sandro trovasse in giro uno disposto a dargli 7 milioni ora come ora.

ma con l'offerta che vuoi fargli te non servono 7mln perchè scelga un altra squadra

 

chiaro ce se accettasse 2mln per altri 2anni per noi sarebbe una bella riduzione dei costi , ma bisogno sempre vedere se non hai qualche ragazzo in cui credi o qualche prospetto sui cui investire

 

ci sono tante cose da prendere in considerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero dell'opzione per il rinnovo automatico non deve giocare fino a quando è scongiurato quel rischio, o comunque stare attenti a quando metterlo/non metterlo. Ci manca solo il rinnovo e, in quel caso, presumo, alle cifre attuali. Guai a far questo danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2023 Alle 12:07, Timo Guanciale ha scritto:

ma non è che lo prendono a gennaio e ci facciamo due spicci?

allora non conosci i turchi. Andrebbe già bene se non chiedessero di dividere l'ingaggio da qui a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vattene tranquillo. Prendiamo un centrale mancino DI RUOLO e siamo più che a posto.

 

Questo guadagna come un top player…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.