Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Avvocato86

Passaggio al tridente?

Post in rilievo

4 ore fa, Francisco22 ha scritto:

Perchè?

Il 3-4-3 è il modulo più difensivo che esiste, è in pratica un 541.

E un 5-4-1 solo con Acciughina così come un 4-3-3 diventa un 4-5-1 oppure un 3-5-2 diventa un 5-4-1...e così via...al mondo non esiste un allenatore più difensivista di corto muso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludendo Paredes, Locatelli centromediano, i terzini inesistenti, viene meno tutto quello che c'è dietro al tridente. Quindi escludo anche il 433.

Di fatto si sta facendo la difesa a tre per sopperire alle lacune in difesa.

Vada per il 343.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilmente Allegri sbilancii la squadra 

 

Centrocampo a 5 in quanto sono tutti buoni giocatori ma niente di più 

 

Vi fossero altri nomi si potrebbe fare 

 

Bremer Bonucci Danilo 

XXXX rabiot fagioli Pogba Kostic 

Chiesa Milik

 

Penso che Chiesa possa essere trasformato in un 10, Non abbiamo un 10 cosa che mi lascia distucco

 

Vlahovic non è mbappe e lo stesso PSG ha neymar oltre messi .. Il 10 li si deve avere 

 

Darè il 10 a Pogba e sostituire Dybala un calciatore Tecnico Con vlahovic punta di movimenti lho trovata l'ultima genialità di Arrivabene, giocatori completamente diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 3 3 lo vedo difficile perché siamo scarsi a terzini,  a difensore centrale sinistro. 

3 4 3 lo vedrei meglio ma si andrebbe a sacrificare un pò qualche centrocampista,  soprattutto se pensiamo al rientro di Pogba. 

Credo che la strada più percorribile sia il 3 5 2 sfruttando a turno i vari Chiesa,  Di Maria, Kean,  vicino alla punta centrale. Che spero sia il più presto possibile Dusan,  col sorriso sulle labbra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                        Szczesny 

 

.          Danilo.    Bremer.    Sandro

 

Juan.     Locatelli.       Rabiot.     Kostic

 

.          Soule’.       Milik.       Chiesa

 

Perin, Gatti, Bonucci, Miretti, Fagioli, Pogba, Ake’, Illing, Di Maria, Vlahovic, Kean

 

Mckennie, Paredes, Kajo J., De Sciglio e Rugani non servono, abbiamo altri giovani oltre a quelli già inseriti che possono sostituirli senza alcun problema, anzi…

 

* come vice Cuadrado non mi spiacerebbe Lazzari, magari cercando di inserire Rugani nella trattativa, considerando che piace a Sarri. Ma serve anche un centrale mancino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se hai Milik,Kean e Vlahovic devi giocare per forza con due punte.per una questione numerica e di "reparto" perché a tutti e tre manca qualcosa per "fare reparto da solo" . poi , ovviamente, non puoi rinunciare a Chiesa, Pogba e DiMaria,ce li hai... pazienza sefz

 

quindi:

Milik-Vlahovic

Kostic-Pogba-Paredes-DiMaria-Chiesa

        Sandro -Bremer-Danilo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io penso che se hai Milik,Kean e Vlahovic devi giocare per forza con due punte.per una questione numerica e di "reparto" perché a tutti e tre manca qualcosa per "fare reparto da solo" . poi , ovviamente, non puoi rinunciare a Chiesa, Pogba e DiMaria,ce li hai... pazienza sefz

 

quindi:

Milik-Vlahovic

Kostic-Pogba-Paredes-DiMaria-Chiesa

        Sandro -Bremer-Danilo

 

Ma che roba è dai

 

Di Maria interno..

 

doppio centravanti = zero fantasia e creatività 

 

Chiesa a tutta fascia poi non lo commento nemmeno 

 

40 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                        Szczesny 

 

.          Danilo.    Bremer.    Sandro

 

Juan.     Locatelli.       Rabiot.     Kostic

 

.          Soule’.       Milik.       Chiesa

 

Perin, Gatti, Bonucci, Miretti, Fagioli, Pogba, Ake’, Illing, Di Maria, Vlahovic, Kean

 

Mckennie, Paredes, Kajo J., De Sciglio e Rugani non servono, abbiamo altri giovani oltre a quelli già inseriti che possono sostituirli senza alcun problema, anzi…

 

* come vice Cuadrado non mi spiacerebbe Lazzari, magari cercando di inserire Rugani nella trattativa, considerando che piace a Sarri. Ma serve anche un centrale mancino

Questa è una bella formazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ma che roba è dai

 

Di Maria interno..

 

doppio centravanti = zero fantasia e creatività 

 

Chiesa a tutta fascia poi non lo commento nemmeno 

 

Questa è una bella formazione 

Cioè,per te è meglio una formazione con Soule, Locatelli e Cuadrado al posto di DiMaria,Pogba e Vlahovic purché sia bla- bla -3 (che poi è 1 per il 90% del tempo)

 

Beh, pazienza,per me conta mettere i giocatori in condizioni di rendere al meglio.e ,se possibile,fare giocare i migliori,poi vengono i numeri .

 

Chiesa,per me rende meglio se ha spazio da attaccare.

tra l'altro quel centrocampo ha 1/20esimo dei gol del "mio" centrocampo,nei piedi.e in capacità di palleggio (quando poi si parla di baricentro) non c'è proprio partita.

 

 

ma sono opinioni.... magari sbaglio io.

 

comunque DiMaria da interno mi sa che ha fatto la stagione migliore della sua carriera.e tra l'altro,con Mandzukic e Higuain, quella posizione finiva per farla spesso pure Dybala.

1 ora fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

.                        Szczesny 

 

.          Danilo.    Bremer.    Sandro

 

Juan.     Locatelli.       Rabiot.     Kostic

 

.          Soule’.       Milik.       Chiesa

 

Perin, Gatti, Bonucci, Miretti, Fagioli, Pogba, Ake’, Illing, Di Maria, Vlahovic, Kean

 

Mckennie, Paredes, Kajo J., De Sciglio e Rugani non servono, abbiamo altri giovani oltre a quelli già inseriti che possono sostituirli senza alcun problema, anzi…

 

* come vice Cuadrado non mi spiacerebbe Lazzari, magari cercando di inserire Rugani nella trattativa, considerando che piace a Sarri. Ma serve anche un centrale mancino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la tesi dell'autore del topic.

 

L'importante, secondo me, è che la squadra sia costruita sui giocatori veramente fondamentali della squadra, Chiesa e Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non ha senso cambiare adesso.

3-5-2 ed eventualmente 3-4-3 con esterni molto disponibili a tornare, ma 3 difensori sono una necessità in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo...

Ma poi come si può giocare con due esterni alti, che gli unici sono kostic e Cuadrado?

 

Non abbiamo riserve ..

 

Nel 4-3-3 invece ci sono più alternative...

 

Ieri Soule' che ha fatto il tornante...

Solo allegri poteva fare una roba del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente bisognerà passare alla difesa 4 contro il Napoli, se non recupera Cuadrado. Di tornanti non ne abbiamo più a destra, e neanche l'allenatore più sfrontato metterebbe Soule o Barbieri a difendere contro Kvara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Cioè,per te è meglio una formazione con Soule, Locatelli e Cuadrado al posto di DiMaria,Pogba e Vlahovic purché sia bla- bla -3 (che poi è 1 per il 90% del tempo)

 

Beh, pazienza,per me conta mettere i giocatori in condizioni di rendere al meglio.e ,se possibile,fare giocare i migliori,poi vengono i numeri .

 

Chiesa,per me rende meglio se ha spazio da attaccare.

tra l'altro quel centrocampo ha 1/20esimo dei gol del "mio" centrocampo,nei piedi.e in capacità di palleggio (quando poi si parla di baricentro) non c'è proprio partita.

 

 

ma sono opinioni.... magari sbaglio io.

 

comunque DiMaria da interno mi sa che ha fatto la stagione migliore della sua carriera.e tra l'altro,con Mandzukic e Higuain, quella posizione finiva per farla spesso pure Dybala.

 

Boh, dopo aver visto quel doppio centravantaccio, Chiesa quinto a destra e Di Maria mezz’ala, credo non abbia nemmeno la voglia di controbattere sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Ci sono delle problematiche.

-Per la difesa a 4 non abbiamo terzini e manca il centrale di sinistra quindi lo escluderei, inoltre abbiamo dimostrato nelle ultime 7 di difendere meglio a 3;

-Kostic gioca molto meglio da tornante che da esterno del tridente;

-Il centrocampo a 3 (Rabiot, Locatelli, Fagioli) ha per ora dato le maggiori garanzie, certo si potrebbe sacrificare Fagioli e provare a giocare a 2, però dovresti tenere in panchina sia lui che Miretti (senza contare il rientro di Pogba);

-Kean e Milik hanno più volte dimostrato di giocare molto meglio in un attacco a due, Di Maria è spesso indisponibile e Chiesa può fare benissimo la seconda punta;

 

La soluzione finale non credo esista, almeno secondo me, o si prova a fare qualche modulo storto oppure ci sarà sempre un reparto (o dei giocatori) penalizzato rispetto agli altri.

Detto questo con i 5 cambi si può anche facilmente cambiare modulo in corsa.

 

La mia formazione tipo IN TEORIA sarebbe questa:

Tek

Danilo Bremer Sandro

Cuadrado Locatelli Rabiot Kostic

Di Maria Vlahovic Chiesa

Con la teoria però non si va da nessuna parte.

Ad Allegri sono sempre piaciuti giocatori intelligenti capaci di interpretare diversi moduli all'interno della stessa partita.. non mi sorprenderebbe vedere anche il cambio modulo in corso di partita, magari supportato dai tanti cambi a disposizione. Tanto dipende anche dagli avversari di turno o almeno dovrebbe essere così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Boh, dopo aver visto quel doppio centravantaccio, Chiesa quinto a destra e Di Maria mezz’ala, credo non abbia nemmeno la voglia di controbattere sefz

.amici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo senza terzini e comunque Allegri si farebbe ammazzare. 

Ieri pur di non mettere due punte, ha messo Chiesa a tutta fascia a 50 mt. dalla porta. 

Figuriamoci 3

E anche quando è entrato Kean, con Milik e Chiesa in campo, Chiesa è rimasto a fare il quinto. 

Una cosa vomitevole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Siamo senza terzini e comunque Allegri si farebbe ammazzare. 

Ieri pur di non mettere due punte, ha messo Chiesa a tutta fascia a 50 mt. dalla porta. 

Figuriamoci 3

E anche quando è entrato Kean, con Milik e Chiesa in campo, Chiesa è rimasto a fare il quinto. 

Una cosa vomitevole 

Vabbè ma se metti Chiesa a tutta fascia sei pure più sbilanciato eh…

 

Ma non capisco tutta questa fobia del tridente. Tra l’altro fatto con giocatori al loro posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di si, ma credo no.

O come diceva Gramsci sono ottimista nella volontà e pessimista nell' intelletto.

 

Conosciamo Allegri, e la sua mentalità. Spero vivamente che diventi l' allenatore della nazionale. Ci porterebbe a competere di nuovo in alto con un identità molto italiana.

Per la Juventus vorrei però un cambio, per poter pensare come scrivi tu a quelle proposte tattiche e anche diverse strategie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DaveTO ha scritto:

Di maria-Vlahovic-Chiesa 

Sarebbe tanta roba, peccato che non lo vedremo mai temo

Sei impazzito? Rischiano pure di dialogare col pallone! 

 

Vlahovic deve fare a sportellate spalle alla porta, Chiesa il terzino fluidificante e Di Maria il falso trequartista con compiti di interdizione.

Con Allegri a fare il sorriso diabolico di chi la sa più lunga del resto del mondo. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.