Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skyliner

Superlega: Laporta dichiara che la nuova competizione potrebbe partire nel 2025

Post in rilievo

10 ore fa, devil88bg ha scritto:

in realta' la Brexit e' ufficialmente attiva da un paio di anni... quindi se i giocatori europei verranno considerati extracomunitari allora significa che non potranno piu' attingere dai paesi europei ma che faranno un mercato molto interno. E dovranno scegliere tra europei e sudamericani, cosa che prima chiaramente non accadeva. 

In realtà le regole per il permesso di lavoro dei calciatori sono meno restringenti. Se un giocatore ha talento ed è del Burundi, fidati che in un modo o nell'altro lo portano in Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Premesso che il "ripeti con me" era una risposta ad un utente che mi aveva usato la medesima "cortesia"..

Io non penso di avere la verità in mano.

E nemmeno nego che l'attuale Champions abbia delle "criticità" evidenti.

 

Però, cerchiamo di non essere ingenui.

Nè ipocriti, soprattutto.

 

Quando la seria A dominava il mondo calcistico 20/30 anni fa, nessuno di noi immagino si scandalizzasse.

Probabilmente provava lo stesso "orgoglio" che i club inglesi provano oggi nel vedersi riempiti di soldi e sentirsi il centro del mondo.

 

La risposta a questo sistema che, ADESSO, ci sfavorisce la trovo umiliante e contraria allo spirito sportivo allo stesso tempo.

 

Sembriamo dei ricchi "decaduti" (in realtà, tra i più ricchi del mondo) che, a seguito di scelte e gestioni finanziarie scellerate, cercano un escamotage per ritirarsi su.

 

Ed è un fine talmente SPUDORATO che abbiamo permesso all'Uefa di fare un figurone. Presentandosi, addirittura, come "difensore del calcio del popolo".

Risultando credibile.

 

Io credo che dovremmo ammettere i nostri errori (evidenti) e cercare di costruire una gestione più sana (e competente, soprattutto).

Non è la mancanza di soldi che ci fa prendere bastonate dal Maccabi..

La gara è finita. Hanno vinto loro ed il loro vantaggio non è più recuperabile. Hanno vinto perché hanno avuto e hanno una classe dirigente moderna e cosmopolita ed una strategia vincente.  Hanno messo regole precise, investito sugli impianti, sull’organizzazione, sulla pulizia dalla feccia hooligan.

Ma soprattutto Hanno investito sul mercato asiatico prima e su quello americano poi in maniera perfetta creando un fenomeno e moltiplicando gli introiti in una decina d’anni.

Noi abbiamo sperperato il vantaggio a causa di una classe dirigente ultra provinciale fatta da mecenati che non hanno mai operato imprenditorialmente fuori dall’Italia (Berlusconi, Moratti) e da meschini intrallazzatori provinciali (i preziosi, Lotito, de Laurentiis, Ghirardi e compagnia cantante) il cui unico obiettivo è stato accaparrarsi soldi e potere senza nessuna cognizione strategica.

agnelli è stato una sorta di titano tra nani che ha provato a mettere in pista un piano per salvare il salvabile.

la vera storia della superlega e di come si sono svolte quelle 48 ore che potevano sconvolgere il calcio verrà scritta a tempo debito.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Non vedo cosa c'entri la puzza sotto il naso oppure aver operato bene o male. La moralità la lascio ha chi ha tempo per discuterne, io ritengo che i vantaggi di una SL chiusa siano meglio di una SL aperta e una SL aperta meglio di una UCL. Io ho a cuore il futuro della juventus e credo sarebbe meglio la prima ipotesi. Voi pensate come volete.

Io penso siano intrinsecamente collegate invece.

E pensarci, forse, ci permetterebbe di avere una visione "meno miope" della vicenda.

 

Anche io ho a cuore il futuro della mia squadra.

Penso però che l'ipotesi Superlega sia una c*****a. 

In generale e anche per noi.

È la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Nessuna. Anzi Chapeau a loro ed alla loro lega di aver saputo creare e vendere un prodotto in un paese che calcisticamente non vince nulla da 60 anni con la sua nazionale. 

L'alternativa però non può essere quella di crescere con Cremonese e Salernitana e con campionati a 20 squadre. Easy and simple. 

E sono d'accordissimo sulla incompetenza italiana. 

 

A questo punto che fai? Cambi la testa agli italiani o cerchi alleanze con altri campionati per fare un prodotto che riesca a vendersi meglio di quello inglese?

 

La Premier League è diventata quello che è appunto perché i club si sono staccati dalla federazione e hanno fatto una loro lega, per non dividere la torta con chi i soldi non li metteva...come sta succedendo ora tra UEFA e Real Madrid, Juve e Barcelona. Ecco perché le inglesi non ebbero nessuna esitazione all'epoca di aderite alla SuperLega, perché è una cosa che già fecero e che diede il via alla loro crescita esponenziale nel mercato globale.

Se tu mi parlavi di calcio inglese agli inizi degli anni 90, era un campionato da mani nei capelli...forse una squadra di mezza classifica avrebbe potuto battere anche il campione d'Inghilterra, ora invece è l'opposto.

 

Una SuperLega dove i grandi club giocano tra loro e una seconda squadra (come la Juventus Next Gen ma più forte) viene impiegata in Serie A, sarebbe l'ideale.

 

Ci sarà la Juventus della SuperLega

E ci sarà la Juventus per la Serie A.

 

Questa è la mia idea di futuro del calcio per fronteggiare la Premier League e la UEFA.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 2sutnevuj ha scritto:

La gara è finita. Hanno vinto loro ed il loro vantaggio non è più recuperabile. Hanno vinto perché hanno avuto e hanno una classe dirigente moderna e cosmopolita ed una strategia vincente.  Hanno messo regole precise, investito sugli impianti, sull’organizzazione, sulla pulizia dalla feccia hooligan.

Ma soprattutto Hanno investito sul mercato asiatico prima e su quello americano poi in maniera perfetta creando un fenomeno e moltiplicando gli introiti in una decina d’anni.

Noi abbiamo sperperato il vantaggio a causa di una classe dirigente ultra provinciale fatta da mecenati che non hanno mai operato imprenditorialmente fuori dall’Italia (Berlusconi, Moratti) e da meschini intrallazzatori provinciali (i preziosi, Lotito, de Laurentiis, Ghirardi e compagnia cantante) il cui unico obiettivo è stato accaparrarsi soldi e potere senza nessuna cognizione strategica.

agnelli è stato una sorta di titano tra nani che ha provato a mettere in pista un piano per salvare il salvabile.

la vera storia della superlega e di come si sono svolte quelle 48 ore che potevano sconvolgere il calcio verrà scritta a tempo debito.

 

Se la UE capisce l'importanza di avere una competizione che possa favorire il calcio continentale e penalizzare l premier allora si potrà invertire la tendenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io penso siano intrinsecamente collegate invece.

E pensarci, forse, ci permetterebbe di avere una visione "meno miope" della vicenda.

 

Anche io ho a cuore il futuro della mia squadra.

Penso però che l'ipotesi Superlega sia una c*****a. 

In generale e anche per noi.

È la mia opinione.

Fammi una ipotesi di come uscire dalla spirale di fatturati in calo e costi in aumento con la situazione attuale. Che sia credibile, tieni conto che la PL non la scalzi, che hai lotito e adl in lega, che le procure vivono per smembrarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Fammi una ipotesi di come uscire dalla spirale di fatturati in calo e costi in aumento con la situazione attuale. Che sia credibile, tieni conto che la PL non la scalzi, che hai lotito e adl in lega, che le procure vivono per smembrarti...

Non ne ho idea.

Non è mio compito.

Mi limito a commentare ciò che leggo.

 

E ho già provato a spiegare quelli che, secondo me, sono le ragioni che mi portano a ritenerla un'idea sbagliata.

Come minimo.

 

Ripeto ancora una volta che la nostra "non competitività" in Europa non dipende da una debolezza economica rispetto ai club di Premier.

Dato che, da anni, siamo bastonati da squadre più piccole (e povere) rispetto a noi.

Non ultima il Maccabi Haifa (!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Smartengine ha scritto:

Quindi a sto giro, diversamente dall'idea originale, è come se fosse una una sorta di "separazione" per contrastare l'altra super lega (premier league). Calcisticamente parlando senza quelle squadre certo il progetto perderebbe del fascino.

Insomma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Smartengine ha scritto:

Quindi a sto giro, diversamente dall'idea originale, è come se fosse una una sorta di "separazione" per contrastare l'altra super lega (premier league). Calcisticamente parlando senza quelle squadre certo il progetto perderebbe del fascino.

Tutto dipende dai soldi.

Ora la premier è affascinante perché può permettersi di prendere tutit i top player.

 

Ipotizziamo una superlega dove le squadre non siano costrette a vendere i giocatori alla premier e che magari riescano anche pure a comprare dei giocatori dalla Premier.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Non ne ho idea.

Non è mio compito.

Mi limito a commentare ciò che leggo.

 

E ho già provato a spiegare quelli che, secondo me, sono le ragioni che mi portano a ritenerla un'idea sbagliata.

Come minimo.

 

Ripeto ancora una volta che la nostra "non competitività" in Europa non dipende da una debolezza economica rispetto ai club di Premier.

Dato che, da anni, siamo bastonati da squadre più piccole (e povere) rispetto a noi.

Non ultima il Maccabi Haifa (!)

Vuoi vincere? Servono soldi, il resto è accademia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Vuoi vincere? Servono soldi, il resto è accademia 

I soldi ci sono. A balle.

Non ti sto a ricordare il nostro monte ingaggi. Obiettivamente faraonico.

 

È mancata la COMPETENZA.

E la prova provata, tanto per rimanere all'Europa, è che squadre infinitamente più piccole economicamente ma all'avanguardia come gestione e come scouting (tipo il Benfica) ci hanno umiliato. Letteralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

I soldi ci sono. A balle.

Non ti sto a ricordare il nostro monte ingaggi. Obiettivamente faraonico.

 

È mancata la COMPETENZA.

E la prova provata, tanto per rimanere all'Europa, è che squadre infinitamente più piccole economicamente ma all'avanguardia come gestione e come scouting (tipo il Benfica) ci hanno umiliato. Letteralmente.

Vai a vedere chi vince la ucl...il maccabi? La "conditio sine qua non" sono i soldi, senza quelli la competenza vale poco. Vai a vedere le formazioni di mancity real psg chelsea ecc. Ripeto, vuoi vincere o battere il Maccabi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, todienomore ha scritto:

Credere che una SuperLega senza inglesi, PSG e Bayern possa fare concorrenza alla Premier è come credere che l'Eurolega di basket possa fare concorrenza alla NBA.

Non credo che l'obiettivo sia fare concorrenza ai clubs da tanti citati, ma semplicemente quello di creare un nuovo sistema calcio fuori dal controllo della UEFA, che si mangia la maggior parte dei ricavi. 

Alla fine se partirà mi sa che ne faranno parte i clubs italiani, spagnoli, portoghesi, greci e non escludo qualche club francese o tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Lucas Hector said:

Senza contare che prima o poi si giocheranno l'asso nella manica appena il prodotto Premier League tenderà a non crescere più...cioè Celtic e Rangers in Premier League, portando ulteriori milioni di tifosi e cercando di arginare il problema indipendenza della Scozia...Johnson ne aveva già parlato mentre cercava di contrastare la SuperLega.

e perche` no il Celtic e i Rangers nella SL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, -Anton10- ha scritto:

il Fpf? Non funziona più? I famosi paletti non esistono più per le squadre della premier?

Il Chelsea prende, solo da diritti tv premier, più del doppio della Juve. Vende (mi riferisco al calciomercato) moltissimo. Compra spesso, per politica, in modo da poter ammortare i costi su tanti anni.Opera, gioca e ha base in un ecosistema infinitamente più redditizio di quello della Juve. Ha vinto 2 champions in 10 anni, quando ci riuscivano in pratica solo real e barca , spendendo e comprandosi tutto. Se ci si appella al FFP , i problemi saranno certamente più in nostri (e difatti avevamo fatto un accordo , recentemente, su questo tema. Accordo forse rimesso in discussione dagli ultimi eventi ecc...) che i loro.

Sono stati più bravi in Premier, c è poco da fare. E partivano dietro. Molto più bravi che da noi e che in Spagna. 

In Francia e Germania non hanno mai avuto il campionato migliore al mondo, fanno comunque un buon prodotto, hanno equilibrio, un paio di top club ricchissimi, buona presenza di pubblico, stadi bellissimi, e un sistema che funziona.

Ha vinto chi ha puntato su sè stesso, sul proprio modo di vedere il calcio, migliorandosi. Ma ci sono voluti anni e anni di lavoro, partendo da molto lontano. Qui manco si è cominciato. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/1/2023 Alle 02:05, fino allafine ha scritto:

La Superlega senza squadre di premier, PSG e Bayern è una roba che non ha senso di esistere(ed infatti è collassata subito)...Laporta, Perez ed Agnelli dovrebbero semplicemente accettare la "sconfitta" del loro progetto

Come sempre la differenza la faranno i soldi e non so chi ne avrà di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

La Premier League è diventata quello che è appunto perché i club si sono staccati dalla federazione e hanno fatto una loro lega, per non dividere la torta con chi i soldi non li metteva...come sta succedendo ora tra UEFA e Real Madrid, Juve e Barcelona. Ecco perché le inglesi non ebbero nessuna esitazione all'epoca di aderite alla SuperLega, perché è una cosa che già fecero e che diede il via alla loro crescita esponenziale nel mercato globale.

Se tu mi parlavi di calcio inglese agli inizi degli anni 90, era un campionato da mani nei capelli...forse una squadra di mezza classifica avrebbe potuto battere anche il campione d'Inghilterra, ora invece è l'opposto.

 

Una SuperLega dove i grandi club giocano tra loro e una seconda squadra (come la Juventus Next Gen ma più forte) viene impiegata in Serie A, sarebbe l'ideale.

 

Ci sarà la Juventus della SuperLega

E ci sarà la Juventus per la Serie A.

 

Questa è la mia idea di futuro del calcio per fronteggiare la Premier League e la UEFA.

 

E questo sarà con la sentenza della corte europea.

Una sentenza contraria creerebbe una bomba su molti altri campi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

La Premier League è diventata quello che è appunto perché i club si sono staccati dalla federazione e hanno fatto una loro lega, per non dividere la torta con chi i soldi non li metteva...come sta succedendo ora tra UEFA e Real Madrid, Juve e Barcelona. Ecco perché le inglesi non ebbero nessuna esitazione all'epoca di aderite alla SuperLega, perché è una cosa che già fecero e che diede il via alla loro crescita esponenziale nel mercato globale.

Se tu mi parlavi di calcio inglese agli inizi degli anni 90, era un campionato da mani nei capelli...forse una squadra di mezza classifica avrebbe potuto battere anche il campione d'Inghilterra, ora invece è l'opposto.

 

Una SuperLega dove i grandi club giocano tra loro e una seconda squadra (come la Juventus Next Gen ma più forte) viene impiegata in Serie A, sarebbe l'ideale.

 

Ci sarà la Juventus della SuperLega

E ci sarà la Juventus per la Serie A.

 

Questa è la mia idea di futuro del calcio per fronteggiare la Premier League e la UEFA.

 

Francamente è qualcosa che era passato anche nei miei pensieri. Un rapporto come quello tra Udinese e Watford solo che il nome è lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.