Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

Post in rilievo

Altra brutta notizia dopo quella di Ernesto Castano, solo che lui era davvero troppo giovane. Un grande uomo e un grande juventino, tanta grinta un vero trascinatore. Un ricordo su tutti per me, è quello del Fiorentina - Juventus, dove sotto di 0 a 2, iniziamo la rimonta, lui segna e al posto della fascia di capitano aveva al braccio una sciarpa bianconera, invece di esultare va a prendere il pallone in fondo alla rete, carica i compagni e lo porta a centro campo. Finisce 3 a 2 per noi con la sempre ricordata magia di ADP. Un  Campione e un grandissimo uomo. Mancherà a molti e a tutti noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tristezza enorme...la vita è anche questo, spesso ingiusta, dolorosa.

Ho solo qualche anno meno di lui, quando lo acquistammo dalla Samp fui pazzo di felicità. Mi ha regalato momenti stupendi in campo con la nostra maglia.

Ciao Gianluca, buon viaggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ci sono persone che anche se non le hai conosciute dal vivo, riescono a entrarti nel cuore per il loro modo di fare e di essere e non puoi  fare altro che ammirarli e volergli bene.

Gianluca è uno di quelli.

Immenso campione.

R.i.p. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era solo questione di giorni purtroppo.

Giocatore che ho ammirato in maglia Samp,ero un bambino e la coppia Vialli-Mancini(mio corregionale) mi faceva impazzire,ancora oggi a distanza di 30 anni non credo sia esistita più una coppia del genere,così complementare,il genio di Mancini e la grinta e il fisico di Vialli.

Uno dei giocatori che vorresti vedere prima o poi indossare la maglia della tua squadra del cuore,per lui fu così...

Parlo del giocatore,dell'uomo come per qualsiasi altra persona pubblica non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande tristezza, le parole che mi vengono in mente sono interrotte dalla commozione, ti ricorderò per la tua grinta, per le tue lacrime sincere ai funerali di Fortunato, per quella coppa alzata al cielo di Roma... ciao Gianluca, riposa in pace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i primi ricordi di bambino legati alla Juventus c’è sicuramente Vialli che esulta.. duro colpo questo.

Ciao Capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO, GIANLUCA

 

 

Che tristezza infinita, Gianluca.

 

Oggi, 6 gennaio 2023, arriva la notizia che speravamo di non ricevere mai. Ci lascia un campione, anzi, una leggenda, un grande uomo, un pezzo di noi e della nostra storia.

 

Siamo stati con te da sempre, Gianluca: da quando arrivasti nel 1992 e fu amore a prima vista. Eri uno dei primi tasselli di una Juve che sarebbe tornata, proprio con te, in cima all’Europa. Di te abbiamo amato tutto, ma proprio tutto: il tuo sorriso, il tuo essere contemporaneamente campione e leader, in campo e in spogliatoio, il tuo essere adorabilmente guascone, la tua cultura, la tua classe, che dimostrasti fino all’ultimo giorno in bianconero.

 

I nostri momenti più belli di quegli anni portano inevitabilmente a qualcosa che ti racconta: quell’esultanza, alla rimonta completata contro la Fiorentina nel 1994, quando tutto lo stadio era avvolto da un boato e tu no, prendesti la palla e dicesti “andiamola a vincere”. E sappiamo come andò a finire.

 

Quella Coppa, che alzasti al cielo in una notte tiepida di Roma, intervallando con quell’attimo infinito un pianto dirotto che iniziò al momento del rigore decisivo. E quel pianto era il nostro: dolcissimo, inarrestabile.

 

 

Ma dicevamo: siamo stati con te da sempre, e quindi anche dopo la nostra storia insieme, seguendoti con un sorriso quando portasti un inedito modello italiano in Inghilterra, in campo e fuori, e solo ora si capisce quanto fosti precursore.

 

E poi negli ultimi anni, combattendo con te l’ultima battaglia, commuovendoci con te quando, in forma eccellente, alzavi la Coppa dell’Europeo, guarda caso a Londra, nel 2021. E anche allora, quella Coppa la alzavamo insieme, dopo tanto tempo.

 

Sempre con te abbiamo sofferto, vissuto l’ansia di queste ultime settimane. E di nuovo, alla fine, ci è toccato piangere, ma questa volta non di gioia.

 

Non siamo originali, adesso, nel confessarti che non sappiamo come gestire un mondo senza Gianluca Vialli, sebbene sappiamo che, come siamo stati sempre con te, adesso sarai tu, per sempre, con la tua famiglia, cui rivolgiamo un forte abbraccio, e con noi.

 

Anche se questo non ci consola, almeno non in questo momento.

 

Che dolore, Gianluca.

 

 

 

Juventus.com

 

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.