Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

(Cds) "La Juve per la società pesca dalla Roma: in arrivo Monguzzi responsabile della biglietteria giallorossa dei record"

Post in rilievo

Dopo quasi due anni di ottimo lavoro, lascia la Roma Paolo Monguzzi. Il ruolo ufficiale del manager è stato quello di Venue Business Director ma, in breve, è stato responsabile della biglietteria giallorossa. Grazie al lavoro suo e del suo team l'Olimpico è stato sold out per 18 gare di fila e per la Roma è, senza dubbio, una perdita di valore. Monguzzi si è dimesso e andrà a lavorare alla Juventus del post Agnelli.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se compete a loro ma auspico in una revisione totale della politica sui prezzi e della gestione curva

 

Cioè penso che competa a loro altrimenti perché parlare dei sold out giallorossi come se fosse merito loro sefz 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, biglietteria o meno credo che pure un venue business director mancherebbe in effetti, lo diceva giusto un paio di settimane fa un amico di mio Nonno al Circolo Lacapracanta in val di Susa durante un torneo di trump face up .sisi 

  • Mi Piace 2
  • Haha 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... così, giusto per avere qualche qualche dettaglio in più    .ehm  ( tratto da " Calcio & Finanza " del 2 Aprile 2021 ) 

 

La Roma accoglie una nuova figura che andrà a rinforzare il comparto dirigenziale del club. Nella giornata di ieri, Paolo Monguzzi è stato nominato nuovo Head of Venue Business del club giallorosso di proprietà della famiglia Friedkin.

Chi è Paolo Monguzzi – Un passato a Milano

Monguzzi prenderà il posto di Enrique Garcia e si occuperà di sviluppare le opportunità commerciali legate al match day e nello specifico si occuperà del ticketing. Spetterà a lui nell’era post Covid di lavorare sulla campagna abbonamenti, i biglietti singoli match e le ospitalità-Premium.

Monguzzi non è nuovo nel mondo del pallone, dato che arriva alla Roma proprio al termine di un’esperienza in un altro club di Serie A: il Milan. In rossonero, tra ottobre 2018 e febbraio 2021, ha ricoperto il ruolo di Corporate Hospitality & Ticketing B2C Manager.

 

.

In precedenza, tra il maggio del 2016 e il settembre del 2018, il dirigente aveva operato sull’altra sponda del Naviglio: quella nerazzurro. All’Inter aveva infatti ricoperto il ruolo di Ticketing Manager.

Qui era arrivato dopo quella che finora resta la sua esperienza più lunga in ambito sportivo: all’Olimpia Milano. Nella società di basket ha ricoperto diversi incarichi, gli ultimi sempre legati all’area ticketing: Ticketing & Project Manager e Manager – Ticketing, Merchandising & Events.

 

 

... trovato anche questo ...  .ehm

 

 

 

 

Buona giornata a tutti, .salveStefano ! 

 

P.S. -  lo .paceebeneconfesso : ciò che dice  dal 47esimo al 50esimo secondo per me è " Aramaico " :

mi par di uum capire " working " , e vabbè, fino a qui ci arrivo, ma il vocabolo che lo precede, almeno per me, 

è un  enorme   ? punto interrogativo   ( chiedo venia per la mia " ignoranza " ... anche se, non dimentichiamolo mai,

così come recita il testo della splendida " Ode " del grande Riccardo Cocciante " La lingua Italiana " ... .ehm

 

Lingua di marmo antico di una cattedrale
Lingua di spada e pianto di dolore
Lingua che chiama da una torre al mare
Lingua di mare che porta nuovi volti
Lingua di monti esposta a tutti i venti
Che parla di neve bianca agli aranceti
Lingua serena, dolce, ospitale
La nostra lingua italiana  

 

.... pera la serie " nessuno è perfetto " , noi italiani avremo anche qualche " difetto ",  ma, non vi è dubbio alcuno, 

abbiamo l'immensa fortuna di avere avuto .. abbiamo .. e per sempre avremo .. " LA LINGUA  PIU' BELLA

E SEDUCENTE AL MONDO " ...  )

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, era stato annunciato tempo fa che la società era alla ricerca di una figura che gestisse il ticket management. Mi auguro che venga introdotto un metodo molto più agile e attrattivo (tipo NBA per intenderci) in modo da beneficiarne tutti, dalla società stessa ai tifosi.

 

Dei rapporti con la curva francamente non mi interessa e credo non debba interessare neppure alla società, anche la curva deve pagare i biglietti come tutti gli altri, allo stesso prezzo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, adesso dobbiamo necessariamente puntare su uno strategic business marketing developer che unitamente ad un corporative sensational super fluo social director, ad un sales, beverage sport, weed and entertainment director, ad un nuclear and administration junior manager e ad un supreme chief commander di secondo livello si possa veramente cominciare a ricostruire la società dai pilastri

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 9
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 12 anni di soprusi c'è lo stadio vuoto coi biglietti a 20€.

 

Quando lo dicevamo qui venivamo derisi. Buona fortuna ora a riconquistare chi è stato cacciato a calci nel cuIo.

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma farebbe sold out anche se giocasse in b ed hanno uno stadio penoso per vedere la partita, noi a volte non facevamo sold out nemmeno con Ronaldo in squadra. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Samoa said:

Si, adesso dobbiamo necessariamente puntare su uno strategic business marketing developer che unitamente ad un corporative sensational super fluo social director, ad un sales, beverage sport, weed and entertainment director, ad un nuclear and administration junior manager e ad un supreme chief commander di secondo livello si possa veramente cominciare a ricostruire la società dai pilastri

"Responsabile biglietteria" sarebbe stato troppo provinciale. Loro sono èlite, siamo noi che non capiamo, e credo anche molti altri visti i numeri presenze allo stadio .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium post-covid è stato il più grosso problema dell'era Agnelli (forse secondo solo a Paratici).

La Juventus ha perso il clima dello Stadium e quella spinta emotiva in più che il tifo della curva generava.

Sono un ricordo le bandiere della curva sud ed i cori con i quali sostenevano e spronavano la squadra in ogni occasione (vero che le cose andavano un peletto meglio di adesso).

 

Urge riportare in auge il nostro tempio e ridare entusiasmo alla squadra quando gioca le gare casalinghe perché sono dell'idea che il primo scudetto dell'era Conte sia stato influenzato molto dallo Juventus Stadium.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbassando i prezzi, seguendo politiche di fidelizzazione e cercando di avere un calendario con orari favorevoli per chi abita lontano da Torino, lo Stadio torna a riempirsi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente i Friedkin hanno adottato una politica di taglio drastico dei prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sfruttando la presenza di Mourinho...ecco perchè l'Olimpico è stato spesso sold out...

 

Altro che chief manager ticketing beverage and food director...

 

Tu lascia le curve a 60 euro o gli abbonamenti a millemilioni di dollari...e poi mettece Padre Pio a fare ticketing and pricing developer...vediamo che succede...e daje sù...

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me i prezzi della Roma però non sembrano così bassi. Quelli di Roma Genoa di coppa Italia ad esempio mi sembrano un po’ folli.

 

https://www.asroma.com/it/tickets/buy?utm_source=search&utm_medium=cpc&utm_campaign=CAF_IT_roma_genoa_2022_10_&utm_content=Always_on&gclid=EAIaIQobChMI46-jjYW__AIVlsp3Ch2Gvwk_EAAYASAAEgLBH_D_BwE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Solo la Maglia ha scritto:

A me i prezzi della Roma però non sembrano così bassi. Quelli di Roma Genoa di coppa Italia ad esempio mi sembrano un po’ folli.

 

https://www.asroma.com/it/tickets/buy?utm_source=search&utm_medium=cpc&utm_campaign=CAF_IT_roma_genoa_2022_10_&utm_content=Always_on&gclid=EAIaIQobChMI46-jjYW__AIVlsp3Ch2Gvwk_EAAYASAAEgLBH_D_BwE

Ma difatti io parlavo dello scorso anno...quest'anno non ne ho idea...magari hanno cercato di sfruttare la vittoria in Champ...ah no...in Conference... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono totalmente ot, ma lo speaker quando pensano di cambiarlo?

Magari è l'ultimo dei problemi dello Stadium, però è una noia mortale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lewis. ha scritto:

Sono totalmente ot, ma lo speaker quando pensano di cambiarlo?

Magari è l'ultimo dei problemi dello Stadium, però è una noia mortale

Gli voglio bene ma hai ragione, ormai sembra un robot, sempre le stesse frasi e stesso modo di presentare la squadra. Non dico debba essere un pagliaccio come quello interista o napoletano, però anche io lo cambierei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Sono totalmente ot, ma lo speaker quando pensano di cambiarlo?

Magari è l'ultimo dei problemi dello Stadium, però è una noia mortale

posso prendere quelo del Milan, che tifa Juve eppure per portare a casa il grano annuncia quelli li....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbassare i prezzi almeno un minimo sarebbe una cosa gradita

Poi devono riportare il tifoso allo stadio...ma non con i dj ma con altre attrazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chigen ha scritto:

Forse abbassando i prezzi, seguendo politiche di fidelizzazione e cercando di avere un calendario con orari favorevoli per chi abita lontano da Torino, lo Stadio torna a riempirsi 

Potrebbero anche pagare il costo del treno per chi arriva da Roma e il pernottamento per una notte , con colazione compresa

  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

La Roma farebbe sold out anche se giocasse in b ed hanno uno stadio penoso per vedere la partita, noi a volte non facevamo sold out nemmeno con Ronaldo in squadra. 

La Roma sino a poco tempo fa  aveva lo stadio semivuoto, nemmeno apriva la curva nord.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è annosa basti ricordare cos'era lo stadio ai tempi di Moggi, Giaraudo e Bettega.... Il tifoso della Juventus è così, quando vince troppo si annoia e non va allo stadio, quando non vince di disamora e resta a casa. .lazy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.