Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Napoli: "Innanzitutto c'è da fare i complimenti al Napoli perchè ha fatto una bella partita. Per quanto riguarda noi, eravamo un po' bassi di energia"

Post in rilievo

13 minuti fa, M.O. ha scritto:

E' stato annullato un gol valido anche a Matri in quella partita. Diciamoci la verità Allegri ha meritato pienamente di vincere tutti gli scudetti che ha vinto  ma va detto che le due milanesi in quegli anni si cercavano...e ciò non toglie nulla al valore di quelle vittorie perchè non era certo "colpa"  di nessuno men che meno di Allegri se  le milanesi in quegli anni erano in declino. Altrettanto onestamente dobbiamo dire che non ha meritato la Champions. Ha meritato le finali ma non di vincerle, le abbiamo giocate entrambe molto peggio degli avversari e non avevamo una rosa così inferiore da prendere una volta 3 e un altra 4 gol... avremmo avuto per rosa e per valore potenziale un margine di performance a livello di organizzazione di gioco cura del dettaglio e del particolare  da esprimere che non è stato espresso. E mi dispiace dirlo perchè ancora mi brucia ma secondo me nelle due finali nell' uscita  col Bayern è mancato proprio quel surplus di valore che può dare un lavoro che cura maggiormente i particolari , la tattica , la preparazione e la mentalità e che ti permette di far fare  fare la miglior performance alla rosa . E' una mia  mia sensazione , dirlo allora sembravano bestemmie, ma  molto di ciò ciò che sta succedendo adesso dal suo ritorno con una rosa senza dubbio meno forte me lo conferma. Poi tu hai una tua lettura ho capito che non la cambierai mai ne a me va o viene che la cambi. Come tipo di pensiero però  il tuo sembra molto più ideologico che logico, infatti leggi la realtà solo nel modo e per gli elementi  che conviene alla tua tesi di partenza.

Ti dirò,il Napoli e la Roma in quegli anni erano più forti di tutte le squadre di serie A di adesso...lo so che è stato annullato un gol a Matri per fuorigioco , li la palla era entrata di molto...poi ripeto, meno male che non lo hanno visto...di logico nel calcio non c'è nulla...non è una scienza esatta, quindi se tu vuoi trovarci del logico sbagli...giocare bene non significa vincere, il Real lo scorso anno ha vinto non giocando bene ( che poi che vuol dire boh non lo so) secondo il vostro standard, per me invece ha fatto ciò che voleva e doveva fare e cioè vincere, stessa cosa l'argentina...se cerchi la logica nel calcio qll fuori strada sei tu, non io... fosse una cosa logica sarebbe molto semplice...le finali le hai perse con squadre epocali, qll che non doveva stare lì eravamo noi ... giocando in quel modo siamo arrivati in finale vincendo campionati e coppe varie, non puoi dimostrare che giocando come tu vorresti si sarebbero raggiunti più obiettivi....io mi baso sulla realtà, tu su un ideologia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Andrea 11 said:

Ero io l'utente...uno io non baratto nulla...la mia era una metafora.. Una vittoria è una vittoria,una sconfitta è una sconfitta...se ogni 8 vittorie di fila devo fare una sconfitta firmo con il sangue...qst era il succo... è stata una sconfitta dolorosa qll contro il Napoli da chiudere immediatamente e ripartire a fare altre vittorie ...io mi incazzo anche quando perdo 1 a 0 come lo scorso anno con l'Inter quando dominammo...mi sono accontentato del bel Gioco? No, una sconfitta è una cosa dolorosa sempre, e io che sono della Juve non cerco alibi o scuse...

A livello di punti hai ragione,una sconfitta e' una sconfitta.

Ma a livello morale,di squadra e tifosi,e anche di blasone,ci sono sconfitte e sconfitte come vittorie e vittorie.

Quando si dice la vittoria che ti svolta la stagione si intende questo che le partite pur valendo tutte 3 punti non sono tutte uguali.

Il problema per quanto mi riguarda non e' la sconfitta in s'e'.Nessuno vince sempre e a Napoli abbiamo perso anche quando vincevamo gli scudetti.

Per me la cosa inaccettabile e' stato mollare completamente sul 3 a 1 con più di mezz'ora da giocare.Queste cose non le accetto.

E quest'anno e' già successo di mollare quando le cose si mettono male,come a dire vabbè e' andata ormai.

Detto questo anche io spero che le prossime 8 e più siano vittorie,ma vedendo l'intero campionato il nostro ruolino non e' certo una sconfitta ogni 8 vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ti dirò,il Napoli e la Roma in quegli anni erano più forti di tutte le squadre di serie A di adesso...lo so che è stato annullato un gol a Matri per fuorigioco , li la palla era entrata di molto...poi ripeto, meno male che non lo hanno visto...di logico nel calcio non c'è nulla...non è una scienza esatta, quindi se tu vuoi trovarci del logico sbagli...giocare bene non significa vincere, il Real lo scorso anno ha vinto non giocando bene ( che poi che vuol dire boh non lo so) secondo il vostro standard, per me invece ha fatto ciò che voleva e doveva fare e cioè vincere, stessa cosa l'argentina...se cerchi la logica nel calcio qll fuori strada sei tu, non io... fosse una cosa logica sarebbe molto semplice...

No qui sbagli tu non è che i fenomeni troppo complicati per governarli al 100% non possono essere studiati e non si può avere un approccio di tipo scientifico non è che i sistemi troppo complicati per governarli al 100% non Hanno una logica hanno una logica complicata e per questo sono più difficili da governare ma si può farlo nella percentuale più alta possibile e proprio per questo per governarli al massimo possibile c'è bisogno di un approccio ancora più rigoroso e profondo e logico, di una logica complicata che tali sistemi richiedono ed esprimono. Si ha un approccio comunque scientifico e di studio  per garantirti le maggiori chances e l'espressione della massima prestazione possibile che ti garantirà appunto le maggiori chances di vittoria che puoi coi guadagnarti coi mezzi che hai. Poi chiaro e molto banale che c'è un fattore fortuna un fattore arbitraggio etcetc. percui la vittoria anche avendo curato tutti i dettagli al massimo non è mai garantita al 100% per nessuno soprattutto nelle competizioni tipo Champions  ma i risultati non sono quasi mai casuali ( i book makers sarebbero in rovina e invece prosperano ) vengono dalla prestazione perlopiù e essa è  il frutto di diversi fattori tutti concomitanti  se la rosa  soverchia l'avversario sensibilmente spesso è un fattore e tanto più se è allenata anche bene , e anche però del lavoro e della tattica  che può anche compensare un gap di rosa entro certi margini o far prevalere a parità di rosa ma migliore lavoro e organizzazione e far appunto esprimere la migliore performance possibile. Sul lungo tutto ciò paga, il lavoro paga e il lavoro si può fare solo seguendo una logica che è la logica del calcio in questo caso.

Non è che siccome il calcio ha anche una componente diciamo casuale ingovernabile allora non c'è logica e l'approccio deve essere superficiale e facilone  e allora andiamo in campo a caso su certe cose non serve lavorare e trascuriamo un approccio ragionato curato anche scientifico. Dire : "tanto c'è anche quella componente di casualità quindi andiamo in campo a caso e non curiamo un certo tipo di lavoro perchè tanto se sei più forte vinci", è da praticoni e fatalisti è un approccio ignorante non profondo alla materia che ti espone terribilmente all' imprevisto e ti impedisce di dare il massimo. E infatti tutto il mondo va in una direzione diversa. La lettura del calcio di Allegri ha proprio questa pecca a mio avviso. In merito poi all' ultima frase  vorrei capire ma il calcio non era semplice? O forse sono i pensieri di Allegri sul calcio ( che è complicato ) che sono semplici perchè a farne di complicati gli viene il mal di testa e si fa fatica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, fa impressione come mette la squadra in campo. Ci si arrocca dietro sperando nell’errore altrui, nulla più. Questo calcio non funziona più, bisogna avere delle idee. E non trasmette un minimo di energia ai giocatori ! Tempo finito, se si vuole una Juve nuova lui deve andarsene il prima possibile !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Allegri è un buon allenatore e ottimo gestore. Ma nessuno ha mai avuto per così tanto tempo una squadra enormemente superiore alle avversarie in un campionato a 20 squadre in cui salvo cataclismi vince sempre la rosa più forte. 

I suoi successi fanno quantità ma hanno un coefficiente di difficoltà molto inferiore a quelli di un lippi o di un capello che affrontavano ben altra concorrenza. 

Non a caso quando non ha la squadra nettamente più forte, ottiene risultati non migliori di un Inzaghi 

Io però proprio non capisco perché si arrivi a fare questi ragionamenti.  Allegri oggi non va bene?  Ok, lo si critica per quello che sta facendo oggi, con questa squadra,  con questi giocatori.  E invece in questo e in altri topic ci sono pagine e pagine in cui si parla di Allegri che vinceva solo per merito dei giocatori,  che vinceva solo perché aveva ereditato il lavoro di Conte e altre motivazioni discutibili. E mi chiedo "ma cosa c'entra questo adesso? ". E arrivo alla risposta che effettivamente c'è chi non vuole criticare l'allenatore Allegri perché sta facendo male con la squadra per cui tifa. Vuole colpire l'uomo Allegri proprio nella sua totalità per non ben specificati motivazioni personali.  E pur di farlo è disposto a mettere in seria discussione gli stessi successi della squadra per cui tifa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Esatto. Fu il lavoro di conte che li fece tornare 2 giocatori. Ma al di là di tutto, e assodato che era una squadra da quarti, non a caso raggiunti nel 2013, sarebbe ora di smettere di raccontare la balla che nel 2015 fosse la stessa squadra. No su una base molto buona sono stati cambiati 2 titolari in ruoli chiave come l'esterno sinistro e la seconda punta, guarda a caso i 2 punti deboli della squadra. 2 titolari su 11 in una squadra forte è tanto..a volte basta un unico innesto per svoltare 

Ricordo che Llorente nel gioco di allegri è tornato ad essere un paracarro. Aggiungiamo un pereyra che era un ottimo rincalzo e che aumentava il tasso di fantasia. Poi è chiaro che allegri ha avuto notevoli meriti, ma non ha preso una squadra da gironi e l'ha portata in finale. Ha preso una squadra da quarti, reduce da una eliminazione inopinata, gliel'hanno rinforzata e con merito e un po' di fortuna l'ha portata in finale. 

Esattamente come conte non ha preso una squadra da settimo posto e l'ha fatta vincere.. 

Mi ricordo le amichevoli estive dove i giornali raccontavano di 2 pacchi presi dalla Juve le avevamo perse praticamente tutte perdendo pure con Muilan e Inda in un triangolare, all’inizio giocava titolare Vucinic con Llorente che andava sempre in panca, evidentemente c’è gente che ha rimosso.

 

La condizione fisica atletica in una squadra è fondamentale coi nomi ci fai il brodo se corri la metà degli altri.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Azz allora ci ha fatto vincere lui, da solo, allora allegri ha fatto lo stesso dopo giusto? Ha preso una squadra dal settimo posto con innesti come Pirlo Vidal Lichtsteiner Vucinic ma mi soffermo solo a Pirlo visto che tu oggi un giocatore così forte non lo hai...e cmq cosa stai dicendo? Che conte qll anno non aveva la squadra per passare il girone di Champions? Invece allegri ci è arrivato grazie agli acquisti dei fenomeni Evra ( fine carriera) morata ( giovane alle prime esperienze) e pereyra ( preso dall'Udinese.... Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Pirlo Pogba Asamoah Tévez Llorente in più Marchisio, se con qst squadra non si può superare il girone di Champions allora con qll di qst anno dovevamo arrivare quinti...non ti sto dicendo che doveva arrivare in finale, ma passare il girone con qll squadra, era possibile? è normale che ci vuole anche fortuna ad arrivare in finale, soprattutto se vinci in semifinale con il Real Madrid, ma qui si parla di passare il girone...qll squadra era più attrezzata di qst a farlo in qnt qst girone lo hai giocato con molti giocatori fuori... Conte ha fatto un grande lavoro come lo hanno fatto tutti ai tempi, i meriti quando si vince sono di tutti, non esiste nessun allenatore senza giocatori forti che va a vincere...se hai qlk dubbio rileggi la formazione...e come vale per allegri vale per tutti, quando si vince ci serve anche una dose di fortuna, giustamente la si va a cercare e alla Juve sono bravi da 120 anni a farlo...meritavamo di vincere quel campionato ( il primo di Conte), giocavamo bene, avevamo la possibilità di allenarci tutta la settimana tanto si giocava solo il campionato, ma ti dirò, come è clamoroso all'epoca del var annullare un gol per fuorigioco inesistente contro la Salernitana, è altrettanto clamoroso non vedere una palla mi un metro e mezzo dentro la porta...ecco , li siamo stati fortunati e meno male... poi siamo Stati fortunati ancora l'anno dopo quando il Milan si tolse Thiago Silva e Ibrahimovic, e l'anno dopo ancora a soffiargli Tévez... c'è anche della bravura giustamente...guardate ma non osservate... FORZA JUVE squadra che si tifa a prescindere da tutto si festeggia e ci si demoralizza con lei... perché la vita è fatta di cicli, a volte ti va Bene e altre male

Sai leggere o quando si parla di allegri vedi rosso come il toro e travisi ciò che ho scritto? .. Ho scritto che allegri ha preso in eredità una squadra che era da quarti,conquistati nel 2013, reduce da una eliminazione inopinata, che è stata rinforzata e con merito è andata in finale. 

Dire che ha preso una squadra da gironi e l'ha portata in finale è sbagliato come è sbagliato dire che conte ha preso una squadra dw settimo posto e le ha fatto vincere lo scudetto. 

Detto questo che evra e morata fossero molto più forti di de Ceglie/asamoah e Llorente non credo serva nemmeno parlarne 

7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Mi ricordo le amichevoli estive dove i giornali raccontavano di 2 pacchi presi dalla Juve le avevamo perse praticamente tutte perdendo pure con Muilan e Inda in un triangolare, all’inizio giocava titolare Vucinic con Llorente che andava sempre in panca, evidentemente c’è gente che ha rimosso.

 

La condizione fisica atletica in una squadra è fondamentale coi nomi ci fai il brodo se corri la metà degli altri.

 

 

Appunto. Guarda caso al di là della truffa di instanbul la qualificazione fu compromessa nelle prime partite in cui Llorente e Tevez erano in ritardo di condizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io però proprio non capisco perché si arrivi a fare questi ragionamenti.  Allegri oggi non va bene?  Ok, lo si critica per quello che sta facendo oggi, con questa squadra,  con questi giocatori.  E invece in questo e in altri topic ci sono pagine e pagine in cui si parla di Allegri che vinceva solo per merito dei giocatori,  che vinceva solo perché aveva ereditato il lavoro di Conte e altre motivazioni discutibili. E mi chiedo "ma cosa c'entra questo adesso? ". E arrivo alla risposta che effettivamente c'è chi non vuole criticare l'allenatore Allegri perché sta facendo male con la squadra per cui tifa. Vuole colpire l'uomo Allegri proprio nella sua totalità per non ben specificati motivazioni personali.  E pur di farlo è disposto a mettere in seria discussione gli stessi successi della squadra per cui tifa. 

A me personalmente allegri è piaciuto fino a Cardiff. Dopo quella disfatta avrebbe dovuto essere esonerato perché è inaccettabile perdere una finale 4 a 1 ed essere premiato. Detto questo sono consapevole che la dirigenza è sempre stata soddisfatta del suo operato e quindi me lo faccio andare bene anche se non mi piace il suo modo di intendere il calcio. 

Più che altro non sopporto i suoi ultras. Detto questo ripetociò che dissi un anno e mezzo ad un ultras di allegri: trova un mio messaggio dove gli abbia dato dell'incapace o incompetente. Sto ancora aspettando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 14:59, Samoa ha scritto:

Lui è un dipendente. 

 

È responsabile delle gestione  sportiva come alex Sandro é responsabile del centro sinistra.

 

Chi sceglie i dipendenti é da mettere in discussione sicuramente prima dei dipendenti stessi.

Non diciamo monate. E' un manager.

 

Indovina come si chiama in inglese l'allenatore? ... manager.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Non diciamo monate. E' un manager.

 

Indovina come si chiama in inglese l'allenatore? ... manager.

Ma solo gli allenatori della juve sono manager o anche quelli che zamparini sterminava come mosche ? Anche tutte quelle dozzine che vengono cacciati ogni anno ? 

 

Ammazza che contratti di * che hanno sti manager, responsabilità a mille ma che li prendi, li sposti, li cacci come fosse roba da discarica

 

Gli allenatori sono i perfetti capri espiatori da buttare in mezzo alla folla inferocita quando il popolo vuole che saltino delle teste, facendo da parafulmine ai veri manager che sono spesso i veri responsabili delle situazioni, sia negative che positive 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M.O. ha scritto:

E' stato annullato un gol valido anche a Matri in quella partita. Diciamoci la verità Allegri ha meritato pienamente di vincere tutti gli scudetti che ha vinto  ma va detto che le due milanesi in quegli anni si cercavano...e ciò non toglie nulla al valore di quelle vittorie perchè non era certo "colpa"  di nessuno men che meno di Allegri se  le milanesi in quegli anni erano in declino. Altrettanto onestamente dobbiamo dire che non ha meritato la Champions. Ha meritato le finali ma non di vincerle, le abbiamo giocate entrambe molto peggio degli avversari e ci siamo sempre arrivati meno brillanti fisicamente  ( ahi Folletti quo usque tandem...)e non avevamo una rosa così inferiore da prendere una volta 3 e un altra 4 gol... . E mi dispiace dirlo perchè ancora mi brucia ma secondo me nelle due finali e nell' uscita  col Bayern ( forse l'anno i cui eravamo più forti) è mancato proprio quel surplus di valore che può dare un lavoro che cura maggiormente i particolari , la tattica , la preparazione e la mentalità e la gestione della gara che ti permette di far fare   la miglior performance alla rosa che serve quando incontri in finale avversari così forti, ma come adesso non eravamo abituati a cercare la massima prestazione ma solo il minimo che serve per vincere magari speculando.E' una mia  mia sensazione , dirlo allora sembravano bestemmie, ma la storia mette a posto tutti i tasselli, e  molto di ciò ciò che sta succedendo adesso dal suo ritorno con una rosa senza dubbio meno forte mi  conferma la sensazione. E sono i limiti di Allegri come allenatore dovuti alla sua mentalità.  Poi tu hai una tua lettura ho capito che non la cambierai mai ne a me va o viene che la cambi. Come tipo di pensiero però  il tuo sembra molto più ideologico che logico, infatti leggi la realtà solo nel modo e per gli elementi  che conviene alla tua tesi di partenza.

.quotone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M.O. ha scritto:

No qui sbagli tu non è che i fenomeni troppo complicati per governarli al 100% non possono essere studiati e non si può avere un approccio di tipo scientifico non è che i sistemi troppo complicati per governarli al 100% non Hanno una logica hanno una logica complicata e per questo sono più difficili da governare ma si può farlo nella percentuale più alta possibile e proprio per questo per governarli al massimo possibile c'è bisogno di un approccio ancora più rigoroso e profondo e logico, di una logica complicata che tali sistemi richiedono ed esprimono. Si ha un approccio comunque scientifico e di studio  per garantirti le maggiori chances e l'espressione della massima prestazione possibile che ti garantirà appunto le maggiori chances di vittoria che puoi coi guadagnarti coi mezzi che hai. Poi chiaro e molto banale che c'è un fattore fortuna un fattore arbitraggio etcetc. percui la vittoria anche avendo curato tutti i dettagli al massimo non è mai garantita al 100% per nessuno soprattutto nelle competizioni tipo Champions  ma i risultati non sono quasi mai casuali ( i book makers sarebbero in rovina e invece prosperano ) vengono dalla prestazione perlopiù e essa è  il frutto di diversi fattori tutti concomitanti  se la rosa  soverchia l'avversario sensibilmente spesso è un fattore e tanto più se è allenata anche bene , e anche però del lavoro e della tattica  che può anche compensare un gap di rosa entro certi margini o far prevalere a parità di rosa ma migliore lavoro e organizzazione e far appunto esprimere la migliore performance possibile. Sul lungo tutto ciò paga, il lavoro paga e il lavoro si può fare solo seguendo una logica che è la logica del calcio in questo caso.

Non è che siccome il calcio ha anche una componente diciamo casuale ingovernabile allora non c'è logica e l'approccio deve essere superficiale e facilone  e allora andiamo in campo a caso su certe cose non serve lavorare e trascuriamo un approccio ragionato curato anche scientifico. Dire : "tanto c'è anche quella componente di casualità quindi andiamo in campo a caso e non curiamo un certo tipo di lavoro perchè tanto se sei più forte vinci", è da praticoni e fatalisti è un approccio ignorante non profondo alla materia che ti espone terribilmente all' imprevisto e ti impedisce di dare il massimo. E infatti tutto il mondo va in una direzione diversa. La lettura del calcio di Allegri ha proprio questa pecca a mio avviso. In merito poi all' ultima frase  vorrei capire ma il calcio non era semplice? O forse sono i pensieri di Allegri sul calcio ( che è complicato ) che sono semplici perchè a farne di complicati gli viene il mal di testa e si fa fatica?

Si vabbuò...hai ragione...buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire o si fa un peccato mortale nell'ammettere che con Marotta andato via, la Juve in mano a Paratici/ Andrea / Pavel ha fatto più danni che altro a livello finanziario e di giocatori?

Hanno iniziato a fare contratti alla belino di cane senza capo e senza coda prendendo giocatori svincolati e caricandoli di soldi come fossero degli Iniesta.

 

Adesso abbiamo un cda tecnico, sono praticamenti esperti di economia ma mi auguro che abbiano la sveltezza mentale di scegliere un buon DS, uno che conosca l'ambiente e giocatori, perchè al momento non ci sta 1 che 1 che capisca di calcio.

 

Mi sembra di tornare ai tempi di blanc e cobolli... se penso ai vari poulsen, melo, grygera, molinaro, de ceglie e thiago mi viene la pelle d'oca e i conati.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, saxon ha scritto:

A me personalmente allegri è piaciuto fino a Cardiff. Dopo quella disfatta avrebbe dovuto essere esonerato perché è inaccettabile perdere una finale 4 a 1 ed essere premiato. Detto questo sono consapevole che la dirigenza è sempre stata soddisfatta del suo operato e quindi me lo faccio andare bene anche se non mi piace il suo modo di intendere il calcio. 

Più che altro non sopporto i suoi ultras. Detto questo ripetociò che dissi un anno e mezzo ad un ultras di allegri: trova un mio messaggio dove gli abbia dato dell'incapace o incompetente. Sto ancora aspettando 

L'unica cosa inaccettabile che ha fatto allegri è qll di farvi vivere emozioni che non meritate... Arrivare in finale di Champions è un traguardo che non avete idea soprattutto non avete idea cosa significa farlo quando giochi nel quarto campionato d'Europa... abbiamo eliminato il Barcellona di Messi Neymar e Suarez...il miracolo li sta nel fatto di essere arrivati in finale quando ce ne erano molte più forti di noi...qll che doveva vincere era campionato e coppa Italia e lo ha fatto, vincere la Champions per un Italiana oggi come oggi è molto difficile...pensa tu della nostra squadra che arrivò in finale nemmeno un giocatore avrebbe giocato in quel Real Madrid, che ricordo ha vinto 5 Champions in 8 anni...ecco, qst è una colpa che do ad allegri, vi ha portato a mangiare in quel famoso ristorante che conte diceva di non poter andare, ma siamo andati senza soldi e alla fine abbiamo pagato il conto lavando i piatti...ma almeno abbiamo vissuto una bella esperienza...ecco l'errore di Allegri , o il merito ( per me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

Allegri è un buon allenatore e ottimo gestore. Ma nessuno ha mai avuto per così tanto tempo una squadra enormemente superiore alle avversarie in un campionato a 20 squadre in cui salvo cataclismi vince sempre la rosa più forte. 

I suoi successi fanno quantità ma hanno un coefficiente di difficoltà molto inferiore a quelli di un lippi o di un capello che affrontavano ben altra concorrenza. 

Non a caso quando non ha la squadra nettamente più forte, ottiene risultati non migliori di un Inzaghi 

La Juventus fu dichiarata inallenabile già quando ancora aveva fior di campioni. Ora chi abbiamo? Miretti e Fagioli, McKennie e Locatelli? Il duo di Hokuto (fra l'altro mai provato)? Giocherebbero titolari dove? È un pò tutto il complesso che non funziona e non può funzionare, sicuramente nelle mani di altri allenatori e persino di Ninicchio, col gioco di Allegri invece si può ottenere più di qualcosa di importante, il perché lo sanno pure le pietre... Con questi giocatori non si può fare altro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

A livello di punti hai ragione,una sconfitta e' una sconfitta.

Ma a livello morale,di squadra e tifosi,e anche di blasone,ci sono sconfitte e sconfitte come vittorie e vittorie.

Quando si dice la vittoria che ti svolta la stagione si intende questo che le partite pur valendo tutte 3 punti non sono tutte uguali.

Il problema per quanto mi riguarda non e' la sconfitta in s'e'.Nessuno vince sempre e a Napoli abbiamo perso anche quando vincevamo gli scudetti.

Per me la cosa inaccettabile e' stato mollare completamente sul 3 a 1 con più di mezz'ora da giocare.Queste cose non le accetto.

E quest'anno e' già successo di mollare quando le cose si mettono male,come a dire vabbè e' andata ormai.

Detto questo anche io spero che le prossime 8 e più siano vittorie,ma vedendo l'intero campionato il nostro ruolino non e' certo una sconfitta ogni 8 vittorie.

Il livello del morale lo fanno le vittorie, ad oggi la squadra ancora non ha la personalità giusta per andare fuori casa a fare i big match, anche perché fuori casa gli abbiamo sbagliati in casa no, è uno step che la squadra deve fare e si fa giocando qst partite e abituandosi a giocarle...con il Napoli solo chiesa e di Maria non sentivano pressioni... abbiamo perso per troppi errori individuali e siamo andati in bambola...si crescerà e si migliorerà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Mi ricordo le amichevoli estive dove i giornali raccontavano di 2 pacchi presi dalla Juve le avevamo perse praticamente tutte perdendo pure con Muilan e Inda in un triangolare, all’inizio giocava titolare Vucinic con Llorente che andava sempre in panca, evidentemente c’è gente che ha rimosso.

 

La condizione fisica atletica in una squadra è fondamentale coi nomi ci fai il brodo se corri la metà degli altri.

 

 

I giornali dicevano che Tévez era un pacco? Voi sempre a credere ai giornali...non so cosa sia peggio...Tévez nelle prime 5 partite ufficiali fece 3 gol, altro che fuori forma... domani i giornali scrivono che Chiellini era scarso e voi gli date ragione... siete parecchio influenzabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Azz allora ci ha fatto vincere lui, da solo, allora allegri ha fatto lo stesso dopo giusto? Ha preso una squadra dal settimo posto con innesti come Pirlo Vidal Lichtsteiner Vucinic ma mi soffermo solo a Pirlo visto che tu oggi un giocatore così forte non lo hai...e cmq cosa stai dicendo? Che conte qll anno non aveva la squadra per passare il girone di Champions? Invece allegri ci è arrivato grazie agli acquisti dei fenomeni Evra ( fine carriera) morata ( giovane alle prime esperienze) e pereyra ( preso dall'Udinese.... Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Lichtsteiner Vidal Pirlo Pogba Asamoah Tévez Llorente in più Marchisio, se con qst squadra non si può superare il girone di Champions allora con qll di qst anno dovevamo arrivare quinti...non ti sto dicendo che doveva arrivare in finale, ma passare il girone con qll squadra, era possibile? è normale che ci vuole anche fortuna ad arrivare in finale, soprattutto se vinci in semifinale con il Real Madrid, ma qui si parla di passare il girone...qll squadra era più attrezzata di qst a farlo in qnt qst girone lo hai giocato con molti giocatori fuori... Conte ha fatto un grande lavoro come lo hanno fatto tutti ai tempi, i meriti quando si vince sono di tutti, non esiste nessun allenatore senza giocatori forti che va a vincere...se hai qlk dubbio rileggi la formazione...e come vale per allegri vale per tutti, quando si vince ci serve anche una dose di fortuna, giustamente la si va a cercare e alla Juve sono bravi da 120 anni a farlo...meritavamo di vincere quel campionato ( il primo di Conte), giocavamo bene, avevamo la possibilità di allenarci tutta la settimana tanto si giocava solo il campionato, ma ti dirò, come è clamoroso all'epoca del var annullare un gol per fuorigioco inesistente contro la Salernitana, è altrettanto clamoroso non vedere una palla mi un metro e mezzo dentro la porta...ecco , li siamo stati fortunati e meno male... poi siamo Stati fortunati ancora l'anno dopo quando il Milan si tolse Thiago Silva e Ibrahimovic, e l'anno dopo ancora a soffiargli Tévez... c'è anche della bravura giustamente...guardate ma non osservate... FORZA JUVE squadra che si tifa a prescindere da tutto si festeggia e ci si demoralizza con lei... perché la vita è fatta di cicli, a volte ti va Bene e altre male

Ti ricordi perché è arrivato Pirlo e da chi è stato cacciato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ti ricordi perché è arrivato Pirlo e da chi è stato cacciato?

Dalla società Milan che non rinnovava i contratti agli ultratrentenni, rinnovava di solo un anno...l'anno che Allegri vinse lo scudo con il Milan Pirlo fu infortunato tutta la stagione ( infortunio traumatico) ...allegri trovo la quadra con van bommel centrale e vinse...Pirlo non accettò il rinnovo di solo un anno e si accasò da noi che ne proponemmo 4...non mi pare che nella Juve di Allegri Pirlo non giocò, o sbaglio?...cmq diamo tutte le colpe ad allegri, lui è il paziente 0 che ha portato il covid e colui che ora sta facendo aumentare i prezzi dell'energia...deve essere proprio un cattivone... avrà anche sbagliato a vincere 11 trofei e fare 2 finali di Champions, dove ricordo non siamo partiti favoriti a differenza delle altre finali perse dalla Juve, ma guarda un po' voi recriminate qll sue...siete dei grandi... l'italiano purtroppo è fatto per lamentarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Sai leggere o quando si parla di allegri vedi rosso come il toro e travisi ciò che ho scritto? .. Ho scritto che allegri ha preso in eredità una squadra che era da quarti,conquistati nel 2013, reduce da una eliminazione inopinata, che è stata rinforzata e con merito è andata in finale. 

Dire che ha preso una squadra da gironi e l'ha portata in finale è sbagliato come è sbagliato dire che conte ha preso una squadra dw settimo posto e le ha fatto vincere lo scudetto. 

Detto questo che evra e morata fossero molto più forti di de Ceglie/asamoah e Llorente non credo serva nemmeno parlarne 

Appunto. Guarda caso al di là della truffa di instanbul la qualificazione fu compromessa nelle prime partite in cui Llorente e Tevez erano in ritardo di condizione 

Ok, ti abbono tevez e Llorente, ma penso che prima di arrivare a qll partita la squadra che avevamo era abbastanza per arrivare seconda o sbaglio? C'erano anche altri giocatori o giocavamo solo con loro 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dalla società Milan che non rinnovava i contratti agli ultratrentenni, rinnovava di solo un anno...l'anno che Allegri vinse lo scudo con il Milan Pirlo fu infortunato tutta la stagione ( infortunio traumatico) ...allegri trovo la quadra con van bommel centrale e vinse...Pirlo non accettò il rinnovo di solo un anno e si accasò da noi che ne proponemmo 4...non mi pare che nella Juve di Allegri Pirlo non giocò, o sbaglio?...cmq diamo tutte le colpe ad allegri, lui è il paziente 0 che ha portato il covid e colui che ora sta facendo aumentare i prezzi dell'energia...deve essere proprio un cattivone... avrà anche sbagliato a vincere 11 trofei e fare 2 finali di Champions, dove ricordo non siamo partiti favoriti a differenza delle altre finali perse dalla Juve, ma guarda un po' voi recriminate qll sue...siete dei grandi... l'italiano purtroppo è fatto per lamentarsi...

Gazzetta dello Sport dell'11 maggio 2012, intervista mai smentita:
 
Pirlo, si è sentito sottovalutato e scaricato dal Milan? 
"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica". 
Quindi è stata una scelta tecnica. 
"Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori".
 
Sareste disposti a sostenere che la terra è piatta pur di difenderlo.
  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:
Gazzetta dello Sport dell'11 maggio 2012, intervista mai smentita:
 
Pirlo, si è sentito sottovalutato e scaricato dal Milan? 
"Le cose sono andate così. Quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perché ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Allora ho detto "no, grazie" e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica". 
Quindi è stata una scelta tecnica. 
"Il Milan ha deciso che non servivo più. L' ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori".
 
Sareste disposti a sostenere che la terra è piatta pur di difenderlo.

"Il Milan ha deciso che non servivo piu"...ora ti dico una cosa, l'allenatore non comanda nulla comanda la società...se a conte non gli sta bene la squadra la società ( Juventus) lo rimanda... l'allenatore è un dipendente forse non vi è chiara qst cosa...allegri nel suo ruolo ha messo van bommel trovando equilibrio e vincendo il campionato mentre lui era infortunato...il Milan, ripeto il Milan, in quegli anni rinnovava i contratti di anno in anno per gli ultratrentenni... se al Milan stava bene tenere Pirlo gli rinnovava il contratto a 4 anni e lo teneva dicendo ad allegri di trovare una soluzione, se non lo ha fatto non è per Allegri in quanto il proprietario non era lui...alla Juve Pirlo ha giocato al suo posto con allegri...scommetto che ci siamo tolti Pogba perché lo ha detto allegri...o Dybala perché lo ha detto Allegri...siete proprio ossessionati...qui non si tratta di difendere o no, qui si tratta che oggi non ci sono giocatori da Juve a parte Pogba di Maria chiesa... speriamo che Bremer vlahovic fagioli lo diventino ( bisogna aspettarli o no? quindi aspettiamo, perché qui dite che bisogna aspettare ma poi guardate i risultati)... dell'allenatore non mi frega, io ad oggi vorrei giocatori da Juve poi che alleni tu pinco pallino o io poco mi interessa, ma urgono giocatori da Juve, cioè uomini con le palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

"Il Milan ha deciso che non servivo piu"...ora ti dico una cosa, l'allenatore non comanda nulla comanda la società...se a conte non gli sta bene la squadra la società ( Juventus) lo rimanda... l'allenatore è un dipendente forse non vi è chiara qst cosa...allegri nel suo ruolo ha messo van bommel trovando equilibrio e vincendo il campionato mentre lui era infortunato...il Milan, ripeto il Milan, in quegli anni rinnovava i contratti di anno in anno per gli ultratrentenni... se al Milan stava bene tenere Pirlo gli rinnovava il contratto a 4 anni e lo teneva dicendo ad allegri di trovare una soluzione, se non lo ha fatto non è per Allegri in quanto il proprietario non era lui...alla Juve Pirlo ha giocato al suo posto con allegri...scommetto che ci siamo tolti Pogba perché lo ha detto allegri...o Dybala perché lo ha detto Allegri...siete proprio ossessionati...qui non si tratta di difendere o no, qui si tratta che oggi non ci sono giocatori da Juve a parte Pogba di Maria chiesa... speriamo che Bremer vlahovic fagioli lo diventino ( bisogna aspettarli o no? quindi aspettiamo, perché qui dite che bisogna aspettare ma poi guardate i risultati)... dell'allenatore non mi frega, io ad oggi vorrei giocatori da Juve poi che alleni tu pinco pallino o io poco mi interessa, ma urgono giocatori da Juve, cioè uomini con le palle 

Interpreti, spieghi, istruisci

 

Sei sprecato in un forum di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Ok, ti abbono tevez e Llorente, ma penso che prima di arrivare a qll partita la squadra che avevamo era abbastanza per arrivare seconda o sbaglio? C'erano anche altri giocatori o giocavamo solo con loro 2

Ma zio chen parlo turco? Se scrivo che nel 2013 avevamo una squadra da quarti uscita inopinatamente ai gironi cosa vuol dire? Che è stato un buon risultato? È ovvio che è stato un brutto girone, giocato sotto le possibilità, le uniche due partite di livello sono state quelle col real.. Senza la truffa di instanbul saremmo passati a fatica, ma il girone sarebbe rimasto deludente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.