Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

LaStampa: "Contro squadre di respiro europeo il modello Allegri va in crisi: ritmi alti e ricami veloci sovente lo travolgono"

Post in rilievo

Noi andiamo "in crisi" (per usare il gergo dei giornalai) con praticamente tutte le squadre, se per "crisi" intendiamo incapacità di uscire dal pressing alto senza buttare via la palla, incapacità di portare pressing offensivo in modo coordinato, incapacità di consolidare il possesso nella trequarti avversaria, incapacità di sviluppare gioco palla a terra a uno/due tocchi e creare occasioni con discreta continuità... Ma questo non è altro che l'allegriball così come l'abbiamo sempre conosciuto, anche quando avevamo la squadra imbottita di campioni e c'era evidente mismatch tecnico con tutti gli avversari. 

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Per forza, un pugile alle corde non può che stramazzare al suolo se trova un avversario che non gli dà respiro. Che poi, sono onesto, mi va bene vincere anche 1-0, ma cribbio, possibile che dobbiamo sempre essere messi sotto da qualsiasi avversaria? 
 

La cosa inspiegabile di questa stagione, per quanto mi riguarda, sono le 8 vittorie consecutive. Come un ubriaco che decide di attraversare la superstrada avanti e indietro e barcolla di qua, barcolla di là, ci riesce per ben 8 volte. Poi arriva un tir a tutta birra. 

Non è così inspiegabile per me. Finché fai l'allegriball contro Okereke, Beto, Colombo, Caputo e simili puoi ancora , con un po' di fortuna negli episodi, riuscire a strappare la vittoria, pur faticando e andando in "crisi"; ma quando il livello tecnico si alza diventa tutto molto più difficile e gli episodi devono girare tutti a tuo favore. Se guardiamo le partite e non i risultati, in quel filotto forse solo con la Lazio e in parte col Toro ho visto una squadra convincente, tutte le altre sono arrivate in modo fortuito o casuale (con Lecce, Verona, Cremonese, Udinese potevano essere benissimo dei pareggi o addirittura qualche sconfitta, persino nel 4-0 con l'Empoli fino all'80esimo la partita era in bilico e abbiamo sofferto il palleggio dell'Empoli per metà partita). L'Inda a Torino si è suicidata e ha sbagliato l'impossibile, se la rigiochi altre 10 volte non finisce mai 2/0.

Non ho nulla contro Allegri, è solo che è rimasto fermo in un calcio in cui tutti si aggiornano di anno in anno e sta gestendo una rosa che ha bisogno di qualcuno che sappia insegnare principi di gioco e dare certezze ai giocatori. Cose in cui lui non crede e che non sa evidentemente fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo con Allegri, succedeva anche con Sarri e Pirlo, è qualcosa di più profondo che un semplice modulo e allenamento, secondo me ci vuole un allenatore che cambi proprio la mentalità, uno straniero perché un italiano non penso ce la possa fare, pure con Conte e una squadra forte mi ricordo i Galatasaray e Benfica ...

Speriamo che a breve invertiamo definitivamente la tendenza 🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

Noi andiamo "in crisi" (per usare il gergo dei giornalai) con praticamente tutte le squadre, se per "crisi" intendiamo incapacità di uscire dal pressing alto senza buttare via la palla, incapacità di portare pressing offensivo in modo coordinato, incapacità di consolidare il possesso nella trequarti avversaria, incapacità di sviluppare gioco palla a terra a uno/due tocchi e creare occasioni con discreta continuità... Ma questo non è altro che l'allegriball così come l'abbiamo sempre conosciuto, anche quando avevamo la squadra imbottita di campioni e c'era evidente mismatch tecnico con tutti gli avversari. 

Non è così inspiegabile per me. Finché fai l'allegriball contro Okereke, Beto, Colombo, Caputo e simili puoi ancora , con un po' di fortuna negli episodi, riuscire a strappare la vittoria, pur faticando e andando in "crisi"; ma quando il livello tecnico si alza diventa tutto molto più difficile e gli episodi devono girare tutti a tuo favore. Se guardiamo le partite e non i risultati, in quel filotto forse solo con la Lazio e in parte col Toro ho visto una squadra convincente, tutte le altre sono arrivate in modo fortuito o casuale (con Lecce, Verona, Cremonese, Udinese potevano essere benissimo dei pareggi o addirittura qualche sconfitta, persino nel 4-0 con l'Empoli fino all'80esimo la partita era in bilico e abbiamo sofferto il palleggio dell'Empoli per metà partita). L'Inda a Torino si è suicidata e ha sbagliato l'impossibile, se la rigiochi altre 10 volte non finisce mai 2/0.

Non ho nulla contro Allegri, è solo che è rimasto fermo in un calcio in cui tutti si aggiornano di anno in anno e sta gestendo una rosa che ha bisogno di qualcuno che sappia insegnare principi di gioco e dare certezze ai giocatori. Cose in cui lui non crede e che non sa evidentemente fare.

Like terminati Bro. 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Non difendo Allegri a prescindere, ma con chiunque altro il risultato sarebbe uguale.

Bisogna andare avanti, qualificarsi per la champions e rifondare con un allenatore che sappia costruire... ci vorra' qualche anno ma sono stati troppi gli errori commessi.

Cuadrado, Bonucci, De Sciglio, Rabiot, Mac Kennie, Zakaria, Arthur, Alex Sandro ecc per motivi diversi sono tutti da cedere. Oltre a Di Maria, Paredes e Pogba.

C'è bisogno di un gruppo giovane e di qualita'.... 

Saranno anni difficili e di attesa...

Purtroppo lo temo, purtroppo perché come dici tu non basterà semplicemente cambiare l'allenatore e voilà la squadra torna forte e competitiva ma serve anche altro e sembra che siano stati buttati via in tal senso 3/4 anni, da Sarri in poi, l'immobilismo verso questo traguardo per rifondare è stato incredibile 🙄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Tornello ha scritto:

Noi andiamo "in crisi" (per usare il gergo dei giornalai) con praticamente tutte le squadre, se per "crisi" intendiamo incapacità di uscire dal pressing alto senza buttare via la palla, incapacità di portare pressing offensivo in modo coordinato, incapacità di consolidare il possesso nella trequarti avversaria, incapacità di sviluppare gioco palla a terra a uno/due tocchi e creare occasioni con discreta continuità... Ma questo non è altro che l'allegriball così come l'abbiamo sempre conosciuto, anche quando avevamo la squadra imbottita di campioni e c'era evidente mismatch tecnico con tutti gli avversari. 

Non è così inspiegabile per me. Finché fai l'allegriball contro Okereke, Beto, Colombo, Caputo e simili puoi ancora , con un po' di fortuna negli episodi, riuscire a strappare la vittoria, pur faticando e andando in "crisi"; ma quando il livello tecnico si alza diventa tutto molto più difficile e gli episodi devono girare tutti a tuo favore. Se guardiamo le partite e non i risultati, in quel filotto forse solo con la Lazio e in parte col Toro ho visto una squadra convincente, tutte le altre sono arrivate in modo fortuito o casuale (con Lecce, Verona, Cremonese, Udinese potevano essere benissimo dei pareggi o addirittura qualche sconfitta, persino nel 4-0 con l'Empoli fino all'80esimo la partita era in bilico e abbiamo sofferto il palleggio dell'Empoli per metà partita). L'Inda a Torino si è suicidata e ha sbagliato l'impossibile, se la rigiochi altre 10 volte non finisce mai 2/0.

Non ho nulla contro Allegri, è solo che è rimasto fermo in un calcio in cui tutti si aggiornano di anno in anno e sta gestendo una rosa che ha bisogno di qualcuno che sappia insegnare principi di gioco e dare certezze ai giocatori. Cose in cui lui non crede e che non sa evidentemente fare.

Sarà per questo che Kloop (è un piccolissimo esempio) stia toppando un'intera stagione (e non è la prima volta), o forse la sua crisi è dovuta alla batostona presa (in realtà per l'ennesima volta) contro il solito Real? Chiedo per un amico... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Sarà per questo che Kloop (è un piccolissimo esempio) stia toppando un'intera stagione (e non è la prima volta), o forse la sua crisi è dovuta alla batostona presa (in realtà per l'ennesima volta) contro il solito Real? Chiedo per un amico... 🙂 

Non ho ben capito cosa c'entri col mio messaggio. Cmq ho visto poche volte giocare il Liverpool quest'anno a parte le due col Napoli e col Tottenham l'altra settimana. Probabile siano a fine ciclo o siano incappati in una stagione storta, certamente la Premier non è la serie A e basta una stagione sottotono per finire fuori dalle prime 4/5/6. In Italia con un monte ingaggi doppio o triplo o quadruplo rispetto a due terzi di tutte le altre squadre ci vorrebbe un disastro per non finire tra le prime 4... Cmq darei un braccio (si fa per dire) per vincere quello che ha vinto il Liverpool negli ultimi anni e per vedere la squadra per cui tifo giocare un calcio come quello fatto da Klopp negli ultimi anni. Noi siamo al nulla da due anni. In effetti non so neanche perché continuo a guardarla la Juve, credo sia una forma di malattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che pretendiamo,

qua c'è gente che è contenta se la sfanghiamo 1-0 con la Cremonese con gollonzo e botte di cuBo...  .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Non solo con Allegri, succedeva anche con Sarri e Pirlo, è qualcosa di più profondo che un semplice modulo e allenamento, secondo me ci vuole un allenatore che cambi proprio la mentalità, uno straniero perché un italiano non penso ce la possa fare, pure con Conte e una squadra forte mi ricordo i Galatasaray e Benfica ...

Speriamo che a breve invertiamo definitivamente la tendenza 🤞

quando avevamo la squadra con allegri abbiamo fatto grandi UCL.

con gli altri no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che novità , sono anni che dico che la filosofia di gioco di Allegri attendista, difensivista, catenacciara e non aggressiva va bene fino a quando incontri provinciali, con le più forti non può funzionare. E stiamo ancora a chiederci perchè non riusciamo ad aprire un ciclo vincente in Europa, facciamo ridere. Ma Agnelli poi, questa Superlega la voleva con questa Juventus, con questo allenatore e con questo gioco ridicolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tornello ha scritto:

Non ho ben capito cosa c'entri col mio messaggio. Cmq ho visto poche volte giocare il Liverpool quest'anno a parte le due col Napoli e col Tottenham l'altra settimana. Probabile siano a fine ciclo o siano incappati in una stagione storta, certamente la Premier non è la serie A e basta una stagione sottotono per finire fuori dalle prime 4/5/6. In Italia con un monte ingaggi doppio o triplo o quadruplo rispetto a due terzi di tutte le altre squadre ci vorrebbe un disastro per non finire tra le prime 4... Cmq darei un braccio (si fa per dire) per vincere quello che ha vinto il Liverpool negli ultimi anni e per vedere la squadra per cui tifo giocare un calcio come quello fatto da Klopp negli ultimi anni. Noi siamo al nulla da due anni. In effetti non so neanche perché continuo a guardarla la Juve, credo sia una forma di malattia.

Kloop quando si è scontrato contro il Real o Barca o Bayern ha spesso sbattuto pesantemente... Il bel gioco serve a poco e lui l'ha capito trasformando la sua squadra in qualcosa di più difensivista (almeno nei gol subiti) ma ottenendo risultati sempre più scarsi, infatti quando si è scontrato contro certe realtà più grandi le ha prese comunque (come col real l'anno scorso, e non solo, per dire che non bisogna dimenticarselo solo quando si parla di juve) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagjuve ha scritto:

Kloop quando si è scontrato contro il Real o Barca o Bayern ha spesso sbattuto pesantemente... Il bel gioco serve a poco e lui l'ha capito trasformando la sua squadra in qualcosa di più difensivista (almeno nei gol subiti) ma ottenendo risultati sempre più scarsi, infatti quando si è scontrato contro certe realtà più grandi le ha prese comunque (come col real l'anno scorso, e non solo, per dire che non bisogna dimenticarselo solo quando si parla di juve) 

ti rammento che Kloooop la champions a differenza di qualcun'altro l'ha vinta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Che novità , sono anni che dico che la filosofia di gioco di Allegri attendista, difensivista, catenacciara e non aggressiva va bene fino a quando incontri provinciali, con le più forti non può funzionare. E stiamo ancora a chiederci perchè non riusciamo ad aprire un ciclo vincente in Europa, facciamo ridere. Ma Agnelli poi, questa Superlega la voleva con questa Juventus, con questo allenatore e con questo gioco ridicolo?

A noi del ciclo in europa non ci è mai interessato un accidenti, inteso come società, ci è sempre andato bene arrivare massimo ai quarti, lo dicono gli investimenti ma anche tante altre considerazioni, la nostra realtà è di molto inferiore a certe altre in europa, difficilmente oggi si può fare di meglio, col bel gioco poi non riesci neppure a crescere come fatto in quel quinquennio da allegri dove tra l'altro la nostra roba migliore abbiamo dovuto cederla... 

1 minuto fa, Mackerel ha scritto:

ti rammento che Kloooop la champions a differenza di qualcun'altro l'ha vinta... 

Contro il Tottenham... Anche noi ce l'avremmo potuta fare... 🙂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto anche in un altro topic. Nel calcio di oggi la corsa e la fisicitá fanno gran parte del lavoro, stanno soppiantando la tecnica. Era il nostro forte fino a qualche anno fa, ora che invece servirebbe siamo diventati molli, fisicamente a pezzi e incapaci di reggere certi ritmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Biagjuve ha scritto:

A noi del ciclo in europa non ci è mai interessato un accidenti, inteso come società, ci è sempre andato bene arrivare massimo ai quarti, lo dicono gli investimenti ma anche tante altre considerazioni, la nostra realtà è di molto inferiore a certe altre in europa, difficilmente oggi si può fare di meglio, col bel gioco poi non riesci neppure a crescere come fatto in quel quinquennio da allegri dove tra l'altro la nostra roba migliore abbiamo dovuto cederla... 

Di conseguenza, la Juve di Andrea Agnelli è stata di gran lunga inferiore a quella dei suoi antenati che avevano vinto meno Scudetti ma avevano vinto in compenso anche in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

L'ho scritto anche in un altro topic. Nel calcio di oggi la corsa e la fisicitá fanno gran parte del lavoro, stanno soppiantando la tecnica. Era il nostro forte fino a qualche anno fa, ora che invece servirebbe siamo diventati molli, fisicamente a pezzi e incapaci di reggere certi ritmi. 

se filosoficamente tu vuoi girare a ritmi bassi non sarai mai all’altezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

A noi del ciclo in europa non ci è mai interessato un accidenti, inteso come società, ci è sempre andato bene arrivare massimo ai quarti, lo dicono gli investimenti ma anche tante altre considerazioni, la nostra realtà è di molto inferiore a certe altre in europa, difficilmente oggi si può fare di meglio, col bel gioco poi non riesci neppure a crescere come fatto in quel quinquennio da allegri dove tra l'altro la nostra roba migliore abbiamo dovuto cederla... 

Contro il Tottenham... Anche noi ce l'avremmo potuta fare... 🙂 

si.. se non si faceva buttare fuori prima, magari ce la faceva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri deve essere mediaticamente massacrato, deve impazzire e dimettersi. I giornalisti devono dirgliele in faccia certe cose, devono attaccarlo. Solo dei pazzi come i nostri dirigenti potevano sceglierlo nuovamente e dargli pieni poteri. Questo è tornato per combattere la sua crociata contro il bel gioco, le sue idee sono davanti agli interessi della Juve. Ci ha abituati a fare sempre il minimo indispensabile, a ragionare con l'idea che prima o poi il gol arriverà e anche oggi la si porta a casa, senza nessun interesse sul futuro. Il problema è che non sempre giochi con udinese e cremonese, prima o poi arrivano squadre di livello e con gioco europeo che più porti vicino alla tua area e più è peggio. Non ha capito che bel gioco non vuol dire bello stilisticamente, ma vuol dire controllare la palla per tenerla lontana dalla propria porta, vuol dire trovare movimenti e intese per trovare la via del gol con più efficacia e meno dispendio fisico, segnare di più per andare meno in affanno nei finali di partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mackerel ha scritto:

si.. se non si faceva buttare fuori prima, magari ce la faceva..

Una società attenta a tutto sta attenta pure al periodo da aggredire finanziariamente, noi non potevamo prevalere contro quelle 2 o 3 realtà infinitamente superiori a noi, si potrebbe riuscire forse ora ma i soldi sono terminati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Una società attenta a tutto sta attenta pure al periodo da aggredire finanziariamente, noi non potevamo prevalere contro quelle 2 o 3 realtà infinitamente superiori a noi, si potrebbe riuscire forse ora ma i soldi sono terminati 

si è fatto buttare fuori dall’ajax quando il liverpool ha vinto in finale col tottenham 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Una società attenta a tutto sta attenta pure al periodo da aggredire finanziariamente, noi non potevamo prevalere contro quelle 2 o 3 realtà infinitamente superiori a noi, si potrebbe riuscire forse ora ma i soldi sono terminati 

che stai a dì.. s'è fatto buttare fuori dall'Ajax mentre Klopp l'ha vinta, di quello stavamo parlando, gli avevano pure comprato CR7 per vincerla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Di conseguenza, la Juve di Andrea Agnelli è stata di gran lunga inferiore a quella dei suoi antenati che avevano vinto meno Scudetti ma avevano vinto in compenso anche in Europa.

Beh, comunque conta vincere qualcosa... Io mi sento di parlare di un'era andrea molto bella, diverse sono state le soddisfazioni avute... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.