Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Ecco gli errori di Allegri: esterni fuori ruolo e cambi peggiorativi. Chiesa e Kostic troppo poco difensivi, eccessiva la libertà a centrocampo concessa a Lobotka"

Post in rilievo

Attualmente il Napoli è nettamente superiore a tutte le altre. L'incapacità di Allegri e la scarsa forma di gran parte dei giocatori ha fatto il resto.

Leggevo durante la sosta di tabelle "ad hoc" per ridurre il gap dai vesuviani di 6 punti dopo lo scontro diretto del Maradona, tutte buffonate.

Accontentiamoci di correre per il quarto posto e guardiamoci le spalle. Chi è davanti è attualmente imprendibile, non solo per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, devil88bg ha scritto:

si. Hai ragione. Il discorso e' che forse con un altro allenatore pre-Monza non avremmo fatto cosi' pochi punti, e tutto la sta... che poi magari sto campionato il Napoli lo vincerebbe comunque stanno facendo bene. 


Inoltre le vittorie, sono state fatte sfruttando la scarsezza della Serie A, il fatto che gli avversari sono incapaci a dare ritmo e a segnare. Attenzione hanno pure occasioni semplicemente sono scarsi. Poi noi il golletto lo facciamo in qualche modo (fatto anche a Napoli, peccato che loro ne hanno fatti 5). Ed ecco che vinci la partita. Non abbiamo mai mostrato quella superiorita', non si e' mai sentito che eravamo in controllo delle partite vinte. Solo con Lazio ed Empoli abbiamo vinto nettamente. In Champions abbiamo preso 3 sonore scoppole, 3 sconfitte filate dopo il Milan, qualificati in EL per non si sa quale miracolo. Tutte le altre le potevi tranquillamente perdere o pareggiare. 

 

Come anche quelle pre-Monza eh... partitacce che se ci girava l'episodio non perdevi. 

 

In Champions abbiamo fatto pena, poco da dire. In campionato se dovessimo terminare l'andata con 40 punti secondo me non si è fatto male, in prospettiva sono 80 punti, migliorando di poco si arriverebbe ad un punteggio da scudetto.

Il Napoli sta viaggiando a ritmi insostenibili, finirà sopra 90 punti probabilmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, uampy said:

Dovevamo prendere De Zerbi post partita col Monza, ma visto le robe allucinanti che stanno emergendo, di cosa ci stupiamo? Gestione ad m***am.

Se qualcuno mi legge sull'angolo forse ricorda che dissi di prendere De Zerbi dopo la prima partita del Benevento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Fimow said:

Praticamente l'errore di Allegri è stato non fare l'Allegri, visto che gli si contesta la mancata disposizione a 5 e la difesa a 3 pura.

 

Poi se giocava all'Allegri arrivavano comunque critiche perché avrebbe perso comunque contro questo Napoli che, per tipologia di squadra, con una serie di sorteggi favorevoli può addirittura arrivare in fondo in Champions.

Qui ti sbagli, io da un allenatore di un certo livello non mi aspetto che vada in conferenza stampa a fare il troll e dire che lui la partita non l'ha preparata, l'intento quale poteva essere e il messaggio quale è stato? Un gesto di superiorità verso l'avversario? Un messaggio alla squadra? A giudicare dal risultato e da come stava in campo la squadra ha semplicemente detto la verità, del resto io ad Allegri rimprovero proprio una scarsa lettura delle partite e una pessima preparazione oltre a squadre allestite in modo improvvisato, vedo nelle sue scelte basate sui punti fermi, calciatori di esperienza a discapito dei giovani, una ricerca di certezze che evidentemente non ha nelle sue idee. Lo ripeto non sono un hater di Allegri e se allenasse bene sarei il primo a riconoscere i suoi meriti ma vedo molta approssimazione e, a differenza di Spalletti, uno scarso rispetto verso i tifosi e approfondisco questo concetto, io pretendo che l'allenatore della squadra che tifo vada in conferenza stampa a parlare seriamente, se poi è serio quando dice di non essere un allenatore e di non preparare le partite allora coerentemente dovrebbe lasciare il posto ad altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Qui ti sbagli, io da un allenatore di un certo livello non mi aspetto che vada in conferenza stampa a fare il troll e dire che lui la partita non l'ha preparata, l'intento quale poteva essere e il messaggio quale è stato? Un gesto di superiorità verso l'avversario? Un messaggio alla squadra? A giudicare dal risultato e da come stava in campo la squadra ha semplicemente detto la verità, del resto io ad Allegri rimprovero proprio una scarsa lettura delle partite e una pessima preparazione oltre a squadre allestite in modo improvvisato, vedo nelle sue scelte basate sui punti fermi, calciatori di esperienza a discapito dei giovani, una ricerca di certezze che evidentemente non ha nelle sue idee. Lo ripeto non sono un hater di Allegri e se allenasse bene sarei il primo a riconoscere i suoi meriti ma vedo molta approssimazione e, a differenza di Spalletti, uno scarso rispetto verso i tifosi e approfondisco questo concetto, io pretendo che l'allenatore della squadra che tifo vada in conferenza stampa a parlare seriamente, se poi è serio quando dice di non essere un allenatore e di non preparare le partite allora coerentemente dovrebbe lasciare il posto ad altri. 

quando a settembre ottobre le cose andavano male abbassò la cresta pure in conferenza, ora ha ricominciato a fare il fenomeno e ha preso 5 pere, non imparerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 10:14, ArturoFCML93 ha scritto:

Per il bene del calcio al prossimo esonero che mi auguro sia molto più vicino di quanto si pensi è bene che si ritiri a vita privata in un convento 

Sicuramente. Anche perché nessuno lo cagherà di striscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, visto che tanti sapientoni filo offensivisti qui lo auspicavano, non voglio più sentire parlare di kostic terzino sinistro di spinta. Al massimo può fare il vice chiesa come punta di sinistra nel tridente, perché io francamente lo vedo sempre difendere molto male nell'1vs1. In copertura non mi esalta nemmeno da quinto di centrocampo francamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quesito piuttosto semplice da risolvere, dal momento che non si può chiedere a chi per caratteristiche tecniche, fisiche e mentali è per doti naturali un attaccante esterno, poi di cimentarsi pure da difensore, in questo caso da terzino; ruolo per il quale di base si è a tutti gli effetti dei difensori e che se poi si possiedono pure valide doti di fluidificante in appoggio a centrocampisti e attaccanti, il tutto diventa tanto di guadagnato, ma non di certo una pretesa in questo caso del tutto visionaria.

Chiesa è un attaccante, ossia una punta esterna e solamente in quel ruolo può giocare, indipendentemente se a destra o a sinistra.

Kostic invece è un centrocampista esterno con attitudine offensiva, quindi non una autentica punta e per niente un terzino. Quindi se ne deduce che seppure per ragioni diverse, ne Chiesa ne Kostic siano dei terzini, ove la dote prioritaria rientra nella capacità di difendere, quindi marcare, indipendentemente che lo si faccia a zona o a uomo e nemmeno è colpa loro se chi li pone in campo, nonostante le evidenze, persvera a fantasticare e a schierarli in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la sensazione è che a Napoli abbia cercato l' "allegrata" a tutti i costi, spinto dall'onda mediatica che la chiedeva e ha finito per fare un disastro senza precedenti. Tanto valeva non inventarsi nulla di strano, magari avremmo perso ugualmente ma non così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In definitiva e da quanto sto a predicare ad un carissimo amico di fede BN

Allegri come in ogni inizio campionato fa e disfà a piacimento per trovare un nuovo schema o assetto della squadra

senza averne nessuna sicurezza per il prosieguo.

Ma proprio contro il napoli di cui bisognava tenerlo alla stessa distanza e mai  sognare castelli in aria ,visti gli infortuni in casa BN,doveva fare esperimenti?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di Napoli ha certificato definitivamente che ormai e' tempo che Allegri se ne vada, ma c'e' un potente ma. La societa' dal  punto di vista sportivo non esiste e forse non esistera' ancora per un bel po' dovendo difendersi nei tribunali. Quindi non mi meraviglierei se Allegri restasse anche per l'anno prossimo; chi lo cambia? Chi decide chi viene dopo? Finche' non viene preso un DS nessuno. Speriamo che la disfatta di Napoli gli abbia definitivamente fatto capire che ormai deve far giocare i "giovani" perche' non c'e' piu' spazio per i pensionandi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 16:17, 77luca ha scritto:

assolutamente si, reparto della cui forza con Pogba Vidal Pirlo Marchisio, ma anche Khedira è rimasta solo la cenere. Un poco Rabiot ogni tanto ricorda livelli che non ci sono più da tempo. E il primo, il primissimo problema è la caratura degli interpreti per me. 0 investimenti su  cartellini importanti nel reparto. Mck per me non è degno (calcisticamente si capisce) della maglia, Locatelli modestissimo, i due tizi spediti in Inghilterra a combinar nulla lasciamo perdere. Sui giovani, boh, io non mi intendo così tanto da dire cosa può uscirci, vediamo. A me, ripeto a me, fenomeni non li sembrano sinceramente. 

In 4/5 anni abbiamo dato ai viola 160 milioni per tre giocatori, non so, mi domando se forse non sarebbe stato meglio investirli in quella zona del campo. Va bene, nessuno ci faceva le rate che ci fanno loro, ma insomma.

Poi oh sono opinioni.

Siamo stati asfaltati da un centrocampo che costa molto meno del nostro, a voler usare un eufemismo. Un reparto formato da perfetti sconosciuti e da qualcuno che, fino a un anno e mezzo fa, era riserva di Demme.

Il nostro reparto è composto da nazionali che hanno giocato il mondiale da titolari.

Sulle fasce, siamo stati asfaltati da Politano e Mario Rui, non Cafu e Roberto Carlos. 

Non scherziamo.

 

Io davvero non capisco come si possa continuare a snocciolare tutte le giustificazioni possibili e immaginabili pur di non parlare di quello che è il nostro vero problema. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Effettivamente la sensazione è che a Napoli abbia cercato l' "allegrata" a tutti i costi, spinto dall'onda mediatica che la chiedeva e ha finito per fare un disastro senza precedenti. Tanto valeva non inventarsi nulla di strano, magari avremmo perso ugualmente ma non così... 

Sono d'accordo. Ha dato l'impressione di voler assecondare gli offensivisti di turno mettendo dentro tutti giocatori che sanno giocare avanti ma non sono adeguati per la fase difensiva contro una squadra che comunque oltre ad aver incrociato la giornata perfetta (ricordiamo che l'Inter ci ha vinto 1-0 e noi abbiamo battuto quell'inter 2-0) è superiore a noi al momento. Doveva giocarsela consapevole della nostra inferiorità globale, specie poi che si giocava a Napoli che loro vanno al 120% fomentati dal loro pubblico e noi sentiamo sempre la pressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro chiunque abbia visto il Napoli quest'anno sa che Lobotka è la loro prima fonte di gioco, da lui passano quasi tutti i palloni in costruzione ed è spesso il primo a ricevere lo scarico di terzini e centrali per andare in verticale o aprire sulle fasce. Una mossa abbastanza semplice e logica sarebbe stata quella di dare a qualcuno il compito di schermare i passaggi verso di lui e di costringere il più spesso possibile il Napoli a variare il suo canovaccio, magari obbligando i loro centrali ad alzare più spesso la palla e togliendo loro uno dei più importanti punti di riferimento per sviluppare il gioco. Niente di tutto questo: Lobotka 90 minuti libero di fare il * che gli pare, sempre solo sugli scarichi, praticamente indisturbato di far girare il Napoli come se fosse un allenamento contro le sagome. 

Capisco che il calcio è un gioco semplice, capisco non avere un solo automatismo per portare pressing offensivo, capisco anche che a parte rinculare fino al limite dell'area i giocatori non sanno che altro fare, ma almeno l'umiltà di guardarsi le partire e studiare qualche contromossa di base per provare a disturbare l'avversario... 7 milioni annui sono tanti, ci potrebbe provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo stati asfaltati da un centrocampo che costa molto meno del nostro, a voler usare un eufemismo

beh si, lo stesso che ha asfaltato quello del liverpool (che costa molto di più). Nel 2015 per esempio eliminammo il real con un centrocampo costato 11 milioni se non sbaglio (tutto insieme). Il loro forse 6 volte tanto? A star bassi. Succede. Bravo il Napoli a trovare quei giocatori, capita ogni tanto. E' capitato a noi anche. Al Napoli una volta ogni 35/40 anni. Se arrivano in fondo, negli ultimi12 anni facciamo 9 a 1 per noi quindi insomma.... Non è che mi piglio gli anni grami per dire che da me non funziona niente e gli altri son più bravi, se io di anni grami ne ho in proporzione infinitamente meno e gli altri si spartiscono quel che rimane.

Ora, per continuare a tenere queste distanze, per me ripeto vanno fatti investimenti sui giocatori che a mio avviso, e ripeto e sottolineo  a mio avviso , non sono abbastanza forti. Qualcuno lo reputo scarso, se parliamo di juve. E mi concentrerei sul centrocampo. Nello specifico, McKennie va ceduto, Locatelli può fare al massimo la riserva ma se preferisce andare , prego si accomodi, Rabiot se è quello di quest'anno andrebbe tenuto, come detto il parametro potrebbe essere da Rabiot in su. Ma forse troverà ingaggio migliore da qualche altra parte. I giovani non lo so, non me ne capisco.  Così a occhio non sembrano fuoriclasse però oh se non si può fare altro giochino loro. 

Con la storia di centrocampisti che ha avuto la Juve è per me grande dolore, da appassionato del reparto in generale, vedere cosa siamo da un bel po' ormai. E vedere cosa hanno le grandi squadre nella stessa zona del campo.

Per me su questo non c'è nemmeno discussione. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Nel 2015 per esempio eliminammo il real con un centrocampo costato 11 milioni se non sbaglio (tutto insieme). Il loro forse 6 volte tanto? A star bassi.

Si, grazie. Di quel centrocampo pagammo solo Vidal, arrivato a Torino con la stessa reputazione con cui è arrivato McKennie.

Pirlo ci fu regalato da Allegri che, nel suo ruolo, preferiva Van Bommel, Marchisio veniva dal settore giovanile e Pogba era un parametro zero. 

4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Bravo il Napoli a trovare quei giocatori

No. Bravo Spalletti a trovare il modo migliore per valorizzarli. Prova ne sia il fatto che molti erano già a Napoli e non giocavano certo come oggi.

Finché non ci metteremo d’accordo su quanto il ruolo del tecnico sia decisivo oggi, sarà inutile continuare a discutere.

4 minuti fa, 77luca ha scritto:

capita ogni tanto. E' capitato a noi anche. Al Napoli una volta ogni 35/40 anni. Se arrivano in fondo, negli ultimi12 anni facciamo 9 a 1 per noi quindi insomma.... Non è che mi piglio gli anni grami per dire che da me non funziona niente e gli altri son più bravi, se io di anni grami ne ho in proporzione infinitamente meno e gli altri si spartiscono quel che rimane.

Ora, per continuare a tenere queste distanze, per me ripeto vanno fatti investimenti sui giocatori che a mio avviso, e ripeto e sottolineo  a mio avviso , non sono abbastanza forti. Qualcuno lo reputo scarso, se parliamo di juve. E mi concentrerei sul centrocampo. Nello specifico, McKennie va ceduto, Locatelli può fare al massimo la riserva ma se preferisce andare , prego si accomodi, Rabiot se è quello di quest'anno andrebbe tenuto, come detto il parametro potrebbe essere da Rabiot in su. Ma forse troverà ingaggio migliore da qualche altra parte. I giovani non lo so, non me ne capisco.  Così a occhio non sembrano fuoriclasse però oh se non si può fare altro giochino loro. 

Con la storia di centrocampisti che ha avuto la Juve è per me grande dolore, da appassionato del reparto in generale, vedere cosa siamo da un bel po' ormai. E vedere cosa hanno le grandi squadre nella stessa zona del campo.

Per me su questo non c'è nemmeno discussione. 

 

Miretti e Fagioli sono più forti di Marchisio alla sua età. 
 

Dopo di che, davvero, non c’è maniera di discutere. Partiamo da presupposti troppo diversi. 
 

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiesa ha fatto il quinto anche a firenze.

quando è stato messo dalla parte di theo hernandez ha funzionato.

contro kvara no.

è stato un azzardo, pagato caro, come abbiam pagato care l'uscita di locatelli e la serata storta di bremer.

ma non significa che non sia capace di farlo o che non debba farlo mai più.

se continuiamo con la difesa a tre e di maria sta bene, deve fare l'esterno ed è un lusso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gli allegriani la colpa e' dei giocatori.

Analizzate Alex Sandro, durante la partita piu volte rompe la linea difensiva per andare incontro al portatore palla, se fosse un errore del giocatore sarebbe stato ripreso e non lo avrebbe piu fatto, invece effettua questo movimento piu volte, col risultato di lasciare scoperta la difesa, quindi?

Chiesa rimane troppo alto durante la partita, perche'? E' un incapace? O forse non ha capito i movimenti perche' e' stato messo a fare un ruolo non suo?

Bremer commette gli stessi errori del passato contro Oscemo, qualcuno gli ha spiegato i movimenti?

No no, la colpa e' dei giocatori, allegri e' un fenomeno indiscusso ed il prossimo anno gli prendono tutti i migliori fenomeni del mondo, tanto i soldi a palate alla juve...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo in Italia una squadra che gioca come la Juve può essere in lotta per un titolo". Parola di Paolo Di Canio, che a poche ore dal big match con il Napoli accende la scintilla: "Certi atteggiamenti puoi permetterteli solo in Serie A perché ci sono, poi, avversari che il gol se lo fanno da soli. Questo Allegri lo sa, e quindi per lui quello che conta è difendersi e basta. Ma dove si può accettare una squadra che ha chiaramente come unico obiettivo quello di non prendere gol? Allegri è bravo, fa quello che sa fare, ma in Inghilterra pure l'ultima in classifica come il Southampton o una neopromossa come il Nottingham propongono calcio"

42 minuti fa, opinel ha scritto:

ma non significa che non sia capace di farlo o che non debba farlo mai più.

No, non deve farlo mai più. 
Chiesa è un esterno d’ATTACCO tra i più forti d’Europa.

Giocasse nel Napoli di Spalletti al posto di Kvara, farebbe tre gol a partita.

 

Se deve fare il terzino, è meglio che lo si venda. Ci guadagniamo sia noi che lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, grazie. Di quel centrocampo pagammo solo Vidal, arrivato a Torino con la stessa reputazione con cui è arrivato McKennie.

eh e quindi? E il Napoli ha pagato poco questi. Non è che riesce solo a noi, ci son riusciti anche loro. Sono cose che si verificano assai raramente e su cui non puoi far conto sempre (se vuoi essere sempre forte, ma capitano. Anguissa Lobotka e Zielinsky sono un ottimo centrocampo quest'anno, devastanti in più di una partita. Non ho difficoltà e non vedo il problema ad ammetterlo. Cosa vuol dire "grazie pagammo solo Vidal". E loro hanno pagato relativamente poco quelli che hanno adesso (sui 15 l'uno). Vista l'età non avranno il mercato che ebbero Pogba e Vidal.

Sui giovani, il confronto con Marchisio, io non te lo so dire. Posso dirti che non mi piace Sulè e mi ha deluso miretti in casa col Benfica . Però non sono appassionato del discorso giovani da far crescere ecc... è proprio una parte del calcio che non mi interessa e non ho pretese di dire se uno può essere forte o no. Per me se giochi nella Juve vuol dire che ti ritengono pronto e quando giochi hai la responsabilità della maglia qualunque sia la tua età. Quello del nome nuovo cresciuto in casa, magari italiano, è un feticismo che non ho. Facciano loro, io gli pago il biglietto e li vado a vedere. E se sono pippazzoni alla texana mi dispiace e mi arrabbio anche un po'.

Secondo mio modesto parere, non mi sembrano tra i giovani più forti che si vedono in giro nelle maggiori squadre europee. Ma ti dico, mi fermo lì. Magari vengono fenomeni.

Il ruolo del tecnico è decisivo oggi come in tutti e nove gli anni di fila in cui abbiamo vinto lo scudetto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ZizouZidane said:

No, non deve farli mai più. 
Chiesa è un esterno d’ATTACCO tra i più forti d’Europa.

Giocasse nel Napoli di Spalletti al posto di Kvara, farebbe tre gol a partita.

 

Se deve fare in terzino, è meglio che mi si venda. Ci guadagniamo sia noi che lui. 

questo è un altro argomento.

intendevo dire che chiesa è in grado di fare il quinto e anche bene, non ostante la prestazione di ieri.

se sia uno spreco, non saprei.

ma di certo, se di maria gioca o lo metti in fascia o rinunci alla difesa a tre.

che potrebbe anche essere la miglior soluzione, se hai un terzino destro arruolabile (o un centrale affidabile, se metti danilo terzino destro).

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, opinel ha scritto:

intendevo dire che chiesa è in grado di fare il quinto e anche bene

mah . A Napoli gli errori sono stati veramente grossi, e non dovuti alla condizione fisica. Era completamente spaesato. Sul primo e sul secondo gol loro è in campo a casaccio. Davanti a Tek come se uscisse da un calcio d'angolo e chissà dove quando avrebbe dovuto essere su Kvara. Non so. Io non ripeterei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, opinel ha scritto:

questo è un altro argomento.

intendevo dire che chiesa è in grado di fare il quinto e anche bene, non ostante la prestazione di ieri.

se sia uno spreco, non saprei.

ma di certo, se di maria gioca o lo metti in fascia o rinunci alla difesa a tre.

che potrebbe anche essere la miglior soluzione, se hai un terzino destro arruolabile (o un centrale affidabile, se metti danilo terzino destro).

 

Chiesa puo fare tutto ma giocare cosi basso e con la mentalita di contenere gli fai fare doppia fatica e lo svilisci

Il birindelli di lippi al confronto era un misto tra kanchelskis e babangida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.