Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, allarme Chiesa. Federico non può essere un caso e va riportato ai compiti offensivi"

Post in rilievo

ad allegri non si può chiedere questo.

dybala ha fatto il centrocampista per anni.

lui avrà sempre la tendenza a chiedere ai suoi giocatori compiti molto difensivi, sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

In quel caso sta alla bravura dell'allenatore "capire" il tipo di giocatore. Zambrotta era una buona ala, bravo con entrambi i piedi, ma non "vedeva" molto la porta. Era forte fisicamente ed aveva una buona progressione. Probabilmente in allenamento dimostrò buone capacità difensive e quindi si decise di provarlo terzino.

Chiesa al contrario col tempo ha dimostrato di essere più vicino ad un attaccante che ad un ala tutta fascia, per cui al massimo sarebbe da avvicinarlo alla porta, cercando di percorrere la stessa strada di Ronaldo, se ricordo bene.

C e da aggiungere che zambrotta giocava in una squadra proiettata all attacco..dal mio punto di vista piu che un terzino era un centrocampista esterno aggiunto.In mano ad allegri uno come zambrotta faceva la fine di kulusevski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 15:06, davjuve ha scritto:

Chiesa non può giocare a destra, diventa un giocatore quasi normale.

 

Ricordo Juve-Porto: nel secondo tempo viene spostato a sinistra e inizia a ricamare azioni di cui due gol e un palo.

 

In pratica diventa un doppione di Kostic e Iling-Junior. Se sta uno in campo non possono starci gli altri due.

Insomma, contro il milan nell'anno di pirlo gioca a destra e fa sfracelli. 

 

Contro il napoli fa una dribbling e serve a cr7 un assist al bacio 

 

così a braccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa terzino, Locatelli regista Kostic terzino (e ce lo prometteva da un pezzo), Di Maria trequartista (che vabbè, lo fa anche bene) e McKennie ala.

Lui dice che il calcio è una cosa semplice, però poi lui fa di tutto per complicarlo inutilmente mettendo i giocatori fuori ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti giocatori di questa rosa non sono fenomeni, ma con i giusti dettami potrebbero rendere qualcosina in più. 

La parabola per la Juve era discendente già prima del 2021, ma si è scelto un certo tipo di allenatore. Si è scelto così di prolungarla.

Come giustamente detto da un'utente tempo fa, stiamo perdendo tempo. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una settimana fa quando faceva l'assist a Danilo si leggevano solo trionfalismi su Chiesa, perdiamo a Napoli dove tra le altre cose è stato l'unico a metterci un minimo di mordente, ed è allarme. Si passa sempre da un estremo all'altra con troppa, troppa facilità...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mauri111 ha scritto:

C e da aggiungere che zambrotta giocava in una squadra proiettata all attacco..dal mio punto di vista piu che un terzino era un centrocampista esterno aggiunto.In mano ad allegri uno come zambrotta faceva la fine di kulusevski

Si concordo. Difatti essendo un giocatore offensivo di natura, ma che difendeva anche bene, nella Juve di Lippi veniva utilizzato come "arma" in più in attacco. L'opposto in pratica di Chiesa, che viene arretrato come "scudo" difensivo, con compiti di far risalire nel caso la squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa, se certe cose non vanno bene per lui, per me deve andare  da Allegri e parlare. Non è un ragazzino, ha 25 anni e guadagna 5 netti all'anno, regolarmente pagati sempre (e ci mancherebbe). Allora, quando prima di Napoli l'allenatore (7,5 netti) gli chiede cose che sa di non poter fare (evidentemente, perchè sul primo gol dopo 15 minuti è davanti al portiere a tenere in gioco anche me sul divano, sul secondo , se Danilo va verso Osimhen ci vuole qualcuno che copra su Kvara), glie lo dice chiaro. Pianta cas.ino piuttosto. Non esiste la logica del, si si se no non gioco , o del si si tanto son cavoli suoi a me non viene a cercarmi nessuno comunque vada.

Parliamo di due professionisti. Quel ruolo lui a Napoli per me lo ha fatto da 4. Anche meno.

Ma scherziamo? 

Capirei il giovane o quello appena arrivato, ma non uno al terzo anno di Juve, pagato tanto e di cartellino e di ingaggio.

Bisogna parlare, litigare. Ti mette a tutto campo con Kvara davanti? Dici di no. Punto. Ma di brutto. Per me l'errore tattico è evidente e la responsabilità di entrambi. Del mister che fa la pensata e di lui che accetta, poi va in campo e dimostra che proprio non ha in testa nemmeno la possibilità di giocare così. Non è mica una questione fisica. Prima mezz'ora terrificante.

 

Io sta cosa non la capirò mai, non è la prima volta che accade e ovviamente non solo alla Juve. 

A un certo livello il confronto ci deve essere, anche molto duro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 77luca ha scritto:

Chiesa, se certe cose non vanno bene per lui, per me deve andare  da Allegri e parlare. Non è un ragazzino, ha 25 anni e guadagna 5 netti all'anno, regolarmente pagati sempre (e ci mancherebbe). Allora, quando prima di Napoli l'allenatore (7,5 netti) gli chiede cose che sa di non poter fare (evidentemente, perchè sul primo gol dopo 15 minuti è davanti al portiere a tenere in gioco anche me sul divano, sul secondo , se Danilo va verso Osimhen ci vuole qualcuno che copra su Kvara), glie lo dice chiaro. Pianta cas.ino piuttosto. Non esiste la logica del, si si se no non gioco , o del si si tanto son cavoli suoi a me non viene a cercarmi nessuno comunque vada.

Parliamo di due professionisti. Quel ruolo lui a Napoli per me lo ha fatto da 4. Anche meno.

Ma scherziamo? 

Capirei il giovane o quello appena arrivato, ma non uno al terzo anno di Juve, pagato tanto e di cartellino e di ingaggio.

Bisogna parlare, litigare. Ti mette a tutto campo con Kvara davanti? Dici di no. Punto. Ma di brutto. Per me l'errore tattico è evidente e la responsabilità di entrambi. Del mister che fa la pensata e di lui che accetta, poi va in campo e dimostra che proprio non ha in testa nemmeno la possibilità di giocare così. Non è mica una questione fisica. Prima mezz'ora terrificante.

 

Io sta cosa non la capirò mai, non è la prima volta che accade e ovviamente non solo alla Juve. 

A un certo livello il confronto ci deve essere, anche molto duro. 

 

Io quello che non capisco è cosa c'entra il giocatore? La disposizione tattica fino a prova contraria dipende dall'allenatore,  il nostro fra l'altro è anche il meglio pagato della serie a.  Oppure vogliamo sostenere che i giocatori devono decidere da soli la disposizione tattica e magari già che ci siamo pure la formazione e le marcature?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 19:02, Rocchio ha scritto:

tieniti

chiesa danilo bremer sandro kostic

mckennie rabiot 

 

di maria

 

 

 

 

milik

Fan * tutte e 2.

Non siamo il Napoli che ha gli uomini giusti con le caratteristiche giuste nei posti giusti con l'allenatore giusto, mettetevelo in testa.

State idolatrando dei mediocri totali come Danilo, chiedete il gioco sugli esterni quando ne siamo sprovvisti, la squadra non ha nè capo nè coda.

Certamente l'allenatore con la visione arcaica non aiuta, ma il problema rosa è il più rilevante e si può cominciare a risolvere solo dall'estate, sempre che decidano di mettere gente finalmente competente a decidere il destino sportivo di questa squadra.

Il 15/1/2023 Alle 16:36, LibeLibeccio ha scritto:

Anche il rinnovo di De Sciglio è opera della società?

Infortunato il 6 di ottobre, sono più di tre mesi che è latitante.

Però è il feticcio dell'allenatore nonché compare di procura; dovrebbero detrarre il suo stipendio da quello di Acciuga...vergognosi.

E secondo te chi sottopone i contratti ai giocatori?

Secondo te chi li firma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Fan * tutte e 2.

Non siamo il Napoli che ha gli uomini giusti con le caratteristiche giuste nei posti giusti con l'allenatore giusto, mettetevelo in testa.

State idolatrando dei mediocri totali come Danilo, chiedete il gioco sugli esterni quando ne siamo sprovvisti, la squadra non ha nè capo nè coda.

Certamente l'allenatore con la visione arcaica non aiuta, ma il problema rosa è il più rilevante e si può cominciare a risolvere solo dall'estate, sempre che decidano di mettere gente finalmente competente a decidere il destino sportivo di questa squadra.

E secondo te chi sottopone i contratti ai giocatori?

Secondo te chi li firma?

C'era un budget per il posto di De Sciglio.

Per Arrivabene che l'occupasse il Fu Mattia un un milonguero di Mar del Plata era la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

C'era un budget per il posto di De Sciglio.

Per Arrivabene che l'occupasse il Fu Mattia un un milonguero di Mar del Plata era la stessa cosa.

E quindi di che stiamo parlando? 

Del nulla. Non è allegri il primo problema, ma la mancanza di competenza e di assunzione di responsabilità di chi gestisce l'intero progetto sportivo. Allegri è una scelta di queste persone. Come lo è il rinnovo di De Sciglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste88 ha scritto:

E quindi di che stiamo parlando? 

Del nulla. Non è allegri il primo problema, ma la mancanza di competenza e di assunzione di responsabilità di cui gestisce l'intero progetto sportivo. Allegri è una scelta di queste persone. Come lo è il rinnovo di De Sciglio. 

Stiamo parlando di un allenatore che continua a farci digerire il suo calciatore feticcio, modesto e costantemente rotto, invece che cercarne uno più giovane e più sano (magari anche più forte).

 

E mi chiedi anche di che stiamo parlando?

 

Per questo rinnovo SCELLERATO Allegri È IL problema.

E ora tocca sorbircelo per altri due anni e mezzo.

Fosse per me gli decurterei dallo stipendio quello del Fu Mattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

State idolatrando dei mediocri totali come Danilo, 

ma chi? 

 

fosse per me rescinderei ora almeno 5 bolliti. Sandro Danilo Bonucci de Sciglio cuadrado , ovviamente insieme al fenomeno in panca e tutto il suo staff compreso il suo giardiniere

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, superdrake ha scritto:

Io quello che non capisco è cosa c'entra il giocatore? La disposizione tattica fino a prova contraria dipende dall'allenatore,  il nostro fra l'altro è anche il meglio pagato della serie a.  Oppure vogliamo sostenere che i giocatori devono decidere da soli la disposizione tattica e magari già che ci siamo pure la formazione e le marcature?

evidentemente non era chiaro lo scritto. Intanto il giocatore c'entra secondo me , come detto se una cosa non è nelle tue corde e non la vuoi e non la puoi fare secondo me -secondo me eh- parli . Vai dal mister e lo dici. Ti scontri. La prestazione di Chiesa l'altra sera non è stata quella di uno in difficoltà fisica, in quel ruolo. E' stata quella di uno che non ci ha capito un beli.no, come dicono dalle mie parti, in quel ruolo. Anche su cose elementari. Quindi, dico io, si è allenato per farlo? Sì? No? Prima della partita si sentiva bello carico e sicuro di quel che andava a fare? A me sembra un po' strano. Cioè io non guadagno 5 milioni all'anno ma se domani mattina mi chiedono una cosa che non so assolutamente fare, ne parlo.

E' verissimo che Allegri è l'allenatore più pagato, come è vero che Chiesa è uno dei giocatori più pagati. 

Mi chiedo solo se questa gente si parla e si confronta.

Se lui era convinto di poterlo fare beh... si sbagliava. 

Non è che abbiamo cose particolari da preservare e Allegri verrebbe comunque ritenuto unico responsabile (qual'è) quindi si può parlare.

Cioè lui è andato da Chiesa e gli ha detto: ti metto a tutta fascia davanti a Kvara (czzta, tutti qui la riteniamo una czzta) e lui? Grande mister bella pensata, vado e spacco! Per tutti una czzta tranne che per Allegri e per Chiesa? Pensa che sfiga. 

Io peggio di Chiesa l'altra sera in quel ruolo ricordo forse solo Isla con Conte in un Juve Galatasarai sul gol loro del 2 a 2. Ma era nel finale di partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 77luca ha scritto:

evidentemente non era chiaro lo scritto. Intanto il giocatore c'entra secondo me , come detto se una cosa non è nelle tue corde e non la vuoi e non la puoi fare secondo me -secondo me eh- parli . Vai dal mister e lo dici. Ti scontri. La prestazione di Chiesa l'altra sera non è stata quella di uno in difficoltà fisica, in quel ruolo. E' stata quella di uno che non ci ha capito un beli.no, come dicono dalle mie parti, in quel ruolo. Anche su cose elementari. Quindi, dico io, si è allenato per farlo? Sì? No? Prima della partita si sentiva bello carico e sicuro di quel che andava a fare? A me sembra un po' strano. Cioè io non guadagno 5 milioni all'anno ma se domani mattina mi chiedono una cosa che non so assolutamente fare, ne parlo.

E' verissimo che Allegri è l'allenatore più pagato, come è vero che Chiesa è uno dei giocatori più pagati. 

Mi chiedo solo se questa gente si parla e si confronta.

Se lui era convinto di poterlo fare beh... si sbagliava. 

Non è che abbiamo cose particolari da preservare e Allegri verrebbe comunque ritenuto unico responsabile (qual'è) quindi si può parlare.

Cioè lui è andato da Chiesa e gli ha detto: ti metto a tutta fascia davanti a Kvara (czzta, tutti qui la riteniamo una czzta) e lui? Grande mister bella pensata, vado e spacco! Per tutti una czzta tranne che per Allegri e per Chiesa? Pensa che sfiga. 

Io peggio di Chiesa l'altra sera in quel ruolo ricordo forse solo Isla con Conte in un Juve Galatasarai sul gol loro del 2 a 2. Ma era nel finale di partita.

Cioè, pur di giustificare il tecnico si arriva a sostenere che il giocatore deve arrivare allo scontro per farsi schierare nel suo ruolo.
Ma vi leggete?

 

Da sempre si dice che i giocatori stanno dove il mister dice loro di stare. Senza fiatare. Visto che sono pagati per giocare. 
 

Avrei voluto proprio leggerli i commenti se Chiesa avesse detto “io faccio l’esterno d’attacco oppure non gioco”.

 

Io davvero boh. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Avrei voluto proprio leggerli i commenti se Chiesa avesse detto “io faccio l’esterno d’attacco oppure non gioco”.

i commenti sarebbero stati al 95% a favore suo, giustamente. Come lo sono adesso. Detto che parlarsi non vuol dire che lo debba sapere il mondo. vai dall'allenatore e gli dici che in quel ruolo non giochi e non ti ci fa giocare, vai tranquillo. Ti tiene fuori? Possibile. Meglio fuori che quello scempio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 77luca ha scritto:

i commenti sarebbero stati al 95% a favore suo, giustamente. Come lo sono adesso. Detto che parlarsi non vuol dire che lo debba sapere il mondo. vai dall'allenatore e gli dici che in quel ruolo non giochi e non ti ci fa giocare, vai tranquillo. Ti tiene fuori? Possibile. Meglio fuori che quello scempio. 

 

È una cosa che non esiste al mondo.

Un giocatore pagato fior di milioni gioca dove il mister gli dice di giocare. Senza discutere. 
 

State arrivando a teorizzare l’imponderabile pur di difendere Allegri. Lo scempio è il suo, non di Chiesa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/15/2023 at 10:44 AM, Severance said:

eh si, volevo vedere se avesse allenato al bayern e detto a robben e ribery che vedevano il campo troppo in discesa quante pernacchie avrebbe preso

Ho finito i like. Perfetto.  

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/1/2023 Alle 08:10, pablito77! ha scritto:

Un demolitore di risorse. La prima cosa che fa con qualsiasi giocatore che gli danno in mano è arretrarlo e incatenarlo in ruoli più difensivi rispetto alle sue qualità. Ne ha rovinati tanti. 

Lui è l’undicesima piaga d’Egitto,

questa squadra con un modulo e mentalità alla Pioli 4-2-3-1 e con il potenziale offensivo disponibile vincerebbe ogni partita

 

schezni

Danilo Bremer Gatti Kostic

(Cuadrado Bonucci Rugani Alexsa)

Locatelli Rabiot

(Paresse Miretti)

Chiesa DiMaria Pogba

(Soule Fagioli Iling)

Vlahovic

Milik

 

Kostic alla Theo (finta difesa a 4)

farlo rifiatare usando Cuadrado a sinistra e spostando Danilo a sinistra. Gli altri difensori da usare solo in caso di emergenza.

A centrocampo Buttare Mckenni ed aspettare Rovella.

Avanzare Fagioli sulla trequarti in sostituzione di Di Maria (ha visione di gioco, vede la porta ed ha l’ultimo passaggio). Soule ancora non è di livello e Iling è forte.

Rottamare anche Kean.

Per assurdo Mckenni, Alexsandro, Kean con quel fenomeno giocano sempre… maledetto!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jovinista ha scritto:

Lui è l’undicesima piaga d’Egitto,

questa squadra con un modulo e mentalità alla Pioli 4-2-3-1 e con il potenziale offensivo disponibile vincerebbe ogni partita

 

schezni

Danilo Bremer Gatti Kostic

(Cuadrado Bonucci Rugani Alexsa)

Locatelli Rabiot

(Paresse Miretti)

Chiesa DiMaria Pogba

(Soule Fagioli Iling)

Vlahovic

Milik

 

Kostic alla Theo (finta difesa a 4)

farlo rifiatare usando Cuadrado a sinistra e spostando Danilo a sinistra. Gli altri difensori da usare solo in caso di emergenza.

A centrocampo Buttare Mckenni ed aspettare Rovella.

Avanzare Fagioli sulla trequarti in sostituzione di Di Maria (ha visione di gioco, vede la porta ed ha l’ultimo passaggio). Soule ancora non è di livello e Iling è forte.

Rottamare anche Kean.

Per assurdo Mckenni, Alexsandro, Kean con quel fenomeno giocano sempre… maledetto!!!!

Eh va beh Bro, te in confronto a lui sei una specie di Leonardo Da Vinci. Mi hai persino fatto venire la pelle d’oca a vedere quanto potenziale sta mandando a ramengo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rocchio ha scritto:

ma chi? 

 

fosse per me rescinderei ora almeno 5 bolliti. Sandro Danilo Bonucci de Sciglio cuadrado , ovviamente insieme al fenomeno in panca e tutto il suo staff compreso il suo giardiniere

 

 

 

Mezzo forum stravede per gente così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.