Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "A Napoli giovani messi da parte ma la linea della Juventus non è di questo avviso: Allegri è avvisato"

Post in rilievo

io dico solo che sta squadra qui adesso è terza, posizione abbastanza incredibile. Per me farà molta fatica a mantenerla, forse rischierà il 4 posto, ma allo stato è terza. Dovesse mantenere la posizione a fine anno, immaginando un mercato che non sarà chissà cosa, immaginando le partenze di di maria, probabile rabiot , pogba chissà se è un calciatore ecc per me non è facile e scontato trovare qualcuno che possa portarla più in alto, perchè è una juve davvero modesta. Costosa ma modesta . Quel che si sente dire è riduzione monte ingaggi. Non saranno anni semplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

si ok, ma si sono giocate in modo imbarazzante oppure in modo accettabile?

Ho visto una squadra molto compatta e determinata. L’anno scorso si sgretolava tutto ad ogni refolo di vento. A me è piaciuta, vorrei vederla con Chiesa e Vlahovic per capirne le potenzialità.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Era un'opinione. Bremer veniva da un infortunio da cui evidentemente non aveva recuperato del tutto, Rugani da un'ottima prestazione, ma il coraggioso in panchina ha preferito andare sul sicuro. 

Sul sicuro per se stesso intendo, in modo che nessuno gli potesse rinfacciare di avere lasciato fuori i "migliori" nella partita più importante. 

Quanti di noi avrebbero schierato Rugani venerdi sera? Onestamente pochi. Poi dirlo dopo è facile. Il problema non è chi ha giocato. Ma come ha giocato. Fosse entrato Rugani al posto di Bremer, giocando con la stessa intensità del resto della squadra, non credo sarebbe cambiato molto. Non era la formazione sbagliata, era la preparazione della partita sbagliata. Farsi schiacciare dall'ambiente senza mai commettere un fallo deciso, senza mai cercare di alzare il tono anche provocando l'avversario ed il pubblico. Subendo sempre mentalmente, prima che tatticamente, l'avversario. In quella partita loro avevano tutto da perdere, perchè una sconfitta davanti al loro pubblico e noi a -4 avrebbe creato uno sconforto tale che a quel punto ci si poteva aspettare di tutto. Invece no, ci siamo consegnati alla goleada. Potevi schierare anche Superpippo, ma se giochi con quella tensione e paura non vai da nessuna parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Poi mi raccomando, quando qualcuno critica i vostri atteggiamenti da "tifosi", fate il solito pianto che in questo forum c'è chi affibbia patenti da tifoso di serie A e tifoso di serie B...

Voi invece avete il massimo rispetto per opinioni diverse, eh?

Cerco di spiegarmi… premesso che tu non debba necessariamente far parte di quella fazione e che possono esserci anche gli antiMax lobotomizzati… il

discorso sulle opinioni diverse, ci si confronta nel forum, ma talvolta ci si SCONTRA con prese di posizioni adoranti pro mister del tutto ingiustificate, del tipo: la squadra va male perché la rosa è inadeguata, la squadra va bene perché il mister la valorizza, il cortomuso va bene perché si vince e perché con questa squadra non si può far nulla, Chiesa e Vlahovic sono pippe incapaci perché non sanno giocare come vuole il mister, servono i campioni perché sono loro che ti fanno vincere non gli allenatori, il mister li lancia i giovani e lo ha dimostrato, Kostic può e deve fare il terzino, il calcio è una cosa semplice… tutte emerite sciocchezze intese in senso assoluto, quando la realtà è che la Juve gioca da schifo da più di un anno e mezzo e non si capisce perché non abbia le maggiori responsabilità il nostro allenatore quando in QUALSIASI altra squadra del mondo sarebbe così…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Al prossimo filotto allegri sarà di nuovo un super top, grande gestore ecc al prossimo stop di nuovo a rischio ecc ecc 

Ma quale filotto. Sta legnata lascerà degli strascichi non indifferenti. Attenzione alla prossima di Coppa Italia e di campionato.

 

4 ore fa, Gianco ha scritto:

Come principio il tuo discorso non è sbagliato.

Però siamo sempre qui a giudicare i titolari, McKennie, Locatelli, Paredes, ecc. che vediamo sempre scarsi o fuori forma, poi in una partita importante li fai giocare e si dimostrano scarsi o fuori forma.

Visto che sono sempre così non era il caso di puntare sui ragazzi.

Giusto per capire abbiamo mandato via un paio di terzini per tenerci de Sciglio ed un centrocampista per prendere Paredes e Pogba.

Visto che anche i muri sapevano che i risultati sarebbero stati scadenti, la domanda è come se li fanno i conti questi?

Mandi via un difensore per rinnovare de Sciglio che è infortunato da quasi 10 anni.

Oltre al fatto che un 5-1 lo potevi capire se giocavano giovani, solo in quel caso e basta.

Secondo voi, John Elkann sa che nella rosa della Juve c'è uno che si chiama De Sciglio?

 

Forse, uno dei problemi è questo, che anche nel loro essere tifosi e basta, Gianni e Umberto li conoscevano i giocatori. Perché il problema è questo, che se non sei tifoso appassionato e affidi tutto al cugino di secondo grado, se poi il cugino di secondo grado a un certo punto sbarella e manda via gli architetti di 2 cicli e mezzo consecutivi, affida la panchina a un esordiente assoluto che pochi giorni prima aveva scelto per guidare la seconda squadra che gioca in C, poi richiama uno che ha mandato via per aver fallito completamente l'obiettivo dichiarato - la scalata finale alla CL - facendogli un contratto faraonico blindatissimo per anni (quando nel mondo del calcio gli allenatori vanno e vengono da sempre), allora succedono ste cose, che ci sono i rinnovi degli amichetti del Quore del Mister e che ti tocca azzerare il CdA perché le perdite a bilancio sono andate "un po' oltre" il tollerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

Ma quale filotto. Sta legnata lascerà degli strascichi non indifferenti. Attenzione alla prossima di Coppa Italia e di campionato

Come le chiami 8 vittorie consecutive? Poi quello che succederà dopo non lo sai tu non lo so io..... di certo non passo da esaltarmi per otto vittorie e poi eseere disfattista dopo una sconfitta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Come le chiami 8 vittorie consecutive? Poi quello che succederà dopo non lo sai tu non lo so io..... di certo non passo da esaltarmi per otto vittorie e poi eseere disfattista dopo una sconfitta....

Le chiamo filotto. E allo stesso tempo rammento che quest'anno subito dopo Monza è arrivata la legnata di Haifa.

 

Quindi occhio a giovedì col Monza e domenica contro quelli lì che ne hanno appena rifilati 8 alla Salernitana. A proposito, noi quante partite dobbiamo giocare per fare 8 gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i giovani importante che vengano sempre chiamati nelle rotazioni,ma a parte uno tra fagioli e miretti al posto di mckennie,chi doveva giocare a napoli? dobbiamo panchinare rabiot e locatelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

Ovviamente non è per il loro mancato utilizzo che i bianconeri sono sprofondati nella partita del Maradona ma le direttive della nuova società sono chiare: bisogna puntare sui giovani e Allegri è chiamato a lavorare in questa direzione.

I giovani devono giocare se meritano di giocare, stop.

Non é che possono giocare a  prescindere, solo perché sono giovani.

E lo dice il MOD dlla sezione giovanili, in cui di questi giovani si parla sempre.

Non siamo, o almeno non siamo mai stati il Dortmund o l'Atalanta, non dobbiamo valorizzare i giocatori ma vincere le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' che Allegri da cambiare sono i giocatori, ma nn vedete che non si impegnano, che sono disattenti, che sbagliano i passaggi a due metri, non corrono, gli attaccanti non segnano, sara' colpa di Allegri? I centrocampisti non filtrano e non impostano e i difensori fanno morire dai pizzichi,  una nidiata di male in arnese cosi' non l'ho mai vista in campo nella Juventus. Largo ai giovani e a chiunque possa cambiare questo stato di cose,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

I giovani devono giocare se meritano di giocare, stop.

Non é che possono giocare a  prescindere, solo perché sono giovani.

E lo dice il MOD dlla sezione giovanili, in cui di questi giovani si parla sempre.

Non siamo, o almeno non siamo mai stati il Dortmund o l'Atalanta, non dobbiamo valorizzare i giocatori ma vincere le partite.

Appunto.

Direi che nelle 8 vittorie consecutive, l'apporto dei giovani sia stato fondamentale e se lo siano meritato.

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Sta facendo tutto il contrario di quello che dovrebbe fare. 

 

6 ore fa, Samoa ha scritto:

Ma avvisato da chi ? 

 

Alla proprietà, neanche alla dirigenza perché ad oggi la dirigenza non esiste, interessa solo che a fine stagione il quarto posto venga raggiunto.

 

Figuriamoci cosa gliene frega (e sopratutto a chi) dell'utilizzo dei giovani.

Questa cosa che la dirigenza lo avrebbe avvisato di chissà cosa è una vaccata, come giustamente fai notare tu, Samoa, non c'è dirigenza.....figuriamoci

 

Che il contrario di tutto è un'esagerazione enorme, però condivido che contro il Napoli ha sbagliato formazione. Troppi elementi messi da subito che in quel momento erano con forma sotto al loro rendimento normale, Bremer, Chiesa, Di Maria, Rabiot, più un Mckennie che non riesco in nessun modo a preferire ne a Miretti ne a Fagioli. Anche perchè nemmeno fa più i suoi inserimenti che sono l'unica cosa che potrebbe dare di buono. 

 

Detto questo, aggiungo che di 5 gol ne abbiamo ragalati 3 e non è possibile. Mancavano quella concentrazione e quella vigoria che in partite importanti dovrebbero venire da sole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

I giovani devono giocare se meritano di giocare, stop.

Non é che possono giocare a  prescindere, solo perché sono giovani.

E lo dice il MOD dlla sezione giovanili, in cui di questi giovani si parla sempre.

Non siamo, o almeno non siamo mai stati il Dortmund o l'Atalanta, non dobbiamo valorizzare i giocatori ma vincere le partite.

ed essendo pure mod della sezione giovanili ovviamente non hai notato che i nostri giovani hanno meritato sul campo di giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Appunto.

Direi che nelle 8 vittorie consecutive, l'apporto dei giovani sia stato fondamentale e se lo siano meritato.

O no?

Ma "fondamentale dove"?

Fagioli ha siglato il gol della vittoria a Lecce (su passaggio di Iling) e il raddoppio con l'inter.

Stop.

Che altre giocate "fondamentali" ci sono state? Miretti é stato anzi abbastanza inconsistente (e lo stesso Fagioli a parte i gol predetti)....
Ma queste non sono critiche ai giovani, Miretti, Fagioli, Iling, Soulé sono bravissimi e per me diventeranno tutti ottimi giocatori e da Juve.

Oggi però non lo sono, o meglio lo possono essere in una Juve che lotta per il 4/5° posto.

Devono avere il loro spazip e tempo per crescere.

Poi se li vogliamo mettere per forza titolari, al posto dei McKennie di turno (per carità....del tutto inutile col Napoli come il 90% della squadra), va bene....però la Juve di prtite ne vince poche. A me va anche bene eh....sono anni che nella sezione pposita aspettiamo la crescita di questi ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ed essendo pure mod della sezione giovanili ovviamente non hai notato che i nostri giovani hanno meritato sul campo di giocare?

No, per me non hanno meritato di giocare più dello spzio (comunque tanto) ricevuto, tranne un po' Fagioli. Che di sicuro dovrebbe giocare un po' di più (ma io non lo vedo negli allenamenti e non so se si pesta i piedi con Locatelli).

Ma se ci raccontiamo che i nostri ragazzi ADESSO sono già migliori dei vari McKennie, Rabiot, Locatelli, Kostic (che non sono furiclasse ma manco carponi...), mentiamo solo a noi stessi.

Saranno forti, speriamo, tra un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

I giovani devono giocare se meritano di giocare, stop.

Non é che possono giocare a  prescindere, solo perché sono giovani.

E lo dice il MOD dlla sezione giovanili, in cui di questi giovani si parla sempre.

Non siamo, o almeno non siamo mai stati il Dortmund o l'Atalanta, non dobbiamo valorizzare i giocatori ma vincere le partite.

Si Garrison, posso capire il tuo discorso, ma siamo d'accordo su queste tre cose?

 

- non fa bene all'autostima dei "giovani" il fatto di giocare titolari quando mancano i cosiddetti "senatori", ed essere messi in cantina dopo la prima partita storta (Miretti post Benfica, Fagioli post Cremonese)

 

- gli attuali McKennie, Paredes e Alex Sandro sono inferiori per rendimento a Miretti, Fagioli e Gatti (anche se quest'ultimo non è proprio un "giovane") 

 

- Iling-Junior magari è il nuovo Davies (anche se bisognerebbe ricordarsi l'adagio tanto caro a Mr. Wolf), ma se gioca 5 minuti a partita chiusa (nel bene o nel male) non crescerà mai

 

Ripeto, sono d'accordo che non siamo né Dortmund né Atalanta, e che non si ha il tempo di aspettare le giovani promesse, ma nell'attuale stagione ha tanto senso mettere in campo gente che palesemente non sta in piedi e non far crescere in campo invece i ragazzi che stanno facendo tanto bene?

 

P.s.: scrivo tutto ciò a prescindere dal risultato di venerdì, che se rigiochiamo la partita domani non penso si verifichi nuovamente. Tutto questo ovviamente senza negare l'attuale superiorità tattica e atletica (oltre che mentale) del Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

No, per me non hanno meritato di giocare più dello spzio (comunque tanto) ricevuto, tranne un po' Fagioli. Che di sicuro dovrebbe giocare un po' di più (ma io non lo vedo negli allenamenti e non so se si pesta i piedi con Locatelli).

Ma se ci raccontiamo che i nostri ragazzi ADESSO sono già migliori dei vari McKennie, Rabiot, Locatelli, Kostic (che non sono furiclasse ma manco carponi...), mentiamo solo a noi stessi.

Saranno forti, speriamo, tra un po'.

Mah, secondo me McKennie è impresentabile, ci potrebbe giocare chiunque al suo posto. Poi se mi dici che deve giocare per far vetrina alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo sarà detto da solo allo specchio allora dato che al momento la Juve (sportiva) sono lui e Cherubini...

Comunque schierare McKennie è veramente malafede, un giocatore veramente osceno, mi ricordo le risatine quando dicevo che questo qui era roba da Bologna o Sampdoria, effettivamente riderei anche io adesso perché non è neanche un calciatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma "fondamentale dove"?

Fagioli ha siglato il gol della vittoria a Lecce (su passaggio di Iling) e il raddoppio con l'inter.

Stop.

Che altre giocate "fondamentali" ci sono state? Miretti é stato anzi abbastanza inconsistente (e lo stesso Fagioli a parte i gol predetti)....
Ma queste non sono critiche ai giovani, Miretti, Fagioli, Iling, Soulé sono bravissimi e per me diventeranno tutti ottimi giocatori e da Juve.

Oggi però non lo sono, o meglio lo possono essere in una Juve che lotta per il 4/5° posto.

Devono avere il loro spazip e tempo per crescere.

Poi se li vogliamo mettere per forza titolari, al posto dei McKennie di turno (per carità....del tutto inutile col Napoli come il 90% della squadra), va bene....però la Juve di prtite ne vince poche. A me va anche bene eh....sono anni che nella sezione pposita aspettiamo la crescita di questi ragazzi.

Perché per cosa lottiamo esattamente? 

Io non sono un fondamentalista dei giovani ad ogni costo, ma questi McKennie e Locatelli cosa starebbero dimostrando per tenersi il posto? Mi sembra chiaro che le gerarchie sono dettate da altre ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

No, per me non hanno meritato di giocare più dello spzio (comunque tanto) ricevuto, tranne un po' Fagioli. Che di sicuro dovrebbe giocare un po' di più (ma io non lo vedo negli allenamenti e non so se si pesta i piedi con Locatelli).

Ma se ci raccontiamo che i nostri ragazzi ADESSO sono già migliori dei vari McKennie, Rabiot, Locatelli, Kostic (che non sono furiclasse ma manco carponi...), mentiamo solo a noi stessi.

Saranno forti, speriamo, tra un po'.

Ma sai che non avevo dubbi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Le chiamo filotto. E allo stesso tempo rammento che quest'anno subito dopo Monza è arrivata la legnata di Haifa.

 

Quindi occhio a giovedì col Monza e domenica contro quelli lì che ne hanno appena rifilati 8 alla Salernitana. A proposito, noi quante partite dobbiamo giocare per fare 8 gol?

Attenti bisogna stare sempre, vedi milan col torino e inter col parma.. a prescindere da filotti o sconfitte... certo ipoteticamente sarebbe bello fare filotto e poi stopparsi per una partita e ripartire, sicuramente avresti molte possibilità di vincere..... per il fatto 8 gol.. interasso poco e niente fare otto gol in una partita, interrssa piu che altro vincere... che te ne fai se of i tanro fai otto gol e non vinci niente... potrei benissimo dire..  quando l'atalanta o il napoli di turno vincerà quello che abbiamo vinto noi nella nostra storia?

Ah e per me sara proprio più importante vedere come la squadra saprà reagire adesso se scigliondosi nuovamente o se facebdolo magari con altre vittorie consecutive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Moeller73 said:

Ma ovviamente. Poi parliamoci chiaro, non mi pare che tra questi giovani si nascondano i Gavi, i Pirlo ecc. Se ci va bene avremo un nuovo Marchisio. Io non adoro gli over 30, ma i giovani che dovrebbe avere la Juve dovrebbero essere giocatori tra i 23 e i 26 anni, bravi e con un po' di esperienza. Lo stesso Miretti andrebbe dato in prestito per un anno per fargli giocare un campionato intero libero di sbagliare. 

Perche Gavi o Pedri sono migliore di Miretti Suole o Fagioli?

 

Perche Giocano e giocano e giocano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.