Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheRedDevil

Osimhen vs Locatelli: analisi del gesto

Post in rilievo

Salve a tutti, ho creato questo topic per parlare della manata che Osimhen ha dato a Locatelli, gesto che è costato un labbro spaccato e una sostituzione per il nostro calciatore e di cui si è parlato pochissimo.

 

Osimhen, che non è nuovo a gesti di stizza durante le partite, viene marcato energicamente (da Alex Sandro credo), con l'arbitro che non gli chiama fallo. Stizzito, dimostra il suo malcontento facendo un gesto energetico con la mano, non curandosi di chi ha intorno e colpendo AL VOLTO Locatelli. Nonostante si tratti di colpo fortuito, non possiamo parlare di involontarietà totale, perché non si tratta di un movimento del corpo automatico, ma di una manata provocata da un suo movimento volontario, ossia il gesto di rabbia.

 

Locatelli, costretto a lungo tempo fuori dal campo per le prime cure, ha chiesto poi il cambio a causa del colpo, non concesso subito dall'arbitro, con conseguenti problemi sul corner che ha portato al 3 a 1 per il Napoli. Ovviamente, poi Locatelli è stato sostituito A CAUSA della manata di Osimhen... e bisogna dire che dopo la sua uscita il centrocampo si è sbriciolato.

 

Ora, a mio avviso la dinamica del gesto e del colpo inferto potrebbe portare ad un DANNO PROCURATO e secondo me un passaggio al VAR poteva essere fatto, dato che come ho detto prima si tratta sì di un contatto fortuito, ma avvenuto dopo un gesto di stizza estremamente energico.

 

Voi cosa ne pensate?

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che andrebbe introdotta la regola che se un giocatore deve uscire dal campo perchè il regolamento prevede che non possa stare in campo se perde sangue, nel tempo del medicamento (che sia fasciatura o altro) anche il giocatore avversario che ha provocato il danno debba restare fuori

  • Mi Piace 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

È inesatto dire che l’arbitro non ha concesso il cambio sul corner, è stata la panchina a differirlo, come Allegri è solito fare quando c’è da difendere su una palla inattiva.

In telecronaca avevano detto: l'arbitro fa battere e ritarda il cambio!!!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho pensato anche io, ma sinceramente non credo che la dinamica della situazione poteva essere giudicata diversamente da Doveri. Uno dei tanti segni negativi di quella maledetta partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

In telecronaca avevano detto: l'arbitro fa battere e ritarda il cambio!!!

Io ricordo come l'utente sopra.

L'arbitro aveva dato la disponibilità per farci fare il cambio, ma Allegri ha cambiato idea all'ultimo.

Gol magari lo avremmo preso comunque, ma di certo questa "confusione" non ha aiutato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io ricordo come l'utente sopra.

L'arbitro aveva dato la disponibilità per farci fare il cambio, ma Allegri ha cambiato idea all'ultimo.

Gol magari lo avremmo preso comunque, ma di certo questa "confusione" non ha aiutato.

Si, la colpa fu della nostra panchina che tardò colpevolmente il cambio. 

Ma va anche detto che senza Locatelli in quelle condizioni il gol su quel corner non l'avremmo mai preso. Insomma tutti segni negativi e funesti che inquadrano quella stramaledetta partita, con gli errori da dilettante fatti da Allegri a incorniciare il tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fai gesti a caso che non c'entrano niente col campo e questi gesti provocano un danno grave a qualcuno, per me è da espulsione.

 

A parti invertite si parlerebbe sicuramente di pugno in faccia violento.

  • Mi Piace 7
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ci rendiamo ridicoli. Ieri anche l'ineffabile Zampini tirava in ballo il gesto totalmente involontario di Osimhen suggerendo interpretazioni per me imbarazzanti. Siamo seri.

Appunto non ci rendiamo ridicoli....  abbiamo preso  un imbarcata epocale e fatto una figuraccia di melma proprio in quel cavolo di stadio e ci attacchiamo a quell'episodio?    Che poi lo stesso  abbia di determinato  o  meglio "favorito"  quello che è successo dopo ok ma il "gesto energetico con la mano"  non era mirato a colpire il nostro giocatore e questo per me  non è un particolare da poco.

Venerdì sera siamo stati asfaltati, vergogniamoci e basta...

(e cerchiamo di reagire subito)

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

In telecronaca avevano detto: l'arbitro fa battere e ritarda il cambio!!!

ha ritardato il cambio perchè voleva cambiarne due utilizzando uno slot solo. 

 

Comunque sarà anche fortuito, ma non è normale uno che da un pugno per aria, facendo ko tecnico su locatelli e costringendolo ad uscire. 

Caspita si ammonisce per gioco pericoloso, si espelle se l'intervento è imprudente, mentre uno che ti da un pugno in faccia non subisce niente. 

 

Vedo tanta illogicità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei rimarcare come sia crollato il centrocampo senza Locatelli. Visto che qui è sempre criticato, mi sembra giusto anche evidenziare i suoi meriti. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cambio tardivo di Locatelli (col guardalinee che aveva già segnalato il cambio) è l'ennesima dimostrazione del nostro pressapochismo.

In quella situazione, con un Locatelli sanguinante e stordito che sui calci d'angolo ha dei precisi compiti di copertura, eravamo in inferiorità numerica (e infatti hanno fatto il 3-1).

Poi avremmo perso comunque, ci mancherebbe, però la dice lunga sulla lucidità di chi occupa la nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Penso che andrebbe introdotto la regola che se un giocatore deve uscire dal campo perchè il regolamento prevede che non possa stare in campo se perde sangue, nel tempo del medicamento (che sia fasciatura o altro) anche il giocatore avversario che ha provocato il danno debba restare fuori

Esatto,si gioca a calcio e non ha wrestling...e questo doveva valere anche x Lautaro e la scarpata in faccia allo stesso Locatelli...invece un infame compagno di squadra tal  Bastoni scrisse nel dopo partita " l'abbiamo fatto subito vedere"...della serie a Torino per MENARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Comunque vorrei rimarcare come sia crollato il centrocampo senza Locatelli. Visto che qui è sempre criticato, mi sembra giusto anche evidenziare i suoi meriti. 

Non penso proprio che venerdì il problema sia stato il centrocampo, sinceramente.

Abbiamo compiuto errori in difesa davvero troppo marchiani, da aggiungere la sfortuna di aver preso 3 gol sui primi tre tiri degli avversari (per carità bravi loro).

Loca per me é un ottimo giocatore ma continuo a vederlo poco adatto da play davanti alal difesa, lo vedrei meglio con uno che facesse quel ruolo a fianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non ci rendiamo ridicoli. Ieri anche l'ineffabile Zampini tirava in ballo il gesto totalmente involontario di Osimhen suggerendo interpretazioni per me imbarazzanti. Siamo seri.

Sì, involontariamente chiunque dà manate all’aria in campo. Giocatore scorrettissimo, assurdo che abbia finito la partita senza gialli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, la colpa fu della nostra panchina che tardò colpevolmente il cambio. 

Ma va anche detto che senza Locatelli in quelle condizioni il gol su quel corner non l'avremmo mai preso. Insomma tutti segni negativi e funesti che inquadrano quella stramaledetta partita, con gli errori da dilettante fatti da Allegri a incorniciare il tutto. 

 Va bene che non piace il gioco di Allegri, neanche a me, ma gli errori da dilettante sono stati di Bremer che causa due goal regalando gentilmente palla, di McKennie sul calcio d'angolo che cicca la palla (senza considerare Locatelli fuori), e sono tre goal . Di fatto di goal presi su azione avversaria e quindi attribuibili ad un aspetto tattico, sono stati il primo e il quinto, di cui il primo comunque su respinta di tek sulla testa di Osimhen e il quinto autogol di Sandro.

Allegri ha sbagliato con Chiesa o DiMaria al posto di Miretti ma non è stato certo lui la causa dei 5 gol presi.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Se fai gesti a caso che non c'entrano niente col campo e questi gesti provocano un danno grave a qualcuno, per me è da espulsione.

 

A parti invertite si parlerebbe sicuramente di pugno in faccia violento.

Senza dubbio.

41 minuti fa, MarioS ha scritto:

Si vabbè ragazzi.

Ci hanno dato 5 pere, non c'è stata storia.

Non ce ne usciamo con questa dietrologia tipicamente cinese o partenopea.

La Juventus deve essere superiore anche quando perde.

Questo è un altro discorso. Qui si parla di un gesto assurdo (uno che inizia a dare manate a casaccio) e che è costato un infortunio a uno dei nostri. Senza lo straccio di un giallo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.