Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Monza 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Solita Juve abbastanza abbottonata, ma credo che per il 2022/23 non dobbiamo aspettarci chissà quali novità a livello tattico e di atteggiamento.

A livello di sensazioni:

-Miretti non mi è piaciuto molto, ha l'atteggiamento di chi si sente arrivato, deve ritrovare umiltà e voglia di sporcarsi gli scarpini, oltre che inquadrare finalmente la porta e segnare il suo primo gol, non può essere che un centrocampista, schierato a volte anche in posizione avanzata, non abbia ancora trovato la rete dopo 22 presenze;
-Paredes, sempre a sensazione, gioca con l'atteggiamento di chi ha già saputo che non verrà riscattato. Quindi prova a combinare qualcosa, in quanto deve trovare un club che lo ingaggi per il 2023/24, ma senza dannarsi, non sembra uno che per la Juve darebbe l'anima, anche se il suo temperamento suggerirebbe il contrario;
-Kean ha invece l'atteggiamento giusto, credo sia molto cresciuto a livello mentale;
-Chiesa ha voglia di spaccare il mondo, di recuperare il tempo perso, è uno di quelli che trasmettono entusiasmo e gasano il tifoso.

12 minuti fa, igor ha scritto:

se le riserve del Monza sono venute a stazionare nella ns metà campo in coppa Italia domenica ci faremo 2 risate....partita decisiva...

speriamo che lo strazio duri ancora pochi mesi....

Per stazionare possono farlo anche per 90', tanto il parcheggio è gratuito.
Io non ricordo una parata di Perin né altri tiri insidiosi, a parte il gol incassato di testa su azione di calcio d'angolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solita Juve abbastanza abbottonata, ma credo che per il 2022/23 non dobbiamo aspettarci chissà quali novità a livello tattico e di atteggiamento.

A livello di sensazioni:

-Miretti non mi è piaciuto molto, ha l'atteggiamento di chi si sente arrivato, deve ritrovare umiltà e voglia di sporcarsi gli scarpini, oltre che inquadrare finalmente la porta e segnare il suo primo gol, non può essere che un centrocampista, schierato a volte anche in posizione avanzata, non abbia ancora trovato la rete dopo 22 presenze;
-Paredes, sempre a sensazione, gioca con l'atteggiamento di chi ha già saputo che non verrà riscattato. Quindi prova a combinare qualcosa, in quanto deve trovare un club che lo ingaggi per il 2023/24, ma senza dannarsi, non sembra uno che per la Juve darebbe l'anima, anche se il suo temperamento suggerirebbe il contrario;
-Kean ha invece l'atteggiamento giusto, credo sia molto cresciuto a livello mentale;
-Chiesa ha voglia di spaccare il mondo, di recuperare il tempo perso, è uno di quelli che trasmettono entusiasmo e gasano il tifoso.

Per stazionare possono farlo anche per 90', tanto il parcheggio è gratuito.
Io non ricordo una parata di Perin né altri tiri insidiosi, a parte il gol incassato di testa su azione di calcio d'angolo.

Età media 25 anni. Basterebbe solo questo per convincerci che le cose stanno cambiando. Miretti ha un periodo di calo ma si riprenderà. Ritroverà fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Aproposito, perche era annullato? Non c'era deviazione del difensore sul tiro di Danilo? E cosi si crea una nuova situazione e la posizione di Moise era reglore o sbaglio?

Hanno proprio creato una nuova regola al momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Età media 25 anni. Basterebbe solo questo per convincerci che le cose stanno cambiando. Miretti ha un periodo di calo ma si riprenderà. Ritroverà fiducia.

Quello che ho scritto, l'ho scritto perché a) ritengo normalissimo, quasi fisiologico, che un ragazzo possa avere alti e bassi  b) Miretti mi aveva incantato nella prima parte di stagione, quindi so che può dare di più. Ci mancherebbe che lo bocciassi, tra l'altro avevo premesso che parlo di sensazioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, amepunti ha scritto:

38% possesso palla sefz

Contro il Monza in casa ? Assurdo…io guardo le partite perché amo la mia squadra , a vederla giocare così mi fa male e mi innervosisco quasi sempre …se fossi uno spettatore neutrale dopo 10 minuti di partita mi concentrerei su qualcosa d’altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solita Juve abbastanza abbottonata, ma credo che per il 2022/23 non dobbiamo aspettarci chissà quali novità a livello tattico e di atteggiamento.

A livello di sensazioni:

-Miretti non mi è piaciuto molto, ha l'atteggiamento di chi si sente arrivato, deve ritrovare umiltà e voglia di sporcarsi gli scarpini, oltre che inquadrare finalmente la porta e segnare il suo primo gol, non può essere che un centrocampista, schierato a volte anche in posizione avanzata, non abbia ancora trovato la rete dopo 22 presenze;
-Paredes, sempre a sensazione, gioca con l'atteggiamento di chi ha già saputo che non verrà riscattato. Quindi prova a combinare qualcosa, in quanto deve trovare un club che lo ingaggi per il 2023/24, ma senza dannarsi, non sembra uno che per la Juve darebbe l'anima, anche se il suo temperamento suggerirebbe il contrario;
-Kean ha invece l'atteggiamento giusto, credo sia molto cresciuto a livello mentale;
-Chiesa ha voglia di spaccare il mondo, di recuperare il tempo perso, è uno di quelli che trasmettono entusiasmo e gasano il tifoso.

Per stazionare possono farlo anche per 90', tanto il parcheggio è gratuito.
Io non ricordo una parata di Perin né altri tiri insidiosi, a parte il gol incassato di testa su azione di calcio d'angolo.

fin quando sono le riserve del Monza ti va bene (con la cremonese fummo salvati da un palo clamoroso) ...poi incontri il Napoli e ne becchi 5....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può lasciare il pallino del

gioco in mano al Monza per tutto quel tempo.

tante battaglie per la superlega , per far vedere al pubblico sempre partite belle , di cartello e divertenti ,

e poi giochiamo così 

io le guardò perché non perso una partita da 30 anni

ma non mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, igor ha scritto:

fin quando sono le riserve del Monza ti va bene (con la cremonese fummo salvati da un palo clamoroso) ...poi incontri il Napoli e ne becchi 5....

 

Col Napoli ne hanno beccati parecchi anche altri club.

Ieri c'era il Monza. Che ha avuto un possesso sterile.

L'anno prossimo, a prescindere da chi ci sarà in panchina, si deve crescere anche come atteggiamento.

Per quest'anno non ci spero più e penso solo a salvare il salvabile.

Ieri il Monza è stato sostanzialmente inoffensivo, di questo si parlava e questo volevo sottolineare, senza aprire polemiche sul gioco di cui abbiamo tutti abbondantemente parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, headstones ha scritto:

Contro il Monza in casa ? Assurdo…io guardo le partite perché amo la mia squadra , a vederla giocare così mi fa male e mi innervosisco quasi sempre …se fossi uno spettatore neutrale dopo 10 minuti di partita mi concentrerei su qualcosa d’altro 

Questa squadra come disposizione tattica ed atteggiamento non può fare di più di quello che gli abbiamo visto fare...pazienza fino a fine stagione anche se lo so che lo spettacolo è deprimente e mediocre,preghiamo per il bene della Juve in un cambio allenatore che perlomeno cambi questo strazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cicciostar73 ha scritto:

Non si può lasciare il pallino del

gioco in mano al Monza per tutto quel tempo.

tante battaglie per la superlega , per far vedere al pubblico sempre partite belle , di cartello e divertenti ,

e poi giochiamo così 

io le guardò perché non perso una partita da 30 anni

ma non mi piace

ecco esatto....io le guardo perchè non riesco a non vedere la juve....ma oggettivamente è straziante...speravo che almeno in coppa si provasse ad alzare un 

po il baricentro....

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Col Napoli ne hanno beccati parecchi anche altri club.

Ieri c'era il Monza.

noi siamo la Juve!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solita Juve abbastanza abbottonata, ma credo che per il 2022/23 non dobbiamo aspettarci chissà quali novità a livello tattico e di atteggiamento.

A livello di sensazioni:

-Miretti non mi è piaciuto molto, ha l'atteggiamento di chi si sente arrivato, deve ritrovare umiltà e voglia di sporcarsi gli scarpini, oltre che inquadrare finalmente la porta e segnare il suo primo gol, non può essere che un centrocampista, schierato a volte anche in posizione avanzata, non abbia ancora trovato la rete dopo 22 presenze;
-Paredes, sempre a sensazione, gioca con l'atteggiamento di chi ha già saputo che non verrà riscattato. Quindi prova a combinare qualcosa, in quanto deve trovare un club che lo ingaggi per il 2023/24, ma senza dannarsi, non sembra uno che per la Juve darebbe l'anima, anche se il suo temperamento suggerirebbe il contrario;
-Kean ha invece l'atteggiamento giusto, credo sia molto cresciuto a livello mentale;
-Chiesa ha voglia di spaccare il mondo, di recuperare il tempo perso, è uno di quelli che trasmettono entusiasmo e gasano il tifoso.

Per stazionare possono farlo anche per 90', tanto il parcheggio è gratuito.
Io non ricordo una parata di Perin né altri tiri insidiosi, a parte il gol incassato di testa su azione di calcio d'angolo.

Infatti la mentalità è perfetta, dobbiamo solo rassegnarci a perdere moltissimi fan in giro per il mondo, non vincere mai più una Champions e perdere anche le competizioni nazionali quando ci sono avversari credibili.

 

Per il resto è perfetta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scanavino ha dichiarato durante l'assemblea degli azionisti che tra gli obiettivi da raggiungere bisogna conquistare più tifosi anche tra ragazzini. Ma mi dite come un appassionato di calcio dovrebbe assistere a questo scempio ?!? 

Ennessima partita in cui la squadra ospite ci ha palleggiato in faccia chiudendoci nella nostra area di rigore facendoci soffrire. 

Fin quando incontri il Monza di turno te la puoi cavare con la giocata del singolo, ma non appena incontri una squadra più letale come il Napoli ne prendi 5 a partita. 

Salvate la Juve da questo allenatore. Anche ieri una sofferenza e una noia totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Va be ok quindi le altre che sono andate fuori con cremonese e torino invece? O l'inter che ha fatto schifo col parma? Avevano la qualità del psg? Per carità abbiamo fatto giusto il nostro dovere ma non c'è bisogno di esagerare con le lamentele.... se esamini questa partita e dici che ci hanno dominato semplicemente non è vero.. poi che non sono il psg lo sappiamo tutti

Concordo con te.............. ma qua dentro ormai si critica e basta non si sostiene la Juve!

Credo che in molti sperano che la squadra giochi male solo per avvalorare le proprie tesi.......

Io non sono un tecnico e quindi mi limito solo a fare il tifoso della mia squadra del cuore, quindi FORZA JUVE SEMPRE!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Detto bene. Stazionare.  Perché da lì non si son mossi

È calcio, non jiu-jitzu.

 

Qua non si vince tenendo stretto l’avversario a sé finché non si arrende.

2 minuti fa, SoloJuve991 ha scritto:

Scanavino ha dichiarato durante l'assemblea degli azionisti che tra gli obiettivi da raggiungere bisogna conquistare più tifosi anche tra ragazzini. Ma mi dite come un appassionato di calcio dovrebbe assistere a questo scempio ?!? 

Ennessima partita in cui la squadra ospite ci ha palleggiato in faccia chiudendoci nella nostra area di rigore facendoci soffrire. 

Fin quando incontri il Monza di turno te la puoi cavare con la giocata del singolo, ma non appena incontri una squadra più letale come il Napoli ne prendi 5 a partita. 

Salvate la Juve da questo allenatore. Anche ieri una sofferenza e una noia totale.

Così gli appassionati si perdono, nessuno sacrificherebbe mai altri impegni per vedere queste prestazioni imbarazzanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Col Napoli ne hanno beccati parecchi anche altri club.

Ieri c'era il Monza.

Siamo sempre lì...appena si alza il livello tecnico/tattico la sola qualità dei singoli per una giocata individuale che ti risolva la partita non basta più,va bene accontentarsi perché fa comodo non farsi delle domande sul gioco e la mentalità mediocre che abbiamo...la figura di melma in Champion's non è servita a nulla...ma noi non contiamo niente alla fine,mi auguro che la società prenda provvedimenti a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Ilyn Payne said:

Si può giocare in ripartenza ed essere tremendamente efficaci,imponendo il proprio gioco anche senza palla.

 

Noi purtroppo però rifiutiamo anche quello,il nostro atteggiamento è di cercare la vittoria sempre creando e subendo il minimo possibile.

 

Vogliamo minimizzare gli eventi di una partita,credo siamo gli unici al mondo a farlo,persino Simeone oramai prova a fare qualcosa di diverso.

Questo e' il motivo perché non si vince in Europa da 27 anni. E sarano 50 anche se non si cambia mentalita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SoloJuve991 ha scritto:

Scanavino ha dichiarato durante l'assemblea degli azionisti che tra gli obiettivi da raggiungere bisogna conquistare più tifosi anche tra ragazzini. Ma mi dite come un appassionato di calcio dovrebbe assistere a questo scempio ?!? 

Ennessima partita in cui la squadra ospite ci ha palleggiato in faccia chiudendoci nella nostra area di rigore facendoci soffrire. 

Fin quando incontri il Monza di turno te la puoi cavare con la giocata del singolo, ma non appena incontri una squadra più letale come il Napoli ne prendi 5 a partita. 

Salvate la Juve da questo allenatore. Anche ieri una sofferenza e una noia totale.

diverse volte sono venuti a prenderci nella ns area...a pressarci fin sulla linea di fondo...non riuscivamo ad uscire...:

Palladino 38 anni....

la cosa che non riesco a comprendere è come ci siano ancora estimatori di questo pseudo allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, igor ha scritto:

noi siamo la Juve!

Noi siamo QUESTA Juve.

Juve lo eravamo anche nel 2010/11, ma esserlo non ci risparmiava da figuracce e settimi posti.

Ripeto: per quest'anno, questa è la Juve, non mi aspetto miglioramenti, dobbiamo salvare il salvabile e ottenere almeno un obiettivo, non importa come.

L'anno prossimo, a prescindere se avremo Giuntoli, se in panchina ci sarà qualcun altro o se resteranno gli stessi, mi aspetto una crescita anche come atteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, vetreno ha scritto:

Concordo con te.............. ma qua dentro ormai si critica e basta non si sostiene la Juve!

Credo che in molti sperano che la squadra giochi male solo per avvalorare le proprie tesi.......

Io non sono un tecnico e quindi mi limito solo a fare il tifoso della mia squadra del cuore, quindi FORZA JUVE SEMPRE!!!

Non c’è da sperare, la squadra gioca male 9 partite su 10.

 

É una sicurezza, non una speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Totik ha scritto:

Aggiungi il gol annullato a Kean.

 

Contro il Monza che, oltre al gol, non ricordo altre azioni pericolose. Ah, il 62% di possesso palla

Il fatto che il Monza non abbia tradotto in tiri in porta il possesso palla non testimonia mica che la juve abbia fatto bene, sai? Testimonia solo che era il Monza e che ha mostrato dei limiti.

 

Il fatto che anche il Monza abbia giocato meglio e

mostrato coraggio e coralità dimostra invece, per la ennesima volta, che il top allenatore sia una jattura per la juve.

 

e non capite ( o fate finta) che facciamo tre punti in champions e pigliamo cinque goal col Napoli proprio perché subiamo tutti e non pressiamo alti, non aggrediaml, non facciamo mai la partita, corriamo subito a rintanarci tutti a ridosso della nostra area e viviamo di speranza che la difesa faccia bene è una fuga i un lancio di cinaquanta metri ci porti in goal.

 

ma così facendo, quando non incontri il Monza che per limiti non trasforma in occasioni il coraggio e il possesso palla in avanti e incontri squadre e attacchi di livello superiore prendi pesci in faccia

 

svegliatevi, vi ha ridotto a vedere la Juve rintanarsi pure col Monza e gioire perché il Monza non ha creato pericolo e vinci col gol di Milik su punizione ( grande schema provato e riprovato) e chiesa che si inventa un goal come quello di ieri ( altro grande schema provato e riprovato, con scambio veloce , movimenti sincroni ecc ecc

 

che iddio e la juve vi perdonino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Siamo sempre lì...appena si alza il livello tecnico/tattico la sola qualità dei singoli per una giocata individuale che ti risolva la partita non basta più,va bene accontentarsi perché fa comodo non farsi delle domande sul gioco e la mentalità mediocre che abbiamo...la figura di melma in Champion's non è servita a nulla...ma noi non contiamo niente alla fine,mi auguro che la società prenda provvedimenti a fine stagione.

Fa comodo anche quotare solo una parte del mio post...

Avevo scritto anche questo:

L'anno prossimo, a prescindere da chi ci sarà in panchina, si deve crescere anche come atteggiamento.

Per quest'anno non ci spero più e penso solo a salvare il salvabile.

Ieri il Monza è stato sostanzialmente inoffensivo, di questo si parlava e questo volevo sottolineare, senza aprire polemiche sul gioco di cui abbiamo tutti abbondantemente parlato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciciban87 ha scritto:

Questo e' il motivo perché non si vince in Europa da 27 anni. E sarano 50 anche se non si cambia mentalita

Pare che ai tifosi piaccia questa mentalità, in nome di uno pseudo-DNA che ostentano ma che in realtà rivela solo la loro atavica paura del cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Infatti la mentalità è perfetta, dobbiamo solo rassegnarci a perdere moltissimi fan in giro per il mondo, non vincere mai più una Champions e perdere anche le competizioni nazionali quando ci sono avversari credibili.

 

Per il resto è perfetta.

 

Tu la ritieni perfetta?

Io, onestamente, no, infatti auspico una crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.