Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

Assemblea Azionisti Juventus: il discorso integrale di Andrea Agnelli

Post in rilievo

12 minuti fa, kohler ha scritto:

Cioè tu credi che la Juve passi ad una proprietà che non sia la famiglia Agnelli? Non credo proprio

La presenza di Andrea Agnelli era una garanzia questo senso.

La garanzia di chi ha vissuto dentro la squadra fin da piccolo.

Ci tengo a sottolineare anche il ruolo di sua mamma,  citata da Pavel Nedved questa mattina nel discorso di saluto al Cda.

Una volta uscito di scena lui anche io non scarterei uno scenario di risanamento e vendita della società da parte di JE.

10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

A me sembra chiara la volontà di proteggere le aziende dalle vicende giudiziarie. Una volta tutelate quelle può fare ciò che vuole. Anche tornare al suo posto. Leggo sempre di complotti e faide, ma se Agnelli ha specificato "in accordo con mio cugino John" significa che hanno deciso di comune accordo, almeno se l'italiano ha ancora un senso :d 

Speriamo sia così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro presidente o ex presidente qualsivoglia, continua a parlare di interessi del calcio europeo e mondiale, e si può condividere o no, ma è con queste cose che hanno cominciato ad affondarla. Forse se avesse pensato più alla Juve, e al proprio orticello, tante cose ce le saremmo risparmiate. Comunque grazie, e buona fortuna.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kohler ha scritto:

Cioè tu credi che la Juve passi ad una proprietà che non sia la famiglia Agnelli? Non credo proprio

Ho solo espresso una opinione. Magari è la tua quella giusta. Ma se ho appena un poco capito Elkann, sarà cosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mar79 ha scritto:

O forse, visto che AA è stato preso di mira dai tribunali per il suo operato, preferiscono non attirarsi le attenzioni degli stessi tribunali anche su altre società del gruppo, cosa che potrebbe venire in mente a qualche altro giudice in cerca di pubblicità se AA restasse nei vari cda

Esatto.

 

Exor non puo' essere toccata.

 

Potrebbero anche sacrificare la juve per lavorare sereni negli altri settori .

 

Penso sia la cosa piu' logica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Agnelli faccia un passo indietro anche da Stellantis e da Exor la dice lunga. La cosa può essere letta come conseguenza dello shitstorm di Elkan oppure con la considerazione che Agnelli l'ha davvero combinata grossa. 

Mi spiego: la Juve è società quotata in borsa e soggetta e regole ben precise della CONSOB. Regole che pare (sottolineo il pare per chi ha voglia di fare polemica) possano essere state raggirate con 'Bilanci discutibili'. Inoltre, come sottolinea qualcun altro nel forum, ci sono 200 mil di perdite a fronte di due aumenti di capitale per 700 mil.

Ora se io fossi la proprietà e mi trovassi a dover giudicare l'andamento di un amministratore con i presupposti di cui sopra è evidente che ne richiederei non solo la rimozione dalla carica ma l'allontanamento da qualsiasi ruolo in aziende del gruppo. Questo al netto dei risultati sportivi e della riconoscenza che un tifoso della Juve possa avere nei confronti di Agnelli.

 

Sul fatto che il sistema calcio in Italia fatichi a stare in piedi e ad essere competitivo non ci sono dubbi, ma la disamina di Agnelli mi sembra parziale e la soluzione (la superlega) sicuramente non risolutiva dei problemi del sistema calcio. Il problema della competitività del settore è strettamente legato al problema della competitività del sistema italia, della capacità di spesa del reddito medio degli italiani (in picchiata negli ultimi 20 anni) e nella poca appetibilità che l'industria calcio ha rispetto al caro vecchio gioco del calcio che praticavamo tutti nelle stradine delle nostre città. Un business è diverso da un gioco e ahimè non tutti possono partecipare allo spettacolo di business come una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Damian Saravia ha scritto:

La società perfetta non è stata costruita da lui ma da collaboratori validi quali Marotta e Conte in primo luogo.

Con l'abbandono di questi due personaggi, la barca ha iniziato a barcollare.

Non sono d'accordo. Ha contribuito tanto anche lui sotto vari aspetti. Vero è che quando ha voluto fare tutto da solo, le cose sono peggiorate, questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi tu disprezzi in modo così chiaro, chi esprime opinioni in modo garbato e per confrontarsi. La domanda è :che senso ha stare in un forum di inferiori come noi per te? 

Io disprezzo chi esprime quelle che possono necessariamente essere solo opinioni, con la sicumera e la presunzione che a volte non mostrano nemmeno professionisti navigati ed esperti di settore.
Mi sembra che con coloro che si esprimono in modo garbato e propositivo, il sottoscritto sia più che disponibile al confronto, come dimostra il numero di post che compare sotto il mio nickname.
E comunque la mia era solo una battuta, non vorrei che in questo "forum di inferiori" sparisse anche lo humour, altrimenti sarebbe grave...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane un grandissimo Presidente, è indubbiamente vero che ha provato a fare qualcosa di nuovo (CR7, Superlega, cambio dirigenza) per oltrepassare i limiti che aveva già raggiunto, continuando con la politica pre uscita di Marotta avremmo continuato a vincere campionati ed essere superati in Europa con la serie A avviata com'è verso un inevitabile declino. Purtroppo quelli per lui erano limiti oggettivi nel senso che non è proprio riuscito a superarli, ma non si può voler male ad uno che ha provato a voler di più per amore dei nostri colori, vedremo adesso e nei prossimi anni quali saranno le ambizioni, nei fatti, non a paole, di chi raccoglie il testimone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, actarus7 ha scritto:

agnelli1_MGZOOM.jpeg.956ce8c9ddd35a498ae6308ee6512f78.jpeg

 

Quanti ricordi, mitico pres. .ghgh

Buon viaggio, un giorno tornerà.

 

Quello fu un colpo basso 😄 

Un volo easyJet per andare a vedere i figli fel

suo primo matrimonio.

Li, nonostante considero Agnelli un incapace di successo, ci entrai in empatia: nonostante i soldi, aveva le tribolazioni di tutti.

Non ci sarà mai la controprova ma ha iniziato a sbarellare quando anche la sua vita personale ha preso una piega diversa.

Però questi son fatti suoi, il fatto che abbia ridotto la Juve ad una macchina mangia soldi invece interessa più a noi tifosi 😅

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola nota, negare che dalla morte dei fratelli, la famiglia sia attraversata da guerre interne è a dir poco patetico. Ci sono cause aperte ancora oggi. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kohler ha scritto:

Cioè tu credi che la Juve passi ad una proprietà che non sia la famiglia Agnelli? Non credo proprio

Quello che non si tocca non e' la juve.

 

Giu' le mani da Exor 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgino ha scritto:

e a tutti andrà bene così perchè a farsi da parte sarà il presidente della Juventus...

Addirittura De Lamentis si è vantato di essersi servito di AA, quasi paragonandolo a un burattino nelle sue mani, per le vicende sui fondi...
Pensa che "menti illuminate" che abbiamo in serie A.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io disprezzo chi esprime quelle che possono necessariamente essere solo opinioni, con la sicumera e la presunzione che a volte non mostrano nemmeno professionisti navigati ed esperti di settore.
Mi sembra che con coloro che si esprimono in modo garbato e propositivo, il sottoscritto sia più che disponibile al confronto, come dimostra il numero di post che compare sotto il mio nickname.
E comunque la mia era solo una battuta, non vorrei che in questo "forum di inferiori" sparisse anche lo humour, altrimenti sarebbe grave...

Io con buona volontà, sinceramente la battuta continuo a non trovarla. Ma sicuramente per mia mancanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Addirittura De Lamentis si è vantato di essersi servito di AA, quasi paragonandolo a un burattino nelle sue mani, per le vicende sui fondi...
Pensa che "menti illuminate" che abbiamo in serie A.

Esattamente...ma è questo il prototipo di personaggi che piace a questo paese di mezzi cialtroni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Piccola nota, negare che dalla morte dei fratelli, la famiglia sia attraversata da guerre interne è a dir poco patetico. Ci sono cause aperte ancora oggi. 

Penso che non lo neghi nessuno…

Detto questo fa un po’ di tristezza, però ehi vorrei averli io i loro problemi 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Su questo non perderci manco tempo a sperarlo...hanno fatto di tutto per mettergli non uno ma dieci bastoni tra le ruote...figuriamoci se potrebbero mai perseguire in toto o in parte gli obiettivi che si era prefissato...

In questo paese vogliono i Lotito...i De Laurentiis...i Preziosi...i Manenti...i fondi speculativi...i cinesi con le pezze alculo...insomma...come li hai giustamente definiti tu...i rubagalline...o come diremmo noi in Ascoli "gli scocchiasennera"(per intenderci coloro che puliscono il sedano)...

Alla fine lui si fa da parte...mentre questi ultimi restano in sella per continuare l'opera di distruzione del calcio italiano...e a tutti andrà bene così perchè a farsi da parte sarà il presidente della Juventus...

Non mi faccio illusioni, senza dubbio.

Quando si parla di calcio (ma non solo) anche personaggi che hanno un minimo di intelletto e credibilità diventano maiali nella porcilaia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto arrivato almeno 5 anni dopo.

Mi ripeto, ci ha risollevato dalla melma e poi ci ha ributtato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Penso che non lo neghi nessuno…

Detto questo fa un po’ di tristezza, però ehi vorrei averli io i loro problemi 😄 

Ma certo amico mio😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

la sua “rivoluzione” con 3 aree tematiche a cui capo furono scelte delle figure professionali è stata un disastro.

esatto.

 

questo è l'errore più grande che ha fatto.

 

il calcio non è una catena di montaggio...dove ognuno monta il suo bullone predefinito.

 

Mancava la figura di raccordo...un Moggi...un Marotta...un Boniperti....un carismatico a cui fare riferimento

 

uno insomma  che facesse da raccordo nelle 3 aree.....con l'occhio vigile anche e soprattutto alle cose di campo (tra staff tecnico e squadra)

 

se tu fai dei compartimenti stagni...ognuno va per la sua strada....e poco importa se come diceva agnelli alla fine se ne assume le responsabilità...intanto fai il danno però.

 

All'inizio dell'avventura lo ha fatto benissimo lo stesso Andrea Agnelli.

 

poi ..evidentemente per scelta sua... incominciò a liberarsi di molte responsabilità....delegando fin troppo....coi risultati che abbiamo visto.

 

HAI RAGIONE.

IL DISASTRO È INIZIATO DA LI.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, storico ha scritto:

Ma assolutamente si.... Molti sottolineano i suoi errori(e ne ha fatti) e il suo essere visionario, ma è avanti anni luce rispetto a tutti gli altri.... In una intervista se non sbaglio su sky qualche anno fa aveva già intuito il disinteresse della generazione z verso il calcio con la necessità di una riforma radicale del sistema, adesso vedremo cosa accadrà soprattutto qui in Italia dove siamo in mano a dilettanti prezzolati... 

Ma questa riforma radicale del sistema, per essere competitiva con la Premier, come può essere articolata? La Premier non è nata dal nulla ma è stata ideata e progettata a partire dalle ceneri di un sistema che era stato praticamente azzerato dopo l’Heysel e dopo Hillsborough. 

Nel frattempo sono entrati nel calcio colossi finanziari e fondi di Stato con possibilità di spesa illimitate che attirano pubblico a dispetto del gaming e del disinteresse della generazione Z.

Quindi mi domando: il problema non è forse lo spettacolo che si offre, le strutture in cui lo si offre, la comunicazione con cui lo si veicola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, badboy ha scritto:

Io non credo. Io credo che il prossimo passo di Elkann sia cedere la società, e farla entrare in manovre economiche di largo respiro. Ma è una opinione come tante altre. 

Questo scenario onestamente mi spaventa.
Ben venga, secondo me, il rientro di AA a capo di una cordata di industriali gobbi.

Gente che tiene davvero ai destini della squadra aldilà del valore dell'asset.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Third stone from the sun ha scritto:

In Italia gli appassionati di calcio si  meritano i De Laurentis di turno

Esatto, gente che va fuori dalle riunioni a gridare "siete delle m***e", oppure ammettere che ha usato Agnelli per altri comodi......non sarò mai dalla parte loro, con tutti i suoi difetti e gli errori grossolani degli ultimi tre/quattro anni, sarò sempre grato ad Andrea, mio Presidente fino alla fine

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Ma questa riforma radicale del sistema, per essere competitiva con la Premier, come può essere articolata? La Premier non è nata dal nulla ma è stata ideata e progettata a partire dalle ceneri di un sistema che era stato praticamente azzerato dopo l’Heysel e dopo Hillsborough. 

Nel frattempo sono entrati nel calcio colossi finanziari e fondi di Stato con possibilità di spesa illimitate che attirano pubblico a dispetto del gaming e del disinteresse della generazione Z.

Quindi mi domando: il problema non è forse lo spettacolo che si offre, le strutture in cui lo si offre, la comunicazione con cui lo si veicola?

Domanda lecita... Infatti si voleva andare verso uno spettacolo migliore(superlega), l'unica struttura competitiva in Italia è lo stadium e se per comunicazione intendi media e via dicendo mi pare che nel nostro paese bisogna fare un bel repulisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.