Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Scanavino inizia da Allegri e Cherubini che hanno 5 mesi per meritarsi la conferma. In caso di cambio: occhio a Conte o Zidane, a Giuntoli e Massara, senza dimenticare Manna"

Post in rilievo

9 minuti fa, Nevix ha scritto:

Allegri deve andare via, vincere 8 partite di corto muso non è servito a costruire nulla perché poi incontri una squadra vera e ne prendi 5. La fortuna prima o poi finisce. Dovremmo trovare un allenatore che faccia tornare la Juventus a giocare a calcio. Ho rispetto per Allegri e attualmente chiunque altro avrebbe fatto peggio di lui ma per la prossima stagione ci vuole altro.

 

Per quanto riguarda la dirigenza, mi piacerebbe tanto Giuntoli, lui ha portato giocatori come Koulibaly, Milik, Kvaraktshelia, Osihmen, Zielinski, Anguissa, Fabian Ruiz, Allan..

 

Oltre a comprare sa anche vendere, questo qui è stato capace di vendere Milik al Marsiglia 13 milioni con un contratto in scadenza e con 6 mesi di inattività!!!! 
 

Per fare un paragone noi abbiamo preso Locatelli 40 milioni Giuntoli ha preso Zielinski 16 milioni e Kvaraktshelia 10 milioni. Praticamente con lui è tutta un’altra storia. Ti fa la squadra con 2 spicci.

Con due spicci perché sei il Napoli. Alla Juve fanno altri prezzi, ci sono pure delle dichiarazioni di direttori sportivi al riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel&Devil ha scritto:

Con due spicci perché sei il Napoli. Alla Juve fanno altri prezzi, ci sono pure delle dichiarazioni di direttori sportivi al riguardo

Il tuo discorso non c’entra niente. Kim acquistato 20 milioni anche la Juventus avrebbe potuto prenderlo visto che il Napoli ha pagato la clausola. La verità è che Giuntoli è uno competente e quelli che sono stati e che sono alla Juventus no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritarsi la riconferma come? C'è un obiettivo minimo? Un traguardo senza il quale Allegri salta?
Per una volta servirebbero criteri un minimo precisi, sennò si rischia come sempre di restare a metà, perché Allegri da qui a giugno quasi sicuramente non farà né grandissime cose né schifo totale, quindi avere delle coordinate aiuterebbe
Del tipo: per meritarti la conferma devi arrivare nei primi 4, almeno in semifinale di Europa League e provare a vincere la Coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me serve un direttore generale responsabile area sport oltre al ds.

Uno che sta dentro il calcio da un tot non una figurina per i tifosi emotivi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nevix ha scritto:

Il tuo discorso non c’entra niente. Kim acquistato 20 milioni anche la Juventus avrebbe potuto prenderlo visto che il Napoli ha pagato la clausola. La verità è che Giuntoli è uno competente e quelli che sono stati e che sono alla Juventus no. 

No è il tuo che non c'entra una mazza perché mischia due contesti diversi. Lo stesso Marotta non era in grado di vendere quando era alla Juve e spesso acquistava strapagando i giocatori. E giuntoli o chicchessia subirà lo stesso trattamento. Il merito si vede solo nel momento in cui vanno a scovare giocatori sul mercato estero che conoscono in pochi e alla Juventus, non nelle altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

No è il tuo che non c'entra una mazza perché mischia due contesti diversi. Lo stesso Marotta non era in grado di vendere quando era alla Juve e spesso acquistava strapagando i giocatori. E giuntoli o chicchessia subirà lo stesso trattamento. Il merito si vede solo nel momento in cui vanno a scovare giocatori sul mercato estero che conoscono in pochi e alla Juventus, non nelle altre squadre

Se vabbè buonanotte tu hai detto che la Juventus non può acquistare giocatori a poco prezzo perché è la Juventus e tutti pompano i prezzi e io ti ho preso l’esempio di Kim che è stato acquistato 20 milioni pagando la clausola, chiunque poteva prenderlo compreso la Juventus senza fare nessuna trattativa ma la Juventus sa solamente strapagre ì giocatori di serie A come Bremer, Locatelli, Bernardeschi Kulusevski ecc difficilmente va a pescare bene in altri campionati. Ti ricordo che non abbiamo preso Halaand e alla stessa cifra siamo andati su Kulusevski, L’incompetenza è tanta quello che dici tu non è vero perché le occasioni per prendere fenomeni a poco prezzo le abbiamo avute, Halaand ne è l’esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fosse la possibilità di prendere Zidane (o Klopp) va colta al volo. Conte lo lascerei a Londra, bisogna dare un taglio al passato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se ci fosse la possibilità di prendere Zidane (o Klopp) va colta al volo. Conte lo lascerei a Londra, bisogna dare un taglio al passato..

Se vuoi tagliare le spese vai a prendere Zidane o klopp? Quelli non vengono x meno di 12/15 mil all'anno .

In più deve fare un mercato all'altezza delle loro richieste

Non vedo il taglio alle spese in questa situazione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Argento ha scritto:

Lasciamo perdere i nomi come Conte e Zidane.. secondo me serve altro..

Lasciamoli perdere per più di un motivo:

1. Non sarebbe coerente improntare un nuovo corso sul contenimento dei costi e, come prima mossa, chiamare allenatori da 15 milioni netti l'anno, sapendo che per di più devi corrisponderne 7 netti annui, per altri due anni, all'allenatore che mandi via. Della serie: come iniziare un cammino con il piede sbagliato.

2. Se la rosa sarà costruita in base alle linee strategiche del contenimento dei costi e della valorizzazione dei giovani, non mi sembra che, in base al pregresso, i due allenatori citati siano esattamente i profili ideali.

3. Se non garantisci loro un ingaggio in linea con le loro richieste e una rosa da subito competitiva, col piffero che accettano di venire. Perché noi la facciamo facile, ma per firmare un contratto bisogna essere in due, e se per un Italiano o un De Zerbi anche la Juve attuale rappresenta un avanzamento, un punto di arrivo, altrettanto non si può dire per Conte e Zidane o altri profili simili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Se vuoi tagliare le spese vai a prendere Zidane o klopp? Quelli non vengono x meno di 12/15 mil all'anno .

In più deve fare un mercato all'altezza delle loro richieste

Non vedo il taglio alle spese in questa situazione

Non ho parlato di taglio spese. Chiaro che se volessero tagliare le spese, i nomi sarebbero quelli di Gasp, Tudor e co..

Mi piacerebbero sia Gasp che Igor ma, secondo me, ora abbiamo bisogno di un allenatore con i contro * ed un nome pesante. Zidane, anche se ha dimostrato poco come gestore, lo ascolterebbero tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Per l'allenatore punterei tutto su gasperini e giovani forti.

quanto mi piacerebbe...dopo anni di strazio vedere finalmente un po di gioco, la ns squadra che giostra nella metà campo avversaria anzichè nella ns area...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si può pensare di confermare Allegri?

Ma i competitors in Europa li abbiamo visti?

 

Allegri serviva a riacquisire stabilità e un'identità, in parte ci è riuscito ma non basta.

Per gli investimenti fatti si deve poter fare di più, non possiamo essere così lontani dal Napoli (figurarsi le top d'Europa).

L' equilibrio acquisito è troppo instabile e per niente futuribile, la partita di Napoli ci ha mostrato che non abbiamo costruito un bel niente, nemmeno la tanto urlata solidità difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Per l'allenatore punterei tutto su gasperini e giovani forti.

Magari si avesse il coraggio di affidarsi a Gasperini ed un DS capace di scovare talenti da valorizzare, ma per fare questo bisognerebbe avere una società capace di difendere un eventuale progetto a lungo termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ho parlato di taglio spese. Chiaro che se volessero tagliare le spese, i nomi sarebbero quelli di Gasp, Tudor e co..

Mi piacerebbero sia Gasp che Igor ma, secondo me, ora abbiamo bisogno di un allenatore con i contro * ed un nome pesante. Zidane, anche se ha dimostrato poco come gestore, lo ascolterebbero tutti.

Costa troppo, e questo è già stato sottolineato.
Ma la perplessità più importante è che finora lui si è trovato una squadra di All Stars, per di più nello stesso ambiente in cui lavora dal lontano 2001 e che quindi conosce alla perfezione, in tutta la sua evoluzione.

Uno che è lontano dalle cose bianconere da 22 anni, cosa ne sa della Juve attuale, cosa le serve per risollevarsi etc. etc.?

Inoltre uno che ha allenato una formazione composta da Ramos, Marcelo, Kroos, Casemiro, Modric, Isco, Ronaldo, Benzema (tra l'altro lasciando qualche perplessità sul piano del gioco, definito attendista e un pò speculativo), cosa ne può sapere di far crescere una formazione che vuole basarsi sui giovani?

Io dico che faremmo bene a togliercelo dalla testa sennò si verifica l'isteria collettiva dei tempi del "Guardiola alla Juve? Sicuro, mi ci gioco la credibilità" (Momblano docet).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rakhia ha scritto:

Non c’è bisogno di cambiare tutti, anzi. 

Ma sì dai, proviamoci anche l’anno prossimo con Macse. Sono sicuro che a furia di partite dimmerda torneremo a vincere e non fare figure di * in ogni competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andreasp__88 ha scritto:

Come si può pensare di confermare Allegri?

Ma i competitors in Europa li abbiamo visti?

 

Allegri serviva a riacquisire stabilità e un'identità, in parte ci è riuscito ma non basta.

Per gli investimenti fatti si deve poter fare di più, non possiamo essere così lontani dal Napoli (figurarsi le top d'Europa).

L' equilibrio acquisito è troppo instabile e per niente futuribile, la partita di Napoli ci ha mostrato che non abbiamo costruito un bel niente, nemmeno la tanto urlata solidità difensiva.

I competitors europei per il momento dobbiamo lasciarli stare, ormai tra noi e le top si è solcato un divario di anni.

Bisogna prima di tutto riorganizzare, creare basi solide e ritrovare credibilità, poi si potrà pensare nel caso ai competitors.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, karma bianconero ha scritto:

I competitors europei per il momento dobbiamo lasciarli stare, ormai tra noi e le top si è solcato un divario di anni.

Bisogna prima di tutto riorganizzare, creare basi solide e ritrovare credibilità, poi si potrà pensare nel caso ai competitors.

Sono d'accordo solo in parte, perché non vorrei che si perdesse di vista quello che era l'obbiettivo dopo i 9 scudetti di fila, e cioè confermarsi anche in Europa.

Si sono fatti invece enormi passi indietro a livello europeo mentre in Italia, al di là di risultati terribili, non siamo troppo lontani dalle avversarie, basti vedere i valori in campo.

La rosa al completo è molto forte, il problema è chi questi valori li gestisce facendoli performare molto al di sotto delle aspettative.

Fase di possesso e non possesso sono anarchia pura, basterebbe una minima organizzazione tattica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Costa troppo, e questo è già stato sottolineato.
Ma la perplessità più importante è che finora lui si è trovato una squadra di All Stars, per di più nello stesso ambiente in cui lavora dal lontano 2001 e che quindi conosce alla perfezione, in tutta la sua evoluzione.

Uno che è lontano dalle cose bianconere da 22 anni, cosa ne sa della Juve attuale, cosa le serve per risollevarsi etc. etc.?

Inoltre uno che ha allenato una formazione composta da Ramos, Marcelo, Kroos, Casemiro, Modric, Isco, Ronaldo, Benzema (tra l'altro lasciando qualche perplessità sul piano del gioco, definito attendista e un pò speculativo), cosa ne può sapere di far crescere una formazione che vuole basarsi sui giovani?

Io dico che faremmo bene a togliercelo dalla testa sennò si verifica l'isteria collettiva dei tempi del "Guardiola alla Juve? Sicuro, mi ci gioco la credibilità" (Momblano docet).

Beh, il nome di Zidane vorrebbe dire investimenti. Dubito accetti una panchina giusto per.

dipende dalle ambizioni della società, se l’obbiettivo sarà il taglio costi, scordiamoci sia Zizou che altri (anche se avrebbero il DC) e prepariamoci al Gasp di turno. Gasp che a me piacerebbe ma, alla Juve, non so quanto sia utilizzabile il tanto bastone e la poca carota..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nevix ha scritto:

Se vabbè buonanotte tu hai detto che la Juventus non può acquistare giocatori a poco prezzo perché è la Juventus e tutti pompano i prezzi e io ti ho preso l’esempio di Kim che è stato acquistato 20 milioni pagando la clausola, chiunque poteva prenderlo compreso la Juventus senza fare nessuna trattativa ma la Juventus sa solamente strapagre ì giocatori di serie A come Bremer, Locatelli, Bernardeschi Kulusevski ecc difficilmente va a pescare bene in altri campionati. Ti ricordo che non abbiamo preso Halaand e alla stessa cifra siamo andati su Kulusevski, L’incompetenza è tanta quello che dici tu non è vero perché le occasioni per prendere fenomeni a poco prezzo le abbiamo avute, Halaand ne è l’esempio 

Non è come scrivi.Halaand non è voluto venire alla Juve e non perchè abbiamo preferito kukusevski.Quando nessuno ancora lo conosceva Halaand era venuto in visita a Torino col papà  ,ospite della Juve.Poi d'accordo  con Raiola il papà decise di mandarlo al Salisburgo e non si concluse l'affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.