Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teknoid

WRC-il topic del mondiale di rally e rally minori-topic unico

Post in rilievo

salve gente

e da un po che cazzeggiando esploravo il forum e mi sono chiesto.  ma come diavolo è possibile che nessuno abbia mai un topic sui rally???????  sacrilegio!!!!!!

per quanto mi riguarda e il mio sport preferito in genrale, e ovviamente sempre imo, e il pinnacolo dei motorsports.  tanti non saranno d'accordo ma io ne sono certo....

sfrecciare fino a 200 km/h  su sterrati bagnati, effettuare salti lunghi anche 60metri, su neve,ghiaccio, condizioni stradali in continuo cambiamento, per me il rally è pura poesia.

partire per una tappa che non conoscerai mai a memoria come invece un noioso circuito, il dover fare assoluto affidamento al tuo co-pilota....  

il rally per me è lo sport piu emozionante che possa esistere. e proprio non riesco a capire il perche non abbia un seguito molto piu grande di quelle che in effetti ha.... mistero

 

esistono tanti tipi di riprese e spesso non rendono giustizia a quello che i piloti sono veramente capaci di fare/dare....

 

vi lascio qualche video piu o meno nuovo,poco importa per farvi rendere veramente conto di che palle e che enorme bravura ci vuole a guidare CON SUCESSO nei rally

parto col primo video, che è il pilota che piu mi emozionava quando lo vedevo correre,sempre a tavoletta,SEMPRE!!  UN VERO MATTO!!!  rip colin mc rae❤️

 

 

*sembra che si trovi in un videogioco,invece è tutto vero.... come anticipi  ogni curva a velocita folle,di traverso in ogni curva....la macchina sembra planare. a e per informazioni vi dico che qui è in scozia,brutto tempo e melma su tutto il tracciato .ghgh.ghgh un vero pazzo   .ghgh❤️ questo video e pura magia....

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi lascio un link dove a rally concluso ci sono sempre  succisi video di highlights e interviste ai piloti,sperando di fare cosa gradita ;)

https://www.redbull.com/it-it/events/fia-world-rally-championship-rally-monte-carlo-2023

 

spero qui nel forum di trovare altri appassionati come lo sono io, cosi da continuare questa discussione nel tempo .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo il mondo dei Rally e non ne sono un appassionato ma sono un accanito giocatore e collezionista di videogames e senza ombra di dubbio i giochi di rally sono i miei giochi di guida preferiti. Fin dal lontano Colin McRae Rally su PS1 e PC per passare al resto della serie McRae, per arrivare ai Dirt, alla serie WRC, fino al masochistico Richard Burns Rally mi sono divertito un sacco sui tracciati di tutto il mondo. 

 

Sono strettamente un giocatore da single player quindi questa continua sfida a migliorare i tempi in quella che essenzialmente é una lunga serie di time trials mi acchiappa da matti, per molti potrebbe essere una cosa noiosa e ripetitiva ma personalmente la trovo molto divertente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, piesel ha scritto:

Non seguo il mondo dei Rally e non ne sono un appassionato ma sono un accanito giocatore e collezionista di videogames e senza ombra di dubbio i giochi di rally sono i miei giochi di guida preferiti. Fin dal lontano Colin McRae Rally su PS1 e PC per passare al resto della serie McRae, per arrivare ai Dirt, alla serie WRC, fino al masochistico Richard Burns Rally mi sono divertito un sacco sui tracciati di tutto il mondo. 

 

Sono strettamente un giocatore da single player quindi questa continua sfida a migliorare i tempi su tracciati in quella che essenzialmente é una lunga serie di time trials mi acchiappa da matti, per molti potrebbe essere una cosa noiosa e ripetitiva ma personalmente la trovo molto divertente.

dirt rally 1 e 2   rigorosamente con volante e pedaliera sefz

 

non segui il rally?  posso chiederti perche?  io lo trovo cosi uno sport "thrilling" piuttosto non capisco tutto sto credito sulla F1

hai visto il video postato?  per me è una roba fuori dal mondo .ghgh   

 

1 ora fa, piesel ha scritto:

Non seguo il mondo dei Rally e non ne sono un appassionato ma sono un accanito giocatore e collezionista di videogames e senza ombra di dubbio i giochi di rally sono i miei giochi di guida preferiti. Fin dal lontano Colin McRae Rally su PS1 e PC per passare al resto della serie McRae, per arrivare ai Dirt, alla serie WRC, fino al masochistico Richard Burns Rally mi sono divertito un sacco sui tracciati di tutto il mondo. 

 

Sono strettamente un giocatore da single player quindi questa continua sfida a migliorare i tempi su tracciati in quella che essenzialmente é una lunga serie di time trials mi acchiappa da matti, per molti potrebbe essere una cosa noiosa e ripetitiva ma personalmente la trovo molto divertente.

io invece trovo noiose gare dove si fanno 60giri tutti identici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello questo topic aperto,bravo.

Ero venuto nel forum per leggere qualche commento sulla partita appena terminata,apro e vedo sulla sezione discussioni recenti ''WRC''...

Sono un classe 1980,ho vissuto da bambino l'epoca d'oro della Delta nelle sue varie evoluzioni,i motori sono la mia più grande passione(il calcio è leggermente sotto),il rally sono d'accordo con te,è la massima espressione della guida,la tecnica sopraffina abbinata alla sana follia di spingere sul pedale destro sempre e comunque.

McRae assolutamente uno dei più grandi interpreti,fortunatamente è riuscito a scrivere il suo nome nell'albo d'oro ,seppur la sua filosofia poco si addiceva a vincere titoli(Schwantz nelle moto stessa cosa).

Proprio stasera è iniziato il Rally più famoso al mondo e il secondo pilota più vincente della storia è già davanti a tutti...

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Teknoid said:

dirt rally 1 e 2   rigorosamente con volante e pedaliera sefz

 

non segui il rally?  posso chiederti perche?  io lo trovo cosi uno sport "thrilling" piuttosto non capisco tutto sto credito sulla F1

hai visto il video postato?  per me è una roba fuori dal mondo .ghgh   

 

io invece trovo noiose gare dove si fanno 60giri tutti identici

A prescindere dai rally devo dire che é proprio tutto lo sport motoristico che non mi appassiona più di tanto, non so come dire, son quelle cose che devi aver dentro. Concordo anche sulla F1, la trovo noiosa e mi stuzzicava di più quella degli anni 70/80 dove le macchine parevano avere tutte un'anima ed un design differenti come le Brabham, le Lotus o la mitica Tyrrell a 6 ruote, ora le vetture mi paiono un po' tutte uguali.

 

Il video é impressionante: la concentrazione, i riflessi, la "follia" se mi passi il termine, il sangue freddo nel vedere la gente che ti si para davanti ed il continuare senza battere ciglio, lascia davvero a bocca aperta.

 

Comunque é strano, sono appassionato di calcio ma di giochi di questo sport non ne ho mai posseduto ne giocato uno sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piesel ha scritto:

A prescindere dai rally devo dire che é proprio tutto lo sport motoristico che non mi appassiona, non so come dire, son quelle cose che devi aver dentro. Concordo anche sulla F1, la trovo noiosa e mi stuzzicava di più quella degli anni 70/80 dove le macchine parevano avere tutte un'anima ed un design differenti come le Brabham, le Lotus o la mitica Tyrrell a 6 ruote, ora le vetture mi paiono un po' tutte uguali.

 

Comunque é strano, sono appassionato di calcio ma di giochi di questo sport non ne ho mai posseduto nè giocato uno sefz

capisco,diciamo che è dificile seguire veramente i rally, le riprese che danno la prospettiva migliore rimane la dashcam, perche da il miglior senso della strada e della velocita.

hai visto il video nel primo post? 😍  lo amo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Teknoid said:

capisco,diciamo che è dificile seguire veramente i rally, le riprese che danno la prospettiva migliore rimane la dashcam, perche da il miglior senso della strada e della velocita.

hai visto il video nel primo post? 😍  lo amo

Si si, visto ed apprezzato, avevo appena aggiunto la risposta nel precedente post.

 

Che dire, grandi maroni :d

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, piesel ha scritto:

Si si, visto ed apprezzato, avevo appena aggiunto la risposta nel precedente post.

 

Che dire, grandi maroni :d

sapevi che jon armstrong ,che è un grande apassionato dei titoli rally codemasters,nonche uno dei migliori giocatori, è riuscito a fare il grande salto dalla finzione alla realta? (wrc junior)    ha avuto una specie di borsa di studio da parte di codemasters 😄

 

https://www.wrc.com/en/championship/teams-and-drivers/junior-wrc/driver/jon-armstrong-/

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Teknoid said:

sapevi che jon armstrong ,che è un grande apassionato dei titoli rally codemasters,nonche uno dei migliori giocatori, è riuscito a fare il grande salto dalla finzione alla realta? (wrc junior)    ha avuto una specie di borsa di studio da parte di codemasters 😄

 

https://www.wrc.com/en/championship/teams-and-drivers/junior-wrc/driver/jon-armstrong-/

Che storia, se non sbaglio anche la Sony con la Gran Turismo Academy provò qualcosa del genere ma non so cosa poi ne sia uscito fuori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piesel ha scritto:

Che storia, se non sbaglio anche la Sony con la Gran Turismo Academy provò qualcosa del genere ma non so cosa poi ne sia uscito fuori.

a dirt rally  2 arivavo ogni tanto al 50esimo posto nelle prove speciali online.... e gia facevo salti di gioia.   ci sono moltissimi piloti di rally reali che ci giocano ,considerando la buona simulazione. e certi sono proprio dei veri mostri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Teknoid said:

a dirt rally  2 arivavo ogni tanto al 50esimo posto nelle prove speciali online.... e gia facevo salti di gioia.   ci sono moltissimi piloti di rally reali che ci giocano ,considerando la buona simulazione. e certi sono proprio dei veri mostri sefz

Immagino, giocheranno per tenersi in allenamento sefz, io mi ritengo già soddisfatto quando supero i tempi del computer a livello normale .primo1

 

Ah, e complimenti per i gusti musicali che mi pare di intuire dalla scritta sotto il nickname sefz

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piesel ha scritto:

Immagino, giocheranno per tenersi in allenamento sefz, io mi ritengo già soddisfatto quando supero i tempi del computer a livello normale .primo1

 

Ah, e complimenti per i gusti musicali che mi pare di intuire dalla scritta sotto il nickname sefz

ot: si sono uno dei miei gruppi preferiti assieme ai placebo.

diciamo che di musica senza un filo di elettronica mi piace gran poco  sefz

 

fine ot

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, samu1897 ha scritto:

Bello questo topic aperto,bravo.

Ero venuto nel forum per leggere qualche commento sulla partita appena terminata,apro e vedo sulla sezione discussioni recenti ''WRC''...

Sono un classe 1980,ho vissuto da bambino l'epoca d'oro della Delta nelle sue varie evoluzioni,i motori sono la mia più grande passione(il calcio è leggermente sotto),il rally sono d'accordo con te,è la massima espressione della guida,la tecnica sopraffina abbinata alla sana follia di spingere sul pedale destro sempre e comunque.

McRae assolutamente uno dei più grandi interpreti,fortunatamente è riuscito a scrivere il suo nome nell'albo d'oro ,seppur la sua filosofia poco si addiceva a vincere titoli(Schwantz nelle moto stessa cosa).

Proprio stasera è iniziato il Rally più famoso al mondo e il secondo pilota più vincente della storia è già davanti a tutti...

 

Colin si è fatto amare,non perché vinceva spesso,ma perche dava tutto e di più in ogni singola gara,non gli interessava fare calcoli. Era puro spettacolo vederlo guidare.io sono convinto che il rally sia la disciplina motoristica più dura da padroneggiare, basta vedere l'unica e Kimi Raikkonen che figure di melma hanno fatto in wrc .ghgh    Ma per me per guidare così ti serve una dote innata,o c'è l' hai o non c'è l' hai.io non so che darei per poter provare un auto del genere in uno stage con copilota dopo aver imparato le basi. Sarebbe il più bel regalo di compleanno mai ricevuto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teknoid ha scritto:

Colin si è fatto amare,non perché vinceva spesso,ma perche dava tutto e di più in ogni singola gara,non gli interessava fare calcoli. Era puro spettacolo vederlo guidare.io sono convinto che il rally sia la disciplina motoristica più dura da padroneggiare, basta vedere l'unica e Kimi Raikkonen che figure di melma hanno fatto in wrc .ghgh    Ma per me per guidare così ti serve una dote innata,o c'è l' hai o non c'è l' hai.io non so che darei per poter provare un auto del genere in uno stage con copilota dopo aver imparato le basi. Sarebbe il più bel regalo di compleanno mai ricevuto sefz

Anni 80 inizio o fine?    Io sono nato 85, ma cmq mi sono documentato parecchio sulle gruppo B  e la loro potenza folle. La lancia delta S4 aveva più di 600cv e pesava 890kg....  Protezioni quasi inesistenti.  O sentito spesso dire che chi entra in quelle auto aveva il terrore addosso , e ci credo. Quelle macchine avevano un accelerazione pari a un auto di F1. E chi ci saliva su era una specie di eroe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, samu1897 ha scritto:

Bello questo topic aperto,bravo.

Ero venuto nel forum per leggere qualche commento sulla partita appena terminata,apro e vedo sulla sezione discussioni recenti ''WRC''...

Sono un classe 1980,ho vissuto da bambino l'epoca d'oro della Delta nelle sue varie evoluzioni,i motori sono la mia più grande passione(il calcio è leggermente sotto),il rally sono d'accordo con te,è la massima espressione della guida,la tecnica sopraffina abbinata alla sana follia di spingere sul pedale destro sempre e comunque.

McRae assolutamente uno dei più grandi interpreti,fortunatamente è riuscito a scrivere il suo nome nell'albo d'oro ,seppur la sua filosofia poco si addiceva a vincere titoli(Schwantz nelle moto stessa cosa).

Proprio stasera è iniziato il Rally più famoso al mondo e il secondo pilota più vincente della storia è già davanti a tutti...

 

Parli di Montecarlo,giusto? E poi di Loeb😅 altra macchina da guerra il francese 👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, samu1897 ha scritto:

 

McRae assolutamente uno dei più grandi interpreti,fortunatamente è riuscito a scrivere il suo nome nell'albo d'oro ,seppur la sua filosofia poco si addiceva a vincere titoli(Schwantz nelle moto stessa cosa).

Ottimo paragone, anch'io sono classe '80 e li ho vissuti e tifati entrambi.

Dal punto di vista delle emozioni Kevin & Colin erano imbattibili, meritavano entrambi di vincere più titoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Ottimo paragone, anch'io sono classe '80 e li ho vissuti e tifati entrambi.

Dal punto di vista delle emozioni Kevin & Colin erano imbattibili, meritavano entrambi di vincere più titoli.

non gareggiava per il gusto di vincere,ma per dare il 110% in ogni singola gara. questo lo ha reso cosi amato dai tifosi. poi ho visto diverse intervista a lui; e un tipo semplice alla mano che sorrideva sempre. un bel tipo insomma . rip

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, samu1897 ha scritto:

Bello questo topic aperto,bravo.

Ero venuto nel forum per leggere qualche commento sulla partita appena terminata,apro e vedo sulla sezione discussioni recenti ''WRC''...

 

in tutti questi anni mai nessuno aveva pensato di aprire sto topic.gravissima mancanza sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Teknoid ha scritto:

Parli di Montecarlo,giusto? E poi di Loeb😅 altra macchina da guerra il francese 👌

Parlo di Montecarlo,ma parlavo dell'altro Seb,Ogier...nel momento in cui scrivo è ancora in testa a fine giornata,con 36 secondi di vantaggio su Rovanpera(ragazzino terribile,destinato a vincerne molti di mondiali).

Ti rispondo anche all'altra citazione ,sono nato a gennaio 1980,le Gr.B le ho ''viste'' di sfuggita diciamo,avevo 6 anni quando furono messe al bando.

Auto folli,in piena follia di quell'epoca.

Erano già pronte le Gr.B evolute,la famosa S4 ECV1,ancora più spaventosa...

Vado spesso al Rally Legend a San Marino e lì hai la possibilità di vederle praticamente tutte le Gr.B ,certo sono portate al 40/50% del loro potenziale ,ma sentirle è una grande emozione.

Ricordo un intervista a Walter Rohrl,disse che ad ogni fine speciale erano distrutti,non tanto fisicamente ma proprio mentalmente,il livello di concentrazione era talmente alto che il cervello non reggeva.

Guardatevi qualsiasi video di quell'epoca e vedrete quanta gente assisteva a quelle gare in quegli anni,in posti che oggi sarebbero impossibili da frequentare per il pubblico perchè troppo pericolosi...

Che poi oggi una qualsiasi WRC2 vada più forte di quelle auto è altro discorso,ma parliamo di 40 anni di sviluppo tecnologico su freni,pneumatici,cellule protettive...al tempo avevano 600cv con telai tubolari praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, samu1897 ha scritto:

Parlo di Montecarlo,ma parlavo dell'altro Seb,Ogier...nel momento in cui scrivo è ancora in testa a fine giornata,con 36 secondi di vantaggio su Rovanpera(ragazzino terribile,destinato a vincerne molti di mondiali).

Ti rispondo anche all'altra citazione ,sono nato a gennaio 1980,le Gr.B le ho ''viste'' di sfuggita diciamo,avevo 6 anni quando furono messe al bando.

Auto folli,in piena follia di quell'epoca.

Erano già pronte le Gr.B evolute,la famosa S4 ECV1,ancora più spaventosa...

Vado spesso al Rally Legend a San Marino e lì hai la possibilità di vederle praticamente tutte le Gr.B ,certo sono portate al 40/50% del loro potenziale ,ma sentirle è una grande emozione.

Ricordo un intervista a Walter Rohrl,disse che ad ogni fine speciale erano distrutti,non tanto fisicamente ma proprio mentalmente,il livello di concentrazione era talmente alto che il cervello non reggeva.

Guardatevi qualsiasi video di quell'epoca e vedrete quanta gente assisteva a quelle gare in quegli anni,in posti che oggi sarebbero impossibili da frequentare per il pubblico perchè troppo pericolosi...

Che poi oggi una qualsiasi WRC2 vada più forte di quelle auto è altro discorso,ma parliamo di 40 anni di sviluppo tecnologico su freni,pneumatici,cellule protettive...al tempo avevano 600cv con telai tubolari praticamente.

ma dove?  le auto attuali hanno 380cv.tutte

sono d'accordo che la tecnica ha fatto passi da gigante, ma la S4  aveva pressoche l'accelerazione di un f1  e pesava  890kg!!   guidare quella macchina al limite era praticamente un atto da kamikaze !

 

ricordo bene la s4,  con doppio turbo    volumex/garett    che   fino a meta giri  aveva quel suono  tipo "lamento"  , sembrava un suono dell oltrtomba,da brividi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco un video del prototipo della S4 nelle prime prove su strada.  si possono sentire bene i "lamenti"  provenire dal compressore volumetrico sefz

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una qualsiasi speciale di oggi una WRC2 sarebbe più veloce di almeno 1 secondo al km,fidati.Che poi non le scambierei mai è ovvio :) .

Sai che alla fiera di Padova di qualche mese fa ho scambiato qualche parola con l'Ing.Limone?uno dei più grandi ,che lavorò anche al progetto S4...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.