Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

Voglio riflettere sulla conseguenza della sentenza. Da domani i vari chiesa, rabiot, di Maria, il portiere, pogba e gli altri buoni che fanno? A parte che mi domando come dovrebbero giocare, con che spirito? E poi per quale motivo dovrebbero restare? Se ne andranno tutti e ci rimarranno macerie. Purtroppo il danno è molto più grande dei 15 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Chiesa1982 said:

Ma scusa quando l’Inter non pagava gli stipendi?

E i documenti illegali (patenti, passaporti, ecc), e il doping, ecc?

La Juve ha le strisce bianche, mica azzurre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Adesso dobbiamo vincere l'Europa League e mettergliela in quel posto, così andiamo di diritto in Cl

C'hanno ammazzato, ragà.ma che volete vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antonio57 ha scritto:

Ma che hai scritto ?

 

ti fai ancora domande su come giustificheranno ahhhg

 

anche in Iran qualche buontempone garantisce che non ci sarà condanna a morte perché bla bla bla 

 

poi al funerale del giustiziato qualche altro si chiede come faranno a giustificare la sentenza 

 

svegliatevi

Me sa che non me spiego …….sicuramente colpa mia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 09bianconero85 ha scritto:

Torneremo con una proprietà decente. Perché se eri rimasto col Cobollo col cavolo eri tornato.

Torneremo sempre e comunque. Lo stesso che ha messo cobollo ha messo agnelli. 

Alcune volte si sbaglia, altre no. Stai sereno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SteppoBianconero ha scritto:

Ora capisco perché Agnelli ha deciso di allontanarsi da tutto il mondo Elkann... Juve...Ferrari...Stellantis

È una vittima al pari nostro! 

Già, pensandoci bene,  non è da escludere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito 2 cose:

Ma le plus fittizie le abbiamo fatte da soli?

E se hanno chiesto 9 punti come è possibile che ne abbiano dati 15?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

dopo il 2006, questa.

 

adesso basta, io col calcio chiudo.

Puoi andare in pausa anche 20 anni che tanto quando torni sempre due champions avremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Partecipate tutti 

 

 

 

Io da 5 anni che non foraggio niente. Per me possono fallire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Ti risponderei pure che dopo che siamo ripartiti dalla B di certo non ci sarebbe da spaventarsi per una stagione in cui si resta fuori dalle coppe, ma se le premesse sono queste ho paura per ciò che ancora potrà succedere relativamente all'inchiesta sugli stipendi.

..eh quello che moltinpensano.

Che la mazzata potrebbe arrivare per la questione stipendi....e visto oggi non mi stupirei di nulla.

 

E vedrainUEFA E FIFA come salgono su questo carrettino per metterci a 90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il ricorso lo fanno e probabilmente ci sará una riduzione della penalizzazione.

Un aumento se dovessero farlo.

E cmq non è finita qua. Dalla nostra proprietà mi aspetto altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 76ozzy76 ha scritto:

Ascoltando il discorso di ferrero non mi aspetto nulla di bello.. 

Cobolli e Company 2.0

Lo sostengo da quando si è dimesso il CDA di AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua, 2006 bis. E quell'esperienza dovrebbe aver insegnato qualcosa, ovvero che è inutile aspettarsi "giustizia" quando sono i rappresentanti stessi della cosiddetta "giustizia" a volerti usare come capro espiatorio per permettere agli altri di restare impuniti pur facendo le stesse identiche cose che imputano a te.

Giusto disdire gli abbonamenti alle pay per view come faranno alcuni, però non basta. A fare qualcosa di concreto deve essere la società. E quando dico qualcosa di concreto non intendo solo i ricorsi inutili alla corte d'appello di Napoli-fuori-sede.

Ci vorrebbero gesti che magari possono avere qualche controindicazione per la società stessa, ma che avrebbero un grande significato.

Tipo: a fine stagione la Exor potrebbe acquistare una squadra in una serie B di un campionato estero minore (non credo che sarebbe un grosso problema economico per la finanziaria di famiglia, è più o meno come per noi comprare una nuova bicicletta), sciogliere la Juve Next Gen, trasferire i giocatori migliori in questa squadra estera da usare come squadra satellite. Certo, non si potrebbero più convocare quei giocatori per le partite di campionato, diventerebbe una cantera ma solo per acquisizioni alla stagione successiva, quindi una controindicazione per la Juve stessa. Però significherebbe anche non dare più un milione e duecentomila alla serie C e quindi alla figc.

Si potrebbe avere un incontro riservato con la federazione del calcio femminile inglese per chiedere se è possibile iscrivere la squadra women alla premiership femminile. Non sarebbe facile, e anche se andasse a buon fine difficilmente si potrebbe partire dalla prima serie, probabilmente (e sarebbe comunque già una concessione) concederebbero la partenza dalla seconda serie, quindi un passo indietro almeno nella fase iniziale per la stessa Juventus. Però significherebbe anche lanciare un segnale abbastanza chiaro.

Si potrebbe decidere di prendere giocatori di altre squadre di serie A e B solo se sono a parametro zero. Le campagne acquisti potrebbero svolgersi solo con squadre di altre nazioni, come peraltro già adesso fanno molte squadre italiane che vengono pubblicamente elogiate per aver pescato buoni giocatori in campionati esteri minori.

Io vorrei vedere questo dalla Juve, atti concreti per iniziare a foraggiare il meno possibile un sistema calcio che le da addosso in modo sistematico da circa trent'anni. Vorrei vedere una società che (con tutte le gigantesche problematiche e difficoltà di attuazione che comporterebbe) inizi seriamente a remare contro. Avrei voluto vederla già nel 2006. E invece niente, zitti e buoni a testa bassa, a fare il giro delle sette chiese fra tribunali "incompetenti" e a regalare milioni di euro a tutte le squadre italiane, a concedere gli accrediti per lo stadio e la presenza in conferenza stampa a tutti i media che spalano letame sulla società e la squadra.

Ecco, comincio a avere l'impressione che per Elkan e altri la Juventus sia soltanto un'azienda del gruppo non redditizia e che quindi la gestiscano avendo come unico obiettivo di non rimetterci troppo, ma senza alcun reale interesse nei suoi confronti, e quindi senza alcuna "passione" che gli faccia percepire come necessarie eventuali azioni per tutelarla a livello di immagine e di dignità.

Eh sì, perché ci sono cose come la dignità che non hanno (o meglio: non dovrebbero avere) prezzo. In nome della dignità si dovrebbe essere pronti anche a gesti fuori dalla norma, gesti che magari implicano (almeno nella fase iniziale) un bel po' di complicazioni in più, anche un bel po' di simpatia in meno (e comunque già ora non è che ne abbia molta la Juve, quindi non si rischierebbe di peggiorare granché da questo punto di vista, almeno a mio modesto avviso).

Insomma: io da tifoso posso sicuramente evitare (e sicuramente eviterò) di abbonarmi a dazn o sky la prossima stagione, mi auguro che facciano in tanti juventini, però so già che non basta assolutamente. Non credo che a kiné o lotito o a gravina o a de siervo gliene freghi qualcosa se gli abbonati calano un po', loro occupano posizioni "politiche" e lo stipendio lo prendono ugualmente, anche con qualche aumento se vogliono, indipendentemente dalle sorti della serie A. E paradossalmente è più facile che l'anno prossimo gli abbonamenti aumentino, che tanti tifosi di altre squadre si abbonino perché "contenti" di aver visto la Juve brutta e cattiva punita dall'esemplare kiné, che suppongo ora diverrà una sorta di eroe nazionale come a suo tempo l'amministratore dell'inter guido rossi o il grandissimo allenatore più titolato d'Europa zeman.

L'unica che può dimostrare qualcosa concretamente trasformandosi da elemento costruttivo a parassita del calcio italiano è la società Juventus stessa.

Cosa sceglierà di fare?

Vedremo, ma io ho paura che sarà un 2006-bis anche nelle "reazioni" (si fa per dire) all'ennesima porcata subita.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.