Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

*Michel le Roi*

Caso Plusvalenze: la Corte d'Appello FIGC riapre il processo e condanna la Juve a 15 punti di penalizzazione. Prosciolti tutti gli altri club

Post in rilievo

6 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

questo post dovrebbero stamparlo e appenderlo in camera quelli che parlano di condotta illegale.

aggiungo che se assolvono le altre ribadiscono che la plusvalenza ha un valore che dipende dall'accordo due parti e che di per sé non é illegale.

 

Diventa illegale però quando tu, Paratici, vieni intercettato mentre ammetti che stai facendo un'operazione del genere per mettere a bilancio un valore gonfiato rispetto a quello di mercato. Se non fossero state intercettate le frasi di Paratici sarebbe stato impossibile dimostrare la finta plusvalenza. Ma nelle intercettazioni è lui stesso che fornisce ai giudici la prova della condotta illegale. Paratici è un incompetente e chi lo ha messo lì lo è anche di più! Ci hanno rovinato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "minutidirecupero.it":

 

"

Inizialmente la nomina di Chiné doveva essere “provvisoria”, perché il magistrato calabrese stava già operando in Figc. Il presidente della Federcalcio Gravina lo aveva nominato procuratore aggiunto insieme ad altre quattro persone: Marco Di Lello (con funzioni di procuratore federale Interregionale), Alessandro Gentili (assegnato alla Procura Federale Interregionale), Gioacchino Tornatore e Luigi De Ficchy. Non sono mancate le polemiche nel passato di Chiné, con tanto di doppia interrogazione parlamentare nel maggio 2021, quando il magistrato era finito sotto la lente d’ingrandimento del Senato della Repubblica.

A presentare una interrogazione, tre senatori: Elio Lannutti, Luisa Angrisani e Margherita Corrado. “Il motivo – scriveva ad esempio il quotidiano Repubblica – è che Chinè dal 16 febbraio è diventato il Capo di gabinetto del Ministro Franco al Mef. Un incarico di grande prestigio, che si è aggiunto a quello di Procuratore federale. Solo che nella dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità ha omesso di comunicare proprio il suo incarico federale, segnalando come unico incarico presso enti pubblici o privati quello da Giudice tributario presso la Commissione di giustizia tributaria”.

Dopo l’estate del 2021 altra polemica e altra interrogazione parlamentare nei confronti di Chiné, stavolta da parte dell’onorevole Andrea Del Mastro Delle Vedove. Oltre alla questione precedente stavolta c’è dell’altro: “L’incarico calcistico, in scadenza a giugno 2021, viene rinnovato nel mese di aprile. E a luglio Chiné è confermato nella carica, ma stavolta comunica la nomina sportiva. Con un errore, o un falso”, accusa Delmastro nell’interrogazione parlamentare. Come si legge su alcuni quotidiani: “Perché Chiné dirige la Procura federale appunto da dicembre di due anni prima, dopo le dimissioni del prefetto Pecoraro, suo predecessore. All’epoca si pensava ad un incarico di breve durata, fino ad agosto 2020, ma fu prorogato di un anno causa emergenza Covid”.

Perché le polemiche su Chiné? Sempre dai quotidiani: “Perché il capo di gabinetto dell’economia dirige il traffico di svariati quattrini. Una parte è indirizzata anche verso il mondo delle sport e le varie federazioni, segnatamente anche quella del calcio, per la quale è chiamato a giudicare. È normale? Finora nessuno ha risposto ad interrogativi emersi, anche se in maniera parziale pure a mezzo stampa”. Ora tocca al processo-Juve. "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, juve51 ha scritto:

Arturo te lo scrissi ieri: sono stanco , non ho più la forza, la poca che mi è rimasta la sto mettendo in questi pochi post ultimi. Dopo il 2006, dopo aver speso soldi, essermi iscritto in tutti i forum, aver seguito la Juventus durante farsopoli, aver partecipato alla famosa riunione, aver disdetto tutto, non leggere più giornali sportivi, non seguire le trasmissioni alla pene di segugio ecc. ecc. sono al limite, scrivo e leggo qui solo per inerzia

Sono nella tua stessa situazione, ma é proprio adesso che dobbiamo dimostrare l'appartenenza, tanto, tutto quello che vinceranno senza di NOI,

NON AVRA' NESSUN VALORE !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi con Gianni e Umberto ancora presenti questo schifo sarebbe successo? Hanno aspettato che non ci fossero più per partire col 2006 e ora con questo.

JE ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di difenderci e che il silenzio in queste situazioni non paga mai: per me può vendere al primo offerente, a qualcuno a cui magari interessi veramente questa società ed è disposto a difenderla con le unghie e con i denti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, O' Rei David said:

Gestisci la società come un idiota, ti fai cacciate dall'ECA, rompi i rapporti a ogni livello politico, compri Ronaldo senza soldi e affidi il mercato a uno sconsiderato, non ti difendi mai e lasci infangare la società a ogni livello. Ingiustizia è fatta, ma gliela abbiamo servita facile stavolta. Idioti maledetti 

Questo purtroppo é vero. Gestiti come una bancarella per anni e abbiamo aperto il fianco come cretini a qualsiasi tipo di attacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

Paradossalmente, per quanto ormai mi e ci possa interessare, meglio che tutti i filoni si esauriscano in questo campionato.

 

Dipende, se ti danno altri 30 punti in questo campionato è quasi dura salvarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ragazzi vedo troppo nervosismo, dai diamoci tutti una calmata.

Ci rialzeremo e cerchiamo di aiutare la squadra come, economicamente, è stato consigliato.

No il problema è che ne vedi troppo poco.

Ci vorrebbe la rivoluzione.

Saremmo dovuti andare in massa davanti l'aula di tribunale dove hanno deciso sta porcata e davanti alla sede FIGC di Roma e dare tutto alle fiamme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Z@@M ha scritto:

Comunque la sua squalifica qui potrebbe essere estesa anche dalla UEFA (come avverrà presumibilmente anche per gli altri), dunque qualche problema probabilmente lo avrà anche lui a Londra

Sicurissimo, lo cacciano oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 12r56 ha scritto:

Non sei affatto l'unico.

Qui si fa il sangue marcio ogni giorno a discutere con tutte quelle merdhe puzzolenti tipo prescritti cartonati del caxxo, noplisti etc..etc..e poi mi tocca leggere di nostri dirigenti che a quanto pare sono dei coglio...!

Sai quanto ce ne puo' fregare se anche qualche altra società calcistica ha fatto le stesse cose? A me interessa quello che fa la Juve e non voglio piu' litigare con qualcuno rischiando spesso di arrivare alle mani (come innumerevoli volte è successo in questi anni) per difendere dei coglio...che se dopo tutti i gradi di giudizio dovessero confermarsi tali, sarebbero da prendere a calcinculo da qui all'eternità.

si in effetti anche io la penso come voi.

Mi aspettavo ben altra professionalità dai dirigenti di una società come la juve quotata in borsa.

Invece hanno gestito la cosa malissimo, sapendo che siamo sempre sotto l'occhio vigile dei nostri nemici e che non ci perdonano nulla.

A mio avviso sarebbe ora (e doveroso) di un cambio di proprietà, è dura dirlo, ma questi dell'Avvocato hanno solo qualche gene, e quelli inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Questo purtroppo é vero. Gestiti come una bancarella per anni e abbiamo aperto il fianco come cretini a qualsiasi tipo di attacco. 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Puoi registrarti sul sito di sky, basta il codice cliente che c'è in tutte le comunicazioni.

Dal sito è molto facile e veloce disdire.

Io l'ho fatto due anni fa quando hanno perso la serie A e mi era bastato letteralmente un clic.

Confermo.  Ieri sera ho tolto la parte sportiva in pochi minuti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, M.O. said:

No non é preoccupante credimi.. Tanto mica ti preoccupi tu di quello che sta succedendo. A livello civico ti preoccupa? la giustizia politica ad orologeria ti preoccupa? Non te ne può fregare di meno, porti a casa... Ti conviene. Voi dovete capire che quello che subiamo da molto tempo ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio razzismo ed é un razzismo anche istituzionale. E non é un mero pregiudizio ne facciamo le spese nella nostra vita magari per cose marginali come il tifo sportivo, ma c'è gente che é andata i giustamente sotto processo a cui è stata rovinata la vita per nulla erano innocenti... E voi avete approvato applaudito ve ne siete giovati e ne avete goduto e avete anche nel vostro piccolo contribuito. Perciò non venire da me a sciorinare correttezza e buonismo d accatto siete lupi vol manto da pecora... E giustamente temete quando mi leggete così perché sapete di averla fatta sporca. Fai bene ad essere preoccupato farebbero bene tutti. 

spero tu non ti stia riferendo alla persona ma al tifoso romanista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Il coni non può esprimersi sul merito della sentenza ma solo sulla sua legittimità. 

Beh, c'è un evidente falsa applicazione della legge, quindi potrebbe farlo. Il problema è che se è corrotto un sistema, lo è tutto. La sentenza non è un errata interpretazione della norma, è una preordinata macchinazione.

O si va al Tar o siamo fottuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Magari per coprire AA e mettere a riparo l'onore e il buon nome della famiglia...boh.

Certo è che anche stavolta la nostra difesa legale si è limitata a ribadire la correttezza dell'operato. 

Dove viene dimostrata la volontà ferrea di JE nel difendere la Juve, aldilà delle chiacchiere di facciata?

Non mi pare si siano fregati mai molto dell'onore. A me paiono più interessati ai soldi, per cui non credo che Elkann ci guadagni qualcosa lasciando distruggere la Juve.

Se non ci teneva, l'avrebbe venduta ai primi scricchiolii della gestione AA, guadagnandosi il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Il coni non può esprimersi sul merito della sentenza ma solo sulla sua legittimità. 

sì sì chiaro, era un ragionamento generico sul momento.

 

Quindi mi aspetto conferma della penalizzazione di -15 e altra penalizzazione per la questione stipendi nel futuro processo.

 

E noi oltre il Coni non andremo, come se ci fosse questa rassicurazione: in B non vi mandiamo, ma le penalizzazioni vi faranno male.

 

E noi ovviamente d'accordo con tutto. A questo alludevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

L'unico modo per evitare più di un anno di esclusione dalla uefa.secondo me è dissociarsi dalla SL, molti sottovalutano che ci sono interessi enormi dietro e la vicenda è tutt'altro che chiusa, restassero solo Barca e Real, tanto la prima è super indebitata e la seconda si prenderà a fine anno Mbappè e domonera la CL per i prossimi 10 anni

Tra poco sparirà anche il Real Madrid 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ce la siamo voluta, ma è chiaro che quei * della Ficg, Coni e via dicendo non siano imparziali e non vedano l'ora di distruggerci. 

La "mafia" oggi è soprattutto nelle organizzazioni governative a qualsiasi livello, anche sportivo.

 

Detto questo Elkann è meglio che venda, lui non ha nessun interesse a perdere troppo tempo per la Juventus né a difenderla concretamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Qua scrivono che il coni può azzerare o confermare la sentenza e non ridurla .

Insomma al coni c'è Alessandro borghese...

Si dichiareranno incompetenti.

La speranza è che nel processo sulla manovra stipendi non calchino la mano per mandarci in b e che l uefa sia clemente.

Purtroppo questo campionato è andato è probabilmente anche il prossimo.

 

Inoltre, da sottolineare che abbiamo il ds inibito per 16 mesi e che la uefa potrebbe bloccarci il mercato in entrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

si in effetti anche io la penso come voi.

Mi aspettavo ben altra professionalità dai dirigenti di una società come la juve quotata in borsa.

Invece hanno gestito la cosa malissimo, sapendo che siamo sempre sotto l'occhio vigile dei nostri nemici e che non ci perdonano nulla.

A mio avviso sarebbe ora (e doveroso) di un cambio di proprietà, è dura dirlo, ma questi dell'Avvocato hanno solo qualche gene, e quelli inutili.

Sai perché hanno gestito malissimo? Perché sono degli incapaci. 

 

Solo che non si poteva dire fino a pochi mesi fa. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gion Gis Kann ha scritto:

lo hanno già detto alcuni.

 

hanno sommato le varie plusvalenze.

tante plusvalenze = sistema Juve.

 

le altre coinvolte assolte..perché hanno fatto singole plusvalenze..che ci può stare.

 

 

questo pare essere il motivo della nostra condanna ...un po' come calciopoli..tanti art x...ne fanno uno più grosso y

 

Peccato che hanno omesso le tremila altre plusvalenze che ci sono state in Serie A nei ultimi 15 anni...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

spero tu non ti stia riferendo alla persona ma al tifoso romanista

Non dare troppo peso alle parole oggi. Se qui da noi da tempo e sei sempre rispettato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Qua scrivono che il coni può azzerare o confermare la sentenza e non ridurla .

Insomma al coni c'è Alessandro borghese...

Allora non tutto è perduto. Se la nostra difesa ha argomenti validi a sostegno della nostra tesi possiamo ancora ribaltare l'esito della sentenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.