Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

Il tifo per la nazionale della federazione italiana gioco calcio

Il tifo per l’Italia   

  1. 1. Tiferete ancora Italia?

    • La tifavo prima e continuerò a tifarla
      112
    • La tifavo prima ma dopo queste ultime vicende non la tiferò mai più
      266
    • NON la tifavo prima e continuerò a NON tifarla
      351


Post in rilievo

La domanda è solo una: può la Juventus impedire che i propri giocatori rispondano alle convocazioni in nazionale?

Se mi colpisci ci manca solo che in cambio ti presto gratuitamente i miei professionisti per giocare le tue competizioni!

 

Il resto vien da sé,  una nazionale senza juventini non verrà seguita da nessun bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....si va avedere le partite e ci si mette nel settore insieme ai tifosi avversari e tifare contro la figc e la nazionale di questo paese farlocco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 03:02, Gabriel84 ha scritto:

È più facile che smetto di tifare Juve piuttosto che la nazionale.

L'Italia è e resterà sempre sopra qualsiasi cosa.

Anche perché i successi con la nazionale valgono infinite volte più di quelli dei club.

Il calcio, così come le sue leggende, nascono dalle nazionali. I club vengono ampiamente dopo.

Non condivido, ma complimenti per il coraggio. 
 

In ogni caso fosse per me ti bannerei dal forum. Nulla di personale eh. Non sto dicendo che sarebbe giusto, ma il sentire certe affermazioni mi fa perdere il senno. 
 

19 minuti fa, Notts County ha scritto:

La domanda è solo una: può la Juventus impedire che i propri giocatori rispondano alle convocazioni in nazionale?

Se mi colpisci ci manca solo che in cambio ti presto gratuitamente i miei professionisti per giocare le tue competizioni!

 

Il resto vien da sé,  una nazionale senza juventini non verrà seguita da nessun bianconero.

O… da qualcuno come il tizio qui sopra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho tifata solo al mondiale del 2006 perché c'erano i nostri e volevo dimostrassero di xhe pasta erano.

Per il resto non ho mai capito il senso di tifare per la nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Sacrosanto, per carità, non esiste un giusto o sbagliato. 

A me solo l'idea di condividere il tifo con napoletani o prescritti, che fino a due minuti prima ci insultavano e auguravano ogni nefandezza, fa ribrezzo. 

Ancor di più se penso che da sempre la nazionale campa sulla Juve e vince solo grazie ad essa, ma lì quella gentaglia lo dimentica e festeggia. Salvo poi insultarci ancora appena finisce la sbornia.

 

No, grazie. 

punti di vista e questioni di percorsi personali forse

io vivo da tanti anni all'estero e preferisco festeggiare col più becero dei napolisti che con il più galantuomo dei tedeschi..la squadra di calcio si sceglie, il sangue no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 00:59, Sylar 87 ha scritto:

Fiero di aver smesso nel 2006.

Uguale. 

Ero contento per l'europeo, ma per i ragazzi come Chiesa e Locatelli. 

Per il resto, dopo la porcata del 2006 sono diventato apatico verso la nazionale, figuriamoci dopo la porcata del 2023.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori Italiani della Juve non devono giocare in Nazionale, mai più; si arrangino con le altre società.

Sono nostri dipendenti, da noi lavorano, prendono lauti stipendi e rischiano pure seri infortuni i quali possono comprometterne la carriera; quindi stop.

La Juve ruba? Facciano giocare quelli che non rubano, sentiti saluti e buona fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è abbastanza complesso.

Se esistesse un meccanismo in cui un club può legittimamente rifiutare (e ovviamente ciò fosse reputato conveniente dal club stesso) di inviare propri giocatori alla Nazionale e qualora la Juventus decidesse di avvalersi di questo meccanismo, chiaramente non avrei problemi a non tifare la Nazionale italiana.

Se però il mio club non solo manda i giocatori in Nazionale, ma è stato il club che ne ha inviati storicamente di più e che ha fatto laureare più campioni del Mondo in maglia azzurra, se continua a mandarli e i giocatori continuano a essere contenti di indossare la maglia azzurra in quanto la considerano il coronamento di una crescita professionale, credo che sarebbe profondamente contradditorio non tifare o tifare contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo per la juventus e per i calciatori della Juve ovunque giochino.

Ho tifato italia fino a quando c'era Del Piero perchè vederlo in campo era sempre un'emozione e vederlo giocare con gente come Totti e Vieri in campo contemporaneamente era un sogno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre tifato per la nazionale, e amando il calcio mi sono visto le più infime partite di qualificazione, poi spesso c'erano anche i nostri dentro, quindi era doppio interesse. Ma dopo questa basta, e lo sanno anche loro. Hanno tirato una linea di demarcazione invalicabile tra noi juventini e il resto del calcio italiano. Io non dimenticherò. Ne oggi ne mai. Se ne accorgeranno, e già allo stadium non ci verranno più. Sarà peggio di quando sono stati odiati a Firenze per Baggio. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo la nazionale e continuerò a tifarla. So di essere in fortissima minoranza e probabilmente per molti di voi è inconcepibile.. ma ho un legame fortissimo con la nazionale. E' li che è nata la mia passione di questo sport, anni prima che della juve. Ho dei ricordi meravigliosi delle estati del '94, il guardare le partite in 20 in una stanza, le urla, gli abbracci.. senza capire nulla di calcio ma era bellissimo. Paradossalmente i primi ricordi della juve , e la relativa passione, arrivano anni dopo, ma la nazionale no.. e ogni qual volta c'è è un europeo o un mondiale mi scatta qualcosa. Credo di potermi ricordare ogni singola partita, dove l'ho vista e sopratutto con chi.. mai da solo.. ed è forse quello il motivo per cui continuerò a tifarla e seguirla. Ho dei ricordi bellissimi, altri più brutti ma sempre tutti indelebili. Non voletemi male, ma non dimenticherò mai l'abbraccio di gioia e lacrime con un mio amico interista sfegatato in piazza duomo al rigore di grosso. Avere qualcosa che ogni 2 anni mi faccia tifare insieme ad amici di altre fedi calcistiche e una roba che ha un suo valore per me. Lo so che sono delle * in federazione, che si meritano il peggio.. ma non voglio confondere lo schifo politico che c'è dietro che la maglia. Come si dice. tifo solo la maglia. Capisco che per qualcuno sia inconcepibile ma non chiedetemi di stare anche senza la nazionale :) ancora una volta saremmo noi tifosi a rimetterci

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Machiavelli ha scritto:

Tifo per la juventus e per i calciatori della Juve ovunque giochino.

Ho tifato italia fino a quando c'era Del Piero perchè vederlo in campo era sempre un'emozione e vederlo giocare con gente come Totti e Vieri in campo contemporaneamente era un sogno.

 

 

Sono d'accordo con te.
Se poi Juventus non manda più i giocatori in Nazionale, come forma di ripicca o protesta, è chiaro che mi adeguo e smetto di tifare azzurro.
Ma fino a oggi la Juve ha sempre foraggiato abbondantemente il serbatoio azzurro e i giocatori si sono sempre detti contenti e orgogliosi di essere convocati, quindi mi sembrerebbe fuori luogo tifare contro di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 03:02, Gabriel84 ha scritto:

È più facile che smetto di tifare Juve piuttosto che la nazionale.

L'Italia è e resterà sempre sopra qualsiasi cosa.

Anche perché i successi con la nazionale valgono infinite volte più di quelli dei club.

Il calcio, così come le sue leggende, nascono dalle nazionali. I club vengono ampiamente dopo.

Complimenti.

Manda una mail a John che sicuro ti trova un posto in società. Potrai continuare a fare affari con le fecce della Serie A e finanziare la Figc come piace al capo.

Modificato da drayes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con te.
Se poi Juventus non manda più i giocatori in Nazionale, come forma di ripicca o protesta, è chiaro che mi adeguo e smetto di tifare azzurro.
Ma fino a oggi la Juve ha sempre foraggiato abbondantemente il serbatoio azzurro e i giocatori si sono sempre detti contenti e orgogliosi di essere convocati, quindi mi sembrerebbe fuori luogo tifare contro di loro.

Le squadre non possono rifiutare le convocazioni dei propri tesserati , nemmeno i calciatori possono rifiutarla

un rifiuto è passabile da 1 o piu giornate di squalifica , non so cosa succeda se una squadra si rifiuta di mandare un calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Le squadre non possono rifiutare le convocazioni dei propri tesserati , nemmeno i calciatori possono rifiutarla

un rifiuto è passabile da 1 o piu giornate di squalifica , non so cosa succeda se una squadra si rifiuta di mandare un calciatore

Sì, hai ragione, nel post precedente avevo usato la formula ipotetica: "se esistesse un meccanismo il base al quale un club potesse rifiutarsi di..."

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nazionale ha sempre fatto capo al blocco Juve. Ora visto che per loro siamo una società poco raccomandabile e alla fine a essere puniti sono la squadra, quindi i giocatori; se ne ricava che la nazionale non può annoverare tra le sue fila gente poco rappresentativa e legalmente punita; pertanto i giocatori della Juve non giochino più per la Nazionale. Tra la varie società di calcio Italiano, ove da sempre fiorisce l'onestà sportiva, di giocatori ne trovano a disposizione in abbondanza e tempo pure in grado di battere, almeno di misura, la Macedonia del Nord. Io non vi guardo più illustri Nazionali, manco se mi venisse regalato l'ingresso gratuito in tribuna d'onore per tutte le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Notts County ha scritto:

La domanda è solo una: può la Juventus impedire che i propri giocatori rispondano alle convocazioni in nazionale?

No.

E neppure il giocatore può rifiutare la chiamata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Notts County ha scritto:

La domanda è solo una: può la Juventus impedire che i propri giocatori rispondano alle convocazioni in nazionale?

Se mi colpisci ci manca solo che in cambio ti presto gratuitamente i miei professionisti per giocare le tue competizioni!

 

Il resto vien da sé,  una nazionale senza juventini non verrà seguita da nessun bianconero.

no, non può. Rispondere alla convocazione è obbligatorio, la juventus può provare a mettersi di traverso con i certificati medici ma non lo farà mai. L'unica cosa è che un nazionale sia così gobbo da prendere il CT in camera caritatis e dirgli:"ascolta, io vengo mal volentieri, non convocarmi altrimenti è probabile che io cammini in ciabatte per il campo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non condivido, ma complimenti per il coraggio. 
 

In ogni caso fosse per me ti bannerei dal forum. Nulla di personale eh. Non sto dicendo che sarebbe giusto, ma il sentire certe affermazioni mi fa perdere il senno.

Concordo su tutto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non guardai la finale del 2006 quando vincemmo il titolo, figuriamoci tutto quello che è venuto dopo. Personalmente non odio nessuno (ci mancherebbe odiassi i calciatori bianconeri che giocano o hanno giocato per l'Italia) semplicemente nutro un completo disinteresse che coltivo anche nelle semplici discussioni di calcio con gli amici. Quando parlano di nazionale..... taccio...tanto loro sanno il motivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.