Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheRedDevil

Sondaggio: Avete disdetto DAZN/Sky?

Avete disdetto DAZN?  

  1. 1. Avete disdetto DAZN (broadcaster principale della Serie A)?

    • Si
      792
    • No
      191
    • Non ce l'ho
      502
  2. 2. Avete disdetto anche Sky Sport/Calcio?

    • Si
      433
    • Si, insieme a tutti gli altri pacchetti Sky
      128
    • No
      295
    • Non ce l'ho
      629


Post in rilievo

2 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ah beh allora tutto un altro paio di maniche .asd 

ci vediamo tra 1 mese e vediamo se/cosa è cambiato? 

Ecco bravo,ripresentati tra un mese e lasciaci fare quello che vogliamo senza fare il dott."sotuttoio" .

Fatti 4 abbonamenti a dazn guardati le partite di un campionato taroccato e divertiti,per il resto puoi andare a provocare in altri topic senza necessariamente venire in questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOLE 24 Ore:
 

Juventus penalizzata, scatta la protesta fra gli abbonati al calcio in Tv

Monta la protesta sui social dopo la sentenza sulla Juventus. In tendenza su Twitter gli hashtag che invitano a fare disdetta agli abbonamenti Dazn e Sky

 

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. La penalizzazione da 15 punti inflitta alla Juventus allontana i tifosi dalla pay tv, da Dazn come da Sky, secondo un ragionamento fin troppo lineare: non guardare per non soffrire.

Il filo logico è semplice. Lo esemplifica John (@speriamocmlacavo): «Una media di 35€/mese per i 9 mesi del campionato fa circa 315€/stagione. Con 500mila disdette (non 2 o 3 milioni), le TV perderebbero oltre 155 MILIONI di fatturato. Facciamogli passare la voglia di essere antijuventini. #disdettaDAZN #disdettasky #DisdettaDaznSky».
 

In tendenza disdettaDAZN e #disdettasky

Per carità: come nella migliore tradizione di Twitter la gran parte degli account sono, diciamo così, un po’ esotici visti nomi e immagini. Ma gli hashtag #disdettaDAZN e #disdettasky ci hanno messo un attimo ad arrivare “in tendenza”, a sottolineare la frustrazione di tanti che questo epilogo finiscono per contestarlo.
In tanti minacciano, in tanti segnalano di averlo fatto, in tanti postano gli screenshot del messaggio con abbonamento disdetto. Certo è che per Dazn soprattutto (vero pivot del calcio in Tv con i diritti in esclusiva per tutte le partite della Serie A) e in parte per Sky (che però del massimo campionato ha solo i diritti per tre match alla settimana su 10) si apre un problema (o voragine se davvero montasse).
La cui premessa sta nella volontà degli abbonati al calcio in Tv di non voler foraggiare una Serie A malata in cui però la Juventus è stata riconosciuta l’unica colpevole di un vulnus di sistema.


 

Il peso dei diritti Tv

Che, va detto, sui diritti Tv e radio poggia in maniera decisiva per la sua sostenibilità economica. L’ultimo report Figc riporta di un peso del 47% (campionato 2020-21, quindi prima dell’avvio del nuovo triennio) sugli introiti totali che arrivano dai diritti audiovisivi. E che il peso sia importante lo si è chiaramente inteso anche dallo slancio sulla lotta alla pirateria audiovisiva che ha portato alle multe anche nei confronti degli utilizzatori delle Iptv pirata. Non a caso l’ad della Serie A Luigi De Siervo in un’intervista al Sole 24 Ore ha voluto puntualizzare che dalla lotta alla pirateria audiovisiva e dall’allungamento della validità dei diritti Tv a cinque anni passa il futuro del calcio italiano.

Il dualismo Dazn- Sky

Per quanto riguarda la Serie A, ai club per il triennio 2021-24 sono stati garantiti 840 milioni all’anno da Dazn che ha “biddato” sapendo di avere una partnership con Tim che garantiva circa 400 milioni all’anno prima di arrivare a un accordo la scorsa estate per rompere il vincolo di “esclusiva” fra i set top box della app Dazn su Timvision. Quanto a Sky, la pay tv di casa Comcast ha puntato a dare battaglia con 87,5 milioni di euro annui per la Serie A (a fronte dei 783 milioni all'anno per la Serie A nel 2018-21 in cui aveva però la disponibilità di tutte le partite del massimo campionato).

Tifosi e abbonati

Ma quanti sono i tifosi italiani? Secondo un’indagine di StageUp e Ipsos in testa c’è, di gran lunga, la Juventus (stagione 2021-22) confermando la storica leadership con 8,1 milioni di tifosi in Italia, praticamente il doppio delle milanesi visto che seguono il Milan a 4,2 milioni, l'Inter a 3,9, il Napoli a 2,6 e la Roma a 1,8. Da sole le cinque Big, occupano l'84% del mercato del tifo della Serie A nel nostro Paese. E la Juventus da sola pesa per un terzo.

Quanto al numero di abbonati al calcio in Tv, le cifre in Italia non si conoscono ufficialmente visto che sia Dazn sia Sky, che hanno proprietà estere e sono consolidate dentro la controllante (come nel caso di Sky) non fanno comunicazione. Di Dazn dall’Annual Review (quello che ha riportato del rosso complessivo, e non solo in Italia, da 2,2 miliardi di euro per il 2021) si è solo capito che gli abbonati a livello global sono 15 milioni. Quanto a Sky giovedì 26 gennaio è prevista la presentazione dei dati di fine anno del colosso americano Comcast che la controlla. Per il terzo trimestre dell’anno si parlava, sempre a livello global, di 23 milioni di abbonati.

La Juventus che domina le top ten di ascolti

A voler entrare un po’ più nel dettaglio aiutano forse i dati che Digitalia – la realtà di Publitalia (Gruppo Mediaset) che raccoglie la pubblicità per la Serie A su Dazn – fornisce ogni settimana.

4 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ma guarda, se il dare patenti di juventinità è l'unica cosa a cui ti puoi ridurre.. mi dispiace.

A me pare proprio che viviate su un altro pianeta se pensate che disdire l'abbonamento a sky serva a ... a che cosa ?

 

la giustizia sportiva non si fa con gli abbonamenti televisivi a una azienda terza (..:!)

complice

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ma guarda, se il dare patenti di juventinità è l'unica cosa a cui ti puoi ridurre.. mi dispiace.

A me pare proprio che viviate su un altro pianeta se pensate che disdire l'abbonamento a sky serva a ... a che cosa ?

 

la giustizia sportiva non si fa con gli abbonamenti televisivi a una azienda terza (..:!)

è tutta una questione di soldi.
vedi che se il flusso di denaro viene meno.... qualcosa cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAZN disdetto da inizio gennaio, sky calcio non ancora xchè seguo la B che non ascolto la combriccola di Caressa è da una vita....cmq questa ennesima campagna infamante e diffamatoria ha un unico ideatore....il presidente UEFA!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Siamo nella stessa situazione e non sai quanto mi sta rodendo il c.ulo. naturalmente ad aprile non comprerò nessun ticket. Per me pietra tombale sul calcio

Fanno passare la voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disdetto questa mattina, felice di entrare in un forum e avere molte conferme sul boicottamento. Ma vedendo l'andazzo di un sondaggio che in sé per sé vale poco non credo ci saranno stravolgimenti. Deve intervenire la società (non succederà) o qualche esponente di spicco conosciuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma lo puoi fare a prescindere, no? Per me resta inutile e insensato, soprattutto finché non diventa tutti più chiaro...

Inutile no.

Non si foraggia un sistema calcio di cui la FIGC è l'ente che governa, con tutto ciò che comporta.

 

Sull'insensato dipende da come la si vede.

Personalmente lo è molto di più aspettare che diventi chiaro non si sa cosa.

Ci hanno condannato per una cosa che non è mai stata reato e probabilmente non lo sarà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire, io ho un abbonamento dazn plus che condivido con un amico tifoso di un’altra squadra, abbonamento acquistato tramite ticket trimestrale e in più ho zona dazn per mio padre. Vorrei fare la disdetta perché non mi va di essere complice però non vorrei che annullassero da subito l abbonamento visto che l amico mio ha pagato la sua parte. Potete aiutarmi a capire come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAZN si e` aggiudicata i diritti per 840 mln annui.
500 000 disdette juventine su 15 milioni vogliono dire sui 150-200 mln di euro.

Non molliamo ragazzi, ribaltarli e` piu` semplice di quanto si possa credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Aiutatemi a capire, io ho un abbonamento dazn plus che condivido con un amico tifoso di un’altra squadra, abbonamento acquistato tramite ticket trimestrale e in più ho zona dazn per mio padre. Vorrei fare la disdetta perché non mi va di essere complice però non vorrei che annullassero da subito l abbonamento visto che l amico mio ha pagato la sua parte. Potete aiutarmi a capire come fare?

Aspetti la fine della stagione e, dopo giugno, non rinnovi più.

Semplice.

Inoltre invito i tifosi bianconeri a disertare tutte le trasferte: voglio vedere come sono contenti i cassieri di quelle squadre quando vedono i settori ospiti vuoti, con conseguente x mila biglietti invenduti e soldi non incassati.

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Aiutatemi a capire, io ho un abbonamento dazn plus che condivido con un amico tifoso di un’altra squadra, abbonamento acquistato tramite ticket trimestrale e in più ho zona dazn per mio padre. Vorrei fare la disdetta perché non mi va di essere complice però non vorrei che annullassero da subito l abbonamento visto che l amico mio ha pagato la sua parte. Potete aiutarmi a capire come fare?

una volta data la disdetta per un mese intero si vedrà ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ma guarda, se il dare patenti di juventinità è l'unica cosa a cui ti puoi ridurre.. mi dispiace.

A me pare proprio che viviate su un altro pianeta se pensate che disdire l'abbonamento a sky serva a ... a che cosa ?

 

la giustizia sportiva non si fa con gli abbonamenti televisivi a una azienda terza (..:!)

I soldi di sky e dazn per i diritti tv vanno alla lega... Se sky è dazn non pagano o pagano meno i diritti tv ci rimette tutto il sistema calcio... Ecco a cosa serve disdire, a far capire che la juve non è solo una comparsa ma tiene su - grazie ai suoi tifosi paganti - tutta la baracca compresa la giustizia sportiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ma guarda, se il dare patenti di juventinità è l'unica cosa a cui ti puoi ridurre.. mi dispiace.

A me pare proprio che viviate su un altro pianeta se pensate che disdire l'abbonamento a sky serva a ... a che cosa ?

 

la giustizia sportiva non si fa con gli abbonamenti televisivi a una azienda terza (..:!)

mi ricorda tanto LA GIUSTIZIA NON SI FA CON IL SENTIMENTO POPOLARE.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Darktidus ha scritto:

ah beh allora tutto un altro paio di maniche .asd 

ci vediamo tra 1 mese e vediamo se/cosa è cambiato e cosa ha comportato la fortissima disdetta .. (aspè mi vien da ridere mentre scrivo) .. degli abbonamenti a una azienda privata ? 😄 

Guarda che io ho disdetto in primis perche non voglio piu seguire il calcio, in secundis per la lega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.