Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

La società è complice?

Post in rilievo

4 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Dovete imparare a distinguere fra società e proprietà..

La società, ora che non c'è più Andrea Agnelli, è fatta di impiegati...Che rispondono all'ormai unico padrone.

John Elkann.

Ascoltate Momblano nell'intervista rilasciata su youtube il 21 gennaio.

Troverete spunti interessanti..

In pratica Andrea Agnelli, al di là delle sue parole, in verità è stato costretto non solo a dimettersi dalla carica in JUventus ma dai CDA di STellantis e di Exor...

In un colpo sparisce il ramo umbertiano dai centri decisionali.

Quindi in Exor e Stellantis non c'è più nessuno riconducibile ad Umberto? Rimane dappertutto solo come Azionariato e proprietà come nella Giovanni Agnelli s.r.l. quindi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fabiotrb ha scritto:

Quindi in Exor e Stellantis non c'è più nessuno riconducibile ad Umberto? Rimane dappertutto solo come Azionariato e proprietà come nella Giovanni Agnelli s.r.l. quindi. 

Non c'è più nessuno nei CDA...

Ovvero nei centri decisionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

si ho questa sensazione anche io......

e non dimentico che Giraudo voleva staccare la Juventus da Exor creando di Juventus un gruppo autonomo..

Giraudo era uomo di fiducia di Umberto, forse qualcosa aveva intuito..

forse voleva salvare la Juventus dai giochi di potere che da lì a poco si sarebbero scatenati dopo la morte di Umberto..

Nel 2006 ho scoperto quanto sia ridicolo questo Paese.

 

Nel 2023 che è impossibile che possa migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Interessante intervista a Gigi Moncalvo, uno dei pochi veri giornalisti rimasti in Italia che indaga le cose veramente in modo profondo, e non solo in modo superficiale come fanno i mainstream media...

 

Dice, tra molte altre cose, che Agnelli con le sue azioni rischiose e spericolate ha messo a rischio la Juventus e anche l´EXOR e per questo é stato costretto alle dimissioni. Dice anche che Elkann non poteva non sapere e che in teoria pure Elkann rischia, se i piú di quattro milioni azionisti della Juventus decidessero di fare causa ad Agnelli e pure ad Elkann. 

 

Parla anche dei molti dubbi che circondano la persona e la figura Elkann, che miracolosamente si é trovato al posto giusto al momento giusto e quindi ha ereditato un´immenso patrimonio che non é piú nelle mani degli italiani. Parla anche degli affari discutibili che Elkann fa con tutti i grandi uomini di finanza del mondo e parla pure del ruolo che ha Elkann all´interno del gruppo Bilderberg. Molto interessante, secondo me...

 

 

 

ho provato a seguirlo, ma quando hanno cominciato a tirare fuori i complottismi novax e filorussia m'è passata la poesia.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complice difficile da dirsi e dimostrarsi.

Ma è d'accordo con ciò che sta succedendo e versosimilmente gli fa anche comodo per aspetti che non hanno a che fare con gli aspetti sportivi che interessano a noi tifosi.

Farsopoli 2, film già visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No 

È l'artefice .

 

Quale modo migliore per ripianare,se non vendere perché manca l'Europa?

 

I giornali,TV, e procure varie hanno trovato i cancelli spalancati.

 

Giusto disdire tutto 

 

Ma sarebbe giusto andare in sede a suggerire di vendere un bene che è di milioni di persone, non della famiglia e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia un torto arbitrale,calciopoli o questi o un ti di penalizzazione,la nostra dirigenza è sempre stata passiva.

gli altri sbraitano e hanno rigori,tolgono risultati a tavolino negativo (vedi Napoli).

noi sempre zitti e buoni, a 90 senza vaselina.

 

Quelli che stanno sopra gliene frega meno di zero della Juve,penso che per loro sia solo un peso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a memoria:

- squalifica di Conte per compravendita partite, con le televisioni che avevano delle postazioni di telecamere fisse per scoprire eventuali manéggi del tecnico.

- Inchiesta sull’acciaio dello Stadium.

- Inchiesta sui biglietti regalati alla mafia.

- Squalifica dello Stadium e multe a gogo’ per ingiurie verbali dei tifosi.

- Inchiesta sull’esame di Suarez

- inchiesta sulle plusvalenze.

se ho dimenticato qualcosa aggiungete voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2023 Alle 13:23, Fantasportivo ha scritto:

Ma quali proteste...e se avessero ragione loro?

 

Leggevo il comunicato Juve e riflettevo su tutto quello che in quest'ultimo periodo è venuto fuori. E se avessero ragione loro?

Lo so, da tifosi non è facile da accettare ma noi siamo appunto tifosi, quelli che incitano la squadra senza nessun secondo fine.

È giusto che si faccia chiarezza, è giusto che si capisca per bene cosa è davvero accaduto ma le intercettazioni ci sono e qualcosa fanno supporre. Ci basiamo su quello? Certo che no, ma neppure possiamo accettare che la risposta sia "e ma anche gli altri".

So che molti non apprezzeranno questo discorso ma da tifoso vorrei chiarezza anche dalla "mia" società, perché i bilanci che pubblicarono sul sito ufficiale li ho letti e qualche dubbio, sono schietto, l'ho anche io.

 

Il 21/1/2023 Alle 13:38, Amadir ha scritto:

Quali attacchi infamanti? È tutto vero: abbiamo plusvalenzato selvaggiamente per aggiustare i bilanci.

 

Noi come tutti. Ma hanno intercettato solo noi quindi solo noi hanno inchiulato.

raga veramente penso di poter dire di ritenermi un bel colpevolista. Ve la metto giu' semplice .... per me un 4-5 punti per la manovra stipendi ci potevano stare. E' una vicenda che non ho voluto approfondire e da quello che è emerso io non ho paura a dire che per me abbiamo sbagliato..... i pagamenti li metti a biancio nell'anno in cui li devi mettere a bilancio non quando ti pare a te !!!! Proprio non m'è piaciuta e ritengo che sia stata anche non indifferente nel creare spazio a bilancio in quell'anno. 

 

raga ..... oltre questo non si puo' andare pero' 

 

qui si sta parlando che è stato assodato che le plusvalenze si possono fare .... il cavillo giuridico per mettercelo nel qlo sarà la violazione di concetto di "lealtà sportiva" ..... cioè di che parliamo onestamente ? la lealtà sportiva risulta violata in quanto paratici sul suo libro scriveva X e quindi l'acquisto veniva fatto non su basi tecniche ma con finalità di liberare spazio a bilancio (non sono ancora uscite le motivazioni ma pare che la butteranno sui questo). Poi aggiungeranno che il tutto veniva fatto in modo sistematico, cioè le altre in modo occasionale e noi in modo sistematico ......

 

tutta una serie di elementi estremamente aleatori tali da far si che ci sia la discriminazione tra la juve e le altre 

 

raga mo sinceramente, provate un secondo a guardare la cosa da fuori con distacco ..... di che parliamo ? Se vuoi trovare il cavillo lo trovi. 

 

Tu devi giudicare i fatti !!!! è successo qualcosa SI o NO ? non puoi giudicare il fatto sulla base dello spirito con cui lo fai. O quantomeno, lo puoi fare se il fatto costituisce reato, allora puoi avere l'aggravante, ma non se il fatto in se non costituisce reato. L'intercettazione non aggiunge nulla, il fatto che per paratici comprare tizio o comprare caio sia indifferente e li segni come "X" basta che generi un certo spazio a bilancio, è indifferente !!!!! e DEVE essere cosi' !!!! non aggiunge e toglie nulla al fatto. Cioè la demenzialità di questo ragionamento è che se la motivazione che ha portato paratici a fare certi acquisti non fosse stata economica ma fosse stata tecnica e avesse detto al telefono "devo comprare tizio perchè è il nuovo roberto carlos" lo stesso fatto sarebbe stato giudicato correttamente. Ti rendi conto non sta in piedi come discorso? diventa DI FATTO un processo alle intenzioni , non nel senso vittimistico, proprio letterlamente cioè l'intenzione con cui compi il fatto determina il consumarsi o meno del reato.

Diverso è (e torniamo al mio essere "colpevolista") la manovra stipendi. Proprio perchè tu devi giudicare i fatti !!!!!  Poi associa ai fatti la sanzione che vuoi tu, non m'interessa, per me possiamo tranquillamente essere radiati per la manovra stipendi, lo accetterei. Cioè c'è un fatto !!!!  Il fatto costituisce di per se un'irregolarità, per quell'irregolarità chi di dovere deciderà se punire, e nel caso che pene applicare . Decidi, le applichi. Fine. 

 

E ve lo ripeto, ve lo dico col cuore in mano, per me QUESTA SENTENZA mi fa capire la maladefe che c'è dietro. Se c'avessero prosciolto per questo e mandato in B o quello che vuoi tu per la manovra stipendi avrei anche pensato ad una buonafede. Guarda il disegno piu' grande che c'è dietro, perchè poi la guardi da un pò piu' lontano e vedi un ripetuto schema di azione

- nel 98 provi in tutti i modi a dimostrare che ci dopavamo, non ci riesci ..... mo ..... se non ci riesci, oh , ba fine !!!! .... prendi atto e ciao. Se tu te ne esci con "dobbiamo rifare il processo con l'accusa di abuso di farmaci" ..... eh vabbè ok, dai, cioè condannami , ma che ti devo dire ? sei partito dall'epo e sei finito cercando di strapparmi una condanna perchè assumo la creatina, che se vai al decathlon con tua moglie e tuo figlio lo trovi in vendita insieme alle proteine in polvere e alle barrette proteiche al cioccolato

- la vicenda conte carobbio ..... omessa denuncia, non poteva non sapere, cioè se non ci sono prove qualcosa ti inventi. Il "carattere accentratore" di conte diventa un elemento che sposta la sentenza da un lato o dall'altro. 

 

Cioè finchè è bianco o nero, ti seguo, la valigetta di preziosi ( per dirne una) ha poco da commentare, guarda voglio essere iperbolicamente colpevolista, te lo metto al pari con la manovra stipendi. Pero' se poi il criterio diventa "il carattere accentratore" "l'intento illecito con cui fai le plusvalenze" "l'intento con cui veniva somministrata la creatina" ......

eh vabbè rega ok dai 😂

Ma sia chiaro, non perchè non accetto la sentenza, quanto perchè non diventa piu' nemmeno chiaro cosa posso o non posso fare. 

e quale vuoi che sia l'intento di dare la creatina ? migliorare le prestazioni no !!!!! Caz-o sei un medico sportivo FAI QUELLO DI LAVORO !!!!!! che vuol dire "l'ho fatto TROPPO" !??!?? E' il tuo lavoro sapere se ci sono sostanze LECITE e che non abbiano controindicazioni da somministrare ai tuoi atleti !!!!

quale vuoi che sia l'intento delle plusvalenze? aumentare spazio a bilancio !!!!!! FAI QUELLO DI LAVORO !!!! E' IL TUO LAVORO !!!! PENSA CHE VIENI PURE PAGATO PER FARLO !!!!!! 

 

Amico mio, io ci provo ad essere colpevolista, veramente, ci provo e in parte, a volte ci riesco ma sentenze come quella di ieri mi fanno rabbrividire. Io posso seguirti e condannare i nostri dirigenti SU TUTTO, veramente su tutto, ma se devo vedere che poi le condanne si infliggono su concetti che vogliono dire tutto e niente (ripeto non sono uscite le motivazioni ma le immagino) , e allora è PER DEFINIZIONE, un sistema quantomeno aleatorio, non dico corrotto, dico aleatorio. Io ti ripeto, domani i nostri dirigenti se dovessero avere bisogno di fare una plusvalenza gonfiata non sanno se possono o non posso farla ..... cioè in teoria potrebbero farla parlandosi al telefono e dicendosi tra di loro che il giocatore che si vogliono scambiare è il loro obbiettivo di mercato primario. Se io dovessi immaginare cosa si puo' e non si puo' fare in ambito plusvalenze da oggi in avanti basandomi su quello che sembrano essere le motivazioni di questa sentenza ti direi questo. Capisci che è un problema ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Pian piano sto rivivendo i brutti momenti vissuti nel 2006.

 

3 ore fa, saxon ha scritto:

Ovviamente. Come nel 2006 

 

6 minuti fa, SlevinKelevra ha scritto:

Idem 😔

Assolutamente normale che sia così, 

il mandante è lo stesso !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso i giornali del gruppo Gedi (parte di Exor) sono stati i primi a soffiare sul fuoco e a non difenderci. Come al solito paghiamo per le guerre interne alla famiglia Agnelli-Elkann + gli avvoltoi anti, non è normale che siamo sempre gli unici così perseguitati da inchieste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto l'esito del ricorso al Collegio del Coni e i successivi passi che la società vorrà compiere. Ricordo a tutti che nel 2006 la Juventus fece ricorso al Tar subito ritirato su pressioni di Blatter e Montezemolo perché si rischiava il blocco dei campionati. E nel 2006 la situazione era più grave nel senso che la Juventus subì un trattamento ben peggiore per delle accuse infondate. Ricordo ancora la faccia di Deschamps alla notizia che la Juventus aveva ritirato il ricorso. Avrò sempre stima e rispetto per Didier e profondo disprezzo per Cobolli Gigli e la famiglia Elkann.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/21/2023 at 12:21 PM, jimmyw said:

Complice?... ma per piacere.... vittima.

 

Come sempre la Juve paga per il "sistema calcio italia"... con le altre che ovviamente se ne stanno ben zitte in un angolino per non  attirare attenzione su di loro

 

Film già visto

Non sono d'accordo. La Juve é sempre stata la vittima sacrificale della Figc, e va bene. Ma perché non ci si difende mai? Anziché avere il sangue agli occhi e rispondere si é sempre stati zitti, sempre. * il Napoli qualche anno fa fece un comunicato su Douglas Costa che inquadrò dei tifosi con la bara del napoli dicendo robe tipo "si offende un PoPoLoOoOoOh" mentre a noi ne dicono peste e corna da almeno 17 anni e non ho mai visto mezzo comunicato da parte della Juve. Anche l'altro giorno "ci sembra un'ingiustizia". Ci sembra?!? 

 

Quindi si, la società é complice. Come nel 2006. A sto punto che vendessero veramente, visto che la Juve é una scocciatura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ti difendi e lasci che la storia del

club venga continuamente infangata, si è complice.

Comunque ce da pensare male veramente quale migliore sistema per sciogliere contratti onerosi senza penali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società è responsabile, i dirigenti hanno fatto i loro trucchetti contabili pensando solo a sé stessi e al loro portafogli e fregandosene delle conseguenze per milioni di tifosi onesti, gli unici che alla fine pagano il conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sopravvalutate Elkann. Ormai il patrimonio famliare e l´Exor sono stati trasferiti all´estero, in Italia la famiglia ormai ha zero potere. È uno dei motivi dei continui attacchi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società doveva disertare la conferenza stampa! Tutti in silenzio stampa! Ma non capisco come ragionano, è anni che ci attaccano gratuitamente, bisognava reagire e difendersi ad ogni sussurro, ed invece....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquilli che Andrea Agnelli sta benone in qualcuna delle sue ville, Paratici anche, stanno tutti più che bene anche dopo la sentenza... e se ci fossero altre 10 sentenze così... non gli cambia niente lo stesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.