Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SlevinKelevra

La società è complice?

Post in rilievo

Nel 2006 Calciopoli fu benvenuta dalla società Juventus FC per liberarsi di Moggi che si avvicinava pericolosamente ad impadronirsene.

Oggi questa tempesta è benvenuta dalla casa madre per far crollare il valore in borsa della Juve, ricomprare le azioni a poco, uscire dal listino, trovare facilmente un compratore e liberarsene. La Exor non ha più nulla a che vedere con l'Italia: gli stabilimenti restano se rendono, altrimenti tanti saluti. Per sua natura la Juventus non rende niente (nessuna squadra di calcio rende soldi) e quindi...

Prepariamoci a vedere la fine della Juventus come l'abbiamo conosciuta in questi cent'anni. L'unico spiraglio di luce è che il governo cinese ha detto ai suoi miliardari basta buttare soldi nel calcio all'estero, quindi non vedremo pagliacciate opache in stile milanese. Spero che ci compri un fondo arabo, visto che si stanno buttando sul calcio. Altrimenti uno americano.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, todienomore ha scritto:

Nel 2006 Calciopoli fu benvenuta dalla società Juventus FC per liberarsi di Moggi che si avvicinava pericolosamente ad impadronirsene.

Oggi questa tempesta è benvenuta dalla casa madre per far crollare il valore in borsa della Juve, ricomprare le azioni a poco, uscire dal listino, trovare facilmente un compratore e liberarsene. La Exor non ha più nulla a che vedere con l'Italia: gli stabilimenti restano se rendono, altrimenti tanti saluti. Per sua natura la Juventus non rende niente (nessuna squadra di calcio rende soldi) e quindi...

Prepariamoci a vedere la fine della Juventus come l'abbiamo conosciuta in questi cent'anni. L'unico spiraglio di luce è che il governo cinese ha detto ai suoi miliardari basta buttare soldi nel calcio all'estero, quindi non vedremo pagliacciate opache in stile milanese. Spero che ci compri un fondo arabo, visto che si stanno buttando sul calcio. Altrimenti uno americano.

Quoto. Ormai l´Exor non é una roba italiana, ma internazionale. Hanno pure fatto evasione fiscale, evitando di pagare le tasse in Italia. La Juventus ormai é solo un fastidio per gli Elkann e fanno di tutto per liberarsene.

 

A me sinceramente non mi dispiacerebbe se si vendessero la Juve. Ormai é la proprietá il vero male della Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio una società che batta un colpo!

 

Che senso ha mettere Scanavino e Ferrero? loro erano dipendenti Exor e potevano lavorare in supporto della Juventus anche senza essere Presidente o che altre cariche ricoprano all'interno della Juventus.

 

Dopo le dimissioni del CDA e AA serviva un uomo FORTE e CONOSCIUTO che alzasse la voce e rispondesse a chiunque per le rime facendo sentire il penso economico che la Juventus ha sulla Serie A.

 

Oltre ad un presidente che fosse tale e non un ragioniere ed un manager ricollocati in Juventus, servivano subito un direttore sportivo/amministratore delegato SUBITO. Non tra mesi ma subito per organizzare il mercato e la società.

In seconda battuta Exor avrebbe dovuto organizzare un altro aumento di capitale sociale.

Per coprire i buchi e dare risorse finanziare ad una squadra che deve ripartire e che in estate perderà almeno 4-5 giocatori a 0 da sostituire.

Va bene i giovani ma non puoi fare una squadra solo di giovani.

 

Per dire vanno bene Fagioli e Miretti + Rovella di ritorno a centrocampo. Ma non come titolari assoluti. Devono essere le prime riserve.

Stessa cosa Iling Jr! Soulè ha bisogno di giocare e crescere altrove per ora.

Torneranno Cambiaso ma serve comunque un titolare.

 

Invece abbiamo dei ragionieri per difenderci. Cosa che potevano fare anche senza cariche in Juventus.

Non abbiamo soldi

Non sappiamo cosa sarà di noi da qui a fine campionato.

 

Servivano delle misure forti a livello societario e a livello di comunicazione.

 

Cosa abbiamo avuto? un comunicato obbligatorio per la borsa.

FINE.

 

Non lo avrei mai pensato o detto prima ma se questo deve essere l'andazzo che VENDESSERO il prima possibile! Serve una società/proprietà che sia motivata all'essere a capo della Juventus.

Non una proprietà che lo per forza di inerzia.

Per carità non dimentico i tanti soldi messi negli anni scorsi. Ma serve un ulteriore spinta. Altrimenti rischiamo di diventare un Torino o Milan/Inter degli anni passati.

 

 

Per dirvi! Come presidente che parla, insomma di facciata, mi andrebbe bene pure un Lapo Elkan. Che sarà quello che sarà ma alla Juventus ci tiene e spesso a parole ci ha difeso.

Poi ovvio che il gestire la società spetterebbe ad un Marotta 2.0 che sappia come si fa... Ma almeno a livello di presenza e immagine serve qualcuno di meno anonimo di Ferrero e Scanavino!

 

 

Da un Andrea Agnelli 2.0 (non so chi) o John Elkan mi aspettavo una reazione immediata alla sentenza.

Conferenza stampa annunciando (scusate l'ho già scritto in altri post):

-Annunciare di bandire testate e giornalisti dal nostro stadio

-Annunciare una rottura di ogni rapporto cordiale con tali testate e giornalisti (niente interviste, niente risposte a tali elementi anche in trasferta ossia ignorati totalmente)

-Annunciare che viste le "conseguenze" in Serie A questa società non spendere più 1euro! o si compra all'estero o dalle serie inferiori se c'è bisogno per le liste.

-Annunciare una nostra perenne assenza dalle sale della FIGC e della Lega Calcio. Viste le pagliacciate e inutile prestare il fianco e dar loro faccia e presentarci. Se tanto il calcio lo gesticono come vogliono loro e vai solo a far presenza che facciano senza. Tanto non contiamo un *.

 

Questo per cominciare!

Serve innovazione, servono nuovi mezzi di introito.

Fossi un manager Juventus oltre all'invitare i tifosi Juventus a disdire io comprerei i diritti per trasmettere le partite post sul sito della Juve.

Abbonamento di 5euro per vederle in differita. Piuttosto che darli a sti infami preferisco vedermele 1-2 o anche il giorno dopo in differita e darli direttamente alla società che a ste televisioni.

 

Dobbiamo portare il calcio italiano al fallimento e sperare che si sviluppi una Super Lega ma senza le inglesi.

Quindi le migliori di Spagna,Francia,Germania e Italia + qualche squadra dalle leghe tipo Portogallo,Olanda etc etc e creare una alternativa ai campionati nazionali per dare almeno battaglia alla Premier League.

 

E' il momento di fare qualcosa. O investire o vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MancatoContesto

apprezzo la tua analisi.

Ma la realtà dice che affronteremo il presente e il futuro con "pacatezza".

Che tradotto significa che ce lo faremo mettere in quel posto come nel 2006 e chiederemo pure scusa.

Ieri sera persino una solitamente moderata come Lia Capizzi ha definito la gestione di Andrea Agnelli "arrogante".

Per forza, perché vinceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Societa’ assente e silente in pubblico, senza strategia di comunicazione.


Buoni a parlare tra di loro al cellulare su argomenti sensibili e i risultati si vedono.

 

Forse mi devo arrendere pure io: che vendano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, piccil ha scritto:

Societa’ assente e silente in pubblico, senza strategia di comunicazione.


Buoni a parlare tra di loro al cellulare su argomenti sensibili e i risultati si vedono.

 

Forse mi devo arrendere pure io: che vendano.

esatto fino ad ora, nel bene o nel male, ho sempre considerato la famiglia Agnelli una garanzia della Juventus da 100anni che in questi 100anni ci ha garantito una storia quasi sempre al top del calcio italiano con "poche pause".

Ma oggi mi sono convinto anche io che forse è il caso che vendano visto tutto quello che NON stanno facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, M.O. ha scritto:

Non è mica detto che non lo faccia...oppure alla fine gli va bene di tenersela ridimensionata...è roba sua ci fa quel che vuole..credi veramente che a lui freghi qualcosa dei tifosi? Credi che pensi che la Juventus è anche dei tifosi? I tifosi sono solo  clienti di quel prodotto per lui e sono clienti inoltre anche dipendenti da quel prodotto.Lo sa benissimo come sono i tifosi...gli va bene tutto perchè amano la maglia...ingoiano la qualsiasi...non recidono mai il cordone ombelicale....e lui che lo sa se ne approfitta come se ne approfitta il sistema di giustizia sportiva etcetc...i media sportivi...ormai intorno alla Juve in italia è un gioco perverso. Ieri ho guardato la partita( non su dazn) ma come spettatore curioso più che come tifoso...

l'amore stesso che provano i tifosi per la squadra è il laccio con cui sono tenuti per le palle e schiavi...

Per questo vi dico avrei preferito che avessero ritirato la squadra e la chiudevano.

Sogno uno SCEICCO JUVENTINO!!!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MancatoContesto ha scritto:

Io voglio una società che batta un colpo!

 

Che senso ha mettere Scanavino e Ferrero? loro erano dipendenti Exor e potevano lavorare in supporto della Juventus anche senza essere Presidente o che altre cariche ricoprano all'interno della Juventus.

 

Dopo le dimissioni del CDA e AA serviva un uomo FORTE e CONOSCIUTO che alzasse la voce e rispondesse a chiunque per le rime facendo sentire il penso economico che la Juventus ha sulla Serie A.

 

Oltre ad un presidente che fosse tale e non un ragioniere ed un manager ricollocati in Juventus, servivano subito un direttore sportivo/amministratore delegato SUBITO. Non tra mesi ma subito per organizzare il mercato e la società.

In seconda battuta Exor avrebbe dovuto organizzare un altro aumento di capitale sociale.

Per coprire i buchi e dare risorse finanziare ad una squadra che deve ripartire e che in estate perderà almeno 4-5 giocatori a 0 da sostituire.

Va bene i giovani ma non puoi fare una squadra solo di giovani.

 

Per dire vanno bene Fagioli e Miretti + Rovella di ritorno a centrocampo. Ma non come titolari assoluti. Devono essere le prime riserve.

Stessa cosa Iling Jr! Soulè ha bisogno di giocare e crescere altrove per ora.

Torneranno Cambiaso ma serve comunque un titolare.

 

Invece abbiamo dei ragionieri per difenderci. Cosa che potevano fare anche senza cariche in Juventus.

Non abbiamo soldi

Non sappiamo cosa sarà di noi da qui a fine campionato.

 

Servivano delle misure forti a livello societario e a livello di comunicazione.

 

Cosa abbiamo avuto? un comunicato obbligatorio per la borsa.

FINE.

 

Non lo avrei mai pensato o detto prima ma se questo deve essere l'andazzo che VENDESSERO il prima possibile! Serve una società/proprietà che sia motivata all'essere a capo della Juventus.

Non una proprietà che lo per forza di inerzia.

Per carità non dimentico i tanti soldi messi negli anni scorsi. Ma serve un ulteriore spinta. Altrimenti rischiamo di diventare un Torino o Milan/Inter degli anni passati.

 

 

Per dirvi! Come presidente che parla, insomma di facciata, mi andrebbe bene pure un Lapo Elkan. Che sarà quello che sarà ma alla Juventus ci tiene e spesso a parole ci ha difeso.

Poi ovvio che il gestire la società spetterebbe ad un Marotta 2.0 che sappia come si fa... Ma almeno a livello di presenza e immagine serve qualcuno di meno anonimo di Ferrero e Scanavino!

 

 

Da un Andrea Agnelli 2.0 (non so chi) o John Elkan mi aspettavo una reazione immediata alla sentenza.

Conferenza stampa annunciando (scusate l'ho già scritto in altri post):

-Annunciare di bandire testate e giornalisti dal nostro stadio

-Annunciare una rottura di ogni rapporto cordiale con tali testate e giornalisti (niente interviste, niente risposte a tali elementi anche in trasferta ossia ignorati totalmente)

-Annunciare che viste le "conseguenze" in Serie A questa società non spendere più 1euro! o si compra all'estero o dalle serie inferiori se c'è bisogno per le liste.

-Annunciare una nostra perenne assenza dalle sale della FIGC e della Lega Calcio. Viste le pagliacciate e inutile prestare il fianco e dar loro faccia e presentarci. Se tanto il calcio lo gesticono come vogliono loro e vai solo a far presenza che facciano senza. Tanto non contiamo un *.

 

Questo per cominciare!

Serve innovazione, servono nuovi mezzi di introito.

Fossi un manager Juventus oltre all'invitare i tifosi Juventus a disdire io comprerei i diritti per trasmettere le partite post sul sito della Juve.

Abbonamento di 5euro per vederle in differita. Piuttosto che darli a sti infami preferisco vedermele 1-2 o anche il giorno dopo in differita e darli direttamente alla società che a ste televisioni.

 

Dobbiamo portare il calcio italiano al fallimento e sperare che si sviluppi una Super Lega ma senza le inglesi.

Quindi le migliori di Spagna,Francia,Germania e Italia + qualche squadra dalle leghe tipo Portogallo,Olanda etc etc e creare una alternativa ai campionati nazionali per dare almeno battaglia alla Premier League.

 

E' il momento di fare qualcosa. O investire o vendere.

Da abbonato Juve .Tu hai perfettamente ragione su tutto.Se questa sarà la proprietà futura 0 soldi da parte di 10 persone minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, piccil ha scritto:

Societa’ assente e silente in pubblico, senza strategia di comunicazione.


Buoni a parlare tra di loro al cellulare su argomenti sensibili e i risultati si vedono.

 

Forse mi devo arrendere pure io: che vendano.

al di là dell'evidente persecuzione di procure e pm vari.... questa è la cosa che davvero mi sconcerta e mi lascia tanti dubbi soprattutto vissuta l'esperienza del 2006. ma che ingenuità è?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Sogno uno SCEICCO JUVENTINO!!!!!!

ma io mica mi accontento... non voglio lo sceicco ma qualcuno di molto più figo... per chi tifa il Sultano del Brunei? per i cartonati? @@

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Kwisatz Haderach said:

ma io mica mi accontento... non voglio lo sceicco ma qualcuno di molto più figo... per chi tifa il Sultano del Brunei? per i cartonati? @@

Tutti tifano per la mitica prescrittese! .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dubbio ce l'ho..

 

.. magari non vedono con dispiacere il ridimensionamento , il calo delle azioni per uscire dalla borsa

 

Non saprei, ma non mi fido più nemmeno di loro.. che ragionano soprattutto su base economica senza vivere con passione la squadra (anche se alla fine 700 cucuzze l'hanno messe.. magari si sono stancati)

 

 

.. bel centenario 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

ma io mica mi accontento... non voglio lo sceicco ma qualcuno di molto più figo... per chi tifa il Sultano del Brunei? per i cartonati? @@

Se arrivasse uno tipo quello della bianconera di Inghilterra vedi come arrivano le champions!!!Altro che plusvalenze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Kwisatz Haderach said:

beh dai... il precedente proprietario era indonesiano se non sbaglio... paese cugini dai....

È che è una squadra che trasuda onestà da tutti i pori...come si fa a non tifarli? :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

ma io mica mi accontento... non voglio lo sceicco ma qualcuno di molto più figo... per chi tifa il Sultano del Brunei? per i cartonati? @@

E cmq mi ci gioco i * che la juve finirà nelle mani di un multimilionario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto nella rassegna stampa un'intervista su La Stampa ad Elkann credo sul ventennale della morte dell'Avvocato, e nel titolo anche lui parla di ingiustizia.

Sul sito è riservato agli abbonati, ho trovato questo passaggio 

 

 

FnNzDBrWYAAOnAx.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche su Repubblica ha rilasciato un'intervista analoga e c'è un passaggio identico

Quoto

"L'ingiustizia di questa sentenza è evidente. Noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese".

Sul cambiare il calcio con le altre squadre ho i miei forti dubbi.

Almeno ribadisce l'ingiustizia della sentenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, the killing hand said:

In caso di esito negativo del CONI, se non vanno al TAR, assolutamente si.

Esatto  io li aspetto li ma non solo. 

1 Silenzio Stampa di tutti i tesserati

2 Revoca sponsorizzazione del Gruppo alla Figc

3 Sondaggio di migrazione ad altri campionati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.