Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Comunicato VecchiaSignora.com: "La proprietà della Juventus può e deve fare qualcosa"

Post in rilievo

19 hours ago, Astarac said:

Io sono realmente disorientato e anche confuso: ho ben presente la volontà politica di eliminare e castrare la juventus, che troppo a lungo ha vinto e che, sino a 4 anni fa ha così bene operato.

Non capisco però, come già si scrive qui, a chi giovi eliminarci e azzoppare il già malandato campionato di serie A.

I posti in coppa li abbiamo grazie a noi, non certo grazie ad altre squadre;

Ai Commisso e co. che fatturano 80 mln annui alla Fiorentina, chi darà nel giro di 18 mesi 150 mln di euro per due giocatori?

Al Sassuolo?

Al Napoli stesso?

Ma veramente si crede che eliminare la Juventus possa portare a un beneficio anche a queste società, al loro movimento e ai loro introiti?

Io avevo 20 anni nel 2006: ricordo bene cosa fosse la serie A prima di Calciopoli, chi è più giovane non se ne rende conto. Dopo ieri la nostra lega sprofonderà ancor di più, cosa che a me, sinceramente, poco interessa ma che mi fa capire come, di base, ci sia veramente una scarsissima lungimiranza, anche una totale assenza di corporativismo che invece vedo in UK, Germania col Bayern o Spagna con le due big.

Ciò premesso: la proprietà deve difendersi in ogni sede e incominciare a usare la comunciazione come Dio comanda, non affidandosi a opinionisti tifosi che ogni volta che contattati escono malissimo da ogni confronto.

Per parte mia basterebbe  la società parlasse chiaramente in conferenza stampa: il sistema ci vuole fuori per N motivi, quello stesso sistema (parola tanto cara ai magistrati sportivi) che noi foraggiamo e sosteniamo da anni, nonostante quelle stesse persone che accettano i nostri soldi "sporchi" frutto di furti, plusvalenze, falsi in bilancio, manovre stipendi, con la destra ci additino come delinquenti salvo poi fare affari lucrosi con noi. Lo stesso dicasi per l'informazione e i media, invasi da gente (inutile fare nomi, oggi sono in tendenza su Twitter) che campa solo seminando odio e facendo leva su pulsioni del popolo antijuventino, ben sapendo che senza la juventus sarebbero senza lavoro e senza rilevanza sociale né economica.

Basterebbe un discorso serio, articolato, duro, senza tracimare in isterismi da bar sport, per dare il senso di una proprietà che rappresenta un popolo che si è rotto i * di essere additato a ladro quando il più pulito degli altri attori sulla scena ha la rogna.

Io non ho alcun interesse a seguire il calcio in questo momento. Ho disdetto ieri il mio abbonamento, spenderò i non pochi soldi che Dazn mi costava in cose che mi facciano stare bene e non venire la gastrite come il calcio in Italia.

Facciano quel che vogliono, ma non più coi miei soldi.

Elkan dimostri chi è e cosa vuole. Ci vuole solo come clienti paganti? Allora sta completamente cannando la bracciata: a me di vedere la juventus ancora in serie B non interessa. Ho già dato, ho già visto noi festeggiare ad Arezzo mentre altri alzavano la CL con penalizzazioni ben'altro che afflittive nella stagione 2005/06.

Che senso ha giocare domani, lottare, vincere, dimostrare: per cosa, per chi? Tanto hanno deciso di eliminarci, facessimo 50 punti ne toglierebbero 51 e al popolo bove questo basta e avanza non capendo che oggi capita a noi, domani, eliminati definitivamente i "nemici" potrebbe benissimo capitare a loro.

Che senso ha dedicare del tempo a una colsa falsata?

Domani la Juventus farebbe a scendere in campo solo per uscirne e far calare il sipario.

Non ce lo meritiamo davvero, ancora, di soffrire per questa gente.

 

Hai scritto quasi tutto quanto avrei scritto pure io !! quoto tutto!!

Voglio solo aggiungere ,che la melma mediatica ha origine dalla "merdetta dello sport" come ne 2006, con la sola aggravante che il proprietario mi parrebbe essere lo stesso proprietario del toro. Potremmo stare a scrivere per decenni, ma l'odio mediatico nasce in alcuni punti chiave come anche dalla sponda mer*diaset. La juventus non ha canali tv, o giornali che si adoperino a fare una controinformazione adeguata , perchè come scrivi giustamente tu, ci dimentichiamo che squadre che sono pari alla bocciofila di paese hanno incassato 150 milioni per giocare i campionati , che diversamente non avrebbero pagato nemmeno i giocatori. Stessa cosa dicasi per i ciucci , con i milioni versati in anni diversi. 

Smettiamo di comprare giocatori dalle squadre italiane , meglio non giocare il campionato e farlo andare in malora, i diritti tv voglio vedere chi li paga , ergo gli stipendi !!

E chiudiamo gli abbonamenti TV in massa, da SUBITO e non compriamo carta straccia che vomita veleno in ogni occasione  !!!!

 

ORA BASTA!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Astarac ha scritto:

Io sono realmente disorientato e anche confuso: ho ben presente la volontà politica di eliminare e castrare la juventus, che troppo a lungo ha vinto e che, sino a 4 anni fa ha così bene operato.

Non capisco però, come già si scrive qui, a chi giovi eliminarci e azzoppare il già malandato campionato di serie A.

I posti in coppa li abbiamo grazie a noi, non certo grazie ad altre squadre;

Ai Commisso e co. che fatturano 80 mln annui alla Fiorentina, chi darà nel giro di 18 mesi 150 mln di euro per due giocatori?

Al Sassuolo?

Al Napoli stesso?

Ma veramente si crede che eliminare la Juventus possa portare a un beneficio anche a queste società, al loro movimento e ai loro introiti?

Io avevo 20 anni nel 2006: ricordo bene cosa fosse la serie A prima di Calciopoli, chi è più giovane non se ne rende conto. Dopo ieri la nostra lega sprofonderà ancor di più, cosa che a me, sinceramente, poco interessa ma che mi fa capire come, di base, ci sia veramente una scarsissima lungimiranza, anche una totale assenza di corporativismo che invece vedo in UK, Germania col Bayern o Spagna con le due big.

Ciò premesso: la proprietà deve difendersi in ogni sede e incominciare a usare la comunciazione come Dio comanda, non affidandosi a opinionisti tifosi che ogni volta che contattati escono malissimo da ogni confronto.

Per parte mia basterebbe  la società parlasse chiaramente in conferenza stampa: il sistema ci vuole fuori per N motivi, quello stesso sistema (parola tanto cara ai magistrati sportivi) che noi foraggiamo e sosteniamo da anni, nonostante quelle stesse persone che accettano i nostri soldi "sporchi" frutto di furti, plusvalenze, falsi in bilancio, manovre stipendi, con la destra ci additino come delinquenti salvo poi fare affari lucrosi con noi. Lo stesso dicasi per l'informazione e i media, invasi da gente (inutile fare nomi, oggi sono in tendenza su Twitter) che campa solo seminando odio e facendo leva su pulsioni del popolo antijuventino, ben sapendo che senza la juventus sarebbero senza lavoro e senza rilevanza sociale né economica.

Basterebbe un discorso serio, articolato, duro, senza tracimare in isterismi da bar sport, per dare il senso di una proprietà che rappresenta un popolo che si è rotto i * di essere additato a ladro quando il più pulito degli altri attori sulla scena ha la rogna.

Io non ho alcun interesse a seguire il calcio in questo momento. Ho disdetto ieri il mio abbonamento, spenderò i non pochi soldi che Dazn mi costava in cose che mi facciano stare bene e non venire la gastrite come il calcio in Italia.

Facciano quel che vogliono, ma non più coi miei soldi.

Elkan dimostri chi è e cosa vuole. Ci vuole solo come clienti paganti? Allora sta completamente cannando la bracciata: a me di vedere la juventus ancora in serie B non interessa. Ho già dato, ho già visto noi festeggiare ad Arezzo mentre altri alzavano la CL con penalizzazioni ben'altro che afflittive nella stagione 2005/06.

Che senso ha giocare domani, lottare, vincere, dimostrare: per cosa, per chi? Tanto hanno deciso di eliminarci, facessimo 50 punti ne toglierebbero 51 e al popolo bove questo basta e avanza non capendo che oggi capita a noi, domani, eliminati definitivamente i "nemici" potrebbe benissimo capitare a loro.

Che senso ha dedicare del tempo a una colsa falsata?

Domani la Juventus farebbe a scendere in campo solo per uscirne e far calare il sipario.

Non ce lo meritiamo davvero, ancora, di soffrire per questa gente.

 

Ed è per quello che dici che sono orgoglioso di essere juventino ti abbraccio fossero tutti come te 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uomo da juve ha scritto:

Faranno qualcosa solo per fare vedere che si sono mossi, ma sarà solo una azione di facciata senza costrutto.

Esattamente. 

Perciò da ieri sera sono entrato ufficialmente nella schiera di chi già da tempo invoca una Juventus in mano ad altri proprietari. 

Non cambierà niente a livello di attacchi subiti... ma almeno così finiranno le faide interne (dove a pagarne le conseguenze siamo solo noi tifosi) e ci sarà finalmente qualcuno che saprà difendere come si deve la sua creatura. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente ti chiedi che senso ha?

Ha il senso del vederli schiattare di bile, sti *, quando dopo averci mandati in B gli infili un filotto di scudi che mai si era visto nella storia. Quando per un decennio gli lasci le briciole. Quando per un decennio li riduci a godere solo quando ogni tanto perdi una finale.

Ha il senso di vederli andare falliti quando la smetti di fare il nobile che ha stile e fa il superiore, ti levi i guanti e cominci a randellare.

Hai presente cosa è successo a Corona dopo che ha fotografato un Agnelli quando non doveva? Sarà un caso ma la sua vita è finita. Ecco, se vogliono, in Juve hanno mezzi e capacità per far saltar fuori tutti gli scheletri negli armadi di tutti i padroni della A. C'è così tanta 💩 in giro che se solo cominciano appena a scoprire gli altarini ne esce uno scandalo che fa tabula rasa di tutto il sistema. Ecco, quello è il senso. Vedere quelli che fanno tanto gli onesti, i puliti, i corretti, finalmente rivelati per i disonesti, corrotti, ipocriti che sono. Quello aspetto. E se non succede perchè gli Elkan sono dei senza p*, gli altri andranno falliti per i soldi che gli juventini toglieranno dal giocattolino. E la soddisfazione sarà infinita comunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gruppo 293esimo al mondo per fatturato…confesso la mia ignoranza totale nel settore ma pensavo, per la narrazione popolare che se ne fa, che fosse piazzato un po’ più su. scusate l’OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lodevole iniziativa ma il cominciato non mi piace, sotto intende manovre di palazzo cosa che ORA non è il caso di dire visto che sono davanti ad un abuso. Non è che alla vittima di stupro dici “dai mettiti d accordo col padre che ti da un posto fisso” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi !!  E' esattamente questo il punto, che poi è un' attività di lobby propria di qualsiasi azienda di spessore.  Quanto manca il carisma dei vecchi Agnelli !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

Lodevole iniziativa ma il cominciato non mi piace, sotto intende manovre di palazzo cosa che ORA non è il caso di dire visto che sono davanti ad un abuso. Non è che alla vittima di stupro dici “dai mettiti d accordo col padre che ti da un posto fisso” 

non si riferiscono a manovre illecite ma ad attività di lobby , che è ben diversa, significa essere  accreditati nelle stanze dove si governa per far valere i propri diritti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Dallas Cowboys said:

Gruppo 293esimo al mondo per fatturato…confesso la mia ignoranza totale nel settore ma pensavo, per la narrazione popolare che se ne fa, che fosse piazzato un po’ più su. scusate l’OT.

integro l'informazione..... exor detiene il 14,4 % di stellantis, che significa avere la maggioranza relativa di una societa (stellantis ) che é la 29a società al mondo per fatturato . Nell'insieme quando si citano società che fatturano a malapena  30 miliardi come il colosso proprietario della squadra a righe di milano , in verità è pura disinformazione , ma al popolino poco importa.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Astarac ha scritto:

Io sono realmente disorientato e anche confuso: ho ben presente la volontà politica di eliminare e castrare la juventus, che troppo a lungo ha vinto e che, sino a 4 anni fa ha così bene operato.

Non capisco però, come già si scrive qui, a chi giovi eliminarci e azzoppare il già malandato campionato di serie A.

I posti in coppa li abbiamo grazie a noi, non certo grazie ad altre squadre;

Ai Commisso e co. che fatturano 80 mln annui alla Fiorentina, chi darà nel giro di 18 mesi 150 mln di euro per due giocatori?

Al Sassuolo?

Al Napoli stesso?

Ma veramente si crede che eliminare la Juventus possa portare a un beneficio anche a queste società, al loro movimento e ai loro introiti?

Io avevo 20 anni nel 2006: ricordo bene cosa fosse la serie A prima di Calciopoli, chi è più giovane non se ne rende conto. Dopo ieri la nostra lega sprofonderà ancor di più, cosa che a me, sinceramente, poco interessa ma che mi fa capire come, di base, ci sia veramente una scarsissima lungimiranza, anche una totale assenza di corporativismo che invece vedo in UK, Germania col Bayern o Spagna con le due big.

Ciò premesso: la proprietà deve difendersi in ogni sede e incominciare a usare la comunciazione come Dio comanda, non affidandosi a opinionisti tifosi che ogni volta che contattati escono malissimo da ogni confronto.

Per parte mia basterebbe  la società parlasse chiaramente in conferenza stampa: il sistema ci vuole fuori per N motivi, quello stesso sistema (parola tanto cara ai magistrati sportivi) che noi foraggiamo e sosteniamo da anni, nonostante quelle stesse persone che accettano i nostri soldi "sporchi" frutto di furti, plusvalenze, falsi in bilancio, manovre stipendi, con la destra ci additino come delinquenti salvo poi fare affari lucrosi con noi. Lo stesso dicasi per l'informazione e i media, invasi da gente (inutile fare nomi, oggi sono in tendenza su Twitter) che campa solo seminando odio e facendo leva su pulsioni del popolo antijuventino, ben sapendo che senza la juventus sarebbero senza lavoro e senza rilevanza sociale né economica.

Basterebbe un discorso serio, articolato, duro, senza tracimare in isterismi da bar sport, per dare il senso di una proprietà che rappresenta un popolo che si è rotto i * di essere additato a ladro quando il più pulito degli altri attori sulla scena ha la rogna.

Io non ho alcun interesse a seguire il calcio in questo momento. Ho disdetto ieri il mio abbonamento, spenderò i non pochi soldi che Dazn mi costava in cose che mi facciano stare bene e non venire la gastrite come il calcio in Italia.

Facciano quel che vogliono, ma non più coi miei soldi.

Elkan dimostri chi è e cosa vuole. Ci vuole solo come clienti paganti? Allora sta completamente cannando la bracciata: a me di vedere la juventus ancora in serie B non interessa. Ho già dato, ho già visto noi festeggiare ad Arezzo mentre altri alzavano la CL con penalizzazioni ben'altro che afflittive nella stagione 2005/06.

Che senso ha giocare domani, lottare, vincere, dimostrare: per cosa, per chi? Tanto hanno deciso di eliminarci, facessimo 50 punti ne toglierebbero 51 e al popolo bove questo basta e avanza non capendo che oggi capita a noi, domani, eliminati definitivamente i "nemici" potrebbe benissimo capitare a loro.

Che senso ha dedicare del tempo a una colsa falsata?

Domani la Juventus farebbe a scendere in campo solo per uscirne e far calare il sipario.

Non ce lo meritiamo davvero, ancora, di soffrire per questa gente.

 

Perché tu ragioni da tifoso, ma siccome elkan che io odio e non sai cosa gli auguro, non è tifoso ma un business man. Che significa? Che se deve metterla al cu.lo alla juve per guadagnare altrove lo fa e anche ringrazia il carnefice. Cosa ci guadagna la serie A? Che per 3/4 anni ed ora di più le altre squadre che non vincerebbero mai posso vincere, aumentare il fatturato e stare bene per qualche anno. Tanto non perdono nulla. Non perdono nulla perché ha un proprietario che se ne frega, che fossi starà mettendo a pecora qualche velina mentre noi veniamo stuprati. Ecco se amasse la juve potrebbe fare tante minacce, del tipo “bene non compreremo mai più d a squadre italiane” poi voglio vedere le

altre a chi cedono. Ma soprattutto non minaccia di andare via, non minaccia di vendere i propri diritti tv, non fomenta i tifosi a disdire, alla fine rimane tutto lo status quo. Se non fosse per la morte che è cambiato dal 2006? Che comandava e ci ha messo a 90 sta sempre al comando, ergo che ci ha rimesso? Capisci perché il tuo post che comprendo non ha senso? Tu hai un proprietario che pasteggia con L accusa, che è amico di quelle mer.de che ci fa affari, ma figurati che gli frega della juve anzi magari spera nella B, cede tutti, bilancio positivo e poi la cede a la guadagna 

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furibonda ha scritto:

C'è così tanta 💩 in giro che se solo cominciano appena a scoprire gli altarini ne esce uno scandalo che fa tabula rasa di tutto il sistema.

il mio sogno? che la Juve tiri fuori tutti gli altarini denunciando l'intera serie a (minuscolo). come sarebbe divertente.

ma, ovviamente, non succederà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi. Mi sono iscritto adesso ma vi leggo da un po'. Anch'io ho disdetto DAZN  (che peraltro faceva già un pessimo servizio in tempo di "pace") ieri sera. Non l'ho fatto per protesta, ma perché ormai nulla sembra avere senso. Ovviamente ognuno è libero di continuare ad avere tutti gli abbonamenti possibili, ma faccio fatica a capire come possa essere seguita una roba del genere. Come se dopo aver dipinto un quadro (certo non dei migliori, ma dignitoso), arrivasse un invasato a cagarci sopra. E noi a dire che lo faremo più bello e che rispettiamo il fecatore, non siamo arroganti noi. Siamo adulti e possiamo fare a meno del calcio, anche se i primi tempi sarà dura. Dispiace per i bambini, soffro per loro perché ero anch'io un bambino nel 2006 e non mi capacitai come una squadra composta da campioni e vicecampioni del Mondo fosse stata spedita in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La volontà sembra quella di impoverire il sistema calcio in Italia e lo si può fare solo colpendo la Juventus. D'altronde pre 2006 il campionato italiano era ancora uno dei più competitivi pur essendo comunque in leggero declino dagli anni 90. In altri settori è stato uguale con aziende vendute per tre lire a proprietà estere dopo aver fatto collassare l'indotto. Il sogno proibito di molti poteri sovranazionali è ridurre l'Italia solamente ad un paese per turisti distruggendo tutto il tessuto industriale. La FIGC così facendo però si taglia i maroni da sola. Ma non sarebbe un caso unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dallas Cowboys ha scritto:

Gruppo 293esimo al mondo per fatturato…confesso la mia ignoranza totale nel settore ma pensavo, per la narrazione popolare che se ne fa, che fosse piazzato un po’ più su. scusate l’OT.

Questo dipende da quali classifiche si considerano.

Per esempio, fino a qualche anno fa, la societa' numero uno al mondo tra quelle quotate in borsa era Walmart ma, dopo la quotazione di una minima parte di Saudi Aramco, e' di gran lunga quest'ultima la numero uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pavelforever61 ha scritto:

Tanto per iniziare domani dovrebbero chiudere i cancelli e non fare entrare nessuno

Non diciamo *, l'unica cosa da fare è andare in casa a tifare e cantare finalmente, noi siamo i tifosi della Juventus, per molti motivi ci siamo "allontanati" in questi anni ma è arrivato il momento di tornare a rende lo Stadium una bolgia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aho ha scritto:

Questo dipende da quali classifiche si considerano.

Per esempio, fino a qualche anno fa, la societa' numero uno al mondo tra quelle quotate in borsa era Walmart ma, dopo la quotazione di una minima parte di Saudi Aramco, e' di gran lunga quest'ultima la numero uno.

Grazie…universo per me sconosciuto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo del Napolista di tempo fa:

Spulciando i bilanci del 2019 emergono gli importi delle plusvalenze per i vari club. Per il Genoa plusvalenze per 79 milioni pari al 51% di tutti i ricavi. Per la Sampdoria la percentuale è del 44%, per la Juve i guadagni da cessioni erano il 25% dei ricavi. La Roma di Pallotta vantava plusvalenze per 132 milioni su 364 milioni di ricavi. Le plusvalenze di Napoli e Atalanta avevano un peso rispettivamente del 27 e 20%.

 

Incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, zalayeta said:

Cara Vs potete gentilmente fare arrivare questa immagine alla redazione di tuttosport? 

30E144D8-07DB-420E-A2D4-69D527E04769.jpeg

ti voglio seguire......poi come non pensar male ??? IN questi 9 scudetti di fila quanti fegati spappolati davanti alla tv !!

 

Direte che centra Francisca? Niente, in realtà. Solo che Francisca oltre ad essere la compagna del presidente Figc Gravina è anche la sorella di Maximo. E uno dice, chi è Maximo Ibarra? E’ un dottore in Scienze Politiche che ha cominciato la carriera in Telecom Italia Mobile nel ’94. Dopo un passaggio in Fiat e un altro in Benetton, è stato amministratore delegato di Wind Telecomunicazioni, poi ad di Wind Tre, poi Ceo di Kpn (società di telecomunicazioni olandese) e dall’1 ottobre 2019 è il Cief Executive Officer di Sky Italia fino al giugno 2021.

 

................. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sono3,7stelle ha scritto:

ti voglio seguire......poi come non pensar male ??? IN questi 9 scudetti di fila quanti fegati spappolati davanti alla tv !!

 

Direte che centra Francisca? Niente, in realtà. Solo che Francisca oltre ad essere la compagna del presidente Figc Gravina è anche la sorella di Maximo. E uno dice, chi è Maximo Ibarra? E’ un dottore in Scienze Politiche che ha cominciato la carriera in Telecom Italia Mobile nel ’94. Dopo un passaggio in Fiat e un altro in Benetton, è stato amministratore delegato di Wind Telecomunicazioni, poi ad di Wind Tre, poi Ceo di Kpn (società di telecomunicazioni olandese) e dall’1 ottobre 2019 è il Cief Executive Officer di Sky Italia fino al giugno 2021.

 

................. 

 

Una famiglia di prostitute in pratica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juve operaia ha scritto:

Dimostrino che tengono alla Juve.

Ma l hai mai osservato Elkann?  Non vedi che ha lo stesso sguardo di Jeffrey Dahmer? 😂😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.