Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vieilledame

Riecco la parola 'sistema' - E' una Calciopoli atto secondo?

Post in rilievo

Aspettiamoci il peggio con il processo sugli stipendi.

 

Se con la faccenda delle plusvalenze (che era quella meno dimostrabile) ci hanno tolto 15 punti, con quest'altra faranno peggio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è chiaramente farsopoli 2

 

se avessero condannato e punito anche le altre squadre complici nelle plusvalenze avrebbero messo in crisi il sistema, perché a quel punto avrebbero certificato che la plusvalenza fittizia è reato, e prima o poi anche altre squadre sarebbero entrate nel calderone del processo (vedi Napoli)

 

invece così di fatto non si punisce la plusvalenza, ma la condotta sleale e scorretta dei dirigenti nel farlo con tante squadre, identica motivazione ai ripetuti art. 1 di farsopoli che sommati diventano art. 6.


Dispiace ammetterlo, ma l’unico modo per difendersi non è nei tribunali, li perdiamo prima di partire, come per farsopoli le condanne sono già scritte mesi prima, e blindate da ogni ricorso si possa fare, ma entrando anche noi nel sistema, alleandoci con la mafia vera del calcio, Lotito De Laurentis, l’Inter, al prezzo di far vincere anche loro ogni tanto.

 

Noi non abbiamo mai accettato questo, siamo stati sempre contro il sistema, vincendo quando e quanto possibile, e in questo paese di * ciò non è permesso

 

io non ce faccio a seguire più il calcio italiano , mi hanno ucciso una parte importante di me che mi ha accompagnato per oltre 50 anni, occupando quotidianamente pensieri ed emozioni, che ora non potrò più avere

 

auguro il male peggiore, anche fisico, a chi fa parte consapevole di questo sistema, anche i tifosi anti juventini che campano felici da decenni nell’ odiare la juve solo perché è la cosa più facile per giustificare la scarsità delle loro squadre

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forever76-77 ha scritto:

Anch'io ho visto quella parte della trasmissione. L'espressione "Sistema Juventus"  è roba da inquisizione e non può essere accettata. Se si fa informazione seria, ma non è il caso della Rai romana al servizio del palazzo (Gravina e compagnia), si dovrebbe parlare di Sistema Calcio professionistico e chissà se gli altri sport di squadra con seguito  (basket e volley per esempio) sono immuni dalla pratica delle "plusvalenze fittizie".

Peraltro va detto che il nostro ordinamento non disciplina in maniera certa e incontrovertibile la plusvalenza lasciando ampio margine di discrezionalità.

Ma cosa volete che faccia sta società di pavidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è così. Anche farsopoli venne preannunciata con alcuni pizzini (il video di Cannavaro, ve lo ricordate?)

È mafia allo stato puro. Il clan che esercita il suo potere fa capire a uno degli imprenditori della zona che la sua presenza è sgradita perché toglie spazio e mercato agli altri imprenditori "amici del clan" e una mattina gli fa scoppiare un incendio nella sua sede che lo costringerà a fermare la produzione per un po'.

Il clan della figici ha appena appiccato l'incendio.

Ci vuole tanto a capirlo? Se avessimo una proprietà che ha passione e tifo per il calcio lo avrebbe capito, avrebbe chiuso l'azienda per riaprire altrove. Invece preferiscono restare qui, sotto il costante ricatto del clan...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giantani ha scritto:

Questa è chiaramente farsopoli 2

 

se avessero condannato e punito anche le altre squadre complici nelle plusvalenze avrebbero messo in crisi il sistema, perché a quel punto avrebbero certificato che la plusvalenza fittizia è reato, e prima o poi anche altre squadre sarebbero entrate nel calderone del processo (vedi Napoli)

 

invece così di fatto non si punisce la plusvalenza, ma la condotta sleale e scorretta dei dirigenti nel farlo con tante squadre, identica motivazione ai ripetuti art. 1 di farsopoli che sommati diventano art. 6.


Dispiace ammetterlo, ma l’unico modo per difendersi non è nei tribunali, li perdiamo prima di partire, come per farsopoli le condanne sono già scritte mesi prima, e blindate da ogni ricorso si possa fare, ma entrando anche noi nel sistema, alleandoci con la mafia vera del calcio, Lotito De Laurentis, l’Inter, al prezzo di far vincere anche loro ogni tanto.

 

Noi non abbiamo mai accettato questo, siamo stati sempre contro il sistema, vincendo quando e quanto possibile, e in questo paese di * ciò non è permesso

 

io non ce faccio a seguire più il calcio italiano , mi hanno ucciso una parte importante di me che mi ha accompagnato per oltre 50 anni, occupando quotidianamente pensieri ed emozioni, che ora non potrò più avere

 

auguro il male peggiore, anche fisico, a chi fa parte consapevole di questo sistema, anche i tifosi anti juventini che campano felici da decenni nell’ odiare la juve solo perché è la cosa più facile per giustificare la scarsità delle loro squadre

 

 

 

 

 

 

 

Non voglio arrivare a odiare i tifosi di altre squadre al punto di augurare le peggiori sventure, però molti di costoro non hanno capito che il "sistema calcio" una volta fatta fuori la Juventus per anni, gli darà qualche illusione di contare di più, ma il il calcio italiano sarà sempre più marginale e anche quei pochi "assi" che vi giocano se ne andranno a gambe levate altrove in Premier e in altri campionati a strappare ingaggi che i Lotito, De Laurentiis ecc...non sono in grado di tirar fuori nemmeno con i maneggi contabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che se dovessero davvero mandare la juve in serie b un altra volta ci sarebbero gli estremi per denunciare tutti anche per responsabilità diretta, oltre al fatto che si puo davvero ritirare squadra e tutto il resto o davvero spostarsi di campionato e amen, io spero per tutti loro che non accada mai che venga scoperto il loro di SISTEMA palesemente anti juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come nel 2006 ci stanno facendo fuori e la società sta calando le braghe. È ora di dire basta a questo circo indegno. #disdettadazn #disdettasky 

un altro campionato di cartone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed un ultima cosa, figuratevi se dieci anni di stradominio non se li sarebbero scontati , cosi potranno dire che abbiamo rubato pure gli ultimi dieci scudetti, io fossi la juve chiuderei tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina disse : nella nostra regolamentazione, se la JUVENTUS continuerà sulla strada della SL, verrà radiata dai campionati. Ora le conclusioni a mio avviso sono semplici, se la società con una dichiarazione ufficiale  prenderà le distanze da questa competizione il treno può fermarsi, altrimenti ci finiremo sotto. Non abbiamo una sola possibilità di salvarci.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

Come nel 2006 ci stanno facendo fuori e la società sta calando le braghe. È ora di dire basta a questo circo indegno. #disdettadazn #disdettasky 

un altro campionato di cartone 

Federazione di cartone.....campionato di cartone.

In Italia amiamo le cose carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli 2 è in atto. Bisogna fare come ha fatto la Premier cioè un federazione privata togliendosi i politici di torno. Se non è possibile bisogna andare in un altro campionato (Germania) comprando una società che milita nella massima serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Pena afflittiva per far maggior danni al reo, la Juventus. Pena afflittiva comminata al presunto reo perché, ricordiamolo bene, la Juventus è un presunto reo. La pena afflittiva, in tempi lontanissimi veniva comminata a presunte streghe, bruciandole al rogo, dalla sacra inquisizione. La riapertura di un processo, anche se sportivo ma che ha come guida il processo ordinario, ha calpestato il diritto perché è stato aperto senza nuovi elementi in quanto, le intercettazioni telefoniche, non sono ancora state analizzate dai periti dell'accusa e della difesa, quindi, legalmente inutilizzabili.  È stato calpestato il diritto alla difesa e, io che non sono né avvocato né efferato sulla costituzione, mi chiedo se non vi sia anche qualcosa di anticostituzionale. 

Credo che la "pena afflittiva" sia prevista dal regolamento sportivo, naturalmente sono andati a pescare la peggiore perchè esistono un elenco di sanzioni alternative che vanno dall'ammenda alla squalifica del campo. Detto questo, non si può sentire un procuratore che va a dire "La juventus deve finire dietro la roma e fuori dalle coppe" e, a metà stagione, chiede punti un tanto al chilo per cercare di farci arrivare fuori da tutto.

Come spiega l'ottimo Christian Belli sulla sua pagina FB (che consiglio di seguire), in attesa di leggere le motivazioni, pare che non abbiano usato l'art.31 sulle violazioni amministrative, che prevede al massimo una ammenda con diffida, ma il 4... quello sulla lealtà sportiva. L'unico che avrebbe permesso, come effetto peggiore, la penalizzazione in classifica. Ecco perchè teorizzare "il sistema" serve a rendere il senso dell'organizzazione a delinquere, da punire nel modo più grave possibile. Cito l'autore: "come dai tempi di Calciopoli si fa uso del diritto ad uso e consumo delle antipatie, dei condizionamenti, delle lezioni etiche che si vogliono dare, dello scopo che si vuole ottenere, senza scrupolo riguardo gli effetti che queste scelte producono". Idea peraltro condivisa da molti professionisti.

Questo credo faccia capire a tutti perchè ha precisamente senso parlare di Calciopoli atto secondo, e con quale nonchalance viene interpretato il regolamento sportivo per colpire la Juventus. Solo che stavolta, se non si fanno valere in tutte le sedi, incluso il TAR se necessario, allora significa che c'è una volontà o quanto meno una accettazione da parte della proprietà a dismettere il club per come lo conosciamo (nell'anno del suo centenario, sarebbe un'onta indelebile)... non voglio neanche pensare a questa ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Federazione di cartone.....campionato di cartone.

In Italia amiamo le cose carta.

E la società di che materiale la fai?

6 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Farsopoli 2 è in atto. Bisogna fare come ha fatto la Premier cioè un federazione privata togliendosi i politici di torno. Se non è possibile bisogna andare in un altro campionato (Germania) comprando una società che milita nella massima serie.

Qui i presidenti fanno i politici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L unico sistema è quello di prenderlo sempre in quel posto . Purtroppo per Elkann, freddo ed algido, non contiamo  nulla. Da eliminare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che ci succede è perchè la Juve non reagisce, non si difende.

Si sentono in diritto di farlo.

Siamo una Squadra alla gogna derisa da tutti e lasciata sola.

Tutto questo prima non potevano farlo, con i nipoti si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Una cosa in comune c'è.

Allora una associazione a delinquere con noi unici associati, oggi ci facciamo le plusvalenze da soli

 

Siamo asociali

Intanto (come dice il primo post) non mi pare possa essere un'anticipazione perchè a nessuno può servire alcun suggerimento dato che il giudizio è già stato emesso, il discorso del più forte sul più debole non mi sta bene perchè in giro è dappertutto così e non credo per far giustizia ci si possa mai  attendere che il più debole denunci il più forte, ne mi pare giusto che paghi uno/a su tutti/e, d'altro canto per come hanno riaperto questo caso di plusvalenze mi sarei aspettato che fosse stato già fatto lo stesso per farsopoli (calciopoli) alla luce di quella miriade di intercettazioni assurde e molto (ma molto) più compromettenti, mi pare si perda il punto focale sulla questione, anche ora, se si vuole si può fare vera giustizia senza colpire sempre la solita squadra e soprattutto i soliti tifosi, è un accanimento vero e proprio, la Società Juventus mi pare non abbia ancora compreso con chi abbia a che fare, ci va troppo di fino e nobiltà, invece occorre colpire subito duro anche perché non ci si può permettere di perdere tempo prezioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Credo che la "pena afflittiva" sia prevista dal regolamento sportivo, naturalmente sono andati a pescare la peggiore perchè esistono un elenco di sanzioni alternative che vanno dall'ammenda alla squalifica del campo. Detto questo, non si può sentire un procuratore che va a dire "La juventus deve finire dietro la roma e fuori dalle coppe" e, a metà stagione, chiede punti un tanto al chilo per cercare di farci arrivare fuori da tutto.

Come spiega l'ottimo Christian Belli sulla sua pagina FB (che consiglio di seguire), in attesa di leggere le motivazioni, pare che non abbiano usato l'art.31 sulle violazioni amministrative, che prevede al massimo una ammenda con diffida, ma il 4... quello sulla lealtà sportiva. L'unico che permetteva loro, come effetto peggiore, la penalizzazione in classifica. Ecco perchè teorizzare "il sistema" serve a rendere il senso dell'organizzazione a delinquere, da punire nel modo più grave possibile. Cito l'autore: "come dai tempi di Calciopoli si fa uso del diritto ad uso e consumo delle antipatie, dei condizionamenti, delle lezioni etiche che si vogliono dare, dello scopo che si vuole ottenere, senza scrupolo riguardo gli effetti che queste scelte producono". Idea peraltro condivisa da molti professionisti.

Questo credo faccia capire a tutti perchè ha precisamente senso parlare di Calciopoli atto secondo, e con quale nonchalance viene interpretato il regolamento sportivo per colpire la Juventus. Solo che stavolta, se non si fanno valere in tutte le sedi, incluso il TAR se necessario, allora significa che c'è una volontà o quanto meno una accettazione da parte della proprietà a dismettere il club per come lo conosciamo (nell'anno del suo centenario, sarebbe un'onta indelebile)... non voglio neanche pensare a questa ipotesi.

Sottoscrivo ogni cosa che hai scritto e citato. È così purtroppo e, quando hanno dalla parte loro sentimento popolare e media che hanno anticipato il lavoro, tutto gli diventa più semplice. Il così detto sistema che, ad uso e costume, è diventata una parola che si associa a mafioso, corruttivo, delunquenziale ed al peggio della politica, dal 2006 è stata associata alla Juventus. Poco importa se dal processo del 2010 se ne sia usciti assolti perché noi, per il sentimento popolare, al quale interessa solo puntare un dito e prendere in considerazione le accuse, noi siamo quelli che furono spediti in B senza che la proprietà protestasse, si opponesse duramente,  per questo sentimento popolare è stata una sorta di ammissione di colpevolezza.  Non è cambiato nulla e devo però aggiungere che è si calciopoli 2 ma, i nostri dirigenti, sono stati superficiali, presuntuosi e totalmente stupidi nel parlare liberamente al telefono. Il passato non ha insegnato nulla e ciò che è accaduto, dopo la farsa Suarez, aggrava ancora di più la loro superficialità nelle attuali vicende. Quando si prendono decisioni o si fa qualcosa con l'atteggiamento da sborone, con la supponenza di un intoccabile,  senza fare attenzione a cosa dire al telefono, prima o poi paghi dazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, monadelic ha scritto:

Ovvio. Con la questione stipendi andremo in Serie B, mettiamoci l'anima in pace sin da ora.

Ovviamente insieme all'inter (che non ha pagato gli stipendi per 5 mesi).

O forse no.

No, mi sà di no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ci fu calciopoli, la Procura era chiamata a dimostrare se la Juve avesse falsato o meno le partite: NON risultò nulla di tutto ciò ma dissero: "eh, sì, però è il comportamento che non va bene, SERIE B" !!! Quest'anno la porcata si ripete: la Procura scopre che fare plusvalenze NON è illecito e non c'è una norma che lo vieta, ma: "eh, sì, però è il comportamento che non va bene, -15 PUNTI" !!!

E' come se, in un processo penale, accusassero un tizio di aver commesso un omicidio e non trovassero né il movente, né il corpo della vittima, né l'arma del delitto e dicessero: "Eh, sì, però hai i tatuaggi e hai una brutta faccia, qualcosa avrai combinato di sicuro: ERGASTOLO" !!!

Capirete che così non ne usciremo mai, altro che mandare gli avvocati a difendere, altro che Zaccone che "voleva la B"...qua questi decidono di farci fuori come e quando vogliono. Non è un processo, è un convivium stile Cupola Mafiosa dove il padrino si siede a capotavola e decide, insieme ai capi-mandamento, di mettere a morte questo o quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gufo bianconero ha scritto:

Farsopoli 2 è in atto. Bisogna fare come ha fatto la Premier cioè un federazione privata togliendosi i politici di torno. Se non è possibile bisogna andare in un altro campionato (Germania) comprando una società che milita nella massima serie.

Piace anche a me fantasticare su queste cose. Ma non credo sia giuridicamente possibile. E poi c'è la questione dello Stadium...lo lasci ai bovini? Se anche fosse possibile trasferire il titolo sportivo altrove, poi dovresti giocare lì, immagino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.